EGOSOFT e Deep Silver annunciano X-Rebirth

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

SparvieroGed wrote:secondo me bernd intendeva dire che non è necessario essere sulla capital per dare gli ordini, dato che dice che si può stare a bordo e osservare la nave mentre vola.

In pratica,mentre saremo a bordo daremo gli ordini via radio come se fossimovo a bordo di un'altra nave...il risultato è quasi identico.
Non saprei.... può darsi che quando si va in giro a piedi si può comunicare solo con la nostra co-pilota e per dare ordini alla flotta si debba per forza essere a bordo della nostra nave... ma sono supposizioni.
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

@Danny, questa è la risposta di CBJ sul postare tutte le domande in un blocco:
CBJ wrote:At a guess I'd say you'd have more chance of getting an answer if you ask your questions one by one, and give others a chance to ask questions in between, than if you throw a wall of text at Bernd all in one go. ;)
Chris79ita
x3tc

Post by Chris79ita »

La mia e' una domanda rivolta a voi dato che penso sia gia' stata trattata...:

Come e' stato evidenziato, la distruzione di una nave che trasporta materiale verso una stazione ne modifica poi l'economia.; quello che mi chiedo e' se vi sara' un sistema di polizia, es: mi metto in una rotta e comincio a macellare e saccheggiare navi dirette in una data stazione, potro' agire indisturbato o verra' qualcuno a cercarmi? E se scappassi avrei una taglia addosso?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Chris79ita wrote:La mia e' una domanda rivolta a voi dato che penso sia gia' stata trattata...:

Come e' stato evidenziato, la distruzione di una nave che trasporta materiale verso una stazione ne modifica poi l'economia.; quello che mi chiedo e' se vi sara' un sistema di polizia, es: mi metto in una rotta e comincio a macellare e saccheggiare navi dirette in una data stazione, potro' agire indisturbato o verra' qualcuno a cercarmi? E se scappassi avrei una taglia addosso?
Ti ha già risposto ADAM79 qui.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
SparvieroGed
x4

Post by SparvieroGed »

Juggernaut93 wrote:@Danny, questa è la risposta di CBJ sul postare tutte le domande in un blocco:
CBJ wrote:At a guess I'd say you'd have more chance of getting an answer if you ask your questions one by one, and give others a chance to ask questions in between, than if you throw a wall of text at Bernd all in one go. ;)
Sarebbe davvero stupido, per fortuna risolvere questo problema con un mod dovrebbe essere semplice.
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

SparvieroGed wrote:
Juggernaut93 wrote:@Danny, questa è la risposta di CBJ sul postare tutte le domande in un blocco:
Sarebbe davvero stupido, per fortuna risolvere questo problema con un mod dovrebbe essere semplice.
Io non la penso così. Secondo me è giusto che ognuno faccia la propria domanda, così da dare attenzione un po' a tutti. Fare un Wall of Text di domande, oltre che essere pesante per chi dovrà rispondere, è anche, a mio avviso, un po' prepotente nei confronti degli altri che hanno lo stesso nostro interesse e diritto di porre domande. Basti pensare ad una qualunque conferenza stampa: di solito, ogni giornalista fa una sola domanda (al massimo due...), così che poi può dare spazio agli altri giornalisti presenti. :)

Non illudiamoci che tutte le domande che abbiamo in mente troveranno risposta domani sera. Probabilmente, ed è auspicabile, Bernd ci fornirà ulteriori delucidazioni su alcuni aspetti del gioco, ma non pretendiamo che ci sveli tutto. :D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Voi sapete come si svolge un AmA... vero?

[ external image ]
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

-Dna- wrote:Voi sapete come si svolge un AmA... vero?

[ external image ]
Tutti chiedono tutto e uno risponde poco :lol:
Image
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Poverinus wrote: Io non la penso così. Secondo me è giusto che ognuno faccia la propria domanda, così da dare attenzione un po' a tutti. Fare un Wall of Text di domande, oltre che essere pesante per chi dovrà rispondere, è anche, a mio avviso, un po' prepotente nei confronti degli altri che hanno lo stesso nostro interesse e diritto di porre domande. Basti pensare ad una qualunque conferenza stampa: di solito, ogni giornalista fa una sola domanda (al massimo due...), così che poi può dare spazio agli altri giornalisti presenti. :)

Non illudiamoci che tutte le domande che abbiamo in mente troveranno risposta domani sera. Probabilmente, ed è auspicabile, Bernd ci fornirà ulteriori delucidazioni su alcuni aspetti del gioco, ma non pretendiamo che ci sveli tutto. :D
Beh, è giusto che ogniuno la pensi come vuole, infondo è pur sempre un forum. Considerando che ogni "acquirente", dovrebbe tirar fuori circa 50 €, credo sia più che giusto avere risposte alle proprie domande. Anche io, come Ged, penso che con un bel forum dove i moderatori delle varie sezioni, postando le domande community per community, e dando il giusto tempo a Bernd & Co. per rispondere ( ovviamente non un giorno, chiaro. Anche 2/3 o 1 settimana, alla fine quello che contano sono le risposte ) si sarebbe potuto accontentare un pò tutti. Infatti penso che Ged non intendesse "criticare" il no al wall of text o altro, ma proprio a questo sistema dove saremmo collegati in quanti? 2000/3000 ( mi sono tenuto volutamente basso ) ? E' chiaro che con 2000/3000 domande se risponderà a una 30ina sarà già tanto e ci mancherebbe altro. Invece, con una serie di domande ( 10 per forum giusto per fare un esempio ) ci sarebbero state più risposte e forse anche più precise. In ogni caso la scelta è stata fatta, quindi possiamo decidere se porre la nostra domanda ciascuno per i fatti propri o decidere se qualcuno gestirà le domande, magari Poverinus visto che lo vedo bello lanciato o Juggernaut93. Alla massima ci si può sentire su skype ( vale anche per ged e per tutti gli altri se sono interessati ) così "chiaccheriamo in diretta ".

Un'altra domanda che mi viene in mente ora è: ok, le capital le controlliamo dando ordini al nostro equipaggio. Fantastico, senza se e senza ma. Il "ma", viene dopo però; diamo ordini all'equipaggio nella nostra "plancia" ( quindi ci sarà almeno un'altro cockpit ) o in remoto dall'albion?? Nel primo caso, il fantastico si duplica. Nel secondo.... mi viene da pensare ad un'occasione mancata.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

DannyD wrote:Alla massima ci si può sentire su skype ( vale anche per ged e per tutti gli altri se sono interessati ) così "chiaccheriamo in diretta ".
Se si vuole discutere un po', Skype è un po' limitato ed occorre scambiarsi i contatti. È molto più comodo usare la chat di gruppo Steam XU_ITA dato che a) tutti per X Rebirth dovremo avere Steam, b) la maggior parte di noi è già in quel gruppo e c) non c'è bisogno di scambiarsi nulla, si entra e si parla amorevolmente :)

ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

-Dna- wrote:Voi sapete come si svolge un AmA... vero?

[ external image ]
Sarà da una decina di post che ti ingozzi di bibita e pop corn.... potresti pure offrire eh! :lol:
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

DannyD wrote:
Poverinus wrote: Io non la penso così. Secondo me è giusto che ognuno faccia la propria domanda, così da dare attenzione un po' a tutti. Fare un Wall of Text di domande, oltre che essere pesante per chi dovrà rispondere, è anche, a mio avviso, un po' prepotente nei confronti degli altri che hanno lo stesso nostro interesse e diritto di porre domande. Basti pensare ad una qualunque conferenza stampa: di solito, ogni giornalista fa una sola domanda (al massimo due...), così che poi può dare spazio agli altri giornalisti presenti. :)

Beh, è giusto che ogniuno la pensi come vuole, infondo è pur sempre un forum. Considerando che ogni "acquirente", dovrebbe tirar fuori circa 50 €, credo sia più che giusto avere risposte alle proprie domande. Anche io, come Ged, penso che con un bel forum dove i moderatori delle varie sezioni, postando le domande community per community, e dando il giusto tempo a Bernd & Co. per rispondere ( ovviamente non un giorno, chiaro. Anche 2/3 o 1 settimana, alla fine quello che contano sono le risposte ) si sarebbe potuto accontentare un pò tutti. Infatti penso che Ged non intendesse "criticare" il no al wall of text o altro, ma proprio a questo sistema dove saremmo collegati in quanti? 2000/3000 ( mi sono tenuto volutamente basso ) ? E' chiaro che con 2000/3000 domande se risponderà a una 30ina sarà già tanto e ci mancherebbe altro. Invece, con una serie di domande ( 10 per forum giusto per fare un esempio ) ci sarebbero state più risposte e forse anche più precise. In ogni caso la scelta è stata fatta, quindi possiamo decidere se porre la nostra domanda ciascuno per i fatti propri o decidere se qualcuno gestirà le domande, magari Poverinus visto che lo vedo bello lanciato o Juggernaut93. Alla massima ci si può sentire su skype ( vale anche per ged e per tutti gli altri se sono interessati ) così "chiaccheriamo in diretta ".

Un'altra domanda che mi viene in mente ora è: ok, le capital le controlliamo dando ordini al nostro equipaggio. Fantastico, senza se e senza ma. Il "ma", viene dopo però; diamo ordini all'equipaggio nella nostra "plancia" ( quindi ci sarà almeno un'altro cockpit ) o in remoto dall'albion?? Nel primo caso, il fantastico si duplica. Nel secondo.... mi viene da pensare ad un'occasione mancata.
E' il secondo caso Dan.... l'ha detto Bernd in una intervista e l'ho anche postato qualche post fa. Non è mai stato nelle loro intenzioni permettere di comandare una capital da un "ponte d'osservazione". I comandi verranno impartiti tramite comunicazioni radio... se poi sia possibile impartire questi ordini mentre si passeggia per la capital, resta da vedere.

Edit: in verità l'ha proprio detto in un post sul topic che ha citato Poverinus qualche post fa. Io ho solo commentato il post di Poverinus.
nadyir
x4

Post by nadyir »

Poverinus wrote:Kittens David ha scritto:

-The gamescon demo was dumb and useless, only picturing X-rebirth as a space arcade shooting game.

Kittens David ha scritto:

-They advertised X-rebirth like a Build, Trade, Discover and Fight…. Well, we don’t have any information about trade nor on building stations… quite embarrassing for what was in the previous X the main core of the game…
Le prime 2 domande riguardano proprio ciò che ho detto io un pò di tempo fa... allora non sono l'unico ad avere qualche perplessità in proposito :/
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

nadyir wrote:

-The gamescon demo was dumb and useless, only picturing X-rebirth as a space arcade shooting game.

-They advertised X-rebirth like a Build, Trade, Discover and Fight…. Well, we don’t have any information about trade nor on building stations… quite embarrassing for what was in the previous X the main core of the game…
Le prime 2 domande riguardano proprio ciò che ho detto io un pò di tempo fa... allora non sono l'unico ad avere qualche perplessità in proposito :/
Continuando a leggere il post quotato da Poverinus, Bernd spiega anche come funzionerà il commercio, anzi spiega proprio come si comanderà la proprio flotta mercantile.

Traducendo rapidamente (non letteralmente) quello che ha scritto Berns, potremo acquistare navi con piloti che risponderanno in maniera automatica alle nostre sollecitazioni se saranno in un particolare gruppo. Ad esempio, per commerciare basterà selezionare l'offerta e una delle nostre navi partirà a recuperare il carico. Facendo un paragone con TC è come se tu chiamassi il tuo TS per comprare le celle di energia ad una stazione. Meccaniche differenti, risultato uguale.

In più aggiunge che utilizzando questo sistema hanno potuto sviluppare maggiori dettagli grafici. Le nostre navi caricheranno veramente le merci che avranno un volume "vero" e non saranno più solo dei numeri.

Per la costruzione di stazioni, invece, ti ho già scritto in un post precedente che hai già letto. Non c'è un filmato ma solo immagini e concept di questo funzionamento, ma è già qualcosa :)

Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

-Dna- wrote:
nadyir wrote:

Continuando a leggere il post quotato da Poverinus, Bernd spiega anche come funzionerà il commercio, anzi spiega proprio come si comanderà la proprio flotta mercantile.

Traducendo rapidamente (non letteralmente) quello che ha scritto Berns, potremo acquistare navi con piloti che risponderanno in maniera automatica alle nostre sollecitazioni se saranno in un particolare gruppo. Ad esempio, per commerciare basterà selezionare l'offerta e una delle nostre navi partirà a recuperare il carico. Facendo un paragone con TC è come se tu chiamassi il tuo TS per comprare le celle di energia ad una stazione. Meccaniche differenti, risultato uguale.

In più aggiunge che utilizzando questo sistema hanno potuto sviluppare maggiori dettagli grafici. Le nostre navi caricheranno veramente le merci che avranno un volume "vero" e non saranno più solo dei numeri.

Per la costruzione di stazioni, invece, ti ho già scritto in un post precedente che hai già letto. Non c'è un filmato ma solo immagini e concept di questo funzionamento, ma è già qualcosa :)
Esatto. Nelle immagini intraviste si vede che ora la capacità delle stive verrà misurata in metri cubi. Comunque per quanto riguarda la demo del Gamescom, Bernd ha risposto dicendo che avevano solo 10 minuti di tempo e non avrebbero potuto fare altro. Inoltre il giocatore era "potenziato" nella demo, portando a distruggere gli oggetti molto più rapidamente che nella versione "reale" del gioco, dando l'eccessivo effetto arcade di cui parli.
dony93
x3tc

Post by dony93 »

DannyD wrote:Un'altra domanda che mi viene in mente ora è: ok, le capital le controlliamo dando ordini al nostro equipaggio. Fantastico, senza se e senza ma. Il "ma", viene dopo però; diamo ordini all'equipaggio nella nostra "plancia" ( quindi ci sarà almeno un'altro cockpit ) o in remoto dall'albion?? Nel primo caso, il fantastico si duplica. Nel secondo.... mi viene da pensare ad un'occasione mancata.
Penso la stessa cosa, perché non poter dare ordini dal ponte di comando? :?
nadyir
x4

Post by nadyir »

-Dna- wrote:
nadyir wrote:

E si ok, ma, come ho già detto, essendo rebirth un 4x ci si aspettava anche un video sul commercio e/o costruzione delle stazioni o cmq su quegli aspetti più gestionali... Nn dico nemmeno proprio il primo video dopo il conto alla rovescia ma almeno il secondo andava già bene :D
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

dony93 wrote:
DannyD wrote:Un'altra domanda che mi viene in mente ora è: ok, le capital le controlliamo dando ordini al nostro equipaggio. Fantastico, senza se e senza ma. Il "ma", viene dopo però; diamo ordini all'equipaggio nella nostra "plancia" ( quindi ci sarà almeno un'altro cockpit ) o in remoto dall'albion?? Nel primo caso, il fantastico si duplica. Nel secondo.... mi viene da pensare ad un'occasione mancata.
Penso la stessa cosa, perché non poter dare ordini dal ponte di comando? :?
Mi sta venendo il sospetto di parlare arabo... :gruebel:
Bernd wrote:There are no plans to command your ships from an observation bridge. You can dock on capital ships just like you can dock on stations but this is not for commanding. Commanding ships happens by talking to pilots via intercomm. When trading for example, you collect offers on stations and they are then added to a special menu which allows you to filter for what you want. Now whenever you enter this menu you are in a conversation with a pilot of the ship you want to transport these wares and the commanding happens by sending him the offers you want to pick.
NON E' NEI LORO PIANI FARCI COMANDARE LE CAPITAL SHIP DAL PONTE DI COMANDO\OSSERVAZIONE. SI POTRA' ATTRACCARE SU QUESTE CAPITAL MA PER FARE ALTRO... NON PER IMPARTIRE ORDINI....

Non credo che ci saranno "stanze" sulle capital pensate allo scopo di comandarle impartendo ordini. Tuttavia, dal momento che è stato detto che mentre passeggi sulla capital puoi guardare lo spazio, resta da vedere se sarà possibile impartire ordini via radio mentre guardiamo lo spazio. Ma tenete presente che anche se hanno detto che si potrà guardare lo spazio mentre si passeggia sulla capital, potrebbe trattarsi solo della parte di spazio visibile attraverso l'entrata dell'hangar!

P.S. Scusate il maiuscolo ma è tipo la quarta volta che lo scrivo e non è una mia supposizione. Sono parole scritte da Bernd.
Last edited by ADAM79 on Fri, 30. Aug 13, 08:42, edited 1 time in total.
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Tranquillo ADAM, non c'è bisogno di scaldarsi. Può succedere di saltare qualche messaggio se in mezzo c'è più di un discorso. Non è il caso di prendersela tanto. ;)

Comunque, mi sa che farebbe comodo una traduzione di quei messaggi che ho quotato ieri... spero di farcela in giornata.

In ogni caso, per chi volesse esserci, stiamo organizzando per questa sera una serata nella chat di gruppo Steam su "L'Universo di X". Sappiamo già che dall'AmA di stasera uscirà poco, perché le condizioni sono quelle che sono, però... può essere l'occasione per passare una divertente serata insieme. :)
Inoltre, alla luce di quanto scritto da Dna prima, è la soluzione migliore se vogliamo creare un momento di conversazione.
-Dna- wrote:Se si vuole discutere un po', Skype è un po' limitato ed occorre scambiarsi i contatti. È molto più comodo usare la chat di gruppo Steam XU_ITA dato che a) tutti per X Rebirth dovremo avere Steam, b) la maggior parte di noi è già in quel gruppo e c) non c'è bisogno di scambiarsi nulla, si entra e si parla amorevolmente :)
Vi auguro buona giornata. ^^
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Ma si ma si... non mi sono scaldato poi tanto... :D

Mi sono appena iscritto al gruppo su Steam. ;)

Return to “L'Universo di X Rebirth”