abbordaggio navi

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Aken_Bosch wrote:ACD Alnitak
Sono curioso di sapere per cosa stia "ACD" :gruebel:
volver70
xr

Post by volver70 »

Vedendo i commenti poco lusinghieri sulle navi :lol: , avevo notato anch'io la loro lentezza e mancanza di mobilita' :shock: , penso che le venderò e mi prenderò qualcosa di più utile. Prima però dovrò recuperare l'ingegnere, l'addetto alla difesa ed il capitano almeno della prima nave, dato che avevano tutti e tre 5 stelle in quasi tutto.
p.s. non c'entra con il topic ma ho letto che ad un certo punto della trama
Spoiler
Show
la PMC che credo si la Plutarch Mining Corporation ti diventa nemica, se porto la reputazione abbastanza in alto ti rimane nemica, od almeno non crolla talmente da essere quasi impossibile da rialzare?
Edit: Guardate che strage avevano fatto le Titurel
http://steamcommunity.com/sharedfiles/f ... dsuccess=1
Last edited by volver70 on Sun, 28. Dec 14, 23:36, edited 1 time in total.
Intel I5 6600 scheda madre Asrock Z170 Gaming K6 Scheda video Nvidia GTX 750 2 GB DDR5
Ram 8 Gb DDR4 - Video 22' Asus VH222D
Sistema Operativo Windows 10 Pro 64bit
Hard Disk Samsung SSD 850 Evo 250 GB
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

@ juggernaut , alcuni me compreso danno nomi alle navi , almeno le maggiori , le riconosci meglio , poi fa ambiente , ACD sono curioso anche io :)

le titurel sono mitiche per la lentezza , io ne utilizzo un paio come depositi , ora che si puo spostare i carichi :wink:
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Juggernaut93 wrote:
Aken_Bosch wrote:ACD Alnitak
Sono curioso di sapere per cosa stia "ACD" :gruebel:
Topic ;)

@volver70 - no, la reputazione viene impostata dalla trama, quello che fai prima non ha assolutamente influenza ;)
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

volver70 wrote:Edit: Guardate che strage avevano fatto le Titurel
http://steamcommunity.com/sharedfiles/f ... dsuccess=1
È vero, il Terzo Duca è un'ottima zona di caccia perché ho notato che qui arrivano sempre molte Titurel o navi mercantili della PMC (che io abbordo a prescindere, visto che causa trama me le ritrovo nemiche... :D ). Il fatto poi che ci sia solo la stazione dei Beryll può essere un vantaggio, a meno che non ti spari alle prede mentre tenti di catturarle.

Aken_Bosch wrote:@volver70 - no, la reputazione viene impostata dalla trama, quello che fai prima non ha assolutamente influenza ;)
Sì, è impostata a -20 qualunque cosa si faccia durante tutto il periodo della trama. Tuttavia, alla fine della stessa, è possibile ritornare ad avere una reputazione migliore con la PMC se ci si dà da fare. :)
evilpdor
x4

Post by evilpdor »

Tolihama wrote: Sì, è impostata a -20 qualunque cosa si faccia durante tutto il periodo della trama. Tuttavia, alla fine della stessa, è possibile ritornare ad avere una reputazione migliore con la PMC se ci si dà da fare. :)
Io prima di iniziare la trama avevo +10 e qualche licenza... poi mi sono ritrovato a -20 e anche se ogni tanto mi danno qualche +1 perchè uccido dei pirati continuano a non amarmi, ed evitavo il più possibile di ingaggiare combattimenti per non farlo scendere ulteriormente. Pensavo di recuperare lentamente anche durante la trama invece vengo a scoprire che faccio prima ad uccidere tutto quello che trovo e a sfruttare la reputazione fissa abbordando ogni nave che vedo :roll:

Tornando agli abbordaggi... ieri ho testato una xenon K e una Fulmekron.

calcolando che ho distrutto ogni motore e torretta della Fulmekron da solo con la skunk e ci ho messo circa 1 ora abbondante prima di imparare tutti i posti migliori per non ricevere danni, ho distrutto tutti i droni da combattimento che mi mandava (se li lancia fuori non contano nel valore resistenza abbordaggio e possono essere recuperati dopo anche se rossi!!!) ed ho portato lo scafo al 15% con una resistenza di circa 80, l'abbordaggio è stato relativamente semplice. Mi son bastati 40 veterani, 5 elite e 5 reclute con ufficiale 5/5/5.
Per chi volesse sapere la Fulmekron è stata spawnata da una missione 'capoclan senza scorta'.

Riguardo allo xenon K, ho notato che non appare la resistenza all'abbordaggio, quindi se usate la mod per permettere gli abbordaggi dovete andare di istinto.
La nave, spanata con una semplice missione di 'difendi la stazione dagli xenon', mi è spawnata senza torrette e con gli scudi già danneggiati (almeno credo inizialmente non l'avevo neanche vista e stava già abbastanza lontana dalle stazioni), probabilmente per facilitare la missione. Ovviamente non mi sono lasciato scappare la possibilità di prenderla.
Ho distrutto tutto tranne la dronebay, abbassato lo scafo a 10% per essere sicuri e mi son ritrovato con le truppe decimate (25 perdite). Ho dovuto forzatamente distruggere la dronebay (che non so bene quanti droni avesse perchè non vedevo le informazioni) ma quando ho conquistato la nave senza nessuna pardita, andando a controllare le informazioni stranamente ne conteneva ancora 13 (infatti mi segnava 13/0, ovvero 13 droni su 0 massimi contenibili), e la sua resistenza agli abbordaggi era di 30.

Ora però non so dove andare a compargli le armi o come mettergliele, spero non abbia torrette particolari, altrimenti dovrò distruggere altri K e sparere che le lascino per poterle installare sulla mia... a questo punto credo che convenga più venderla (il valore della nave è sui 25 milioni, quindi non sarebbero affatto male)
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

evilpdor wrote:

Io prima di iniziare la trama avevo +10 e qualche licenza... poi mi sono ritrovato a -20 e anche se ogni tanto mi danno qualche +1 perchè uccido dei pirati continuano a non amarmi, ed evitavo il più possibile di ingaggiare combattimenti per non farlo scendere ulteriormente. Pensavo di recuperare lentamente anche durante la trama invece vengo a scoprire che faccio prima ad uccidere tutto quello che trovo e a sfruttare la reputazione fissa abbordando ogni nave che vedo Rolling Eyes
si infatti con lo start del tutorial puoi fare una vera strage con gli abbordaggi ad albion , hai prede a non finire :)
complimenti per la fulmekron :wink: , é da un pezzo che cerco le missioni di capoclan vulnerabile , ma da me sembrano introvabili e se devo perdere tutta la reputa con gli argon preferisco farlo con un trasporto pieno di armi , ci fai molto di piu :wink: comunque gran bel colpo :lol:
evilpdor
x4

Post by evilpdor »

missioni del capoclan le ho sempre trovate, sono sicuramente facilitato dall uso del computer di missione, ma non credo che siano particolarmente difficili da trovare tanto che oggi ho anche trovato una misione con una olmekron, ma la sua pessima posizione vicino alla stazione non mi ha lasciato scelta che prenderla a colpi di maser.
La sfiga generalmente è solo quella, trovarla in una posizione decente, la fulmekron l'ho presa solo per quello e perche la fulmekron che difendeva l'area non è arrivata in tempo :D
Per quanto riguarda la reputazione, non so se c'entra con quello che facevo con la fulmekron o se qualche missile vagante ha colpito qualcosa che non doveva, mi è scesa di un paio di punti piu volte e me ne sono accorto solo alla fine perche non mi davano piu soldi con le uccisioni della licenza di polizia...

altra cosa strana, ma credo sia un problemadelle navi xeon che non si dovrebbero poter cattturare, le armi sono apparse tutte come se il mio ingegnere le avesse riparate anche se come avevo detto nel post precedente le armi non c'erano proprio, avevo solo proiettori di campi... bho!
Altemann

Post by Altemann »

scusate ma mi sfugge qualcosa.... è forse possibile recuperare l'ufficiale dei marines che ha catturato una nave xenon semplicemente dando l'ordine "ritorna a bordo" in remoto?
evilpdor
x4

Post by evilpdor »

Altemann wrote:scusate ma mi sfugge qualcosa.... è forse possibile recuperare l'ufficiale dei marines che ha catturato una nave xenon semplicemente dando l'ordine "ritorna a bordo" in remoto?
no quell'opzione non è disponibile per l'ufficiale, in ogni caso dopo averla catturata che te ne fai? sarà tua ma non ci puoi far nulla.
Se vuoi catturare le navi xeon devi per forza installare la mod che aggiunge i docking.

Spero che qualcuno si inventi una mod per fermare le navi delle fazioni npc alleate quando stai catturando una povera nave inerme... un pò come succede
Spoiler
Show
durante la trama, nessuno dei tuoi alleati npc spara a quella maledetta nave che devi catturare
Iniziano seriamente ad irritarmi, anche se riesco a portarla lontano dalla stazione, e riesco ad essere velocissimo, arriva sempre qualcuno che si fa quei km solo per venire a sparagli quei pochi colpi per distruggerla. :evil:
Altemann

Post by Altemann »

evilpdor wrote:
Altemann wrote:scusate ma mi sfugge qualcosa.... è forse possibile recuperare l'ufficiale dei marines che ha catturato una nave xenon semplicemente dando l'ordine "ritorna a bordo" in remoto?
no quell'opzione non è disponibile per l'ufficiale, in ogni caso dopo averla catturata che te ne fai? sarà tua ma non ci puoi far nulla.
Se vuoi catturare le navi xeon devi per forza installare la mod che aggiunge i docking.

Spero che qualcuno si inventi una mod per fermare le navi delle fazioni npc alleate quando stai catturando una povera nave inerme... un pò come succede
Spoiler
Show
durante la trama, nessuno dei tuoi alleati npc spara a quella maledetta nave che devi catturare
Iniziano seriamente ad irritarmi, anche se riesco a portarla lontano dalla stazione, e riesco ad essere velocissimo, arriva sempre qualcuno che si fa quei km solo per venire a sparagli quei pochi colpi per distruggerla. :evil:

ok, non mi sfugge nulla :D

sante parloe evilpdor :)
Ebron
x4

Post by Ebron »

Non ho mai provato ad abbordare navi xenon, ma non puoi aprire il menu dei dettagli della nave, selezionare il comandante dei marine, entrare nei dettagli e dirgli di tornare sulla tua nave?
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

evilpdor wrote: missioni del capoclan le ho sempre trovate, sono sicuramente facilitato dall uso del computer di missione, ma non credo che siano particolarmente difficili da trovare
ho fatto lo start mercenario hard , e a livello difficile quelle missioni sono veramente rare :)

per le navi xenon , gioco vanilla e senza mod non hai neanche il comando "abborda" , quindi non saprei :)
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Per quanto riguarda l'abbordaggio di navi Xenon (possibile solo tramite mod) vi invito ad aprire un nuovo topic nell'apposita sezione Script e Modding in modo da non generare confusione tra cosa è possibile abbordare nel gioco vanilla e cosa richiede mod. ;)
Image
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

Io con l'ufficiale 4/5/5 ho risolto tanti problemi... E' vero che con molte navi cargo, che contengono una 80ina di droni tra magazzinieri e costruttori, richiedono ancora la distruzione della drone bay nonostante abbia 5 elite 42 veterani e 3 reclute. Di fatto però sono riuscito ad abbordare senza perdite 3 Sanhara (o come cavolo si chiamano) che erano piene zeppe di torrette AIHailstorm, e regolatori di plasma che al momento non servono a nulla e mi son pappato oltre 60 milioni di crediti :D
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Return to “L'Universo di X Rebirth”