EGOSOFT e Deep Silver annunciano X-Rebirth

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

DannyDSC
x4

Re: Ultime su Rebirth

Post by DannyDSC »

simone1998 wrote:
aquilafc wrote:Ragazzi!!! ultimo video su Rebirth http://youtu.be/OZQYu8uLYc0
Direi che con rebirth ha poco di attinente, mi sembra più un troll alla egosoft
beh dai, almeno si sono impegnati a fare qualcosa di credibile ;)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Ecco lo screenshot del Lunedì! :D
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Poverinus wrote:Ecco lo screenshot del Lunedì! :D
Non poter controllare in prima persona comodamente seduto in plancia come il Capitano Kirk quella bellezza...lo ritengo un crimine contro l'umanità ;)

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
sebashaw
x4

Post by sebashaw »

Non si potrà salire su quella nave?
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Salire sì..
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

DannyD wrote: Non poter controllare in prima persona comodamente seduto in plancia come il Capitano Kirk quella bellezza...lo ritengo un crimine contro l'umanità Wink
:rofl: in effetti :D
nadyir
x4

Post by nadyir »

stupenda! deve essere mia!! *____*
DannyD wrote:
Non poter controllare in prima persona comodamente seduto in plancia come il Capitano Kirk quella bellezza...lo ritengo un crimine contro l'umanità ;)
straquoto! :D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Sicuramente sono l'unico utente di questo forum felice come una pasqua di non dover più salire su una tartaruga per riuscire a terminare una missione.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

-Dna- wrote:Sicuramente sono l'unico utente di questo forum felice come una pasqua di non dover più salire su una tartaruga per riuscire a terminare una missione.
Sicuramente con il miglioramento dell'IA sarò ben felice anch'io di non dovermi muovere a 40 m/s :D e per il fascino di salirci su... beh, quello c'è ancora :)
simone1998
xr

Post by simone1998 »

Juggernaut93 wrote:
-Dna- wrote:Sicuramente sono l'unico utente di questo forum felice come una pasqua di non dover più salire su una tartaruga per riuscire a terminare una missione.
Sicuramente con il miglioramento dell'IA sarò ben felice anch'io di non dovermi muovere a 40 m/s :D e per il fascino di salirci su... beh, quello c'è ancora :)
Io propongo di di andare in strada difronte la egosoft con torce e forconi e finché non implementano il comando dal ponte :lol:
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Probabilmente ( Purtroppo, a seconda dei punti di vista ) credo proprio di no. Infatti Rebirth farà la felicità degli amanti del dogfight :). Poi tu sei il Corsaro con la "C" maiuscola ;)
Juggernaut93 wrote: Sicuramente con il miglioramento dell'IA sarò ben felice anch'io di non dovermi muovere a 40 m/s :D e per il fascino di salirci su... beh, quello c'è ancora :)
Ma infatti non vedo perchè una bestiolina del genere non potrebbe muoversi sui 100/130 m/s. Il Galactica, pur essendo una serie televisiva, faceva chiaramente capire che la nave fosse decisamente "agile" (Per essere una M1 ovviamente ).

Elitesparkle
x3tc

Capital

Post by Elitesparkle »

Non sei l'unico. :)

La mia nave personale si deve muovere ad una velocità ragionevole.
Non mi va di pilotare delle stazioni.

Comunque, nei capitoli precedenti Rebirth, nessuno ti obbliga a salire sulle capital. :D
Paranid Avvelenato
Nave: Hyperion Vanguard | Tempo di gioco: 1 giorno e 13 ore | Denaro: 78'000'000 Cr

Calamaro Suicida (morto è morto)
Nave: Nova Raider | Tempo di gioco: 23 ore | Denaro: 10'000'000 Cr | Morto in un warptunnel.
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

In fin dei conti non si tratta altro che di un capovolgimento del ruolo del giocatore. Su Rebirth non saremo piloti di una flotta, saremo ammiragli di una flotta.
Gli ammiragli non saltano da una nave all'altra dando ordini nel bel mezzo di una battaglia; stanno sulla loro nave (non necessariamente la più grande ma la più utile in battaglia) e dirigono la propria flotta. Questo non vuol dire che non possono salire sul ponte delle altre navi, cosa che infatti in Rebirth a detta di Bernd sarà possibile.

A me tutto questo piace essenzialmente per due motivi:

1) È più "immersivo": i momenti migliori di X che ho vissuto sono stati quelli in cui volavo a bordo della mia nave circondato dalla mia flotta. I peggiori quando la mia flotta si scontrava contro asteroidi, altre navi ecc.
L'idea di essere circondato da una flotta varia, reattiva e intelligente non può che trovarmi d'accordo.

2) È più tattico (meno arcade):A un certo punto le trame ti costringevano a prenderti una capital, riempirla di armi pesanti e buttarti a capofitto contro i nemici. Tattica? Zero. Avanti tutta contro il nemico, un po' di propulsori laterali, se la situazione si complicava 10 secondi con il jumpdrive si era fuori dai guai. Non ricordo quante volte mi sono schiantato fisicamente contro la capital nemica per distruggerla più in fretta.

Ora la situazione cambia: saremo su una nave piccola, non in grado di resistere al fuoco delle capital e dovremo gestire tutta la situazione e per tutta la situazione intendo:

1) Droni: Bernd ha detto varie volte che potremo influenzare lo scontro con i droni, per dare supporto alle nostre capital.

2) Le altre navi: Dare ordini, decidere i bersagli di ogni nave, essere pronti a reagire se una nostra capital avrà riportato gravi danni ecc

3) Il proprio equipaggio, che Bernd ha detto essere fondamentale per la propria nave.

Altro che speronamenti: saremo mosche rispetto alle capital e dovremo tenere d'occhio la situazione, facendo attenzione nel frattempo a non farci schiacciare.
Image
Chris79ita
x3tc

Post by Chris79ita »

Quanto mi spiace però per la "perdita" di questa tipologia grafica

http://www.youtube.com/watch?v=khVAG-M-xuo

a favore di quella wow-style (mi ricorda troppo dark star one, con cui ha in comune più di un fattore, in primis l'unicità della nave)

http://www.youtube.com/watch?v=YTQg6tG8noQ

Capisco cha avrà un carico certamente meno pesante..., ma ho sempre visto/immaginato lo spazio nero, profondo e silenzioso, certo più simile ai vecchi X

Spero ci sia qualche opzione per diminuire questi effetti...
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Non sei l'unico che gli ha notati. E non sei l'unico a cui fanno storcere il naso. :lol:

Ma al di là di questo, non credo che sia un aspetto troppo fondamentale del gioco. Almeno spero.
nadyir
x4

Post by nadyir »

Poverinus wrote:Non sei l'unico che gli ha notati. E non sei l'unico a cui fanno storcere il naso. :lol:

Ma al di là di questo, non credo che sia un aspetto troppo fondamentale del gioco. Almeno spero.
Anche io penso che non sia un aspetto fondamentale del gioco, alla fine non é che faccia schifo e per me va benissimo cosi. Secondo me le cose importanti sono ben altre, molte delle quali nemmeno le ho ancora viste, quindi spero in un qualche video futuro (prossimo però, non remoto) :D
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

nadyir wrote:quindi spero in un qualche video futuro (prossimo però, non remoto) :D
Mal che vada, mancano meno di due mesi all'uscita. Che saranno mai? :wink:
nadyir
x4

Post by nadyir »

Poverinus wrote:
nadyir wrote:quindi spero in un qualche video futuro (prossimo però, non remoto) :D
Mal che vada, mancano meno di due mesi all'uscita. Che saranno mai? :wink:
Eh si 2 mesi nn sono niente visto che lo sto aspettando da quasi 5 anni, e proprio per questo che non vedo l'ora ;)
apache62
x4

Post by apache62 »

Al dire il vero io mi sono rotto di vedere sempre i stessi filmati... Cosa aspettano a far uscire un video dove ci fanno vedere come si costruisce una stazione, un abbordaggio.... Mancano 2 mesi, a me mi preoccupa sta cosa... :P
Image
nadyir
x4

Post by nadyir »

apache62 wrote:Al dire il vero io mi sono rotto di vedere sempre i stessi filmati... Cosa aspettano a far uscire un video dove ci fanno vedere come si costruisce una stazione, un abbordaggio.... Mancano 2 mesi, a me mi preoccupa sta cosa... :P
Sono daccordo e speriamo che questi video non ce li fanno vedere 2 o 3 giorni prima dell'uscita di rebirth perché sarebbe inutile ;)

Return to “L'Universo di X Rebirth”