Problema nei combattimenti [X3]

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

David Shark

Problema nei combattimenti [X3]

Post by David Shark »

Ciao a tutti, se faccio qualche errore nel postare mi scuso in anticipo perchè sono nuovo di questo forum... comuque, forse è perchè ho appena iniziato il gioco, ma non riesco a combattere... all'inizio, nella missione del tempio sono alla torretta, riesco a far fuori la prima ondata di pirati, ma quando arriva la seconda (una decina) ci metto un sacco per distruggerne uno e tutti gli altri riescono a passare...(tra l'altro ho notato che alcuni nemici li abbatto subito e altri non vengono giu nonostante il mirino sia sempre sull obiettivo).
Forse non so bene usare le armi... Grazie in anticipo! :wink:
dottordispetto
x4

dosare le bordate

Post by dottordispetto »

Devi "dosare" bene le bordate che spari, raffiche rapide e corte, attendi che si ricarichino i livelli energetici dei cannoncini ed latra raffica.

NON SPARARE IN MODO CONTINUO A VANVERA !

Attendi che si avvicinino.

Diego
I7-6700k, RTX 2070, 500 Gb SSD + 2Tb SSHD, 16 Bg RAM.
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

con la k (mi sembra) controlli i software di combattimento, che ti aiuta con la mira automatica (devi premerlo 2 volte, finchè il mirino non va automaticamente sul bersaglio)

poi sta attento ad essere nel raggio di tiro dell'arma
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
David Shark

Post by David Shark »

ok adesso provo grazie mille :)
David Shark

Post by David Shark »

Niente... proprio non ci riesco... mi sembra impossibile...
Eppure quando mi lancia i droni li distruggo tutti, e non ne rimane nessuno, ma coi pirati... io ci rimango anche sopra al mirino, vedo che li colpisco ma non si graffiano nemmeno...
e poi non ho capito come impostare la mira automatica, premendo k mi appare il secondo mirino, ma se lo premo 2 volte non succede niente...
:shock:
Marvho
x4

Post by Marvho »

soft. comb. MK2
se non lo hai non serve premere 2 volte k :roll:
What?
David Shark

Post by David Shark »

Scusate ma c'è qualcuno che ha fatto la modalità con la trama e ha passato questo punto... potete darmi qualche suggerimento (che armi avete usato?)
Possibile che pur avendo finito tutto il simulatore non riesca a superare sti pirati?
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

David Shark wrote:Scusate ma c'è qualcuno che ha fatto la modalità con la trama e ha passato questo punto... potete darmi qualche suggerimento (che armi avete usato?)
Possibile che pur avendo finito tutto il simulatore non riesca a superare sti pirati?
di armi ho usato quelle di base

non ho avuto alcuna difficoltà con questa missione, quando il nemico era vicino, con software di combattimento mk2 attivato basta avvicinare il cursore al nemico e punti automaticamente, quindi spari
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
David Shark

Post by David Shark »

il software MK2 è quello in cui il mirino lampeggia rosso e blu?
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

David Shark wrote:il software MK2 è quello in cui il mirino lampeggia rosso e blu?
si
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
David Shark

Post by David Shark »

ok, forse ho capito qual è il problema... dopo la prima ondata di nemici che riesco a distruggere, il gioco comincia ad andare un po a scatti e i miei colpi non hanno piu effetto (questa cosa me la conferma una guida che ho trovato nel forum inglese)... il problema è che se anche metto texture e shader al minimo gli scatti rimangono, se solo trovassi un modo per migliorare anche solo temporaneamente le prestazioni...
Marvho
x4

Post by Marvho »

deframmenta il disco e chiudi tutto cio che gira in background
dovrebbe migliorare ;)
What?

Return to “L'Universo della Trilogia di X”