Eccerto che si farà! Ci mancherebbe!!Darrosquall wrote:Si può sperare in una traduzione di X:Rebirth come è stato per gli altri capitoli della saga secondo te?

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
Addirittura? O.oPoverinus wrote:Mah... francamente vedo difficile sperare in una traduzione di X Rebirth...![]()
A meno che non ci sarà qualche anima pia che provvederà.
Quello che volevo dire è che sì, provvederemo a tradurre Rebirth (e con noi intendo Garga e Dna in primis, nonché Lucateo, Danny, Capux), però il fatto che noi ci teniamo a farlo non implica che tutto sia dovuto e dato per scontato. Volevo sottolineare solo questo fatto.Darrosquall wrote:perchè addirittura, la davi per scontata?Il mercato italiano è molto secondario, ormai superato pure dal mercato polacco, ed abbiamo inoltre elevatissimi tassi di pirateria. Pure su questo forum, non so quante volte è capitato che postavano richieste di aiuto utenti che avevano palesemente una copia scaricata in modo illegale.
L'unica speranza che ho è data dal fatto che la community italiana che ha seguito da sempre la serie, ha fatto un lavoro monumentale, anche solo per fare avvicinare le persone. Quindi magari Egosoft premierà la community storica e spenderà risorse per tradurlo.
Straquoto! Per me l'ideale sarebbe una collector in stile Blizzard. Penso che potrei comprarle un mobiletto apposito da posizionare al centro della sala...( vado a informarmi dei sistemi d'antifurto per teche di vetrodony93 wrote:Ci sono diverse persone qui sul forum che si danno molto da fare, non soltanto dando consigli a chi ha dei dubbi, ma spendendo tempo (e di certo non poco) per migliorare il più possibile l'esperienza di gioco. Non possiamo fare altro che ringraziarli
P.S.: Se dovesse uscire una "Collector's Edition" di XR ne sarei felicissimo, mi mancano molto le vecchie confezioni in cartone con tutti i manuali ecc. Molto più belle!
Beh perché dai tempi di X2 il gioco è sempre stato tradotto in italiano e non pensavo che la Egosoft avesse potuto fare un passo indietro. Comunque non sapevo che TUTTE le traduzioni fossero state fatte da utenti della community. In tal caso allora i dubbi sono fondati.Darrosquall wrote:perchè addirittura, la davi per scontata?Il mercato italiano è molto secondario, ormai superato pure dal mercato polacco, ed abbiamo inoltre elevatissimi tassi di pirateria. Pure su questo forum, non so quante volte è capitato che postavano richieste di aiuto utenti che avevano palesemente una copia scaricata in modo illegale.
L'unica speranza che ho è data dal fatto che la community italiana che ha seguito da sempre la serie, ha fatto un lavoro monumentale, anche solo per fare avvicinare le persone. Quindi magari Egosoft premierà la community storica e spenderà risorse per tradurlo.
Appunto, se nn avessero perso tempo nemmeno quei 6 mesi a quest'ora staremmo già giocando a rebirth... Inoltre AP, come ho già detto, é servito solo per guadagnare tempo, con quel giochino nn avrebbero mai potuto mettere da parte soldi sufficienti per rebirth, sarebbero riusciti a mettere da parte solo pochi spicci, decisamente nn sufficienti per un gioco del calibro di rebirth.SparvieroGed wrote:AP non lo vedo come un lusso. Mi sembra piuttosto una piccola furbata ( dato che non deve aver richiesto un grande lavoro; infatti la stragrande maggioranza del team di sviluppo non ci ha lavorato...saran state tre persone per 6 mesi ) per ottenere i fondi necessari per proseguire con il vero progetto.
E probabilmente l'operazione raccolta fondi dev'essere andata "molto a buon fine" dato quanto tempo si stanno prendendo per Rebirth.![]()
Ottimo, voglio un grande gioco!
A quest'ora un bel niente, perché senza fondi sarebbero andati a rilento.Appunto, se nn avessero perso tempo nemmeno quei 6 mesi a quest'ora staremmo già giocando a rebirth
Mettiamo che lo abbiamo comprato 100 mila persone (almeno) a dieci euro l'uno fa un milione di euro. Togliendo 100mila euro per progettazione e distribuzione, rimangono 900 mila. In Germania guadagneranno 2500 al mese, per 20 fa 50 mila al mese. 900 mila euro consentono di andare avanti 14 mesi. Che non è poco.Inoltre AP, come ho già detto, é servito solo per guadagnare tempo, con quel giochino nn avrebbero mai potuto mettere da parte soldi sufficienti per rebirth, sarebbero riusciti a mettere da parte solo pochi spicci, decisamente nn sufficienti per un gioco del calibro di rebirth.
Io personalmente ritengo che 100 000 sia un buon numero. Del resto ci sono molti che hanno conosciuto X proprio da Ap, e quindi o hanno comprato la Superbox, oppure Ap+Tc.Ricordiamo che tutti con la X-Superbox l'anno ricevuto gratis. Wink
Molti nei Steam Sale o altre promozioni, etc.
Non sapendo i numeri penso che 100 mila sia un numero troppo grande comunque, ma come detto non saprei.
MFG
Ketraar