Ok... alla luce di quanto abbiamo visto fin'ora, sento proprio di poter dire che secondo me X-Rebirth sarà un gioco VERAMENTE EPICO.
A proposito di chi ha dei dubbi sul fatto che si può PILOTARE una sola nave, secondo me, la cosa è più che controbilanciata dal livello di dettaglio della nave in questione e dal fatto che (non ci credevo la prima volta che l'ho visto nel trailer) si potrà GIROVAGARE LIBERAMENTE PER LE STAZIONI! Siceramente a me questa cosa fa pensare. Se hanno fatto una cosa del genere pensate che non sarà possibile girovagare all'interno di una capital? Da li a poter impartire ordini dalla plancia il passo è davvero breve eh! Soprattutto se ho intuito correttamente le meccaniche del gameplay... staremo a vedere!
Inoltre, più volte la Egosoft ha parlato di futuri DLC e supporto per i modders, il che mi fa pensare ad un gioco che si amplierà costantemente. Mi immagino che i settori siano molto più "caratterizzati" e che DLC e MOD possano aggiungere settori con una loro propria economia e situazione politica come pure altre navi. Ci pensate? Questo renderebbe il gioco praticamente immortale!
Per quanto riguarda l'utilizzo del gamepad non vedo proprio cosa se ne possa dedurre. Se per fare una cosa devo premere un tasto della tastiera o del gamepad non è che cambia qualcosa. Quello che fa la differenza è COSA si può fare pigiando i tasti!
In fine, per chi spera in una versione scatolata del gioco, anche a me sembra di ricordare che se ne parlò a suo tempo e dissero qualcosa del tipo che prima sarebbe stato rilasciato SOLO SU STEAM e in un futuro ci sarebbe stata la possibilità di una versione scatolata. Sto andando a memoria, potrei sbagliarmi.
Un Saluto a tutti!