mio sistema di voto:
si parte da 0, con votazioni positive
si parte da 10 con votazioni negative
se non la capisco (lo so, a volte so essere ritardato) parto da 5
con entrambi i tipi di votazione: si parte da 0, si fanno le somme poi le differenze
X2 - la Minaccia
+3 per l'idea
+1 x la grafica alta per x2
+2 per l'inquadratura/angolo
+3 per la pazzia/umorismo dell'azione
9
+4 per l'idea
+4 per la pazzia/umorismo dell'azione
+1 per la grafica
-1 per l'angolo... la scena principale non è in prima vista, ma sullo sfondo della stazione
8
+3 per l'idea
+1 per il mamba
+1 per l'inquadratura, dello sfondo anche, ma il maba più vicino non sarebbe stato male
+1 per la grafica
6
-2 per l'inquadratura, vedrei meglio le navi più centrate, stesso per i colpi
-2 niente di strano o "nuovo", in fondo sono solo 3 phoenix
-2 per l'illuminazione, decisamente troppo scuro
-1 non vedo a che stanno sparando i phoenix

3
ok, l'ultima è sempre colpa della luce... voto finale 4
+3 per lo sfondo
+1 per l'inquadratura, buona ma poteva essere più vicia/centrata
+1 per la battaglia in buona vista
+3 per l'"umorismo", squallido ma divertente
+1 per la grafica
9
non la capisco
-1 per l'illuminazione
voto finale: 4
non capisco che centri la telecamera, se ti riferisci al fatto che non ha "obiettivo" appena finisco la valutazione corro a tagliarmi le vene

+1, almeno ci sono dei fuochi artificiali
6
che era un k o un j?
+2 per l'esplosione divertente
+1 per l'idea
+2: xenon vs kha'ak
+1 per la grafica
+1 per l'inquadratura
7
+4 per l'inquadratura "strana" ma efficace e la scelt delle luci
+1 per il nova
+3 per l'ambientazione (sembra l'interno di una stazione)
+1 per la grafica
-1 non capisco che c'entra Battiato...
8
-3 concordo con DNA, non è un respawn completo
+2 è dall'interno di una nave
+2 per l'ambientazione e l'atmosfera
+1 per la grafica
+1 siamo in combattimento
+2 per l'idea, buona ma poteva essere migliore
+1 per la telecamera secondaria con tanto di odisseus ingoffato
5
non sono riuscito a visualizzarla
+3 per l'idea
+1 per il paradosso
4, nulla di particolare
non la capisco
-3 se sei a terra argon ed hai spawnato il cantiere kha'ak, non potevi farlo attaccare dagli argon?
-3 in questo caso dovrebbe essere un inferno di laser
+1 per il background
+1 per la grafica
+1 per l'angolo, la stazione si vede bene
2
-2, il titolo non ha senso (non si capisce che si è ad intramondi, ne si vede il secondo N)
+1 per la grafica
+1 per il background
0 (non valuto il monitor vuoto, sarebbe un voto negativo)
+4 per l'idea
-1 per il titolo, quelle non sono stelle (adoro essere pignolo

), è solo il "tunnel"
+2 per l'atmosfera "vai verso la luce" (ecco, questo sarebbe stato un bel titolo)
+1 per la nave... ehm... la suite
6
+1 per i colossus in "simil" collisione
+1 per la grafica
+1 per la luce
+1 per l'inquadratura
+1 per il background
-1 non capisco che c'entria il titolo
4
bella immagine
+3 per la massiccia scena di combattimento
-1 per l'inquadratura (non si vedono le navi a cui sta sparando il phoenix, fosse stata più vicina avremmo visto meglio il phoenix e le navi stesse)
+3 (per grafica background e luce, non ho voglia di scriverle a parte)
+1 per l'idea, non ci sono molte scene di combatitmento
+1 per la grafica
+2 per l'inquadratura (adoro l'inquadratura stile "convoglio" ma dovrei darti -1 perche non si vede che stanno seguendo...)
-1 per il titolo (... ma te lo do qui, non si vede che stano inseguendo, appunto)
+1 per il background, certe volte da l'impressione che sia vuoto, nullo, inconsistente, ma questo da un sentore di "spazio ostile"

)
+1 6 navi maggiori xenon, non si erano ancor aviste in uno screen
-1 per la luce
+1 per l'idea del "convoglio" anche se è nato da un inseguimento, considerando che non deve essere stato facile mettere in linea delle anvi ostili (o fossero alleate, non deve essere stato facile metterli in linea.. considerando l'IA

)
4
X3 - Reunion
non mi voto ma alcune considerazioni:
grafica: ho usato tutto (e dico tutto) al masismo, AA, filtor anisotropico, etc
luci: ho cercato di avere metà della nave illuminata e meta no, per dare un effetto di rilievo in una parte ed accentuare la prospettiva alla visione, a quanto pare ci sono riuscito
background: avrei voluto metterci una nebulosa, questa è una delle due cose che per me rende la foto non perfetta, i ogni caso c'è un pianeta, e degli asteroidi
combattimento: l'altra cosa che non mi piace, si vedono solo armi umane, niente altro, poca varietà (una più spettacolare era in lavorazione, ma causa tempo non ho potuto)
originalità/idea/pazzia: la pazzia non ci sta, o meglio non si vede... avevo 1 titan, 1 colossus, almeno 2 m6 e due dozzine di caccia alle costole, per quanto riguarda l'originalità è nel soggetto, sapevo di colpire con la odin (in fondo non molti l'avevano ancora vista), e difatti "jonus ma come si fa ad avere l'odin?"

, tanto meglio, moddate gente, fate cose spettacolari, io ci sto lavorando ma da solo non posos fare un granchè (la mia idea era di cambiare x3 tanto quanto sarebbe cambiare hl2 in un gioco di guida...

), ma in effetti non si vede bene l'originalità (se si vedesse che sparano a navi argon sarebbe meglio... argon vs umani, l'idea era questa)
titolo: "panoramica" per via dell'ampia visione dello spazio, "infuocata" per via delle 40 e passa armi che sparano... da una sola nave
+4 per la pazzia (la più pazza di x3 almeno)
+1 per la grafica
-2 c'è l'interfaccia
+1 kha'ak vs tuta spaziale
+3 per l'idea (originale, il primo a postare un'immagine del genere davide versus golia modificato geneticamente con tanto di cloni-fratelli al seguito)
+1 per l'inquadratura
+1 per il background
+1 per le luci
10
+3 per l'idea
+2 per la mosca spaziale
+2 per il background (asteroidi + pianeta + nebulosa)
-2 per l'interfaccia
+1 per le luci
+2 per l'idea
8
-2 per l'interfaccia
-2 non capisco ne la missione ne il titolo ne il senso dello screen
+2 per grafica e background (pianeta + asteroidi)
+2 per il mamba
0 (seriamente, non capisco dove stia l'idea nell'immagine)
ok, alcuni chiarimenti sulla votazione:
grafica-luci-background: parametri x valutare la qualità visiva dell'immagine
idea e pazzia: parametri per valutare l'originalità della nave
titolo: il titolo serve a dare il senso all'immagine
navi particolari/combatitmenti: ok, l'immagine è bella quanto è strana, ma anche un combatitmento può essere bello
non dico che debbano esserci SOLO combattimenti, ma uno di tanto in tanto non farebbe amel, adoro le esplosioni... (e mamba e nova a quanto avrete capito)
angolo: deve essere giusto, le luci devono mettere in risalto l'immagine, non nasconderla (come in alcune di queste foto), e l'immagine deve essere comprensibile, oltre al fatto che il soggetot dell'immagine (e del titolo) deve essere in primo piano
in alcune immagini possono non esserci tutti i parametri, ho valutato secondo quelli che mi "suggeriva" l'immagine
propongo di: fare un concorso del genere priodicamente, e di mettere in questi concorsi "al bando" le immagini già partecipanti a quelli precedenti
inoltre si potrebbero stikare i9n un tread apposito le immagini con i voti più alti (8 in su) e quelle più belle anche fuoricorso
ed un consiglio: non so se in x2 si posa, ma in x3 si (e l'ho valutato)... togliete l'interfaccia (shift+h), l'immagine ne guadagna non poco