StarBlaze.sb wrote:Jonus_ITA wrote:e intanto prendersi un pc a due processori magari dei AtlonXP 7000+ che ancora non esistono, e 12 GB di ram solo per gestire OOS tutte le fabbriche e gli oggetti dell'X-Universe dinamico^^
Mmmm... non vi pare 'leggermente' di esagerare? Half-Life II mica era così esoso in risorse Hardware.
Eppure lo stesso è uno splendido gioco. Secondo me sopravalutate un tantino il nuovo motore di gioco.
Saluti.
SB
io direi sottovalutare, visto che pensiamo che per fare girare tutto serva un pc stile NASA, e magari i dev hanno adottato qualche soluzione a noi comuni mortali umani (o futuri imperatori dela galassia semi-immortali come il sottoscritto) che non ci verrebbero mai in mente
per hl2... il fatto è che come se ne parlava (circa 2 anni fa o più) serviva effettivamente un super pc, ma col tempo, considerando anche che ci sono stati problemi vari (l'esempio più lampante è doom3, si parlava addirittura di fughe di codice), sono giochi divenuti normali, che ora richiedono un sistema medio-alto per girare al massimo dettaglio in tutto, ma alla loro uscita richiedevano il top per girare benissimo ma non al meglio delle loro possibilità
quello che intendo dire è che se sti giochi fossero usciti come se ne è iniziato a parlare, si sarebbero potuti gustare al meglio solo dopo 1 anno, inoltre hl2 o doom3 sono fps, ed hanno si una IA di alto livello, ma non devono gestire una quantità di oggeti come quelli di un intero universo stile X, quindi il processore sarà spremuto a fondo e oltre temo
cmq la mia teoria è semplice: se chi fa il gioco vuole venderlo deve fare in modo che giri sui sistemi in vendita, senza sacrificarne la profondità o la giocabilità, quindi semplicemente troveranno una soluzione (ecco spiegato il motivo perchè odio programmare^^, i paradossi di questo genere)
se x3 ha tutte le carte in regola, sia dal punto di vista gestionale, che una buona dose di gioco tattico/strategico (mi riferisco ai combattimenti), una buona giocabilità e possibilità di espanderlo con mod vari, sarà quasi sicuramente la pietra di paragone per altri giochi del genere, come hl2 o doom3 per gli fps, o morrowind/nwn per i gdr... e via dicendo