EGOSOFT e Deep Silver annunciano X-Rebirth

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

marcosxit
x4

Post by marcosxit »

:D :D :D meglio che non la vedo (sorry lucateo) potrei perdere di vista tutto il resto :lol:
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

marcosxit wrote::D :D :D meglio che non la vedo (sorry lucateo) potrei perdere di vista tutto il resto :lol:
I punti stima sono improvvisamente crollati sotto terra :cry: :lol:

@Dna: ad occhio e croce sembra un regalo del nostro buon vecchio Capux alla Ego :gruebel:

@marco: prevedi di fermarti un solo giorno o pianterai la tenda davanti allo stand deep silver per un po'?
Image
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Ooooooh questa si che è una bella notizia! Un NOSTRO agente speciale in missione allo stand Deep Silver! Ottimo ottimo....

Intanto, dalle notizie fin'ora pervenute, posso già dire che mi ritengo pienamente soddisfatto del mio acquisto per il semplice fatto che "Sarà possibile attraccare sulle capital con la propria nave e impartire ordini ai propri subordinati mentre si ammira l'universo che vive tutt'intorno" e questa, ragazzi miei, è una cosa che non sie era mai vista prima nella storia dei videogame... o almeno non nel modo in cui sarà possibile con Rebirth. Ho sperato tanto che fosse possibile e leggere le parole di Bernd "You can in fact even land on these beasts and get out of your playership to meet NPCs while watching the large ship move around in space FROM the deck of the ship!" mi ha quasi fatto scendere la lacrimuccia di gioia... :D

Tornando al Gamescom, da quanto ho capito si tratta di una demo giocabile ma mooolto limitata.

Detto questo, spero che ne sapremo di più domani grazie al nostro infiltrato! ;)

VAI MARCOSXIT!! SEI TUTTI NOI! ;)

P.S. Buon divertimento! ;)
marcosxit
x4

Post by marcosxit »

@marco: prevedi di fermarti un solo giorno o pianterai la tenda davanti allo stand deep silver per un po'?[/quote wrote:
Rimarrò a colonia 2/3 giorni , ma in fiera solo domani, oppure divorzio....... cosa che potrebbe anche, tutto sommato, essere vista come opportunità...... :lol:
simone1998
xr

Post by simone1998 »

marcosxit wrote:
@marco: prevedi di fermarti un solo giorno o pianterai la tenda davanti allo stand deep silver per un po'?[/quote wrote:
Rimarrò a colonia 2/3 giorni , ma in fiera solo domani, oppure divorzio....... cosa che potrebbe anche, tutto sommato, essere vista come opportunità...... :lol:
Forse potremo stilare una lista di domande/test/interviste/etc da verificare.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

simone1998 wrote:Forse potremo stilare una lista di domande/test/interviste/etc da verificare.
Zuerst wir müssen marcosxit fragen, ob er Deutsch sprechen kant. :P

E non credo ci sia il tempo materiale.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
simone1998
xr

Post by simone1998 »

-Dna- wrote:
simone1998 wrote:Forse potremo stilare una lista di domande/test/interviste/etc da verificare.

1)Sfortunatamente non parlo tedesco :( .

2)In una decina di ore si stila una lista :lol: , scherzi a parte almeno delle idee su cosa provare della demo, non penso che si abbia un tempo illimitato per provare il gioco.
marcosxit
x4

Post by marcosxit »

-Dna- wrote:

Ich sprake nur ein wenig deutch,,

E purtropo/per fortuna mi sono ritrovato a colonia invece che ad amsterdam per un problema all'auto che ha sconvolto i piani delle ferie della famiglia costringendoci a rientrare in italia prima del previsto quae nocent docet....... buonanotte a tutti, ci risentiamo domani sera

Ps. Ma se avete consigli su cosa provare/chiedere sono oltremodo bene accetti...... aòoooooo son niubbo!!!
Last edited by marcosxit on Thu, 22. Aug 13, 23:22, edited 1 time in total.
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

simone1998 wrote:
-Dna- wrote:

2)In una decina di ore si stila una lista :lol: , scherzi a parte almeno delle idee su cosa provare della demo, non penso che si abbia un tempo illimitato per provare il gioco.
Più che altro resta da vedere COSA SI POTRA' PROVARE nella demo. Da quanto ho capito ha delle funzioni limitate....
Quasar Prime

Post by Quasar Prime »

Lucateo wrote:Ottimo mondo :thumb_up:
Juggernaut93 wrote:
mondo96 wrote:Dalla chiacchierata con Arsaneus:
1. No, non c'é/ci saranno ancora elementi FPS [spero di aver tradotto correttamente]
Sì, hai tradotto bene. In ogni caso non penso che introdurranno elementi stile Call Of Duty per intenderci. Mi sembra strana come cosa :gruebel:
Non nascondo che a volte penso che dopotutto non sarebbe male indossare ogni tanto una tuta da space marine e partecipare in prima persona all'abbordaggio. :twisted:
Infatti daccordo in pieno e poi 7 anni di sviluppo non sono pochi, questo è decisamente un X dai non voglio sentire eresie :)

Le novità sono succulente quando ho saputo che è possibile camminare nella propria nave modificandone ogni aspetto mi è venuto subito in mente battlestar galactica.
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Nuovo video: http://www.youtube.com/watch?v=U_jvRmRMWdE

Teaser ufficiale per il Gamescom. Nulla di speciale ma sono nuove immagini... ;)
marcosxit
x4

Post by marcosxit »

ADAM79 wrote:
simone1998 wrote:
-Dna- wrote:

Più che altro resta da vedere COSA SI POTRA' PROVARE nella demo. Da quanto ho capito ha delle funzioni limitate....
Niente biglietti disponibili per oggi e domani, stò aspettando per vedere se riesco a comprarne per domenica, a costo di prolungarela vacanza....... prima impressione? Organizzazione disastrosa........... almeno per quanto riguarda l'accoglienza visitatori , location troppo limitata per l'afflusso di persone che un evento del genere richiama, addirittura, adesso, è impossibile comprare i biglietti per domenica anche sul sito ufficiale :evil:
Sakz
x4

Post by Sakz »

Mi sono visto e rivisto i filmati (pochi per ora) esistenti di X-Rebirth e devo dire che (personalmente) l'euforia iniziale è stata intaccata da alcune cose che sinceramente non gradisco. Ovvio che da qui alla data di rilascio del gioco le cose potrebbero (spero) cambiare (ovviamente in meglio, sempre dal mio punto di vista eh).

1. La manovrabilità della nave mi pare eccessiva.

Vedo che spostando il cursore (nel filmato è lampante che lo stiano facendo con il gamepad) la nave risponde in maniera pressochè istantanea, con virate alla "Automan"....

2. I collegamenti video coi personaggi nel monitor dell'astronave.

Le facce dei personaggi, un modello un po meno "spigoloso/artefatto" non avrebbe guastato.. dai sono inguardabili...
Gli occhi sbarrati e fissi nel vuoto stile "mi sono appena sparato 2 unità di spaceweed"

3. Le scie dei missili lanciati.

In una scena si vede la nostra astronave lanciare dei missili contro una astronave nemica...lasciano una bella scia bianco/blu ma..ORRORE..ad un certo punto, cominciando a deviare il corso per intercettare il bersaglio, degli orribili quanto irrealistici scarti ad angolo rovinano l'effetto scia morbida che ho tanto amato in X3 precedenti.

Sono stupidaggini, a livello grafico, ma mi hanno lasciato un po così.

Nonostante tutto non vedo l'ora che arrivi il 15/11 per poter salire sulla mia nuova "puzzola" :P
SparvieroGed
x4

Post by SparvieroGed »

Son quasi due mesi che posso accedere solo via cellulare a internet ma ho letto tutto. Volevo dire a chi lamenta poche informazioni sul sistema dicostruzione delle stazioni, che si sanno già parecchie cose...come per esempio che durante la costruzione saranno disponibili missioni legate ad essa, la possibilità di montare antenne per estendere il raggio d'azione della stazione, catene di moduli che producono risprse per i moduli seguenti, ecc.

Non ricordavo però che potremo personalizzare le capital in modo simile, che figata.
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

Sul serio c'è chi si lamenta che le battaglie spaziali saranno finalmente divertenti? :lol:
simone1998
xr

Post by simone1998 »

Darrosquall wrote:Sul serio c'è chi si lamenta che le battaglie spaziali saranno finalmente divertenti? :lol:
O si anche chi si lamenta di non guidare più seduto sullo scafo, o di avere finalmente un corpo :lol:
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

ADAM79 wrote:Nuovo video dal Gamescom: http://www.gamestar.de/videos/specials, ... 71543.html
Visto adesso (con colpevolissimo ritardo di quasi 24 ore :P)...premesso che capisco il tedesco allo stesso modo in cui capisco cosa si dicono le cocorite in una voliera...strano sentire lamenti del tipo "è per bimbinkia, la nave gira troppo in fretta, si usa con il pad (eh sì, della gente è morta per questo), non gestico le navi, non faccio più quello e quell'altro..."....e nessuno che abbia commentato i più di due minuti di caricamento dello scenario...roba che non sperimentavo più dai tempi delle cassette a nastro sul Commodore, decine di jazura fa :D

A giudicare dalle brevi scene d'intermezzo e dal modo in cui ho visto agire quella capital, direi che alla fine Battlestar e Firefly hanno colpito pure qui...pan&zoom in ogni dove, e proiettili come coriandoli a una festa (finalmente direi...nulla contro i CFF e compagnia bella, anzi sono sicuro di aver visto qualcosa di simile in altri video del gioco, ma vedere proiettili che vanno più lenti dei caccia che devono colpire, mi metteva sempre un pò la malinconia)...per il momento quello che ho visto, quindi praticamente solo a livello di grafica e immediatezza di gioco, mi è piaciuto, è ovvio che il gioco vero sarà tutt'altra cosa...sparare commenti su tutto il resto che non si è ancora visto, per il momento per me lascia il tempo che trova :)

Una "piccola" nota a margine: il prossimo che vedo lamentarsi "non è simulativo, io lo voglio simulativo come i vecchi X", lo sparo fuori dalla camera di decompressione senza processo e sentenza :D...le simulazioni spaziali NON ESISTONO e non ESISTERANNO MAI, è come chiedere il fotorealismo ai cartoni animati...ci sarà un motivo se la chiamano FANTAscienza...chi ritiene che un gioco sia simulativo solo perchè è lento e con miliardi di comandi, e si sente un figo perchè è uno dei pochi illuminati sulla terra che ne comprende le meccaniche, non ha capito un granchè di cosa vuol dire "simulare"...i giochi attuali di X sono simulazioni tanto quanto i Pokemon, non si simula qualcosa che non esiste...se volete una simulazione abbastanza approssimata di qualcosa, giocate a IL2, o a X-Plane, o a rFactor, o a Silent Hunter, ecc....e se proprio volete la simulazione spaziale, "giocate" a Orbiter, vedete quanto vi divertite poi :roll:
SparvieroGed
x4

Post by SparvieroGed »

Ps. Bernd l'ha detto nel 2011 che si poteva girare a piedi per le capital.
simone1998
xr

Post by simone1998 »

Aken_Bosch wrote:

Una "piccola" nota a margine: il prossimo che vedo lamentarsi "non è simulativo, io lo voglio simulativo come i vecchi X", lo sparo fuori dalla camera di decompressione senza processo e sentenza :D...le simulazioni spaziali NON ESISTONO e non ESISTERANNO MAI, è come chiedere il fotorealismo ai cartoni animati...ci sarà un motivo se la chiamano FANTAscienza...chi ritiene che un gioco sia simulativo solo perchè è lento e con miliardi di comandi, e si sente un figo perchè è uno dei pochi illuminati sulla terra che ne comprende le meccaniche, non ha capito un granchè di cosa vuol dire "simulare"...i giochi attuali di X sono simulazioni tanto quanto i Pokemon, non si simula qualcosa che non esiste...se volete una simulazione abbastanza approssimata di qualcosa, giocate a IL2, o a X-Plane, o a rFactor, o a Silent Hunter, ecc....e se proprio volete la simulazione spaziale, "giocate" a Orbiter, vedete quanto vi divertite poi :roll:

Quoto tutto, e comunque già da alcune notizie di alcuni anni fa si potevano capire le novità che avranno apportato al gameplay, non dite di aver saputo ora del cockpit, personaggio fisico, e altre novità.
Almeno sono 2-3 annetti che ne parlano.
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Aken_Bosch wrote:e nessuno che abbia commentato i più di due minuti di caricamento dello scenario...roba che non sperimentavo più dai tempi delle cassette a nastro sul Commodore, decine di jazura fa :D
Ehm... la partita era già caricata... sotto c'era scritto di premere un tasto per iniziare :roll:
Sakz wrote:Mi sono visto e rivisto i filmati (pochi per ora) esistenti di X-Rebirth e devo dire che (personalmente) l'euforia iniziale è stata intaccata da alcune cose che sinceramente non gradisco. Ovvio che da qui alla data di rilascio del gioco le cose potrebbero (spero) cambiare (ovviamente in meglio, sempre dal mio punto di vista eh).

1. La manovrabilità della nave mi pare eccessiva.

Vedo che spostando il cursore (nel filmato è lampante che lo stiano facendo con il gamepad) la nave risponde in maniera pressochè istantanea, con virate alla "Automan"....

2. I collegamenti video coi personaggi nel monitor dell'astronave.

Le facce dei personaggi, un modello un po meno "spigoloso/artefatto" non avrebbe guastato.. dai sono inguardabili...
Gli occhi sbarrati e fissi nel vuoto stile "mi sono appena sparato 2 unità di spaceweed"

3. Le scie dei missili lanciati.

In una scena si vede la nostra astronave lanciare dei missili contro una astronave nemica...lasciano una bella scia bianco/blu ma..ORRORE..ad un certo punto, cominciando a deviare il corso per intercettare il bersaglio, degli orribili quanto irrealistici scarti ad angolo rovinano l'effetto scia morbida che ho tanto amato in X3 precedenti.

Sono stupidaggini, a livello grafico, ma mi hanno lasciato un po così.

Nonostante tutto non vedo l'ora che arrivi il 15/11 per poter salire sulla mia nuova "puzzola" :P
1) Effettivamente, forse è un po' eccessiva, ma può essere che sia stata potenziata per il video e magari inizialmente non va così veloce.

2) Alla fin fine preferisco che si siano concentrati sui modelli delle navi, piuttosto che perdere tempo con le animazioni facciali (che non sono mai state il punto di forza della Egosoft :P ). Ad ogni modo, ancora non abbiamo visto un non-umano. Chissà come saranno :gruebel:

3) L'ho notato anch'io e in effetti è un po' bruttina la cosa D: ma non è difficile che correggeranno il problema :)

Return to “L'Universo di X Rebirth”