Settore Xenon nel quale respawnano le navi?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

(se posso dire la mia...)
X_TREME wrote:Ho capito....pero' mi sembra che tu abbia detto in un topic di aver colonizzato il settore 472 con diverse fabriche....se non ti accorgi del respam in tempo che fine fa questa colonizzazione?
P...U...F! Magia... non esiste più. Ma non farlo sapere al nostro ospite.
Dall'interno non possono essere controllati... è possibile farlo dall'esterno e confinarli in gabbia. Di più non si può.

Saluti.
SB
P.s.: dovresti saperlo ormai... :) Non sono in alcun modo controllabili.
Marvho
x4

Post by Marvho »

X_TREME wrote:Ho capito....pero' mi sembra che tu abbia detto in un topic di aver colonizzato il settore 472 con diverse fabriche....se non ti accorgi del respam in tempo che fine fa questa colonizzazione?.Si insomma...deve essere assai tempestiva sta cosa,altrimenti ti tocca ricaricare l'ultimo save game salvato chi sa quando....o sbaglio.
io?? no no... mai detto nulla del genere...
Feci a suo tempo l'esperimento.. ci piazzai una solare ed uno spazioporto
officina..insieme a 10 M2 e 3/4 m6 venne tutto disintegrato al primo respam.. caricato savegame e lasciato perdere l'idea di colonizzare il 472 ... quello è un settore che
si puo solo controllare e non colonizzare.... per tutti gli altri no problem.
:wink:
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Io per tenerli un po' sott'occhio ho messo dei satelliti avanzati nel X-742 (stavo cercando l'M0 Xenon che non esiste :evil: ) e :o meraviglia non me li attaccavano!!! :o Io li ho messi in posti lontani dal centro ma in modo che vedessero tutto utilizzando uno Split Dragon, non é che se si fa lo stesso con le fabbriche non te le attaccano (bhé almeno non te le attaccano gli M1 e M2, da quel che ho visto :D )
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Marvho
x4

Post by Marvho »

se non te li attaccano vuol dire che sono navi "avanzate" dal respawn
che non hanno nessuna intenzione di venire distrutte sino al prossimo respawn... se cerchi nel forum ci sono dimersi miei screen che dimostrano il fatto...
ma al prossimo ... puoi dire addio ai satelliti e a quant'altro si trova nel settore ;)
What?
X_TREME
x2

Post by X_TREME »

Corregetemi se sbaglio....il fatto che nel respam ci sia un numero cosi' esuberante di K-J-L, e' dovuto molto probabilmente all'assenza di xenon negli altri settori avendoli precedentemente eliminati,essendo il cantiere xenon l'unico fornitore di "pezzi" abbattuti,per tutti i settori xenon....quindi rinunciando allo sterminio di quest'ultimi nei settori al di fuori del 472,dovrebbe limitare il numero di xenon rigenerati nel respam e di conseguenza rendere piu' controllabile e magari colonizzabile questo benedetto settore 472,con flotte di Phoenix che con i suoi 125mw in piu' rispetto agli altri M2 dovrebbe garantire una maggiore sicurezza sopratutto in remoto.
REPUTAZIONE X2:X-TREME\MAGNATE PROFESSIONISTA
CREDITI:5miliardi 720milioni
M1-2,M2-11,M6-16,M3-37,TL-1,TS-195.
STAZIONI:94.
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

X_TREME:
In una parola: Nonè... ogni volta che gli Xenon fanno il respawn nel Settore X472 è impossibile gestirli anche se non attacchi gl'altri Settori Xenon.
In più c'è un fattore chiave da tenere in conto ed solo pura matematica... spero di essermi spiegato.

Saluti.
SB
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ma io non ho ancora capito una cosa: Chi mette le stazioni Xenon?
:? :? :?
Le stazioni pirata dovrebbero "volare" sino a destinazione e piantarsi qui, quelle delle altre razze ci pensano i TL, ma gli Xenon? Hanno dei TL? Le M0 ne dubito in quanto non ci sono in X2.

E poi se hanno scoperto il jumpdrive (dato che jumpano nelle mappe e respammano dai portali) perché non ricolonizzano i loro settori Jumpandoci? Hanno decine di centrali solari perciò possono utilizzare il Jumpdrive quante volte vogliono, o no? Mistero...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Marvho
x4

Post by Marvho »

X_TREME wrote:Corregetemi se sbaglio....il fatto che nel respam ci sia un numero cosi' esuberante di K-J-L, e' dovuto molto probabilmente all'assenza di xenon negli altri settori avendoli precedentemente eliminati,essendo il cantiere xenon l'unico fornitore di "pezzi" abbattuti,per tutti i settori xenon....quindi rinunciando allo sterminio di quest'ultimi nei settori al di fuori del 472,dovrebbe limitare il numero di xenon rigenerati nel respam e di conseguenza rendere piu' controllabile e magari colonizzabile questo benedetto settore 472,con flotte di Phoenix che con i suoi 125mw in piu' rispetto agli altri M2 dovrebbe garantire una maggiore sicurezza sopratutto in remoto.
non sbagli...
se i settori fossero pieni, ci sarebbero solo i flussi continui di M L N ad abisso di thin agevolmente distrutti dalle navi della polizia locale...
come del resto è all'inizio del gioco...
se poi ci sono stazioni Xenon nei loro settori (anche se solo quelle)
ne respammano un pochino meno piuttosto che senza.
tuttavia farli ripopolare non servirebbe a nulla... il 472 ritornerebbe impraticabile... cosi come quello in mezzo ai teladi, che sono i passaggi commerciali piu importanti del gioco.
Ma io non ho ancora capito una cosa:
Chi mette le stazioni Xenon?
perché non ricolonizzano i loro settori Jumpandoci? Hanno decine di centrali solari perciò possono utilizzare il Jumpdrive quante volte vogliono, o no? Mistero...
avevano.. avevano :twisted:
non hanno piu nulla...
e le stazioni Xenon si riformano esattamente come le stazioni pirata
:)
What?
X_TREME
x2

Post by X_TREME »

Marvho wrote:tuttavia farli ripopolare non servirebbe a nulla... il 472 ritornerebbe impraticabile... cosi come quello in mezzo ai teladi, che sono i passaggi commerciali piu importanti del gioco.
Ho scaricato il tuo save game...e ho notato che nel respam ce il numero esatto di xenon che servono a ripopolare i loro settori.
Ora...essendoci 4 settori Xenon da riempire e normale che non si riesca a tenerli a bada nel setore 472 essendocene troppi....facendoli ripopolare nei settori a nord (che oltretutto non sono di passaggio a nessuno),ecco che ci sono gia' 3 settori in meno da ripopolare e di conseguenza da respammare.
I tuoi 20 m2 che sorvegliano sole nero ed abisso di thyn andrebbero concentrati in 472 dovendo averla alla meglio sul restante numero di xenon da respammare.
Se la soluzione funziona ti darebbe almeno la possibilita' di poter star tranquillo senza frustrazzioni da respam....con i settori transitabili ugualmente dalle altre razze....oltre che un 472 colonizzabile.
Marvho
x4

Post by Marvho »

e come suggeriresti di fare a far popolare solo i settori a nord??
mica posso fare il vigile urbano... quelli menano se non sono io a distruggerli... e certo devono attraversare un bel po di settori..
in effetti non ho mai provato..
mmmm si potrebbe tentare.. :?:
What?
X_TREME
x2

Post by X_TREME »

Non devi fare altro che lasciarli andare.
Finche controllerai la loro transizione da 472 ai settori nord IN REMOTO,loro non faranno nient'altro che cercare di raggiungere i loro settori senza attaccare,ammeno che non vengano provocati dai tuoi incrociatori.
Quindi tieni al guinzaglio i tuoi Rothviler finche' non vedi piu' transitare i K e J....mentre i L-M-N continueranno a transitare sempre e di continuo,ma sempre innoqui.
Saranno un po frenati dagli incrociatori Split e Boron,ma essendo gli Xenon all'inizzio della transizione di gran lunga piu' numerosi,staranno poco ad abbatterli riuscendo ad arrivare a destinazione molto agevolmente...mentre invece gli ultimi Xenon piu' isolati nel loro viaggio dovranno fare piu' tentativi avendo 5 incrociatori tra Boron e Split ad aspettarli,ma ce la faranno comunque,l'ho constatato di persona tempo indietro.
Io credo tempo 1 oretta e quei 3 settori si dovrebbero ripopolare.
Dal momento che ci riesci ti resteranno nei respam 15 incrociatori Xenon tra K e J da gestire contro i 32 che ti ritrovi adesso.
Sta a te vedere se riesci poi a tenere pulito il 472 ficcandoci magari qualche M2 in piu'......certo e' che rimaranno sempre 15 che non sono una cifra da trascurare.

SALUTI.
Marvho
x4

Post by Marvho »

mmm non so...
è un esperimento che si puo fare, anzi lo faro'.
cmq io credo che sia meglio sorbirsi il respawn quando avviene e correre il rischio di perderci 1 o 2 navi piuttosto che ridargli 5 settori per tenerne uno solo... :oops:
What?
X_TREME
x2

Post by X_TREME »

Gli unici settori Xenon che cedi sono i 3 a nord,che a mio avviso non sono meta di nessuno apparte qualche nave Goner convinta di riuscire a convertire i Xenon.
I 15 incrociatori che ti rimarrebbero nel respam riguardano solo la ripopolazione del 472 e del 347.
Se riesci ad eliminare in remoto questi 15 Xenon sin dal respam,mettendoci fissi una 30ina di M2 nel settore 472,dovresti:

1-colonizzare il settore 472.
2-continuare a rendere i 2 settori transitabili dal commercio SEMPRE.
3-(quello piu' importante)...una vita X-tariana piu' autonome,senza quell'enfasi di dover combattere miriadi di Xenon ad ogni respam.
Marvho
x4

Post by Marvho »

ci provero' (giusto per vedere che succede) e ti faro' sapere..
cmq il respawn del 472 è rimasto il mio unico divertimento in x2
senza quello (cosa improbabile) come mi divertiro?
:cry:
What?
X_TREME
x2

Post by X_TREME »

:) ....non ti do torto....mi sono messo a guardare i tuoi incrociatori in Sole nero all'opera dopo il respam...era spettacolare per quanti M2 si vedono lottare contro i loro simili...hai ricreato lo stesso trattamento che gli Xenon conservano nel settore 472 nei confronti delle altre razze.
cmq il respawn del 472 è rimasto il mio unico divertimento in x2
In effetti anche io sto cercando nuovi stimoli....adesso sto vedendo di ricavare quanti piu' Xenon K dalle missioni in BBS....sembra quasi una sorta di collezzione....
Marvho
x4

Post by Marvho »

dunque.. riporto i risultati dell'esperimento...
premessa: tutte le navi del settore abisso di thin sono state fatte andare nel 472 davanti al portale est, circa 15 M2 10 M6 ed 1 M1 con una 40 ina di M3 dentro, tutte le navi di sole nero invece le ho piazzate davanti al settore sud /all'incirca le stesse forze..
piu dal 347 e da nascondiglio di njana ho richiamato i 2 M2 e i 2 titan accompagnati dai rispettivi 4 M6 e 4 M3 a testa e li ho spediti al centro del 472.. in pratica a formare un triangolo con le altre navi davanti ai 2 portali
quindi mi sono messo in attesa col seta attivato sino al respawn.
il respam è stato vinto in remoto.. ma.. c'è un MA.
1) il cantiere non veniva eliminato, quindi ho dovuto intervenire manualmente per comandare la distruzione del cantiere Xenon .. che continuava a sfornare J e K ad oltranza..
2) dalla parte di sole nero 4 K sono riusciti a scappare fuori dal settore
e raggiunto di gran carriera il 347 hanno devastato il settore in pochi minuti.. eliminado 1 spazioporto commerciale, e altre 4 stazioni in loop
2 M2 e 1 M1 con 90 navi a bordo, una decina di TS delle varie fabbriche
ed avrebbero continuato se nn fossi andato io a pestarle di santa ragione ( non sono riuscito a trattenermi)
dentro il 472 le perdite sono state abbastanza rilevanti.. nell'ordine di 4 M2 8 M6 ed un paio di m3

Conclusione:
Fermo restando il fatto che le navi non attaccano il cantiere Xenon l'occupazione del settore dall'interno puo avvenire soltanto a fronte di perdite terribili in quanto i J ed i K sfornati non hanno fine..
e qualora qualche nave riesca a passare produce danni inimmaginabili :(
il respawn è stato vinto facilmente dal momento della distruzione del cantiere... pochi minuti dopo era tutto finito...
Ritengo quindi che la soluzione migliore sia aspettarli fuori...
e riservare loro lo stesso trattamento che applicano nel 472
in questo modo molto raramente perdo un M2 e qualche M6
e solo se tardo troppo ad accorgermi che hanno respammato.
cmq a titolo di curiosita'.. da un occhiata alla nave "Deodomalicius" in abisso di thin.. si tratta di un odisseus con 0% di scafo ...
rimasto li dopo 2 mission invasion fatte contemporaneamente ...
quello non va giu MAI ;)
What?
X_TREME
x2

Post by X_TREME »

Si ma rimane il fatto per quanto ho capito dalla tua descrizione che non hai dato loro la possibilita' di rientrare nei settori a nord,con la conseguenza di aver subito perdite dovute ad un respam sempre troppo consistente di Xenon J-K.
Mi preoucupa invece il fatto che il cantiere non viene attaccato...questo mi fa pensare che la Egosoft ha fatto di tutto per cercar di mantenere gli Xenon una razza che si possa rigenerare.
In ogni caso i miei erano consigli al fine di continuare a combattere gli Xenon in un'ottica meno rischiosa con i vantaggi che ho descritto in 3 punti qualche topic sopra.
Pero' ripeto...mi piace lo stesso la situazione che hai creato intorno al 472,dove se non si riesce a colonizzare il settore si riesce invece a tenere sotto controllo tutti quelli restanti.
Provero' a modificare il tuo save in base alle mie idee e vediamo cosa ne esce fuori.....
SALUTI
Marvho
x4

Post by Marvho »

NO EFFETTIVAMENTE NON LI HO FATTI RIPOPOLARE ..ops il caps..
i tre settori in alto.. avrei dovuto aspettare 2 respawn ... gia il primo è avvenuto dopo 2 ore di SETA attivato (20 ore di gioco normale a 10x)
figurarsi 2.. mi ci vorrebbe un altro computer per fare le prove..
cmq tienimi informato.. sopratutto relativamente al fatto che gli cederei 3 settori per controllarne 1 .. (che poi dato che il cantiere non viene attaccato, alla fine lo dovrei sempre controllare comunque il respawn)
cioe mi pare che ci sia qualcosa di strano nel cantiere.. perche una volta un Ospray mi ha distrutto una base pirata da solo.. senza comando alcuno, incasinandomi perche la aspettavo li per risolvere una questione con una stazione che mi era diventata ostile.
Il fatto che le stazioni Xenon ed i loro cantieri, non vengano attaccati, mentre quelle pirata e quelle ostili si, da da pensare..
a meno che non sia un baco dell'AI.
What?
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Se posso esprimere la mia: lo scrivo da mesi che X-472 non può essere tenuto dall'interno per l'enormi perdite che si possono subire.
L'idea che X-472 è possibile tenerlo dall'esterno mi è venuta fin da quando stavo svolgendo la trama. Avevo notato che una nave di classe M1 e una di classe M2, posizionati in Family NJI distruggevano (in OOS) qualsiasi X-J e X-K senza allontanarsi troppo dal Portale Sud... senza inseguire gli X-L, X-M, X-N probabilmente invece di pattugliare il settore stavano difendendo una stazione vicina al portale.
Ora quest'idea s'è sviluppata pensando che se si riusciva a mettere uno sbarramento simile all'esterno di X-472 avrei avuto la possibilità di tenere le "bestie" in gabbia... al posto di vederle svolazzare per i vari settori.

Da quello che sò della rigenerazione delle navi Xenon: nella versione 1.3 del gioco il cantiere una volta distrutto oppure una volta eliminata ogni forma di resistenza non generava più navi e non appariva di nuovo nel settore. Questo è stato poi corretto nella versione 1.4... rendendo gli Xenon degli avversari da non sottovalutare.
La IA farà anche pena ma avere una 30 di X-L dietro al vostro fondoschiena non è un'esperienza piacevole.

Saluti.
SB
Marvho
x4

Post by Marvho »

bhe.. nessuno è piu daccordo di me...
tuttavia la teoria del respawn limitato dal basso numero di settori da ripopolare teoricamente poteva essere valida..
purtroppo in pratica quando respammano raspammano.. e sono cazzi per qualunque forza ci sia nel settore :(
perdite immani... al 4 respam sarei senza crediti a forza di comprare ed
armare M2
What?

Return to “L'Universo della Trilogia di X”