EGOSOFT e Deep Silver annunciano X-Rebirth

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

vagappc
x4

Post by vagappc »

Fra poco come abbiamo sempre sognato, possiamo camminare dentro le nostre navi e stazioni. Finalmente grazie agli NPC potremo non sentirci soli nell'universo.

Spero che tra le prossime novità ci sia anche l'atterraggio sui pianeti.
---
Image - VagaPPC
Montana_88
x4

Post by Montana_88 »

sebashaw wrote:Beh, di sicuro sarà un'uscita migliore di Rome 2.
Beh, per fare peggio...bisogna mettersi proprio di impegno :D
Matatari
x4

Post by Matatari »

Riguardo ai pianeti, a me basterebbe poterli bombardare, non pretendo di atterrare su un pianeta, daltronde non ci sarebbe molto da visitare ^_^
SparvieroGed
x4

Post by SparvieroGed »

Secondo me i pianeti dovrebbero essere l'ultimo dei nostri desideri dato che nessuno ha la bacchetta magica: c'è tantissimo da espandere già nello spazio, dar vita a dei pianeti decenti ( in X, per il tipo di gioco, non mi accontenterei di cinque stanze 6x6 come mappa esplorabile di un pianeta ) è un lavoro mastodontico. Preferisco che le poche risorse disponibili vengano investite in aspetti in cui si possono davvero ottenere risultati interessanti piuttosto che in una "succursale" delle stazioni.
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Nuovo Screenshot della Settimana!

[ external image ]
xlexx

Post by xlexx »

Il 15 e il 18 mi sono messo in ferie dal lavoro e alla mia ragazza ho detto che il quel weekend sarò fuori città per lavoro. Mi farò una di quelle sessioni di gioco che manco quando avevo 12 anni hahaha

Tanto per farvi capire come stò :fg:
sebashaw
x4

Post by sebashaw »

Non é tanto il dar vita ai pianeti il punto, ma farli risultare nell'economia secondo me.
Dovrebbero essere considerati come delle immense stazioni che consumano o produono diverse materie prime e lavorate, magari particolari, e che danno il loro perché anche a livello difensivo, almeno credo.
Poi il pianeta me lo puoi raffigurare solo dal punto di vista del porto, e già sarebbe sufficiente.
Magari potrebbero implementarli più avanti come dei produttori estremamente lenti, oppure dei consumatori che danno unguadagno minimo, sto pensando ad un punto di partenza per giocatori alle prime armi, per cui iniziano a commerciare col pianeta per farsi le ossa e poi vagano per l'universo.
apache62
x4

Post by apache62 »

SparvieroGed wrote:Secondo me i pianeti dovrebbero essere l'ultimo dei nostri desideri dato che nessuno ha la bacchetta magica: c'è tantissimo da espandere già nello spazio, dar vita a dei pianeti decenti ( in X, per il tipo di gioco, non mi accontenterei di cinque stanze 6x6 come mappa esplorabile di un pianeta ) è un lavoro mastodontico. Preferisco che le poche risorse disponibili vengano investite in aspetti in cui si possono davvero ottenere risultati interessanti piuttosto che in una "succursale" delle stazioni.
Condivido... Anche perchè se devo scendere sul pianeta devo avere tutto come nello spazio... Che gusto ci sarebbe potere solo atterrare senza visitare la base ecc... Poter volare sul pianeta e spostarsi dove uno vuole...
A proposito, ma come video stiamo in ritardo... Lessi che, prima dell'uscita, mettevano in rete un filmato di come abbordare, ma fino ad ora niente!!! :twisted: :twisted:
Image
PeaceMan
x4

Post by PeaceMan »

Viviamo in un universo videoludico pieno di pianeti di tutti i tipi ma totalmente avaro di "spazio", che chiedere ad uno dei pochi giochi spaziali di poter camminare "sul terreno" mi sembra quasi un crimine. :-)
nadyir
x4

Post by nadyir »

Tolihama wrote:Nuovo Screenshot della Settimana!

[ external image ]
Cos'è un cartone animato? Avranno sbagliato screenshot :lol:
apache62
x4

Post by apache62 »

PeaceMan wrote:Viviamo in un universo videoludico pieno di pianeti di tutti i tipi ma totalmente avaro di "spazio", che chiedere ad uno dei pochi giochi spaziali di poter camminare "sul terreno" mi sembra quasi un crimine. :-)
Riflettendoci bene, hai ragione... :) :)
Image
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Per implementare come si deve la questione dei pianeti, si dovrebbe praticamente creare un gioco a parte, se si vuole che l'ambiente da esplorare sia ampio, realistico e che influisca pesantemente sul gameplay.
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Juggernaut93 wrote:Per implementare come si deve la questione dei pianeti, si dovrebbe praticamente creare un gioco a parte, se si vuole che l'ambiente da esplorare sia ampio, realistico e che influisca pesantemente sul gameplay.
Senza dimenticare il fatto che la fisica di volo nell'atmosfera dovrebbe essere totalmente diversa.
Image
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Lucateo wrote:
Juggernaut93 wrote:Per implementare come si deve la questione dei pianeti, si dovrebbe praticamente creare un gioco a parte, se si vuole che l'ambiente da esplorare sia ampio, realistico e che influisca pesantemente sul gameplay.
Senza dimenticare il fatto che la fisica di volo nell'atmosfera dovrebbe essere totalmente diversa.
Se è per questo, anche la fisica di volo nello spazio dovrebbe essere diversa :lol:
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Tolihama wrote:Nuovo Screenshot della Settimana!

[ external image ]
Solo una parola: GODO.
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

Juggernaut93 wrote:Se è per questo, anche la fisica di volo nello spazio dovrebbe essere diversa
esatto , il volo in XR come negli altri X é piu simile al volo terrestre che a quello spaziale , nello spazio si hanno derive e spinte inerziali molto diverse , per non parlare delle varie attrazioni gravitazionali , inoltre la direzione che si segue non é determinata necessariamente dall assetto della nave :wink:

speravo che XR avrebbe introdotto un sistema di volo piu realistico , per intenderci come quello che si vede su battlestar galactica .

Certo che se si vuole rendere il gioco piu accessibile a tutti non sarebbe stata una gran mossa :wink:
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

-jtk- wrote:
Juggernaut93 wrote:Se è per questo, anche la fisica di volo nello spazio dovrebbe essere diversa
esatto , il volo in XR come negli altri X é piu simile al volo terrestre che a quello spaziale , nello spazio si hanno derive e spinte inerziali molto diverse , per non parlare delle varie attrazioni gravitazionali , inoltre la direzione che si segue non é determinata necessariamente dall assetto della nave :wink:

speravo che XR avrebbe introdotto un sistema di volo piu realistico , per intenderci come quello che si vede su battlestar galactica .

Certo che se si vuole rendere il gioco piu accessibile a tutti non sarebbe stata una gran mossa :wink:
Esatto. Non so quanto sarebbe stata agevole una guida che seguisse strettamente le leggi della fisica.
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

no infatti , per la massa non sarebbe molto indicato , c é pero anche il rovescio della medaglia , un sistema di pilotaggio realistico farebbe di XR un gioco unico nel genere , non che non lo sia , ma potrebbe vantare le caratteristiche di un vero simulatore spaziale :wink:

non so se introdurre modaltà di volo alternative sarebbe una cosa molto complicata , mi sembra che in qualche gioco é gia stato fatto , non ricordo quale però :)

edit
se non ricordo male su wipeout fusion c era la possibilità di una guida senza aereofreni , presumo che fossero automaticamente collegati al pilotaggio
un pò come nei vari X , é come se avessimo degli stabilizzatori che agiscono indipendentemente e ci evitano tutte le classiche caratteristiche del volo spaziale

é anche un modo fantasioso di interpretare una limitazione :D
Last edited by -jtk- on Mon, 28. Oct 13, 18:13, edited 1 time in total.
PeaceMan
x4

Post by PeaceMan »

-jtk- wrote:...mi sembra che in qualche gioco é gia stato fatto , non ricordo quale però :)
Il volo inerziale era già presente in asteroid, e nella versione seguente esisteva anche l'attrazione gravitazionale del corpo celeste al centro dello schermo.
Poi l'umanità ludica ha subito una forte involuzione, e certe cose sono state considerate troppo complicate... :roll:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

PeaceMan wrote:
Il volo inerziale era già presente in asteroid, e nella versione seguente esisteva anche l'attrazione gravitazionale del corpo celeste al centro dello schermo.
Poi l'umanità ludica ha subito una forte involuzione, e certe cose sono state considerate troppo complicate... Rolling Eyes
hehe ricordo bene asteroid , ci passavo le giornate , tra quello e space invaders hanno rappresentato la mia infanzia da spaziale :D

purtroppo si punta piu sulla possibilità di commerciare un prodotto che sulla sua qualità :wink:
edit
mi riferisco un po a tutti i campi , basti pensare alla musica , oggi un bravo musicista non ha alcuna possibilita di fare successo se ciò che fa non é commerciabile :wink:

Return to “L'Universo di X Rebirth”