EGOSOFT e Deep Silver annunciano X-Rebirth

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

SparvieroGed
x4

Post by SparvieroGed »

sebashaw wrote:MA stai scherzando!? E cosa dovrei vedere della nave, i cessi!?
Non si hanno informazioni molto precise, ma il tutto fa supporre che sia una feature appena abbozzata con la possibilità di vederla espansa in seguito ( non sto parlando dei cessi delle navi :lol: ).
vagappc
x4

Post by vagappc »

sebashaw wrote:MA stai scherzando!? E cosa dovrei vedere della nave, i cessi!?
In effetti se mi spavento potrebbero essere utili :rofl:
La mia umile opinione è che avere una sala tattica all'interno della capital dove comandare le navi. Sarebbe molto realistico e strategico.

Ho comprato il gioco sperando che mi giri decentemente sul mio sistema.
Ma sono pronto a perdonare tutte le lacune e i bug del gioco.
Anche perché mi rendo conto del titanico lavoro della egosoft.
Basti pensare che il solo sviluppo del framework 3d pensato per lo spazio è un lavoro che pesa forse più della produzione del gioco stesso.
Ma una volta svolto questo come per X3 gli aggiornamenti diventeranno molto più significativi.

Speriamo che aggiungano in futuro la possibilità di atterrare sui pianeti.
---
Image - VagaPPC
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

vagappc wrote:Basti pensare che il solo sviluppo del framework 3d pensato per lo spazio è un lavoro che pesa forse più della produzione del gioco stesso.
Speriamo sia altamente moddabile!
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
vagappc
x4

Post by vagappc »

Il vero problema del mod è che chi disegnerà le nuove navi avrà un bel po di lavoro (come grafica 3d).
Spero che i nostri amati modder siano all'altezza di una total conversion.
Mentre per gli script non credo che passerà molto prima di vedere dei gran bei lavori.
---
Image - VagaPPC
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

vagappc wrote:Il vero problema del mod è che chi disegnerà le nuove navi avrà un bel po di lavoro (come grafica 3d).
Mentre per gli script non credo che passerà molto prima di vedere dei gran bei lavori.
E se ti dicessi che sarà il contrario?
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

-Dna- wrote:
vagappc wrote:Il vero problema del mod è che chi disegnerà le nuove navi avrà un bel po di lavoro (come grafica 3d).
E se ti dicessi che sarà il contrario?
In effetti, mi sa che il nostro caro Dna ha ragione... anche se mi resta un dubbio sull'effettiva proporzione tra le due tipologie.
Mondo96 wrote:Mancano ancora 25 giorni :headbang: Mancano ancora 25 giorni :headbang: Mancano ancora 25 giorni :headbang: Mancano ancora 25 giorni :headbang: Mancano ancora 25 giorni :headbang: Mancano ancora 25 giorni :headbang: Mancano ancora 25 giorni :headbang: Mancano ancora 25 giorni :headbang:

E io sono già in astinenza...
Ora.... io non voglio pronunciarmi in merito all'insindacabile giudizio di coloro che nei tempi antichi plasmarono codesta community dal nulla (in seguito "I Divini")... ma.... non volgiamo almanaccare questo post? XD

In fine.... visto che è stato ri-tirato fuori il discorso "interno delle capital", colgo l'occasione per esprimervi una mia brutta sensazione al riguardo (che spero resti solo una brutta sensazione ma che in fondo non è poi tutto questo dramma): Il mio timore è che, in effetti, non ci sia soluzione di continuità tra l'interno delle capital e l'universo all'esterno. Questo dubbio mi è venuto già dalla prima volta in cui hanno mostrato che l'attracco su una stazione si presenta come un ordine impartito alla copilota, inquadratura del retro della cabina di pilotaggio, fade-out, fade-in inquadratura interno della stiva con rampa di discesa.

Ho il timore che tra il fade-out e il fade-in, quello che accada è che viene caricata la "mappa 3D" dell'ambiente interno della stazione. Insomma un ambiente 3d a parte.

In alcune scene degli ultimi video si vede la nave attraccata e l'universo sullo sfondo mentre il giocatore va in giro per i cavoletti suoi. Il che, farebbe pensare che quanto ho detto sopra sia già stato smentito... tuttavia, non mi sembra di aver visto nessuna nave svolazzare in quella parte di universo che si vede sullo sfondo ne tantomeno lo sfondo che si muove per effetto delle manovre della nave su cui si è atterrati.

Tutto questo è solo una mia sensazione. La scena che ho descritto potrebbe essere l'interno di una stazione e quindi sarebbe così spiegato il perchè lo sfondo non si muove. La parte di spazio che si vede potrebbe non essere poi così trafficata e quindi si spiegherebbe anche il perchè non si vedono altre navi svolazzare.... però... il dubbio mi resta e credo che lo scopriremo solo quando avremo tra le manine questo fantastico pezzo di storia nei videogiochi di simulazione spaziale.

Detto ciò, ai Divini la parola! (ma anche a tutti coloro che vogliono commentare) ;)
Montana_88
x4

Post by Montana_88 »

http://www.everyeye.it/pc/articoli/x-re ... rima_20851

Una mezza anteprima a cura di Everyeye!
Che dire, nulla di nuovo.
Confermano i pregi e tutti i nostri dubbi.

Però c'è una cosa che reputo molto fastidiosa...cioè il continuo paragone a questo Star Citizen.
Ok, sicuramente è un gioco che merita attenzione e che sicuramente prenderò, però diavolo...consigliare X Rebirth per lenire l'attesa di un Alpha di SC mi sembra eccessivo.
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Montana_88 wrote:http://www.everyeye.it/pc/articoli/x-re ... rima_20851

Però c'è una cosa che reputo molto fastidiosa...cioè il continuo paragone a questo Star Citizen.
Ok, sicuramente è un gioco che merita attenzione e che sicuramente prenderò, però diavolo...consigliare X Rebirth per lenire l'attesa di un Alpha di SC mi sembra eccessivo.
Concordo e, benchè conosca altre opere dello stesso programmatore, sono anche molto diffidente su SC.... non so perchè.... forse perchè sento una vocina che mi dice "se una cosa è troppo bella per essere vera, di solito è falsa...." quindi... diffido! XD
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Montana_88 wrote:http://www.everyeye.it/pc/articoli/x-re ... rima_20851

Premesso che ogni cosa (o quasi) che parla di Rebirth mi fa piacere devo notare che purtroppo ormai molti recensori hanno decretato che Rebirth debba giocare la parte dell'avversario impotente contro le soverchianti forze di Star Citizen, questo senza spiegare che si tratta di due giochi totalmente diversi, con un modello di vendita totalmente diverso, incentrati su due aspetti totalmente diversi (singleplayer e multiplayer).

Per farlo non c'è niente di meglio che ricorrere ai soliti cliché, ad esempio si continua a battere sul discorso "una sola nave" senza dire che si potrà fare di più con una sola nave su Rebirth che con 200 navi su TC.

Come non notare poi che un attimo prima si dica:
Nonostante tutte queste promesse, non dimentichiamoci che la saga di X è sempre stata leggendaria per una difficoltà che ha scoraggiato diverse migliaia di giocatori PC. Aldilà di tutte le rassicurazioni del team, c’è il rischio che anche in questo capitolo si possa incorrere nei medesimi problemi, e anche se confidiamo in Egosoft, non possiamo certo dimenticare i disastrosi fallimenti dei vecchi tutorial, specialmente quelli di X3.
Vedere alla voce: "Cliché del gioco di X impossibile"

E un attimo dopo:
Se da una parte, poi, i neofiti possono sperare finalmente in un titolo molto più user friendly,

Per colmare questi difetti gli sviluppatori tedeschi di Egosoft hanno deciso di ripartire da zero annunciando il reboot X Rebirth, ambientato centinaia di anni dopo X3
Tra l'altro sbaglio o questa se la sono inventata di sana pianta? :gruebel:
Potrei assolutamente non ricordarmi ma non mi sembra che la Ego abbia mai dato indicazioni temporali sull'ambientazione di Rebirth.
Image
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

staremo a vedere....
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Lucateo wrote:Premesso che ogni cosa (o quasi) che parla di Rebirth mi fa piacere devo notare che purtroppo ormai molti recensori hanno decretato che Rebirth debba giocare la parte dell'avversario impotente contro le soverchianti forze di Star Citizen, questo senza spiegare che si tratta di due giochi totalmente diversi, con un modello di vendita totalmente diverso, incentrati su due aspetti totalmente diversi (singleplayer e multiplayer).
CONCORDO SU TUTTO PAROLA PER PAROLA.
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Ormai pare che il multiplayer sia "di moda" e che quindi tutti i giochi che comprendono solo il single player debbano per forza di cose essere "inferiori". La verità è che la gente è stata ultimamente troppo abituata a giocare a giochi con un single player spesso breve e insoddisfacente e a concentrarsi principalmente sul multi.
dony93
x3tc

Post by dony93 »

"Non dimentichiamoci che la saga di X è sempre stata leggendaria per una difficoltà che ha scoraggiato diverse migliaia di giocatori PC"

Non riesco a capire COSA ci sia di così difficile in X. Ha solo più comandi, non c'è nessun meccanismo complesso da comprendere e/o padroneggiare, di certo non ci vuole un genio per giocare al meglio, basta qualche ora per superare tutti gli scogli dovuti allo spaesamento. Di certo X non si può definire difficile, nessun videogame lo è. Soprattutto in TC arrivare ad avere un impero immenso è davvero facilissimo!

Comunque il paragone con Star Citizen può e deve essere fatto, sono praticamente gli unici due giochi spaziali interessanti di prossima uscita (che io ricordi). Semplicemente, il confronto andrebbe fatto in maniera intelligente e non ad libitum come ho visto.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

dony93 wrote:"Non dimentichiamoci che la saga di X è sempre stata leggendaria per una difficoltà che ha scoraggiato diverse migliaia di giocatori PC"

Non riesco a capire COSA ci sia di così difficile in X. Ha solo più comandi, non c'è nessun meccanismo complesso da comprendere e/o padroneggiare, di certo non ci vuole un genio per giocare al meglio, basta qualche ora per superare tutti gli scogli dovuti allo spaesamento. Di certo X non si può definire difficile, nessun videogame lo è. Soprattutto in TC arrivare ad avere un impero immenso è davvero facilissimo!
E ma leggere le scritte sullo schermo è difficile.

Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

La questione della difficoltà di un gioco è piuttosto soggettiva ma bisogna dire che su quel punto quel sito ha ragione, purtroppo sono stati davvero tantissimi i giocatori che hanno rinunciato a X per la difficoltà dei primi momenti. In realtà come ha scritto giustamente Dony è più che altro una questione di spaesamento, ci si ritrova nel bel mezzo dell'universo senza nulla che aiuti a capire come gira il tutto. Una volta superato lo scoglio iniziale diventa però una passeggiata. Con Rebirth la Ego vuole fare il contrario, rendendo il gioco da subito abbordabile tramite l'aiuto della trama e più complesso nelle fasi più avanzate in modo da garantire una vera longevità.

Speriamo che la strategia funzioni, mi fa male sapere che questo forum sarebbe potuto essere ben più attivo se solo i giochi della serie X3 avessero aiutato un po' di più i giocatori alle primissime armi.
Image
Matatari
x4

Post by Matatari »

In poche parole, seguendo la trama principale impari a giocare.

Riguardo la grafica delle stazioni e della nave dove hai eventualmente oblò con lo spazio fuori io mi auguro che sia FINTO.
Non dico cose malvage .... ma cercate di mettervi nei panni della GPU.

Star citizen è un "io e la mia nave (un caccia)" se sono forte me lo pompo bene bene, più grosso e più cazzuto e gioco online in stormi con la gilda.
in X rebirth è: "io, la mia nave e le mie proprietà" mi potenzio quello che voglio mi fo una flotta, ma gioco da solo

La differenza sta tutta qui
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

dony93 wrote:Comunque il paragone con Star Citizen può e deve essere fatto, sono praticamente gli unici due giochi spaziali interessanti di prossima uscita (che io ricordi). Semplicemente, il confronto andrebbe fatto in maniera intelligente e non ad libitum come ho visto.
Non sono d'accordo. E' come voler paragonare una Berlina con una Station Wagon. Ok... sono due macchine ma la loro somiglianza finisce li. Sono pensate per fare cose diverse, dare sensazioni diverse, accontentare un pubblico diverso, ecc ecc...

Inoltre... aggiungo che i giochi MMO, benché siano complessi dal punto di vista della programmazione, sono molto scarsi in termini di "coinvolgimento narrativo". Un gioco SP, se è fatto bene, è capace di coinvolgerti e di darti emozioni come un libro o un film.
-Dna- wrote:E ma leggere le scritte sullo schermo è difficile.
Sei il mio mito... XD

Una volta ho letto un commento di un tizio a proposito di Carrier Command. Si lamentava e diceva che era un pessimo gioco perchè non c'era neanche la mini-mappa nell'angolino dello schermo. Cacchio! Ma è così difficile usare la bussola??? Per girare poi su un'isola minuscola? Bah... non lo usiamo il cervello eh! Sennò si consuma.... -.- (Fine OT)

EDIT: Se non ho fatto male i calcoli il countdown di Steam sembra puntare alle 21.00 del 15 Novembre.... sbaglio? oO
nadyir
x4

Post by nadyir »

ADAM79 wrote:Inoltre... aggiungo che i giochi MMO, benché siano complessi dal punto di vista della programmazione, sono molto scarsi in termini di "coinvolgimento narrativo". Un gioco SP, se è fatto bene, è capace di coinvolgerti e di darti emozioni come un libro o un film.
Anche star citizen possiede una parte single player, cmq il problema non è tanto questo, ma il fatto che non sia un 4X come rebirth e che quindi appartenga ad un genere diverso, anche se non si capisce ancora quale... probabilmente è come freelancer, solo un pò più ampio e questo è tutto.
marc57
x4

Post by marc57 »

E come direbbe Mara Maionchi se gli chiedessero : cosa ne pensi di Star Citizen ?
Bello bello ma per me è no!
:lol:
Scusate l'OT
Ciao
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

ADAM79 wrote:
Mondo96 wrote:Mancano ancora 25 giorni :headbang: Mancano ancora 25 giorni :headbang: Mancano ancora 25 giorni :headbang: Mancano ancora 25 giorni :headbang: Mancano ancora 25 giorni :headbang: Mancano ancora 25 giorni :headbang: Mancano ancora 25 giorni :headbang: Mancano ancora 25 giorni :headbang:

E io sono già in astinenza...
Ora.... io non voglio pronunciarmi in merito all'insindacabile giudizio di coloro che nei tempi antichi plasmarono codesta community dal nulla (in seguito "I Divini")... ma.... non volgiamo almanaccare questo post? XD
Sono un Dio generoso. :lol:

E Almanacco sia. :goner:

Return to “L'Universo di X Rebirth”