EGOSOFT e Deep Silver annunciano X-Rebirth

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

nadyir
x4

Post by nadyir »

Darrosquall wrote:Si può sperare in una traduzione di X:Rebirth come è stato per gli altri capitoli della saga secondo te?
Eccerto che si farà! Ci mancherebbe!! :)
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Mah... francamente vedo difficile sperare in una traduzione di X Rebirth... :(

A meno che non ci sarà qualche anima pia che provvederà. :)
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Poverinus wrote:Mah... francamente vedo difficile sperare in una traduzione di X Rebirth... :(

A meno che non ci sarà qualche anima pia che provvederà. :)
Addirittura? O.o
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

perchè addirittura, la davi per scontata?Il mercato italiano è molto secondario, ormai superato pure dal mercato polacco, ed abbiamo inoltre elevatissimi tassi di pirateria. Pure su questo forum, non so quante volte è capitato che postavano richieste di aiuto utenti che avevano palesemente una copia scaricata in modo illegale.

L'unica speranza che ho è data dal fatto che la community italiana che ha seguito da sempre la serie, ha fatto un lavoro monumentale, anche solo per fare avvicinare le persone. Quindi magari Egosoft premierà la community storica e spenderà risorse per tradurlo.
sebashaw
x4

Post by sebashaw »

Grazie per il lavoro svolto DnA
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Darrosquall wrote:perchè addirittura, la davi per scontata?Il mercato italiano è molto secondario, ormai superato pure dal mercato polacco, ed abbiamo inoltre elevatissimi tassi di pirateria. Pure su questo forum, non so quante volte è capitato che postavano richieste di aiuto utenti che avevano palesemente una copia scaricata in modo illegale.

L'unica speranza che ho è data dal fatto che la community italiana che ha seguito da sempre la serie, ha fatto un lavoro monumentale, anche solo per fare avvicinare le persone. Quindi magari Egosoft premierà la community storica e spenderà risorse per tradurlo.
Quello che volevo dire è che sì, provvederemo a tradurre Rebirth (e con noi intendo Garga e Dna in primis, nonché Lucateo, Danny, Capux), però il fatto che noi ci teniamo a farlo non implica che tutto sia dovuto e dato per scontato. Volevo sottolineare solo questo fatto.

Tutte le traduzioni in ita della serie di X, ricordiamolo, sono frutto del lavoro di persone appassionate che non hanno alcun tornaconto, se non al massimo la soddisfazione di poter dire: "se ora è possibile giocare con i testi in italiano, è merito anche mio".
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

beh, rispondevo al ragazzo che diceva "addirittura?" proprio per rimarcare quello che hai appena detto tu. Io difatti non la dò per scontata, anzi, adesso mi dici pure che avete curato in passato la traduzione dei precedenti giochi gratuitamente. Non credevo, pensavo fosse un lavoro retribuito perchè è molto professionale, non ricordo errori o sbavature. Certo che Egosoft, ok che è piccola ed è sotto publisher, ma un millino come premio ve lo potrebbe mollare, mi sembra il minimo, penso che senza l'enciclopedia e il gioco in italiano, non avrei mai speso i circa 50 60 euro che ho messo nella saga.
nadyir
x4

Post by nadyir »

Darrosquall wrote:... penso che senza l'enciclopedia e il gioco in italiano, non avrei mai speso i circa 50 60 euro che ho messo nella saga.
STRAQUOTO!! Mi associo! In effetti nemmeno io avrei mai speso nulla per un gioco non localizzato in italiano, anche se questo gioco fosse rebirth :)
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Ci sono diverse persone qui sul forum che si danno molto da fare, non soltanto dando consigli a chi ha dei dubbi, ma spendendo tempo (e di certo non poco) per migliorare il più possibile l'esperienza di gioco. Non possiamo fare altro che ringraziarli :)

P.S.: Se dovesse uscire una "Collector's Edition" di XR ne sarei felicissimo, mi mancano molto le vecchie confezioni in cartone con tutti i manuali ecc. Molto più belle!
SparvieroGed
x4

Post by SparvieroGed »

dony93 wrote:Ci sono diverse persone qui sul forum che si danno molto da fare, non soltanto dando consigli a chi ha dei dubbi, ma spendendo tempo (e di certo non poco) per migliorare il più possibile l'esperienza di gioco. Non possiamo fare altro che ringraziarli :)

P.S.: Se dovesse uscire una "Collector's Edition" di XR ne sarei felicissimo, mi mancano molto le vecchie confezioni in cartone con tutti i manuali ecc. Molto più belle!
Straquoto! Per me l'ideale sarebbe una collector in stile Blizzard. Penso che potrei comprarle un mobiletto apposito da posizionare al centro della sala...( vado a informarmi dei sistemi d'antifurto per teche di vetro :lol: )

Ps. Comunque parlando di Star Citizen è più che normale avere più di un dubbio. Il team che lo sta sviluppando ha tutto da dimostrare e se c'è un settore in cui può esserci una grossa differenza dalla "carta" al concreto, questo è quello dei videogiochi.
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Darrosquall wrote:perchè addirittura, la davi per scontata?Il mercato italiano è molto secondario, ormai superato pure dal mercato polacco, ed abbiamo inoltre elevatissimi tassi di pirateria. Pure su questo forum, non so quante volte è capitato che postavano richieste di aiuto utenti che avevano palesemente una copia scaricata in modo illegale.

Beh perché dai tempi di X2 il gioco è sempre stato tradotto in italiano e non pensavo che la Egosoft avesse potuto fare un passo indietro. Comunque non sapevo che TUTTE le traduzioni fossero state fatte da utenti della community. In tal caso allora i dubbi sono fondati.
nadyir
x4

Post by nadyir »

Allora, ho letto l'ultima intervista di Bernd tradotta da DNA (che ringrazio ancora) e devo dire che alcune cose proprio non è che mi siano andate tanto giù... ma analizziamo bene le frasi incriminate:

"abbiamo organizzato una durissima serie di domande e abbiamo chiesto le risposte a Bernd Lehahn"

Ok questo non è Bernd ma l'intervistatore, ora non so chi sia questo giornalista duro ed incazzato che ha fatto ste domande così pungenti, ma anche per lui qualcosina ci sarebbe da dire... 'ndò le vedi tu ste domande "durissime"?!?! :o l'unica domanda forse durissima è sull'uscita del gioco ma non ne voglio parlare adesso, ci arriveremo a tempo debito

"Ci stiamo ormai lavorando da qualcosa come sette anni. Il progetto è iniziato durante il 2007. Abbiamo però continuato a lavorare anche con la vecchia serie come ad esempio per l’ultimo arrivato, X3: Albion Prelude, che fa da legante tra il vecchio e il nuovo universo di gioco, ma la stragrande maggioranza della nostra squadra di 20 persone ha lavorato per tutto il tempo su X-Rebirth."

Cioè fatemi capire bene... siete solo in 20 e vi permettete pure il lusso di lavorare ancora su un altro gioco? Quando poi alla fine sto AP è un semplice MOD che, scusate tanto, non è nulla di particolare... anzi quelli fatti dalla community sono pure 100 volte meglio!!! lo credo bene che vi ci sono voluti 7 anni!!! :x

"Ormai è diventata una gag sul Forum e sulla nostra pagina Facebook. Qualsiasi cosa annunciamo, indipendentemente dal fatto che sia la nuova versione per Linux e Mac della Serie di X3, del fatto che chiunque possieda la licenza su Linux abbia automaticamente anche le altre, o delle nuove missioni per X3: Albion Prelude, c’è sempre almeno una persona che dice: “Sì bello, ma questo non ci interessa. QUANDO ESCE X-REBIRTH??!!!!!” Bene… presto sarò capace di dirvi di più…"

Ohhhhhhhhh scusi tanto signor Bernd se noi poveri dementi dopo "solo" 7 anni di sviluppo, tanto tempo perso a fare una MOD assolutamente inutile come AP (solo per guadagnare tempo) ed una figuraccia sull'uscita del 2012 ancora ci permettiamo di chiederLe l'uscita del gioco... eh ci scusi tanto, magari per fare ammenda ci prendiamo a frustate sugli zebedei! e nonostante manchino ormai 4 mesi alla fine dell'anno ed ancora non sappiamo nulla sulla presunta uscita di rebirth, ci stiamo zitti e tranquilli e facciamo i bravi, va bene così? -____-

"Ok… La data d’uscita della data d’uscita è… per gli inizi di Agosto"

OHHHHHHHHHH grazie sua maestosità! sua magnificenza per aver detto "quasi" la data di uscita di rebirth... e addirittura con meno di 1 mese di preavviso!! ohhhh grazie grazie!!! Lei si che ha buon cuore!!! -____________-

"Attualmente non possiamo coinvolgere la stessa massa di persone come abbiamo fatto con i precedenti giochi di X. Solamente un piccolo gruppo di circa 200 persone ha ricevuto una prima versione del gioco. È per noi essenziale che lo sviluppo di X-Rebirth proceda fino al rilascio della versione 1.0."

Bene se non altro una buona notizia ci sta e cioè che la beta è in effetti già iniziata anche se non si sa da quando... beh se non altro ci sono buone possibilità che questa volta per natale rebirth davvero potrebbe uscire

"In questa vita vedremo mai un X con il multiplayer, anche se solo in LAN?"

"Xbox One e PS4 sono appena entrate nel mondo dell’architettura x86. Hai seguito la discussione? Ti piacciono e se sì, perché?"

Ecco, questo è sempre l'intervistatore MACHO con le sue domande davvero DURISSIME! guardate, non so voi, ma a me fanno venire i brividi!!! davvero!!! :roll: la prima domanda, nonostante sia stato ribadito più volte che non ci sarà multiplayer nella serie di X o che cmq era ancora prematuro parlarne, questo ancora ci prova... -__- e la risposta di Bernd è stata probabilmente l'unica davvero "interessante" di tutta l'intervista... quindi vi lascio immaginare.

La seconda invece è ancora peggio della prima... qui si cerca di parlare di Rebirth e questo parla delle console? E che cavolo centra?! Pregherei cortesemente i moderatori del forum di bannare a vita ed immediatamente questo qui perchè è andato palesemente OT!!! eh si!!! decisamente!!! -_________- senza considerare che poi tutta la serie di x (e pure rebirth) non hanno/avranno nulla a che fare con le console... che genio!! lo vorrei tanto conoscere :lol:

Ok credo che sia tutto, scusate lo sfogo ma non ce la facevo pìù, è da giorni che mi tenevo dentro ste cose... dovevo pur sfogarmi no?! :P adesso vado a dormire che domani mi devo svegliare presto, buona serata e notte a tutti :D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
SparvieroGed
x4

Post by SparvieroGed »

AP non lo vedo come un lusso. Mi sembra piuttosto una piccola furbata ( dato che non deve aver richiesto un grande lavoro; infatti la stragrande maggioranza del team di sviluppo non ci ha lavorato...saran state tre persone per 6 mesi ) per ottenere i fondi necessari per proseguire con il vero progetto.
E probabilmente l'operazione raccolta fondi dev'essere andata "molto a buon fine" dato quanto tempo si stanno prendendo per Rebirth. :lol:

Ottimo, voglio un grande gioco!
nadyir
x4

Post by nadyir »

SparvieroGed wrote:AP non lo vedo come un lusso. Mi sembra piuttosto una piccola furbata ( dato che non deve aver richiesto un grande lavoro; infatti la stragrande maggioranza del team di sviluppo non ci ha lavorato...saran state tre persone per 6 mesi ) per ottenere i fondi necessari per proseguire con il vero progetto.
E probabilmente l'operazione raccolta fondi dev'essere andata "molto a buon fine" dato quanto tempo si stanno prendendo per Rebirth. :lol:

Ottimo, voglio un grande gioco!
Appunto, se nn avessero perso tempo nemmeno quei 6 mesi a quest'ora staremmo già giocando a rebirth... Inoltre AP, come ho già detto, é servito solo per guadagnare tempo, con quel giochino nn avrebbero mai potuto mettere da parte soldi sufficienti per rebirth, sarebbero riusciti a mettere da parte solo pochi spicci, decisamente nn sufficienti per un gioco del calibro di rebirth.
giongi
x3ap

Post by giongi »

Non sono d'accordo
Appunto, se nn avessero perso tempo nemmeno quei 6 mesi a quest'ora staremmo già giocando a rebirth
A quest'ora un bel niente, perché senza fondi sarebbero andati a rilento.
Inoltre AP, come ho già detto, é servito solo per guadagnare tempo, con quel giochino nn avrebbero mai potuto mettere da parte soldi sufficienti per rebirth, sarebbero riusciti a mettere da parte solo pochi spicci, decisamente nn sufficienti per un gioco del calibro di rebirth.
Mettiamo che lo abbiamo comprato 100 mila persone (almeno) a dieci euro l'uno fa un milione di euro. Togliendo 100mila euro per progettazione e distribuzione, rimangono 900 mila. In Germania guadagneranno 2500 al mese, per 20 fa 50 mila al mese. 900 mila euro consentono di andare avanti 14 mesi. Che non è poco.
Ketraar
EGOSOFT
EGOSOFT
x4

Post by Ketraar »

giongi wrote:Mettiamo che lo abbiamo comprato 100 mila persone
Ricordiamo che tutti con la X-Superbox l'anno ricevuto gratis. ;-)
Molti nei Steam Sale o altre promozioni, etc.

Non sapendo i numeri penso che 100 mila sia un numero troppo grande comunque, ma come detto non saprei.

MFG

Ketraar
giongi
x3ap

Post by giongi »

Ricordiamo che tutti con la X-Superbox l'anno ricevuto gratis. Wink
Molti nei Steam Sale o altre promozioni, etc.

Non sapendo i numeri penso che 100 mila sia un numero troppo grande comunque, ma come detto non saprei.

MFG

Ketraar
Io personalmente ritengo che 100 000 sia un buon numero. Del resto ci sono molti che hanno conosciuto X proprio da Ap, e quindi o hanno comprato la Superbox, oppure Ap+Tc.
SparvieroGed
x4

Post by SparvieroGed »

L'ha detto Brend stesso...la stragrande maggioranza del team di sviluppo non ha mai messo mano ad AP.

Tenendo buono l'esempio dei 6 mesi e delle 3 persone possiamo dire:

[20 persone * ( 12 mesi * 6 anni + 6 mesi )] + 17 persone * 6 mesi =

= 1662 mesi di lavoro uomo dedicati allo sviluppo di Rebirth

Se non fosse stato realizzato AP

20 persone * 12 mesi * 7 anni = 1680 mesi di lavoro uomo dedicati allo sviluppo di Rebirth

1680 - 1662 = 18

3 persone mancanti su rebirth * 6 mesi = 18

PS.
Son tra quelli che ha preso il pacco TC + AP.
nadyir
x4

Post by nadyir »

Rebirth nn é un giochino da 4 soldi, ma é un gioco ad alto livello il che vuol dire che per il suo sviluppo ci sono voluti MILIONI di euro... Con 900 mila nemmeno avrebbero potuto iniziare, infatti per fare un esempio pratico: lo sviluppatore di star citizen (gioco + o - al livello di rebirth e pure sullo stesso genere, quindi l'esempio in questo caso ci va a pennello) all'inizio della ricerca di fondi disse che solo per poterlo iniziare ci sarebbero voluti per lo meno 2 milioni o altrimenti nemmeno avrebbe potuto iniziare... E nn disse nemmeno quanto ancora ci mancavano per terminarlo od il tempo occorrente per terminarlo... Sai adesso i fondi per questo gioco a quanto ammontano? 14 MILIONI... Insomma stiamo decisamente al di la di quei 900 mila di cui parlavamo all'inizio. Ed essendo rebirth un gioco dello stesso livello di star citizen sono sicuro che per ci sono voluti + o - gli stessi soldi... Magari rebirth ci ha messo più tempo perché può darsi che sia riuscito a mettere meno soldi da parte ma cmq parliamo di MILIONI e probabilmente intorno ai 10. Ecco perché ribadisco che con AP nn avrebbero potuto fare assolutamente nulla con quei pochi soldi che avrebbe potuto mettere insieme, senza considerare che rebirth lo hanno iniziato a sviluppare ben 7 anni fa, e dove stava AP 7 anni fa? No, la realtà é che rebirth é stato finanziato un pò con TC, un pò con degli investitori privati, un pò dalle banche (perché no, in germania credo che le banche ancora prestano soldi, soprattutto ad una software house conosciuta come la egosoft), e forse addirittura con reunion, tanto più o meno cronologicamente ci siamo. ;)

Return to “L'Universo di X Rebirth”