Lucateo wrote:Perfettamente d'accordo con Tolihama, mi risulta difficile capire cosa stia succedendo con Rebirth: un fiume di critiche (anche se naturalmente non ci sono solo quelle), metacritic bassissimo eppure il gioco a una settimana è ancora tra i 10 più venduti su steam, superato solo da titoli di software house decisamente più importanti.
Evidentemente qualcuno che si fida della Ego c'è ancora

Quelli sono tutti i giocatori della vecchia serie di X che si sono fidati della egosoft ed hanno acquistato il gioco a scatola chiusa (me medesimo in primis)... i nuovi acquirenti sono ben pochi e con tutti i problemi che si sta portando rebirth, penso proprio che le vendite cominceranno anche a diminuire... ammenochè non riescano a risolvere tutti i problemi in breve tempo, certo... ma la vedo dura.
Milite Ignoto wrote:A quanto ho capito non è stata la Ego a decidere quando rilasciare il gioco..
Ok ammettiamo per un momento che questo sia vero, ma allora perchè non lo dicono? Considerato tutto il polverone che si è alzato attorno ai problemi che affliggono rebirth, sicuramente avrebbero dovuto dirlo no? Perchè tacere? A pro di cosa? Se non altro ne sarebbero usciti come le vittime, ed invece non mi sembra che ufficialmente la egosoft abbia detto qualcosa in proposito, ergo... è colpa loro! e ne sono consapevoli!! molto semplice. Ecco perchè stanno sfornando patch a più non posso... per evitare di perdere sia i vecchi clienti che i nuovi.
Milite Ignoto wrote:e poi non dimentichiamoci che Rebirth funziona,nonostante i numerosi difetti,
oh certo! un gioco dove non funziona il commercio (nonostante sia pure un 4X), crash continui, navi che non appaiono, navi sulle quali non è possibile attraccare, non è possibile accedere alla mappa, info, ecc... (ti prego non farmi continuare se no mi incazzo ancora di più) è davvero funzionale! non c'è che dire
Milite Ignoto wrote:ne ho visti parecchi di giochi ingiocabili e XR non è così;
Come rebirth?!?! mi fai un nome? così per curiosità, perchè io non ne ho mai visti nessuno così malridotti :/
Milite Ignoto wrote:Poi,per altre case di sviluppo il tuo ragionamento vale e io stesso,come ho già detto,avrei quantomeno atteso qualche mese prima di comprare altri titoli.
Vale per le altre case e la egosoft no? Ma che sei parente a qualcuno alla egosoft che li difendi cosi?
Milite Ignoto wrote:Rebirth è l'unico gioco che io abbia mai preordinato appunto perchè mi fido degli sviluppatori.
Anche per me è stato il primo gioco che io abbia mai preordinato e credimi se ti dico che almeno con la egosoft sarà anche l'ultimo! Se in futuro dovesse uscire un altro loro prodotto, tipo che so rebirth 2 ma anche un X4, cmq aspetterò prima qualche mese dopo l'uscita per valutare se acquistarlo oppure no, proprio perchè mi hanno davvero deluso! Sono deluso ed amareggiato per quello che sono stati capaci di tirare fuori e mai più farò un errore del genere! Stanne certo!!
Milite Ignoto wrote:Sono ottimista, e credo che con i soldi che hanno guadagnato dalle vendite miglioreranno e perfezioneranno il gioco senza chiederci più un euro,come hanno sempre fatto.
Lo spero per loro, perchè se no rebirth potrebbe davvero diventrare un flop! E sarà peggio per loro.