[TC] Sector trader

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Gr8Wings wrote:Avete ragione circa il Sector Trader e il Logistico, per il primo serve il sw MK3, però per iniziare io trovo molto efficace ed economico già il Logistico.
Il sw MK3 costicchia !

Cosa faccia in più il Sector/Local/Universe trader rispetto alla Logistica non mi è noto ...
È totalmente un'altra cosa. Il Logistico sposta merci tra le varie stazioni: le rifornisce di materiale o vende i loso prodotti. Può essere impostato per rifornire le proprie navi di CE, ma è un'altra cosa rispetto agli ST, LT ed UT.
Questi ultimi, infatti, vanno in giro per l'universo ad acquistare e vendere prodotti di qualsiasi stazione dell'universo (non come il Logistico, per il quale devi impostare tu le stazioni in cui deve passare) facendoti ottenere un guadagno. Non è possibile fare tutto ciò con i Logistici. Perciò Il Software di Commercio MK3 costa così tanto... :roll:
Bisanzio

Post by Bisanzio »

grazie ancora a tutti dei consigli..anche se per quanto riguarda le navi non ho ancora ricevuto degli assalti..

Ormai tutti i cargo in mio possesso sono UT..
vi annuncio con piacere che ho dato vita alle mie prime industrie. Fabbrica tessile + Stazione cerealicola + cristalleria.

Ho anche ordinato a dei nuovi cargo di rifornirle in automatico..per le merci in vendita mi consigliate di farle vendere da dei cargo con l'ordine "vendi al miglior prezzo?"

p.s. mi conviene costruire una stazione solare per rifornire le mie industrie?
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Di solito per la vendita non c'è nemmeno bisogno di assegnare dei TS, ma se lo hai fatto tanto meglio.
Fossi in te aggiungerei la centrale solare, è vero che è una spesa ma almeno eviti di doverti rifornire continuamente di celle di energia. Tra l'altro hai già una cristalleria nel complesso quindi potrai produrre da subito celle.
Image
Bisanzio

Post by Bisanzio »

pensavo che il prezzo delle merci in vendita nelle mie stazione variasse come in quelle dell'IA..invece vedo che qui lo imposti tu il prezzo , ma non varia con la quantità di risorse presenti all'interno delle stazioni.

Avevo letto in qualche guida che di solito si commercia prima in materiali base (energia etc) poi si passa col tempo a risorse il cui commercio è più fruttifero...
I miei UT però nonostante siano a livello 25 , commerciano raramente risorse del genere..avevo pensato fosse per la questione dei settori conosciuti ma oggi son arrivato a 62 settori esplorati..non è il massimo ma mi sembra abbastanza..

p.s. se una nave lavora per una mia stazione..quando compra le risorse , i crediti di questa stazione scendono(quindi paga la stazione)..o pago io(in maniera diretta)?
Gr8Wings
x3ap

Post by Gr8Wings »

Juggernaut93 wrote:
Gr8Wings wrote:Avete ragione circa il Sector Trader e il Logistico, per il primo serve il sw MK3, però per iniziare io trovo molto efficace ed economico già il Logistico.
Il sw MK3 costicchia !

Cosa faccia in più il Sector/Local/Universe trader rispetto alla Logistica non mi è noto ...
È totalmente un'altra cosa. Il Logistico sposta merci tra le varie stazioni: le rifornisce di materiale o vende i loso prodotti. Può essere impostato per rifornire le proprie navi di CE, ma è un'altra cosa rispetto agli ST, LT ed UT.
Questi ultimi, infatti, vanno in giro per l'universo ad acquistare e vendere prodotti di qualsiasi stazione dell'universo (non come il Logistico, per il quale devi impostare tu le stazioni in cui deve passare) facendoti ottenere un guadagno. Non è possibile fare tutto ciò con i Logistici. Perciò Il Software di Commercio MK3 costa così tanto... :roll:
Grazie Juggernaut93,
adesso se io prendo un TS che uso come Logistico, per esempio uno già a livello medio di esperienza, ci installo il sw MK3, posso avviarlo a Sector Trader o mi conviene prendere un TS dove ancora il pilota non è salito ?
"Tra un rinvio e l’altro la vita se ne va. Niente ci appartiene, Lucilio, solo il tempo è nostro." (Seneca)
Marvho
x4

Post by Marvho »

nop.. essendo 2 cose completamente diverse l'istruzione riiniziera' daccapo
What?
Doom Hell
x3ap

Post by Doom Hell »

p.s. se una nave lavora per una mia stazione..quando compra le risorse , i crediti di questa stazione scendono(quindi paga la stazione)..o pago io(in maniera diretta)?
Scendono i crediti della stazione, è lei sostanzialmente che paga. Infatti una problematica è proprio quella di rifornire continuamente di crediti la suddetta stazione. Ora: ricordo con certezza che vi è un comando automatico nel pannello di controllo della stazione che permette di trasferire i soldi DALLA STAZIONE AL CONTO PERSONALE impostando una quota limite (una volta superata, per via delle vendite della stessa stazione, il surplus di crediti viene mandato sul tuo conto); purtroppo nn ricordo se esiste anche il contrario, ma credo proprio di si. In ogni caso troverai tutto tra i comandi che si possono dare alla stazione.

Mi dispiace non essere stato più chiaro ma sono diversi mesi che nn lo tocco...il forum però nn si abbandona ;)

Return to “L'Universo della Trilogia di X”