dunque.. riporto i risultati dell'esperimento...
premessa: tutte le navi del settore abisso di thin sono state fatte andare nel 472 davanti al portale est, circa 15 M2 10 M6 ed 1 M1 con una 40 ina di M3 dentro, tutte le navi di sole nero invece le ho piazzate davanti al settore sud /all'incirca le stesse forze..
piu dal 347 e da nascondiglio di njana ho richiamato i 2 M2 e i 2 titan accompagnati dai rispettivi 4 M6 e 4 M3 a testa e li ho spediti al centro del 472.. in pratica a formare un triangolo con le altre navi davanti ai 2 portali
quindi mi sono messo in attesa col seta attivato sino al respawn.
il respam è stato vinto in remoto.. ma.. c'è un MA.
1) il cantiere non veniva eliminato, quindi ho dovuto intervenire manualmente per comandare la distruzione del cantiere Xenon .. che continuava a sfornare J e K ad oltranza..
2) dalla parte di sole nero 4 K sono riusciti a scappare fuori dal settore
e raggiunto di gran carriera il 347 hanno devastato il settore in pochi minuti.. eliminado 1 spazioporto commerciale, e altre 4 stazioni in loop
2 M2 e 1 M1 con 90 navi a bordo, una decina di TS delle varie fabbriche
ed avrebbero continuato se nn fossi andato io a pestarle di santa ragione ( non sono riuscito a trattenermi)
dentro il 472 le perdite sono state abbastanza rilevanti.. nell'ordine di 4 M2 8 M6 ed un paio di m3
Conclusione:
Fermo restando il fatto che le navi non attaccano il cantiere Xenon l'occupazione del settore dall'interno puo avvenire soltanto a fronte di perdite terribili in quanto i J ed i K sfornati non hanno fine..
e qualora qualche nave riesca a passare produce danni inimmaginabili

il respawn è stato vinto facilmente dal momento della distruzione del cantiere... pochi minuti dopo era tutto finito...
Ritengo quindi che la soluzione migliore sia aspettarli fuori...
e riservare loro lo stesso trattamento che applicano nel 472
in questo modo molto raramente perdo un M2 e qualche M6
e solo se tardo troppo ad accorgermi che hanno respammato.
cmq a titolo di curiosita'.. da un occhiata alla nave "Deodomalicius" in abisso di thin.. si tratta di un odisseus con 0% di scafo ...
rimasto li dopo 2 mission invasion fatte contemporaneamente ...
quello non va giu MAI