NEWS: L' aggiornamento 1.3 per X³ e' ora disponibile per il download

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

CBJ
EGOSOFT
EGOSOFT
x4

NEWS: L' aggiornamento 1.3 per X³ e' ora disponibile per il download

Post by CBJ »

Ebbene si, L'attesa e' finalmente finita e l'aggiornamento alla versione 1.3 per X³: Reunion e ora disponibile per essere scaricata! Questo aggiornamento aggiunge delle importanti migliorie al gioco inoltre sistema un bel po' di problemi sperimentati dai giocatori. Migliora anche il bilanciamento del gioco nelle aree sia di combattimento che dell'economia.

Speriamo vivamente che ve lo godiate, e auguriamo Buone Feste a tutti.
Nuove aggiunte:

- Mobile mining!
- Settori migliorati
- Menu' dei consigli completo con tutti i suggerimenti per giocare
- Le stazioni distrutte lasciano relitti in giro
- Le navi che prima mancavano ora sono state attivate(Argon Discoverer, Teladi Osprey)
- I missili sono stati ridisegnati
- I prodotti intermedi in un complesso di fabbriche adesso possono essere selezionati con il menu' "Vendi al prezzo migliore"
- I prodotti intermedi in un complesso di fabbriche possono essere comprati, venduti, o entrambi(global setting per complessi)
- C'è una nuova nave disponibile: Lo Split Caiman Miner

Una lista dettagliata, incluso il bilanciamento, cambi e aggiustamenti, e disponibile nel readme che viene fornito con la patch.

Nota: La compatibilita' dei savegame e mantenuta delle versioni precedenti fino alla 1.3

Non siamo riusciti a riprodurre i blocchi del computer che si verificavano ad alcuni giocatori con le versioni precedenti del gioco, non possiamo quindi essere certi al 100% che anche queste siano state sistemate. Avvisiamo che chiunque abbia problemi del genere li riporti nel forum qui' in questa maniera verranno investigati ulteriormente e cercheremo di dare assistenza a chi ne ha bisogno.
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Per eventuali dubbi quoto jonus :)
JonusITA wrote: la patch 1.3 è in versione localizzata, anche in italiano

vi dico questo perchè appena ho avviato il processo di patching l'italiano non era disponibile nella selezione della lingua per la patch stessa
questo non significa che non sia compatibile, difatti il file 390001 è presente nella patch (per i non esperti si tratta delle stringhe di testo usate dal gioco, nella versione italiana appunto)

la lingua dell'installer quindi non conta, selezionate quella che volete, ed avviate il processo di patching senza problemi

buon divertimento ;), spero di aver chiarito eventuali dubbi
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
RobyX
x3

Post by RobyX »

Umm... mi sono preso la briga di informare CBJ che nel post ci sono un po' di errori...
Marvho
x4

Post by Marvho »

RobyX wrote:Umm... mi sono preso la briga di informare CBJ che nel post ci sono un po' di errori...
mi auguro tu stia scherzando!!!
:o
What?
RobyX
x3

Post by RobyX »

emm... err... umm... [c'erano degli errorini nel testo...... :oops: gli devo delle scuse... provvederò subito... scusate..... :oops: :oops: :oops: Anzi no, era rimasto in posta in uscita, l'ho cancellato! fiùùù.. incidente diplomatico evitato! :lol:
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Non penso che Marvho intendeva solo questo... :| comunque hai fatto bene. :)
RobyX
x3

Post by RobyX »

Credevo che, essendo CBJ l'autore del post, fosse l'unico in grado di correggere gli errori che conteneva... Ho agito in buona fede, ma vi rinnovo le mie più profonde scuse
beppe73
x3

Post by beppe73 »

La patch sarà anche in versione localizzata però io le new entries della bbs le ho tutte in inglese!!!!! Non che la cosa mi dispiaccia più di tanto. Cio' che mi rode è di avere il gioco in italiano: non voglio fare l'esterofilo, ma è tradotto davvero di c*bip*o!!!!!!
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

RobyX wrote:
emm... err... umm... [c'erano degli errorini nel testo...... :oops: gli devo delle scuse... provvederò subito... scusate..... :oops: :oops: :oops: Anzi no, era rimasto in posta in uscita, l'ho cancellato! fiùùù.. incidente diplomatico evitato! :lol:
un mod può modificare ogni messaggio (almeno nella sezione che modera^^)

beppe73 wrote:La patch sarà anche in versione localizzata però io le new entries della bbs le ho tutte in inglese!!!!! Non che la cosa mi dispiaccia più di tanto. Cio' che mi rode è di avere il gioco in italiano: non voglio fare l'esterofilo, ma è tradotto davvero di c*bip*o!!!!!!
non vorrei che avessero messo la patch senza prima farla tradurre, giusto mettendo in inglese le modifiche che avevano fatto ai file in italiano che già c'erano (se è così sarebbe da prendere le nostre copie e brucialrle, per la tanta considerazione hanno per noi italiani, ok che siamo pochi, ma siamo sempre clienti paganti...)
mi auguro non sia così
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
embryo_74
x3tc

Post by embryo_74 »

JonusITA wrote:
beppe73 wrote:La patch sarà anche in versione localizzata però io le new entries della bbs le ho tutte in inglese!!!!! Non che la cosa mi dispiaccia più di tanto. Cio' che mi rode è di avere il gioco in italiano: non voglio fare l'esterofilo, ma è tradotto davvero di c*bip*o!!!!!!
non vorrei che avessero messo la patch senza prima farla tradurre, giusto mettendo in inglese le modifiche che avevano fatto ai file in italiano che già c'erano (se è così sarebbe da prendere le nostre copie e brucialrle, per la tanta considerazione hanno per noi italiani, ok che siamo pochi, ma siamo sempre clienti paganti...)
mi auguro non sia così
Confermo anche io che ci sono diverse entries in inglese :shock: Mi piacerebbe avere una versione italiana full visto che ho comprato quella :roll:
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

si per quelle credo che il Confucio si stia dando da fare , purtroppo e` da solo anche perche` io a causa del mio nuovo lavoro ho dovuto mollare le trad.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
embryo_74
x3tc

Post by embryo_74 »

Hugoz wrote:si per quelle credo che il Confucio si stia dando da fare , purtroppo e` da solo anche perche` io a causa del mio nuovo lavoro ho dovuto mollare le trad.
Aspetteremo 8) avete sempre svolto un ottimo lavoro :wink:
RobyX
x3

Post by RobyX »

Mi è arrivato! Mi è arrivato!!!! Ho notato subito dei "Text not Found" nella finestra prima dell'avvio del gioco, penso sia causa della 1.3... Poi ho notato una cosa più sconcertante... Sul mio computer, a 1024X768, Antialiasing 6X e Filtro Anisotropico 16X si riesce a giocare abbastanza bene!!! Ho detto sconcertante perchè adesso vi dico le mie caratteristiche: AMD 64 3500+ , 1.50 RAM, HDD 300GB, adesso tenetevi.. ATI X600Pro!!!!! :o :o :o (non ho ancora provato il SETA :D )
Saverio
x3

Post by Saverio »

Ho eseguito l'aggironamento alla 1.3 di X3 e riprendendo il gioco dall'ultimo salvataggio ho notato che la visuale 3D del mio caccia è cambiata. E' come se si fosse spostata un pò indietro e parte dei poligoni dell'astronave (il classico caccia di partenza) sovrastano lo schermo. Nessun problema con le altre viste o altre astronavi.
La mia config:
P4 Prescott(to!) 3Ghz
1Gb ram
Nvidia6800GT ultimi driver certificati
Windows XP Pro SPC2
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Saverio wrote:Ho eseguito l'aggironamento alla 1.3 di X3 e riprendendo il gioco dall'ultimo salvataggio ho notato che la visuale 3D del mio caccia è cambiata. E' come se si fosse spostata un pò indietro e parte dei poligoni dell'astronave (il classico caccia di partenza) sovrastano lo schermo. Nessun problema con le altre viste o altre astronavi.
La mia config:
P4 Prescott(to!) 3Ghz
1Gb ram
Nvidia6800GT ultimi driver certificati
Windows XP Pro SPC2
C'è un bug con il Nova Vanguard, se la nave è quella potresti essere colpito dal bug (cambia nave e prendi il Nova raider che è meglio :D ).

Occhio anche a questa nota trovata nel forum inglese nel thread stickato dedicato al rilascio della patch:

Code: Select all

Note: When you first play after updating your game, your view position within your ship may be in the middle of your ship depending on what you were flying when you saved. As soon as you jump to a different sector this will resolve itself.
Ovvero, prova a saltare in un altro settore e dovrebbe risolversi il problema.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"

Return to “L'Universo della Trilogia di X”