Meglio il Nova o il Perseus?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Meglio il Nova o il Perseus?

Perseus [Paranid]
6
40%
Nova [Argon]
9
60%

Total votes: 15

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Il Mass Driver é un arma un po' sottovalutata dai creatori di X2: l'idea é ottima (un'arma che danneggia solo lo scafo della nave e oltrepassa gli scudi... semplicemente geniale!) però l'hanno sviluppata male: le munizioni sono poche e rare da trovare, costano e non fanno danni elevati... con i piccoli caccia funziona bene ma per abbattere TS, M3, M6, M2, M1 sono inutili (non fanno abbastanza danni) e sprecano solo soldi (all'inizio del gioco...poi quando si ha miliardi é un'altra storia...) in munizioni e nell'acquisto dell'arma...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Pandamonium
x2

Post by Pandamonium »

I Mass Driver li vedo utili solo quando si possono produrre le munizioni per conto proprio... allora si puo' fare un pensierino per adottarla contro i caccia leggeri/medi. :)
Altrimenti sono un gran numero di soldi spesi che possono essere risparmiati con lo Ion+Lei Alfa...
tralux
x4

Post by tralux »

Il NOVA è ottimo contro altri caccia e corvette (tranne osprey).
Il PERSEUS è ottimo contro M1/M2 li tiri giu come budini.

Saltuti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

tralux wrote:Il NOVA è ottimo contro altri caccia e corvette (tranne osprey).
Perchè gli Osprey no? Sono cosi leenti... col Nova la trovo in assoluto la preda piu facile, ci manca il bersaglio disegnato sopra. MOLTO più dure le Nemesis che con 260 m.s. sgusciano come anguille!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Io le odio le Nemesis!!!!!!
Ci mettono anni a ruotare su se stesse, mentre in mano all'IA sembrano macchine da formula 1 che fanno curve!!! (non so come fa, ma le Nemesis fanno più in fretta a svoltare che a girarsi...)

Un Nova con gli ION riesce a buttar giù qualsiasi M6, se si usano anche i propulsori laterali si evitano anche i colpi dell'Osprey e lo si può distruggere facilmente.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Dna007 wrote:Io le odio le Nemesis!!!!!!
Ci mettono anni a ruotare su se stesse, mentre in mano all'IA sembrano macchine da formula 1 che fanno curve!!! (non so come fa, ma le Nemesis fanno più in fretta a svoltare che a girarsi...)
L'ho notato anche con i Centaur: in mano tua sono degli autobus ma in mano all'IA sembrano molto pu agili!!? Eppure se guardi le loro schede la manovrabilità non è massimizzata. Forse dipende dal fatto che il joystick rallenta i movimenti pur rendendoli più precisi (specie il mio che ha il forcefeedback settato a bodybuilder 8) ) o magari anche dal fatto che l'IA è stupida ma MOOLTO più veloce di noi come riflessi.

Ciao
RedBaronRB-02
x3tc

Post by RedBaronRB-02 »

costano e non fanno danni elevati... con i piccoli caccia funziona bene ma per abbattere TS, M3, M6, M2, M1 sono inutili (non fanno abbastanza danni) e sprecano solo soldi (all'inizio del gioco...poi quando si ha miliardi é un'altra storia...) in munizioni e nell'acquisto dell'arma...
Ha ha! Mi ricordo ancora quella volta che mi sono imbarcato sulla mia "Sheyla" (M6 Split Dragon) e armato l'unico cannoncino frontale a Mass Driver mi sono scagliato contro uno Xenon K..... :lol:

Sono stato 2 minuti a sparargli e i danni erano così irrilevanti che non riuscivo nemmeno a capire se lo colpivo veramente! :roll:
Poi sono esploso... naturalmente...

Saluti
RedBaronRB
TS-198/Tp-28/TL-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2

Totale Navi:437
Stazioni: 47
Rank: Magnate/Asso dei cieli di primo grado
Crediti: 1 Miliardo
tralux
x4

Post by tralux »

io vi parlo in quanto li ho confrontati in base agli scontri nelle missioni di cacciatore di taglie (assasination) ovvero quando sei tu conto 5 corvette.

L'unico che regge 5 osprey e ad abbatterli è il perseus con i GOF.
Poi ce da dire che i Dragon in gruppo sono letali e se sei lento sei finito in pochi attimi.

In poche parole contro un unica corvetta vanno bene entrambi ma se devi affrontare missioni di assination e ti ritrovi piu di 3 corvette contro l'unico è il perseus.

NB: per i mass driver concordo idea geniale ma sviluppati male.

Saluti 8)
Ex Moderatore di X,X2.
_Ciccio_
x4

pazzi

Post by _Ciccio_ »

io le navi argon le ho prese all'inizio, l'm5 e l'm4 poi addio argon,
paranid m3 perseus e teladi m6 osprey
qualche m3 khaak e un paio di mamba che si sfasciano sotto i colpi dei pirati!
rimpiazzero' con m3 khaak
___La Resistenza E' Inutile___

""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.
tralux
x4

Re: pazzi

Post by tralux »

_Ciccio_ wrote:io le navi argon le ho prese all'inizio, l'm5 e l'm4 poi addio argon,
paranid m3 perseus e teladi m6 osprey
qualche m3 khaak e un paio di mamba che si sfasciano sotto i colpi dei pirati!
rimpiazzero' con m3 khaak
Ben ritrovato :lol:

Saluti 8)
Ex Moderatore di X,X2.
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Dna007 wrote:Il Mass Driver é un arma un po' sottovalutata dai creatori di X2: l'idea é ottima (un'arma che danneggia solo lo scafo della nave e oltrepassa gli scudi... semplicemente geniale!) però l'hanno sviluppata male: le munizioni sono poche e rare da trovare, costano e non fanno danni elevati... con i piccoli caccia funziona bene ma per abbattere TS, M3, M6, M2, M1 sono inutili (non fanno abbastanza danni) e sprecano solo soldi (all'inizio del gioco...poi quando si ha miliardi é un'altra storia...) in munizioni e nell'acquisto dell'arma...
in effetti il mass driver sarebbe stupendo, magari come cannone flak o arbiter (chi conosce hw2 sa di che parlo)

ritornando on topic: sicuramente il nova, a parte le funzionalità (ok, ha la torretta e gli ion), i psg non mi piacciono, tolgono molto al gioco, i paranid personalmente li vorrei morti (e se esistessero non esiterei a sterminarli personalmente) e perlomento il nova non è di color pupu-arancione

per certi aspetti preferisco il barracuda... anche se meno scudi e torretta del nova è più un "caccia" da "caccia", il nova mi sa di bombardiere
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Il GOF Alfa lo trovo un arma equilibrata (antimissile e un pò antiscudi) ma i Beta e i Gamma credo che squilibrino troppo le navi Paranid rispetto ai nemici (io ho provato solo il Perseus ma mi è bastato per intuire che puo fare un Ody).

Scusate il leggero OT: ma se uno (ovviamente finita la trama) volesse DEGOFFARE X2? Voglio dire per esempio equiparare la potenza dei Beta e dei Gamma a quella degli Alpha lasciando diversa solo la portata e ribilanciando il gioco. Dove dovrebbe mettere le mani? Dovrebbe scrivere uno script oppure semplicemente cambiare qualche numerino in certi files?

Saluti
Pandamonium
x2

Post by Pandamonium »

NavaCorp wrote: Scusate il leggero OT: ma se uno (ovviamente finita la trama) volesse DEGOFFARE X2? Voglio dire per esempio equiparare la potenza dei Beta e dei Gamma a quella degli Alpha lasciando diversa solo la portata e ribilanciando il gioco. Dove dovrebbe mettere le mani? Dovrebbe scrivere uno script oppure semplicemente cambiare qualche numerino in certi files?

Saluti
Basta modificare il valore in certi files... nel materiale del Moddin Kit della Egosoft viene spiegato a grandi linee quali sono i files, come estrarli e ricomporti per farci un mod... e tutto il resto. Prova a dare un'occhiata :wink:
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Pandamonium wrote:
NavaCorp wrote: Scusate il leggero OT: ma se uno (ovviamente finita la trama) volesse DEGOFFARE X2? Voglio dire per esempio equiparare la potenza dei Beta e dei Gamma a quella degli Alpha lasciando diversa solo la portata e ribilanciando il gioco. Dove dovrebbe mettere le mani? Dovrebbe scrivere uno script oppure semplicemente cambiare qualche numerino in certi files?

Saluti
Basta modificare il valore in certi files... nel materiale del Moddin Kit della Egosoft viene spiegato a grandi linee quali sono i files, come estrarli e ricomporti per farci un mod... e tutto il resto. Prova a dare un'occhiata :wink:
devi lavorare nei file tbullet e tlaser contenuti nella cartella types, ma non so bene che parametri devi modificare (me ne intendo più per modificare le navi); se vuoi fai una cosa, ovvero prendi questi file con il mod manager dell'editor di doubleshadow e crea un nuovo pacchetto di file, chiamalo 05.cat/dat e mettilo nella cartella del gioco poi con il txteditor sempre di doubleshadow mdifiche quello che vuoi

ps. i vari editor li trovi nel sito di doubleshadow, ceraca nel forum del modding inglese
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

Return to “L'Universo della Trilogia di X”