EGOSOFT e Deep Silver annunciano X-Rebirth

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Nuova intervista! http://holdtheline.com/threads/a-chat-w ... ost-148578
(Così la piantate di parlare di economia)

Ve la traduco (o la do in pasto a qualcuno da tradurre) appena posso ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
simone1998
xr

Post by simone1998 »

nadyir wrote:Allora, forse sarebbe meglio chiarire un pò sto argomento che ho tirato su o va a finire che davvero non ne usciamo e potremmo addirittura andare OT ;)

Tanto per cominciare vediamo di chiarire il concetto di +soldi e -tempo... e quello che posso dire è che è semplicemente LOGICO! ne più ne meno, credo che almeno su questo siamo tutti daccordo, infatti se ho più soldi posso comprare attrezzatura migliore che mi permette per esempio di renderizzare i miei modelli più in fretta, posso più che assumere io direi prendere in prestito grafici e programmatori da altre software house (come fra l'altro ha pure detto sparviero) o magari cercare professionisti del settore con partita iva che mi possano dare una mano e pagarli poi per il lavoro svolto... e con tanti soldi si potrebbe prendere i migliori sul mercato che potrebbero fare quel tipo di lavoro meglio e più in fretta di altri. E credo sia meglio evitare di fare esempi pratici che non riguardino il mondo dei videogiochi essendo questi tutta un'altra cosa rispetto a qualsiasi altro argomento... lessi un pò di tempo fa che praticamente oggi giorno creare un videogioco era come fare un film! ed è così c'è poco da fare... i numeri lo confermano (milioni e milioni di fatturato)!!! ormai i videogiochi sono un mondo a parte e consideriamolo come tale.

Ah un'altra cosa... il "+soldi e -tempo" che sia un concetto abbastanza di moda nel mondo dei videogiochi non lo dico io, ma lo dice Chris Roberts! Ebbene si proprio lo sviluppatore di Star Citizen nonchè quello di Wing Commander, il che vuol dire non uno qualsiasi... e sicuramente lui ne saprà più di tutti noi messi insieme... spero che saremmo daccordo pure su questo ;)

Poi c'è un'altro aspetto da analizzare della questione, che alla fine è proprio alla base della mia critica iniziale, e cioè che non solo non abbiamo ancora uno straccio di data ufficiale sull'uscita di rebirth nonostante il 2013 stia per finire, ma fino adesso... dopo ben 7 anni, non abbiamo nemmeno una minima informazione sullo sviluppo continuo di questo stesso gioco! tutto quello che sappiamo è racchiuso in quelle poche righe che potete vedere all'inizio di questo topic... e che in questi 7 anni ce li hanno pure dati con il contagocce e Bernd se ne viene fuori e dice che i fans chiedono sempre e solo dell'uscita del gioco?!?! ma di cosa vogliamo parlare qui?! scherziamo forse?! -___-

Cmq alla fine, io, nonostante tutto, non ce l'ho con la egosoft, assolutamente no! e questa volta non sono sarcastico, dico sul serio!! Ce l'ho in realtà con il publisher e/o il distributore o quello che è, perchè è solo loro la colpa se non riusciamo a sapere nulla di rebirth, sono loro che obbligano la egosoft a non divulgare informazioni se non previo loro ordine, neanche se rebirth fosse coperto da segreto di stato! veramente ridicolo da parte loro!! :| quindi è chiaro che se non ci fosse il distributore adesso non staremmo nemmeno a parlare di queste cose.

Ecco perchè dico che Chris Roberts ha avuto un'idea davvero geniale ad usare il "Crowd Funding", ovvero un fondo dove finanziare qualsiasi progetto si vuole, cosa che è stata fatta appunto con Star Citizen, bypassando distributori e compagnia bella, questo ha permesso non solo di seguire per tutti i fans passo per passo lo sviluppo costante del gioco con continue informazioni, ma ha permesso anche di aumentare enormemente il proprio budget a disposizione, velocizzando immensamente il lavoro da svolgere! Faccio infatti presente che originariamente (credo un paio di anni fa, non ricordo con precisione) star citizen era previsto per il 2015, invece adesso dovrebbe uscire per il 2014, insomma un salto niente male! quale altro gioco al mondo potrebbe vantare un anticipio della data di uscita di quasi un anno?!

Se non ci credete potete andare sul sito di star citizen e vedere l'enome lavoro che è stato fatto fino adesso, veramente tantissima roba! saranno ormai più di 10 giorni che ci bazzico sopra e non ho ancora finito di leggere tutto e chissà se ce la farò ;)

Magari la egosoft avesse fatto la stessa cosa... a quest'ora avremmo avuto molte più informazioni sotto mano e chissà forse addirittura ci staremmo anche già giocando con rebirth ;)

Non potevi fare esempio peggiore del film, che fai paghi due attori per girare contemporaneamente due scene, stai certo che non otterrai un buon lavoro :lol: .
Scherzi a parte, per me si e parlato un po troppo di Chris Roberts e Star Citzen, ma mi sembra che questo sia il forum della Egosoft in un topic dedicato a un gioco Egosoft, non mi sembra che ci sia scritto Star Citzen come logo del forum.
Non mi sembra molto corretta l'idea di pagare per avere componenti in più nel gioco, e come se la ego ti venisse a chiedere 50 $ per aggiungere le stazioni ma scordati i complessi per quelli altri 100 spero di aver reso l'idea.
scusate per l'OT
SparvieroGed
x4

Post by SparvieroGed »

Un po' deludente in quanto informazioni su rebirth:

praticamente nell'unica domanda su di esso, il tizio della Ego dice cose che si sanno e conclude che sul loro sito ci sono molte più informazioni :lol:
nadyir
x4

Post by nadyir »

-Dna- wrote:Nuova intervista! http://holdtheline.com/threads/a-chat-w ... ost-148578

Ecco lo vedete?! Bernd ha letto le mie lamentele e subito è corso ai ripari! :D ringraziatemi per questo! :lol:

simone1998 wrote: Non potevi fare esempio peggiore del film, che fai paghi due attori per girare contemporaneamente due scene, stai certo che non otterrai un buon lavoro :lol: .
hem ho fatto l'esempio del film solo perchè ci sono alcune cose in comune (capitali, tempo, organizzazione) :)

simone1998 wrote: Scherzi a parte, per me si e parlato un po troppo di Chris Roberts e Star Citzen, ma mi sembra che questo sia il forum della Egosoft in un topic dedicato a un gioco Egosoft, non mi sembra che ci sia scritto Star Citzen come logo del forum.
Vero, hai ragione... quindi non ne parlerò più... se voi non mi costringete eheheh :P
simone1998 wrote: Non mi sembra molto corretta l'idea di pagare per avere componenti in più nel gioco, e come se la ego ti venisse a chiedere 50 $ per aggiungere le stazioni ma scordati i complessi per quelli altri 100 spero di aver reso l'idea.
scusate per l'OT
Benvenuto nel mondo degli MMO! :D ma a me la cosa non interessa visto che io sono interessato al single player ;)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

-Dna- wrote:Nuova intervista! http://holdtheline.com/threads/a-chat-w ... ost-148578

Ringrazio per l'ennesima volta al nostro corsaro l'onnipresente Lucateo che agendo nell'ombra ci ha fatto una traduzione dell'intervista a tempo record! :D
(E anche per avermi permesso di caricarla in quell'unico luogo online di notizie su X Rebirth che tutti voi conoscete! :) )

La traduzione potete leggerla qui: http://corsairhaven.wordpress.com/2013/ ... h-egosoft/
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

nadyir
x4

Post by nadyir »

-Dna- wrote:

Ringrazio per l'ennesima volta al nostro corsaro l'onnipresente Lucateo che agendo nell'ombra ci ha fatto una traduzione dell'intervista a tempo record! :D
(E anche per avermi permesso di caricarla in quell'unico luogo online di notizie su X Rebirth che tutti voi conoscete! :) )

La traduzione potete leggerla qui: http://corsairhaven.wordpress.com/2013/ ... h-egosoft/
Grazie Lucateo per la traduzione e Dna per la pubblicazione ^__^ vado a leggermela, e pregate questa volta che ci siano solo belle notizie, se no si ricomincia tutto daccapo eheheh :D
Blasting gelatin
x3tc

Post by Blasting gelatin »

Anche se ammetto che rebirth sta ritardando molto l'uscita io non mi preoccuperei, e' unpiccolo studio che sta sviluppando un grande gioco e le ultime affermazioni dell' intervista ci prospettano anni e anni di godimento con una nuova serie di giochi al top.
giongi
x3ap

Post by giongi »

Per me potrebbero metterci anche un altro anno, se in quest'anno riuscissero a rendere ancora più fantastico un gioco che si prospetta fantastico.
Blasting gelatin
x3tc

Post by Blasting gelatin »

L'hype e' una brutta bestia, meglio non prestarci attenzione.
Se invece si vuole fare un discorso serio allora c'e' da augurarsi un ritorno del genere space sim proprio come c'e' stato per le avventure grafiche.
Il fatto che un piccolo studio di 20 persone possa creare capolavori come x e prosperare puo' essere di stimolo per altri.
Questo e' il vero tema di cui dovremmo preoccuparci, la fortuna dei generi la facciamo noi utenti finali chiedendo agli sviluppatori emergenti cosa vogliamo e premiando i migliori su kickstarter.
giongi
x3ap

Post by giongi »

L'hype e' una brutta bestia, meglio non prestarci attenzione.
Cioè? In un primo momento ho pensato all'Hyperion, ma ci ho ripensato.

Forse bisognerebbe fare un topic a parte, ma secondo me un gioco a difficoltà logaritmica, prima facile e col tempo sempre più difficile, non sarebbe una cattiva idea.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

giongi wrote:Forse bisognerebbe fare un topic a parte, ma secondo me un gioco a difficoltà logaritmica, prima facile e col tempo sempre più difficile, non sarebbe una cattiva idea.
[ external image ]

Un gioco impossibile all'inizio e semplicissimo alla fine? Qualsiasi della serie dato che inizi in condizioni pessime e finisci con il comprarti l'universo.

Yep! Logaritmica...

Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

-Dna- wrote:
giongi wrote:Forse bisognerebbe fare un topic a parte, ma secondo me un gioco a difficoltà logaritmica, prima facile e col tempo sempre più difficile, non sarebbe una cattiva idea.
[ external image ]

Un gioco impossibile all'inizio e semplicissimo alla fine? Qualsiasi della serie dato che inizi in condizioni pessime e finisci con il comprarti l'universo.

Yep! Logaritmica...
Probabilmente giongi intendeva dire che il livello di difficoltà dovesse essere logaritmico, non i propri possedimenti. In questo caso all'inizio avremmo una difficoltà bassissima (meno infinito) per poi salire su prima rapidamente, poi in maniera sempre più lenta. Almeno questa è la mia interpretazione.
SparvieroGed
x4

Post by SparvieroGed »

Secondo me il gioco dovrebbe essere più facile all'inizio e diventar sempre più difficile man mano che vai avanti.
giongi
x3ap

Post by giongi »

Probabilmente giongi intendeva dire che il livello di difficoltà dovesse essere logaritmico, non i propri possedimenti. In questo caso all'inizio avremmo una difficoltà bassissima (meno infinito) per poi salire su prima rapidamente, poi in maniera sempre più lenta. Almeno questa è la mia interpretazione.
L'interpretazione è corretta, ma io mi sono espresso male. Intendevo dire che diventa più difficile di 10 volte ogni tot.
Non che cambino le impostazioni, semplicemente creando un universo che lo renda possibile.
Ketraar
EGOSOFT
EGOSOFT
x4

Post by Ketraar »

Penso che sia una cosa che tutti vorrebbero, molto più difficile da fare di quel che sembra. Poi vengono i giocatori che rincominciano e reclamano che sia troppo facile al inizio.

Tutto e molto più facile quando si parla di giochi lineari, o con arie fisse. Ma noi vogliamo un universo che sia "vivo" e possibilmente diverso ogni volta che iniziamo. Questo fa che X non sarà mai (spero) "facile" al inizio, cosa buona per il giocatore che cosi può avere due (o più) esperienze diverse, una la prima volta dove devi capire come funzionano le cose, l'altra quando già sai le basi e ti trovi a scoprire nuovi metodi di affrontare il gioco. Questo e (per me almeno) una grande parte del spirito di X.

Certo che se parliamo di "difficoltà" che proviene da un design faticoso del UI, e un altra storia, che non a niente a che fare con difficoltà, ma con complicazione, e questo si deve essere preso bene in considerazione. Cosa che Bernd sostiene essere nel essenza di Rebirth. Speriamo...

MFG

Ketraar
Image
AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

Sono dacordo con Ketraar! :)
Image
giongi
x3ap

Post by giongi »

Anche io, ma un gioco troppo difficile all'inizio non è una gran cosa. Medio, direi
SparvieroGed
x4

Post by SparvieroGed »

Sconcordo...all'inizio dev'essere facile e poi diventare sempre più difficile.
All'inizio per tutti, poi solo per gli appassionati.
Ketraar
EGOSOFT
EGOSOFT
x4

Post by Ketraar »

Mi sembra che ti sfugge l'essenza del mio post. Non e facile fare un gioco come X facile al inizio a difficile "dopo". X non e un gioco lineare, "tutto" il gioco e "creato" al inizio, introdurre un meccanismo di controllo lineare sarebbe ben al di la del spirito di X, che e quello di dare libertà di giocare come ti pare.

Quello che molti vogliono non e un gioco più "facile" ma si più accessibile, che sono due cose moltissimo diverse. Come dicevo prima, accessibile vuole dire che non sia complicato nella utilizzazione, come dire un UI semplice ma mantenendo una grande profondità di gioco.

Ripeto, molto facile da volere, moltissimo difficile da fare, specialmente in un gioco 4X o "sandbox" come X.

MFG

Ketraar
Image
SparvieroGed
x4

Post by SparvieroGed »

Ketraar wrote:Mi sembra che ti sfugge l'essenza del mio post. Non e facile fare un gioco come X facile al inizio a difficile "dopo". X non e un gioco lineare, "tutto" il gioco e "creato" al inizio, introdurre un meccanismo di controllo lineare sarebbe ben al di la del spirito di X, che e quello di dare libertà di giocare come ti pare.

Quello che molti vogliono non e un gioco più "facile" ma si più accessibile, che sono due cose moltissimo diverse. Come dicevo prima, accessibile vuole dire che non sia complicato nella utilizzazione, come dire un UI semplice ma mantenendo una grande profondità di gioco.

Ripeto, molto facile da volere, moltissimo difficile da fare, specialmente in un gioco 4X o "sandbox" come X.

MFG

Ketraar

Non è così difficile.

Se nella trama base mi chiedono di uccidere una fregata e in una "nascosta" 10 incrociatori, se aumenta la bravura dell'IA, se nella trama base mi dicono per filo e per segno dove andare e se invece in quelle nascoste devo capirlo mettendo insieme dei pezzi di puzzle, se quando hai un complesso "giovane" non viene mai attaccato dai pirati e quando ne hai uno "ben avviato" invece devi preoccuparti di proteggerlo, ecc. ecc. ecc.

I modi sono infiniti :wink:

Il problema di X3 è che la difficoltà ( oltre a diversi punti che ho già fatto notare altrove ) è in gran parte legata alle capacità produttive del giocatore che non possono far altro che aumentare esponenzialmente con il tempo.

Return to “L'Universo di X Rebirth”