[OT] solar empire vs ogame vs sp (non so se ho post correttamente)

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Fattostà che se esiste un timer esso DEVE essere di 60 secondi al minuto... é inutile farlo di 59!
velenopuro wrote:su che uni giocate? io ho giocato fino al mese scorso su uni8...
Ma tutti nell'otto! A scuola non posso piallare nessuno perché sono tutti sull'otto... gli unici che giocano in un mio universo o sono miei compagni d'ally o sono dei bunkerizzati folli! :evil:

Per la cronaca io gioco in Uni 4 e Uni 7... venitemi a piallare... sempre che mi becchiate Offline con la flotta non in fleet Luna-CD :D :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Huragano
x4

Post by Huragano »

Io ero nell'1...c'erano flotte di 5000 BS, centinaia di incrociatori, salve di missili interplanetari...oltre ad una guerra tra pg.it e revolt che ha sconvolto tutto l'uni...ha mosso tutti i primi 150 posti in classifica...
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Huragano wrote:
BlackRazor wrote:
Huragano wrote:Da quello che ho visto di EVE è davvero il migliore...volevo farmi un account, ma dopo aver visto quanto costa al mese...COL CAVOLO!
se fosse tra i 5 e i 10 euro ancora ancora, ma 19 euro al mese...mi pare un po' troppo...
19 euro è il costo della prima attivazione (1 mese di abbonamento + attivazione) poi il costo è di 14 euro al mese che è un costo standard per tutti i MMORPG.

EDIT: è anche possibile farsi un account e giocare 14 giorni gratis per valutare il gioco, durante questi 14 gg si ha accesso a tutti i sistemi, navi, merci ed equipaggiamenti senza alcuna limitazione. Un po' di tempo fa avevo provato a giocare i 14 giorni gratis e le mie impressioni erano contrastanti, magari ora mi faccio un altro account gratuito e vedo se continuare a giocare o no.

Si, ma per farti 14gg devi pagare almeno 1 mese
no, allora funge così

vai nella apgina apposta (il sito è www.eve-online.com), ma non ricordo la pagina esatta, comunque dice di provare il gioco per 14 giorni, inserisci una mail (solo quella, non mi pare chieda neanche nome o cose del genere), poi scarichi il client e giochi per 14 giorni

se ti va il primo mese costa 19 euro tutto compreso (gioco+primo mese), poi scegli te la modalità di pagamento

riguardo al fatto che eve e browser game siano diversi non c'è dubbio, solo che se devo passare del tempo su un gioco tantovale sia un gioco con gli attributi in cui all'inizio è difficile ambientarsi, ma dopo un po vai bene (io ero uno degli scettici che diceva che un nuovo giocatore si inserire difficilmente, beh sbagliavo, sempre che questo non rimanga lasciato a se stesso)

insomma, all'inizio bisogna sbattersi ma le soddisfazioni arrivano
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

JonusITA wrote: no, allora funge così

vai nella apgina apposta (il sito è www.eve-online.com), ma non ricordo la pagina esatta, comunque dice di provare il gioco per 14 giorni, inserisci una mail (solo quella, non mi pare chieda neanche nome o cose del genere), poi scarichi il client e giochi per 14 giorni

se ti va il primo mese costa 19 euro tutto compreso (gioco+primo mese), poi scegli te la modalità di pagamento

riguardo al fatto che eve e browser game siano diversi non c'è dubbio, solo che se devo passare del tempo su un gioco tantovale sia un gioco con gli attributi in cui all'inizio è difficile ambientarsi, ma dopo un po vai bene (io ero uno degli scettici che diceva che un nuovo giocatore si inserire difficilmente, beh sbagliavo, sempre che questo non rimanga lasciato a se stesso)

insomma, all'inizio bisogna sbattersi ma le soddisfazioni arrivano
Il link corretto glielo avevo già mandato io via PM perchè pensavo che non si potesse postare qui, visto che mi sbagliavo lo metto direttamente qui così chi è interessato si organizza: https://secure.eve-online.com/ft/?sk=GHELL
"For the love of the Fish-Queen!"
Lord Fury
x3

Post by Lord Fury »

Huragano wrote:i turni sono 600 in tutto...un turno è un movimento/azione.
beato te comunque che puoi usare la falange. L'account di ogame lo ho cancellato ieri.
Comunque io con Mozilla gli spot li vedo solo su ogame
Una cosa importante il Game Solar e' in tempo reale.....
I turni e non sono pochi servono per razionallizzare le operazioni -
Anch'io ero dubbioso ma capito il meccanismo rallenta i BIG dando tempo a tutti di crescere...proporzionalmente.

Non voglio sminuire nessun gioco ho detto la mia certo di fare cosa gradita...mi sembrava carino farvi conoscere una novita' ...che mi ha catturato dopo molti mesi su sp ....
Soprattutto perche' si puo morire e non ci sono fleet save assurdi...tutto qui.

un saluto
Lord Fury
Lord Fury
x3

Post by Lord Fury »

no i turni sono 750 e in realta' all'inizio e' come un pieno di benzina e si rigenerano continuamente....ogni 20 minuti.

E come ricaricare le batterie per continuare....
la bellezza del game solar sta nelle infinite possibilita' e' molto complesso...

Io ho abbandonato sp con molti altri a malincuore....vi assicuro....
un discreto impero inj SP per una navetta in SE....ma quando ho Costruito il primo pianeta messo mine parassiti droni aumentato la fertilita' generato popolazione fatto miniere fino a costruire garndi astronavi e fondato una ally....mi sono accorto che d'avanti a me c'era ancora molto da scoprire,,,,,

Il mio e' un invito semplice ....all'inizio il game e' molto lento ma cresce esponenzialmente,Nulla togliere agli altri.

ciao
Lord Fury
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

-Dna- wrote:Fattostà che se esiste un timer esso DEVE essere di 60 secondi al minuto... é inutile farlo di 59!
Premesso che non ho mai provato Ogame o qualsiasi altro gioco on-line (browser o meno), quindi sono un perfetto intruso in questo topic :P ...

Ma mi incuriosiva sta cosa dei 59 secondi...non vorrei fare il sapientone de' miei cojoni....ma non è che il timer conta 59 secondi semplicemente perchè conta a partire da 00 (come un qualsiasi orologio digitale, non ho mai visto scritto "60" su nessun timer :) )?

Cioè, non ho neanche idea di come sia fatto sto timer, ma mi faceva ridere l'idea che dei programmatori cadessero su una cappella simile e programmassero un timer sui 59 secondi veri e propri invece di 60 :D

Avrei anche una bella voglia di provarlo questo Ogame, ma ho paura di non riuscire a dedicarci abbastanza tempo (contando che l'adsl ce l'ho solo in negozio, a casa vado a pane e 56K :oops: )...poi credo proprio di fare pietà come stratega...solo come cannoniere sono buono io :twisted:
Ilidan
x3ap

Post by Ilidan »

Huragano wrote:Da quello che ho visto di EVE è davvero il migliore...volevo farmi un account, ma dopo aver visto quanto costa al mese...COL CAVOLO!
se fosse tra i 5 e i 10 euro ancora ancora, ma 19 euro al mese...mi pare un po' troppo...anche perchè con la scuola ho poco tempo...
comunque il bello dei browser games e che ci si può giocare senza installare nulla e quindi ci si può collegare anche dal portatile...
Eppure conosco uno che giocava ad X2 e provato Eve si è messo a lavorare per poter giocare a Eve XD
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Aken_Bosch wrote:
-Dna- wrote:Fattostà che se esiste un timer esso DEVE essere di 60 secondi al minuto... é inutile farlo di 59!
Premesso che non ho mai provato Ogame o qualsiasi altro gioco on-line (browser o meno), quindi sono un perfetto intruso in questo topic :P ...

Ma mi incuriosiva sta cosa dei 59 secondi...non vorrei fare il sapientone de' miei cojoni....ma non è che il timer conta 59 secondi semplicemente perchè conta a partire da 00 (come un qualsiasi orologio digitale, non ho mai visto scritto "60" su nessun timer :) )?

Cioè, non ho neanche idea di come sia fatto sto timer, ma mi faceva ridere l'idea che dei programmatori cadessero su una cappella simile e programmassero un timer sui 59 secondi veri e propri invece di 60 :D
Il problema é il seguente: ogni timer di OGame ha 59 secondi, come capirlo? Ogni volta che passa un minuto l'orario mostrato eccede di 1 secondo... dopo dieci minuti aggiorni ed invece che 1:15:50, ti ritrovi 1:15:40 !!! Questo é il problema che odio... invece in Space Pioneers quando aggiorni dopo 10 minuti i timer non variano :)

Aken_Bosch wrote:Avrei anche una bella voglia di provarlo questo Ogame, ma ho paura di non riuscire a dedicarci abbastanza tempo (contando che l'adsl ce l'ho solo in negozio, a casa vado a pane e 56K :oops: )...poi credo proprio di fare pietà come stratega...solo come cannoniere sono buono io :twisted:
Bhé... se hai l'ADSL solo al lavoro puoi giocare da lì :D
Per OGame basta collegarsi almeno una volta al giorno, fare fleet save (mandar via la flotta con le risorse per farla tornare ad un orario in cui sei collegato) dalla fine del lavoro al giorno dopo e sei a posto... poi però c'é ilweek-end di mezzo :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”