Meglio il Nova o il Perseus?
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Il Mass Driver é un arma un po' sottovalutata dai creatori di X2: l'idea é ottima (un'arma che danneggia solo lo scafo della nave e oltrepassa gli scudi... semplicemente geniale!) però l'hanno sviluppata male: le munizioni sono poche e rare da trovare, costano e non fanno danni elevati... con i piccoli caccia funziona bene ma per abbattere TS, M3, M6, M2, M1 sono inutili (non fanno abbastanza danni) e sprecano solo soldi (all'inizio del gioco...poi quando si ha miliardi é un'altra storia...) in munizioni e nell'acquisto dell'arma...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
-
-
-
Io le odio le Nemesis!!!!!!
Ci mettono anni a ruotare su se stesse, mentre in mano all'IA sembrano macchine da formula 1 che fanno curve!!! (non so come fa, ma le Nemesis fanno più in fretta a svoltare che a girarsi...)
Un Nova con gli ION riesce a buttar giù qualsiasi M6, se si usano anche i propulsori laterali si evitano anche i colpi dell'Osprey e lo si può distruggere facilmente.
Ci mettono anni a ruotare su se stesse, mentre in mano all'IA sembrano macchine da formula 1 che fanno curve!!! (non so come fa, ma le Nemesis fanno più in fretta a svoltare che a girarsi...)
Un Nova con gli ION riesce a buttar giù qualsiasi M6, se si usano anche i propulsori laterali si evitano anche i colpi dell'Osprey e lo si può distruggere facilmente.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
L'ho notato anche con i Centaur: in mano tua sono degli autobus ma in mano all'IA sembrano molto pu agili!!? Eppure se guardi le loro schede la manovrabilità non è massimizzata. Forse dipende dal fatto che il joystick rallenta i movimenti pur rendendoli più precisi (specie il mio che ha il forcefeedback settato a bodybuilderDna007 wrote:Io le odio le Nemesis!!!!!!

Ciao
-
Ha ha! Mi ricordo ancora quella volta che mi sono imbarcato sulla mia "Sheyla" (M6 Split Dragon) e armato l'unico cannoncino frontale a Mass Driver mi sono scagliato contro uno Xenon K.....costano e non fanno danni elevati... con i piccoli caccia funziona bene ma per abbattere TS, M3, M6, M2, M1 sono inutili (non fanno abbastanza danni) e sprecano solo soldi (all'inizio del gioco...poi quando si ha miliardi é un'altra storia...) in munizioni e nell'acquisto dell'arma...

Sono stato 2 minuti a sparargli e i danni erano così irrilevanti che non riuscivo nemmeno a capire se lo colpivo veramente!

Poi sono esploso... naturalmente...
Saluti
RedBaronRB
TS-198/Tp-28/TL-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2
Totale Navi:437
Stazioni: 47
Rank: Magnate/Asso dei cieli di primo grado
Crediti: 1 Miliardo
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2
Totale Navi:437
Stazioni: 47
Rank: Magnate/Asso dei cieli di primo grado
Crediti: 1 Miliardo
-
io vi parlo in quanto li ho confrontati in base agli scontri nelle missioni di cacciatore di taglie (assasination) ovvero quando sei tu conto 5 corvette.
L'unico che regge 5 osprey e ad abbatterli è il perseus con i GOF.
Poi ce da dire che i Dragon in gruppo sono letali e se sei lento sei finito in pochi attimi.
In poche parole contro un unica corvetta vanno bene entrambi ma se devi affrontare missioni di assination e ti ritrovi piu di 3 corvette contro l'unico è il perseus.
NB: per i mass driver concordo idea geniale ma sviluppati male.
Saluti
L'unico che regge 5 osprey e ad abbatterli è il perseus con i GOF.
Poi ce da dire che i Dragon in gruppo sono letali e se sei lento sei finito in pochi attimi.
In poche parole contro un unica corvetta vanno bene entrambi ma se devi affrontare missioni di assination e ti ritrovi piu di 3 corvette contro l'unico è il perseus.
NB: per i mass driver concordo idea geniale ma sviluppati male.
Saluti

[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.
-
pazzi
io le navi argon le ho prese all'inizio, l'm5 e l'm4 poi addio argon,
paranid m3 perseus e teladi m6 osprey
qualche m3 khaak e un paio di mamba che si sfasciano sotto i colpi dei pirati!
rimpiazzero' con m3 khaak
___La Resistenza E' Inutile___
""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.
""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.
-
Re: pazzi
Ben ritrovato_Ciccio_ wrote:io le navi argon le ho prese all'inizio, l'm5 e l'm4 poi addio argon,

Saluti

[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.
-
in effetti il mass driver sarebbe stupendo, magari come cannone flak o arbiter (chi conosce hw2 sa di che parlo)Dna007 wrote:Il Mass Driver é un arma un po' sottovalutata dai creatori di X2: l'idea é ottima (un'arma che danneggia solo lo scafo della nave e oltrepassa gli scudi... semplicemente geniale!) però l'hanno sviluppata male: le munizioni sono poche e rare da trovare, costano e non fanno danni elevati... con i piccoli caccia funziona bene ma per abbattere TS, M3, M6, M2, M1 sono inutili (non fanno abbastanza danni) e sprecano solo soldi (all'inizio del gioco...poi quando si ha miliardi é un'altra storia...) in munizioni e nell'acquisto dell'arma...
ritornando on topic: sicuramente il nova, a parte le funzionalità (ok, ha la torretta e gli ion), i psg non mi piacciono, tolgono molto al gioco, i paranid personalmente li vorrei morti (e se esistessero non esiterei a sterminarli personalmente) e perlomento il nova non è di color pupu-arancione
per certi aspetti preferisco il barracuda... anche se meno scudi e torretta del nova è più un "caccia" da "caccia", il nova mi sa di bombardiere
Memento Audere Semper
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
X-Tended Mod Team Member
-
Il GOF Alfa lo trovo un arma equilibrata (antimissile e un pò antiscudi) ma i Beta e i Gamma credo che squilibrino troppo le navi Paranid rispetto ai nemici (io ho provato solo il Perseus ma mi è bastato per intuire che puo fare un Ody).
Scusate il leggero OT: ma se uno (ovviamente finita la trama) volesse DEGOFFARE X2? Voglio dire per esempio equiparare la potenza dei Beta e dei Gamma a quella degli Alpha lasciando diversa solo la portata e ribilanciando il gioco. Dove dovrebbe mettere le mani? Dovrebbe scrivere uno script oppure semplicemente cambiare qualche numerino in certi files?
Saluti
Scusate il leggero OT: ma se uno (ovviamente finita la trama) volesse DEGOFFARE X2? Voglio dire per esempio equiparare la potenza dei Beta e dei Gamma a quella degli Alpha lasciando diversa solo la portata e ribilanciando il gioco. Dove dovrebbe mettere le mani? Dovrebbe scrivere uno script oppure semplicemente cambiare qualche numerino in certi files?
Saluti
-
Basta modificare il valore in certi files... nel materiale del Moddin Kit della Egosoft viene spiegato a grandi linee quali sono i files, come estrarli e ricomporti per farci un mod... e tutto il resto. Prova a dare un'occhiataNavaCorp wrote: Scusate il leggero OT: ma se uno (ovviamente finita la trama) volesse DEGOFFARE X2? Voglio dire per esempio equiparare la potenza dei Beta e dei Gamma a quella degli Alpha lasciando diversa solo la portata e ribilanciando il gioco. Dove dovrebbe mettere le mani? Dovrebbe scrivere uno script oppure semplicemente cambiare qualche numerino in certi files?
Saluti

-
devi lavorare nei file tbullet e tlaser contenuti nella cartella types, ma non so bene che parametri devi modificare (me ne intendo più per modificare le navi); se vuoi fai una cosa, ovvero prendi questi file con il mod manager dell'editor di doubleshadow e crea un nuovo pacchetto di file, chiamalo 05.cat/dat e mettilo nella cartella del gioco poi con il txteditor sempre di doubleshadow mdifiche quello che vuoiPandamonium wrote:Basta modificare il valore in certi files... nel materiale del Moddin Kit della Egosoft viene spiegato a grandi linee quali sono i files, come estrarli e ricomporti per farci un mod... e tutto il resto. Prova a dare un'occhiataNavaCorp wrote: Scusate il leggero OT: ma se uno (ovviamente finita la trama) volesse DEGOFFARE X2? Voglio dire per esempio equiparare la potenza dei Beta e dei Gamma a quella degli Alpha lasciando diversa solo la portata e ribilanciando il gioco. Dove dovrebbe mettere le mani? Dovrebbe scrivere uno script oppure semplicemente cambiare qualche numerino in certi files?
Saluti
ps. i vari editor li trovi nel sito di doubleshadow, ceraca nel forum del modding inglese
Memento Audere Semper
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod Team Member