x2 come fare soldi

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

DannyD wrote:e come si protegge senza torrette?
Come ti proteggi da un missile balistico intercontinentale dotato di testata nucleare ? Gli spari addosso un altro missile per farlo esplodere in aria, questo script usa lo stesso concetto: spara missili Mosquito contro i missili in arrivo per proteggere la nave.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

eh sorry non son stato cosi arguto
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
raybek

x2

Post by raybek »

:D Incredibile!!! ieri sera dopo tante sofferenze sono riuscito a catturare due navi pirata, non so che navi hanno hanno solo lo scafo a 25000, domanda: perchè quando le ho prese erano vuote, niente scudi, niente armi? quanto possono valere sul mercato?, faccio bene a rivenderle e a tenere il boron mako, oppure tenerne una e vendere il resto? datemi qualche consiglio, grazie a presto.. :?
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Se hai bisogno di crediti, venditi le navi pirata e tieniti il Mako. Se ti possono servire queste navi pirate, tienitele. Ma se hai pochissimi crediti meglio venderle.
Le navi con solo scafo senza niente upgrade, arma o scudo lasciato in base a quanto scafo gli è rimasto il guadagno alla vendità oscilla tra 60.000 e 100.000 crediti (anche di più di 100.000 cr :wink: ).
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

vendere il mako no eh...è una bomba :)

con il mako mi ricordo di aver fatto discrete stragi di xenon :D
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

No no il Mako alla vendita si esclude. Veramente forte ed inutile venderlo, perderesti una perla!
shark84
x3

Post by shark84 »

Fai come me accumula soldi e armi e poi disintegra tutto il settore Terra Argon... :D

Tanto per provare, poi ho ricaricato il salvataggio :lol:
-Spark-
x2

Post by -Spark- »

allora io così ho fatto parecchi soldi:

vai dai Paranid a pietas del sacerdote, se non ti sono amici distruggi la prima nave pirata che capita e poi ti rispetteranno.
adesso ti apposti con il mako e cerchi di catturare tutte le navi che escono dalla base pirata e poi le rivendi a terra paranid.
appena puoi comprati un perseus e con quello puoi fare quello che ti pare.

in alternativa puoi fare la stessa cosa a destino di Rolk
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Navi Pirata? Quali sono? Quelle navi che ti rispondono con "Baciami il Las... AAAAAAAAAAAAAAAAHHH"? :D
Mai tenute... ci ho provato una volta ma poi ho venduto tutto perché facevano schifo (era qualche M3 ed M4 con 2-3- TS... tutti Full-Optional). Vendile quelle inutili navi ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

-Dna- wrote:Navi Pirata? Quali sono? Quelle navi che ti rispondono con "Baciami il Las... AAAAAAAAAAAAAAAAHHH"? :D
Mai tenute... ci ho provato una volta ma poi ho venduto tutto perché facevano schifo (era qualche M3 ed M4 con 2-3- TS... tutti Full-Optional). Vendile quelle inutili navi ;)
Beh...insomma...inutili non direi...l'Orinoco è un ottimo M3 e il Bayamon è assolutamente l'M4 più potente che esista.

La Nave Pirata può essere un ottimo trasporto economico agli inizi se recuperi gli equipaggiamenti a forza di catture e spendi quasi solo per riparare lo scafo. Oppure è un ottima nave per alternare commercio/caccia (come l'Iguana). In più è l'unico TS che monta gli Hornet perciò puoi anche minare gli asteroidi con questa nave.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Si vabbé, ma all'inizio si vendono per far crediti, poi diventano inutili in avanti in quanto puoi permetterti navi potenti... e poi dipende da come uno gioca agli inizi :wink:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

-Dna- wrote:Si vabbé, ma all'inizio si vendono per far crediti, poi diventano inutili in avanti in quanto puoi permetterti navi potenti... e poi dipende da come uno gioca agli inizi :wink:
Sarebbe stato grandioso avere un bell'incrociatore pirata catturabile come i K... 8)
raybek

x2

Post by raybek »

Dopo aver letto molte guide sul commercio, ed aver visto che è una gran s...a, ho deciso di dedicarmi si a qualche commercio per la reputazione e qualche guadagno, ma di dedicarmi approfonditamente alle missioni invasioni, ed alle missioni "bounty killer", sapete cosa ci voglia? mi spiego: che tipo di nave ci voglia, quali sono i settori più proficui, se si guadagna bene?, alcuni di voi già lo fanno? se si raccontatemi la vostra storia, poi vi racconterò la mia non appena partirà, spero presto.. ciao a presto.. :D :D
-Dna-
x4

Re: x2

Post by -Dna- »

raybek wrote:alcuni di voi già lo fanno? se si raccontatemi la vostra storia, poi vi racconterò la mia non appena partirà, spero presto.. ciao a presto.. :D :D
Mah... in quasi due anni di X2 non ho mai trovato una missione d'invasione o una wanted :lol:
Suvvia non scherziamo: usa la nave che preferisci. Gli avversari sono in base alla tua esperienza di combattimento: grado basso navi scasse (TS ed M4), grado alto M2 e Corvette 8)
Per le MI segui la guida e non puoi sbagliare ;)

NavaCorp
x3tc

Re: x2

Post by NavaCorp »

raybek wrote:Dopo aver letto molte guide sul commercio, ed aver visto che è una gran s...a, ho deciso di dedicarmi si a qualche commercio per la reputazione e qualche guadagno, ma di dedicarmi approfonditamente alle missioni invasioni, ed alle missioni "bounty killer", sapete cosa ci voglia? mi spiego: che tipo di nave ci voglia, quali sono i settori più proficui, se si guadagna bene?, alcuni di voi già lo fanno? se si raccontatemi la vostra storia, poi vi racconterò la mia non appena partirà, spero presto.. ciao a presto.. :D :D
Wanted: Nova fino a tre/quattro corvette avversarie. Poi Osprey. :wink:

Invasioni: Osprey. :wink:

In alternativa potresti utilizzare un Perseus ma ha una stiva inesistente e per il jumpdrive ha bisogno di un TL che lo trasporti: francamente l'opzione Perseus + TL mi sembra troppo costosa rispetto le altre due (però se hai già il TL...).

P.S. Se vuoi adrenalina nel combattimento invece dell'Osprey compra una Dragon... 8)
raybek

Post by raybek »

Mi sta succedendo una cosa strana, ho venduto le navi pirata ed il livello commerciale non si è alzato, in più quando commercio si alza dell 1% e basta ogni commercio che faccio, perchè? Poi come si fa a fare il minaggio mobile? ci ho provato con il mercury e con una nave pirata, non ci sono riuscito, ovviamente avevo: la trivella, lo scanner, ed il mietitore, ho provato con gli asteroidi a basso rendimento e alto, niente, e poi sia con minerali generali sia con silicio, niente, ci vorrà mica il software MK3? :evil: :evil: mi mancano pochi soldi per armare il mako con il cannone a ioni adesso ho solo 1 CAP, e poi alcuni pirati non si eiettano, questi s....i!! :x
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

raybek wrote:Mi sta succedendo una cosa strana, ho venduto le navi pirata ed il livello commerciale non si è alzato, in più quando commercio si alza dell 1% e basta ogni commercio che faccio, perchè? Poi come si fa a fare il minaggio mobile? ci ho provato con il mercury e con una nave pirata, non ci sono riuscito, ovviamente avevo: la trivella, lo scanner, ed il mietitore, ho provato con gli asteroidi a basso rendimento e alto, niente, e poi sia con minerali generali sia con silicio, niente, ci vorrà mica il software MK3? :evil: :evil: mi mancano pochi soldi per armare il mako con il cannone a ioni adesso ho solo 1 CAP, e poi alcuni pirati non si eiettano, questi s....i!! :x
Non sono sicuro che il livello commerciale aumenti vendendo le catture: di fatto non hai mostrato abilità commerciale nella cattura di navi.

La trivella mobile non si monta sul mercury: prima di installare un'arma o uno scudo o un missile devi verificare nella scheda della nave se questa la supporta. Nel caso della trivella mobile è supportata solo dal Demeter, dal Vulture e credo dal Caiman. I TL invece la montano tutti.
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

il livello commerciale dovrebbe aumentare ad ogni vendita/acquisto, cmq ad alti livelli non aumenta sempre, ma dopo un certo numero di transazioni commerciali
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Se il livello di combattimnto si alza combattendo, quello commerciale si alza... commerciando :D
Peccato che la vendita di navi (eccetto la vendita dei componeneti delle navi non assieme alla nave) no nrientri in commercio: per salire di grado occorre effettuare scambi o da solo, o con navi MK3 o con le stazioni ;)

Per il minaggio mobile: c'é un guida stikkate tra le altre :)

PS.: Bell'Avatar NavaCorp :D

Huragano
x4

Post by Huragano »

ma le navi che uccidono le altre mie navi controllate dall'IA mi danno puti?

Return to “L'Universo della Trilogia di X”