-Dna- wrote:vagappc wrote:Il vero problema del mod è che chi disegnerà le nuove navi avrà un bel po di lavoro (come grafica 3d).
Spero che i nostri amati modder siano all'altezza di una total conversion.
Mentre per gli script non credo che passerà molto prima di vedere dei gran bei lavori.
E se ti dicessi che sarà il contrario?
In effetti, mi sa che il nostro caro Dna ha ragione... anche se mi resta un dubbio sull'effettiva proporzione tra le due tipologie.
Mondo96 wrote:Mancano ancora 25 giorni

Mancano ancora 25 giorni

Mancano ancora 25 giorni

Mancano ancora 25 giorni

Mancano ancora 25 giorni

Mancano ancora 25 giorni

Mancano ancora 25 giorni

Mancano ancora 25 giorni
E io sono già in astinenza...
Ora.... io non voglio pronunciarmi in merito all'insindacabile giudizio di coloro che nei tempi antichi plasmarono codesta community dal nulla (in seguito "I Divini")... ma.... non volgiamo almanaccare questo post? XD
In fine.... visto che è stato ri-tirato fuori il discorso "interno delle capital", colgo l'occasione per esprimervi una mia brutta sensazione al riguardo (che spero resti solo una brutta sensazione ma che in fondo non è poi tutto questo dramma): Il mio timore è che, in effetti, non ci sia soluzione di continuità tra l'interno delle capital e l'universo all'esterno. Questo dubbio mi è venuto già dalla prima volta in cui hanno mostrato che l'attracco su una stazione si presenta come un ordine impartito alla copilota, inquadratura del retro della cabina di pilotaggio, fade-out, fade-in inquadratura interno della stiva con rampa di discesa.
Ho il timore che tra il fade-out e il fade-in, quello che accada è che viene caricata la "mappa 3D" dell'ambiente interno della stazione. Insomma un ambiente 3d a parte.
In alcune scene degli ultimi video si vede la nave attraccata e l'universo sullo sfondo mentre il giocatore va in giro per i cavoletti suoi. Il che, farebbe pensare che quanto ho detto sopra sia già stato smentito... tuttavia, non mi sembra di aver visto nessuna nave svolazzare in quella parte di universo che si vede sullo sfondo ne tantomeno lo sfondo che si muove per effetto delle manovre della nave su cui si è atterrati.
Tutto questo è solo una mia sensazione. La scena che ho descritto potrebbe essere l'interno di una stazione e quindi sarebbe così spiegato il perchè lo sfondo non si muove. La parte di spazio che si vede potrebbe non essere poi così trafficata e quindi si spiegherebbe anche il perchè non si vedono altre navi svolazzare.... però... il dubbio mi resta e credo che lo scopriremo solo quando avremo tra le manine questo fantastico pezzo di storia nei videogiochi di simulazione spaziale.
Detto ciò, ai Divini la parola! (ma anche a tutti coloro che vogliono commentare)