[AP] terran, argon, a chi tocca nun se ingrugna (consigli su reputazione terran/atf)

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

mediacenter
x4

Post by mediacenter »

stoppino wrote:non è un ragionamento sballato, sto facendo questa strada perchè distruggento le navi argon in cimitero degli eretici (per fare reputazione terran) la polizia argon mi paga, quindi ci sta pure che distruggendo le navi ATF, non potendomi pagare perchè non esiste la licenza atf mi migliori la reputazione
si bhe, li forse gli sviluppatori hanno combinato un pastrocchio per via delle missioni generate dalla guerra o l'appartenenza dei settori o che ne so io

a me non capita però, tranne la cosa delle stazioni argon che quando le distruggi i terran si arrabbiano

però distruggere navi ATF in spazio terran e quindi ATF per guadagnare reputazione ATF non è una pensata geniale :lol:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

e perchè, molte cose non sono coerenti in questo gioco e poi lo dicono tutti che ATF e Terran sono due razze diverse e rispondono in maniera diversa :P
Fare o non fare, non c'è provare [n.d.Yoda]
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

stoppino wrote:min... è incredibile, sono passato da sviluppatore agi illegate 98% a 93% facendo fuori solo qualche nave ATF, questi so matti :lol:
stoppino wrote:sono riuscito a diminuire la reputazione "sviluppatore agi illegale" da 98% a 3% con molta fatica
TC: http://www.egosoft.com/support/faq/faq_ ... &version=9
X3: http://www.egosoft.com/support/faq/faq_ ... &version=8
X2: http://www.egosoft.com/support/faq/faq_ ... &version=4
XT: http://www.egosoft.com/support/faq/faq_ ... &version=3
XBtF: http://www.egosoft.com/support/faq/faq_ ... &version=1
Stoppino wrote:Registrato: 08/06/04
[ external image ]

Quando arrivi a Nemesi facci un fischio.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

e vabbè, vorrà dire che finito l'achievement xenon (1000) arerò tutti i settori terran, pazienza io volevo essere loro amico :lol:
sraddone750
xr

Post by sraddone750 »

sto provando a portare un po' di xenon a segaris.. ma senza successo: ho collegato l'hub nel segunte modo
COPPIA 1 segaris-settore xenon
COPPIA 2 base xenon 023-settore xenon 627

purtroppo nessuno degli xenon transitante sulla seconda rotta devia verso la prima, nemmeno se li provoco e provo a tirarmeli dietro....

qualcuno sa suggerirmi il modo di portarne un po' verso segaris?

NOTA la terza coppia è ancora allineata su
Spoiler
Show
palco di Zyarth per la trama HUB
e se serve devo aspettare 2 ore per spostare anche quella....
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

collega solo una coppia di portali ad althes , la coppia che hai occupata per la trama non dovrebbe influire , ma la coppia in territorio xenon si , quella posizionala lontana , tipo terra paranid :)
a quel punto dovrebbero iniziare ad entrare a segaris :lol:

PS
ripreso il conflitto con i terran
[ external image ] :twisted:
sraddone750
xr

Post by sraddone750 »

forse non ho capito:
coppia 1: althes-nettuno o althes-megnir?
coppia 2: terra paranid (+miniere dell'imperatore, confini dell'impero o anelli dell'imperatore)?

ma allora gli xenon da dove arrivano?

sorry x la gnuccaggine: ancora non afferro il principio in base al quale migrano gli xenon....

ciao
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

sraddone750 wrote:sorry x la gnuccaggine: ancora non afferro il principio in base al quale migrano gli xenon....
Fanno la strada più corta dai Cantieri ai loro settori. Per creare una migrazione devi giocare con l'HUB mettendo i portali in modo che la strada per loro si accorci ma per fare questo non devi per forza mettere l'HUB a contatto con un Cantiere: sfrutta il fatto che il settore Xenon dei Terrestri è collegato alla Base X-023 (che ha un cantiere e quindi sforna nave) e posiziona l'HUB nel blocco terrestre dei settori nuovi, poi metti una seconda coppia di portali nelle prossimità di X-101 o X-347 (in modo che invece di passare dai settori centrali gli xenon facciano prima passando dall'HUB), ora non ti rimane che creare la migrazione polverizzando costantemente X-101 o X-347 per creare la migrazione.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

sraddone750
xr

Post by sraddone750 »

doh!!!
speravo in qualche movimento spontaneo.... piallare il 101 o il 347 con il centaur la vedo dura... forse mi conviene mettere da parte 2 soldi x un griffon prima di provarci....
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

sraddone750 wrote:piallare il 101 o il 347 con il centaur la vedo dura... forse mi conviene mettere da parte 2 soldi x un griffon prima di provarci....
:D anche con una griffon gli fai poco ad un settore xenon , soprarrutto con le nuove corazze , J,K e I se non li colpisci con 2 banchi di fotonici ci vuole troppo per piallarli ,puoi usare i missili :wink:

io credo che non sia necessario creare una migrazione , mettendo l hub nelle zone di althes e collegato con il commonwealth gli xenon dovrebbero entrare a segaris
tuttavia
se vuoi creare una migrazione non é detto che non puoi farlo , hai una centaur , puo montare i firestorm e a te interessa distruggere un cantiere xenon ,non piallare il settore ,certo piu danni fai piu rinforzi arriveranno da segaris,(mi sa che hai poca stiva , portati un TS di firestorm :D )

faccio un esempio : coppia di portali 1 althes , coppia 2 X101 , elimini cantiere all x 101 e fai piu danni possibile , dai settori xenon dietro a segaris faranno il percorso piu breve che é quello che passa per il tuo hub , settore xenon - segaris -megnir (dove i terran eliminano i superstiti ) - HUB - X101

buona caccia :lol:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

il senso di far compiere una migrazione agli xenon qual'è? immagino solo fare reputazione terran, dato che la reputazione ATF non viene toccata dall'eliminazione dei nemici

a questo punto non conviene eliminare qualche nave argon nei settori terran interessati dalla guerra e proseguire con le missioni normali appena i terran ti ricominciano a dare missioni?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

stoppino wrote:il senso di far compiere una migrazione agli xenon qual'è? immagino solo fare reputazione terran, dato che la reputazione ATF non viene toccata dall'eliminazione dei nemici
La reputazione è l'ultimo dei vantaggi di una migrazione Xenon. Il vero scopo di una migrazione Xenon è portare queste macchine infernali dove vuoi tu:
  • Basta entrare in un settore dove sia in corso una migrazione Xenon per vedere le simpatiche bestiole massacrare qualsiasi cosa (al contrario di quando sono in OOS dove tirano dritto senza badare a niente e nessuno).
  • Puoi portare le navi Xenon che vuoi catturare in un settore preciso, se non addirittura chiuderle all'interno dell'HUB.
  • Puoi far scontrare le navi Xenon con chi vuoi tu.
  • Puoi aumentare a dismisura i guadagni delle missioni di pattuglia e invasione contro gli Xenon, visto che vengono remunerate tutte le navi appartenenti agli Xenon abbattute.
  • Puoi creare una bella raccolta di armi all'interno dell'HUB con i TS-spazzini a raccogliere e trasportare tutto nell'imponente stazione.
  • Puoi accelerare la ripopolazione dei settori Xenon in modo che il traffico commerciale non venga disturbato o addirittura fare in modo che il traffico Xenon sia completamente tagliato fuori dall'universo normale, in questo modo i tuoi TS potranno girare tranquillamente nei settori di confine.
  • Puoi anche creare nuove rotte di traffico tutte tue e devastarle con gli attacchi Xenon per racimolare un po' di container.
Da notare che non sono solo gli Xenon a compiere migrazioni, ma tutte le razze si comportano in questo modo e tutte hanno i loro nemici e i loro alleati. Ah già, dimenticavo che la partita standard di un giocatore è "amico di tutti con mille mila stazioni in un complesso autonomo" in modo da perdersi buona parte del gioco. Tristezza...
:cry:
stoppino wrote:a questo punto non conviene eliminare qualche nave argon nei settori terran interessati dalla guerra e proseguire con le missioni normali appena i terran ti ricominciano a dare missioni?
E rischiare così di perdere """preziosa""" (AHAHAH!) reputazione Argon?
:roll:

stoppino
x3tc

Post by stoppino »

ovviamente lo chiedevo con riferimento al topic in questione, che parla di reputazione ATF

sennò perchè intervenire in questa discussione? :P
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

stoppino wrote:il senso di far compiere una migrazione agli xenon qual'è? immagino solo fare reputazione terran, dato che la reputazione ATF non viene toccata dall'eliminazione dei nemici

a questo punto non conviene eliminare qualche nave argon nei settori terran interessati dalla guerra e proseguire con le missioni normali appena i terran ti ricominciano a dare missioni?
a me era venuta l idea di fare un complessino terran , e non che ne avessi bisogno con le armi prese nei campi di battaglia ho completamente armato 4 valhalla 6 kyoto 1 woden e vari spring ah anche una maccana :D ma i boron continuavano a dire che manca l acqua :D

solo che di attaccare il commonwealth mi andava poco e non mi sembrava neanche un gran che esteticamente , loro li attacco solo per le navi :P
ho preferito piu fare una missione tipo spionaggio , tipo l ultima trama di TC
questo mi piaceva decisamente di piu e la cosa implicava piu particolari e piccole strategie , come lasciar passare le xenon N per portarmi via le navi terran ecc.
poi una volta partito il complessino e fatto qualche spesuccia tipo un po di testate e spectre e soprattutto qualche hayabusa (che non riuscivo a trovare ) ho ripristinato le normali condizioni attaccando giove ,ho tenuto la posizione a giove sperando che arrivasse il commonwealth ma nisba , poi ad un certo punto ho dovuto abbandonare il campo , mi apparivano le skirnir da tutte le parti e arrivavano a gruppi di 5 , alla prima ondata ho dovuto far saltar via un quarto della flotta ,non sono riuscito a far entrare il commonwealth a giove ma di sicuro é stato divertente :twisted:
e a fine missione ho la reputa ATF a nemesi , ho cercato un po anche nelle faq ma non ho trovato la lista della reputa ATF e nell enciclopedia non c é , volevo vedere se avevo raggiunto il minimo :D
qualche dritta ?
:lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

-jtk- wrote:e a fine missione ho la reputa ATF a nemesi , ho cercato un po anche nelle faq ma non ho trovato la lista della reputa ATF e nell enciclopedia non c é , volevo vedere se avevo raggiunto il minimo :D
qualche dritta ?
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php? ... 89#3853389
Facepalm di Picard incluso dato che questo post è nella pagina precedente e linka alla guida sulle reputazioni dove è riportato tutto...

-jtk-
x4

Post by -jtk- »

:rofl: eh si me la sono propio meritata
[ external image ]

mi era propio sfuggito , weilla ma allora gli ATF mi odiano a manetta :D
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

io ci sono quasi, mi sono fermato a sviluppatore agi illegale 3%

a questo punto cercherò di catturare qualche valhalla, ogni tanto ne trovavo ad asteroidi del sole ferma in mezzo al settore

bastano 20 marines full o è come gli xenon e ce ne vogliono di più?

che poi sarebbe solo come trofeo, una nave che può solo stazionare in settori dotati di segnale di salto è praticamente inutile, considerato che non si riesce a trovarne uno (e non posso mica passarci le giornate a cercarli, 2 balls), l'aran ce l'ho in costruzione all'1%, penso che faccio prima ad arrivare ad xtreme piuttosto che utilizzare l'aran :x

nel frattempo ho sfruttato la reputa terran e mi sono comprato 1 wooden, 1 tyr e 1 aegir, non ci faccio molto (forse il wooden sarà più utile) ma avere 2 miliardi e non spenderli è come non avere niente :lol:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

per la valhalla bastano 20 marines full , non sono come gli xenon
ci sono molti settori con il segnale di salto , poi una volta che ti esce l aran potrai portarla dove vuoi , magari gli affidi compiti di difesa :)
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

difesa di che? ho costruito in settori dove abbondano gli asteroidi preziosi e non ci sono segnali di salto, dovrei difendere un complesso con un valhalla dove basta una M6 qualsiasi? :lol: che sprecone :lol:

l'aran ..... :evil: dopo giorni e giorni di elaborazione finalmente ho lanciato la produzione, ci vorranno altrettanti secoli, faccio prima a diventare nonno ... :o

adesso mi metto con un paio di cobra in asteroidi del sole e un TS di rifornimento, partendo da crociato 90% voglio vedere se arrivo prima a xtreme o finisce prima l'aran :lol:

a proposito, le catture valgono come la distruzione per il grado combat? altrimenti continuo a spaccare navi e se mi serve qualcosa la compro, così faccio grado commerciale :P
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

be dai hai cose preziose come l hub , all aran non pensarci alla fine arriva
sicuramentemoolto prima della reputa militare xtreme

io ho anche costruito molto e ho usato un po di ATS soprattutto durante il traino delle miniere ma in linea di massima combatto molto e sono ancora messo cosi
[ external image ]

é una lunga scalata :)

per le difese io forse esagero un pochino ma attaccare il mio HQ é un po difficilino :P

[ external image ]

visuale live dell hq :D
il bello é che hanno tutte l ordine di difendere la propia posizione , non sono solo parcheggiate ;)

se poi non sei messo male economicamente puoi farne di cose che vale la pena proteggere :)

per le catture credo che contino nella scalata alla reputa ma non ne sono sicurissimo

Return to “L'Universo della Trilogia di X”