[X3]Prime impressioni del gioco

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ma vi divertite a scrivere paginate di post? Avete tutti preso da RedBaron? :lol:

La colpa dell'uscita prematura di X3 é dovuta a motivi economici... e credo che questo abbia influito molto su tutto alla Ego (Bonus Pack, demo...) e sui rivenditori (che non hanno fatto il loro guadagno pieno).

Non preoccupateviper i Bug, per i giochi di oggi le patch sono fondamentali ;)
Pensate ad half-Life 2: se non lo sapete ogni volta che vi collegate per giocare Steam scarica e installa subito tutte le patche :)
JonusITA wrote:mettiamo che un azienda subisca un attacco informatico (esempio: ID software), a cui nel 2003 se non sbaglio venne rubato parte del sorgente del motore grafico che sarebbe diventato DOOM3... a quell'epoca doom3 era in fase di uscita, ma per questi problemi è stato posticipato (di un anno, che non è poco, e gli sviluppatori ne hanno aprofittato per migliorare ulteriormente il loro engine ma questo non centra)
id software però può permettersi questi rinvii, egosoft invece un po meno...
quello dell'attacco hacker è solo un caso i problemi possono essere molteplici, dovuti anche all'incompetenza umana (non è in mai da escludere, ma queste mine in genere vengono eliminate poco dopo l'assunzione, quindi non è un problema così pressante come altri)
Scusa la precisazionw, ma era la Valve con Half-Life 2 e non la ID Software con Doom 3 :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Confucio
x3

Post by Confucio »

Scusate la cretinata: la precedente frase faceva riferimento ad uno dei più bei giochi che siano mai stati pubblicati in assoluto, Baldur's Gate. Credo che tutte le versioni, I II e pacchetto aggiuntivo, abbiano avuto bisogno di patch strutturali (si parla di qualcosa di ben maggiore che X³!), eppure è diventato il capolavoro che è. "Va bene, andiamo, Hear Dalis!" è il nome di una chiave (nel due, mi sembra...). Difficile capire quale porta apra...
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
essefosse
x3tc

Post by essefosse »

Voglio solo dire cinque parole magiche:

"Va bene, andiamo, Hear Dalis!"
ah ecco adesso mi è chiaro, effettivamente non avevo capito una... :D
mi sarebbe piaciuto giocare a Baldur's Gate, ma non l'ho MAI trovato da nessuna parte. l'unico gioco di qul tipo che ho provato è stato Diablo 2...
fra l'altro neanche troppo tempo fà :P
( e mi è piaciuto un sacco )

stay free
Tat0
x3tc

Post by Tat0 »

Scusate ragazzi un'altra cretinata: sulla pagina della EGOSOFT, il giorno in cui è stato aperto il preorder non c'era scritto
"Dear costumer,
now you can preorder the game, but the staff reccomend you to wait for the release of the patch 1.XXXXX because the game isn't finished yet. If you want to continue please click on continue button or exit.
Thanks" (scusate, ma il mio inglese non è dei migliori)

Non c'era scritto questo oppure vuol dire che ho perso la memoria.

Qualcuno di voi l'ha visto?

Si vede che sono deluso?
Questo è quanto.

Bye
Tat0

P.S. non tutti hanno la possibilità di leggersi i forums, e quelli che lo fanno non sempre conoscono l'inglese, però non ho visto nemmeno post a riguardo sul forum italiano che avvisi gli utenti di aspettare per fare il pre-order.
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Tat0 wrote: P.S. non tutti hanno la possibilità di leggersi i forums, e quelli che lo fanno non sempre conoscono l'inglese, però non ho visto nemmeno post a riguardo sul forum italiano che avvisi gli utenti di aspettare per fare il pre-order.
Davvero? :) Beh... non hai fatto attenzione:
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php? ... t=#1163527

E nelle pagine seguenti ci sono altri avvertimenti...

Si son velati lo ammetto ma dal mio punto di vista non mi potevo esporre di più. Se lo scrivevo con un bel cartellone rischiavo una bella espulsione dal forum...

Saluti.
SB
essefosse
x3tc

Post by essefosse »

P.S. non tutti hanno la possibilità di leggersi i forums, e quelli che lo fanno non sempre conoscono l'inglese, però non ho visto nemmeno post a riguardo sul forum italiano che avvisi gli utenti di aspettare per fare il pre-order.
non ho controllato, però mi sembra di ricordare alcuni topic sul forum italiano dove, parlando di X3, l'idea generale era che sarebbe stato meglio aspettare almeno l'uscita della versione italiana, prima di comprare il gioco. mi sembra che se ne parlasse già da prima che fosse disponibile il pre-order. ci dev' essere anche un sondaggio da qualche parte. io ad esempio, non ho ordinato il gioco proprio per l'idea che mi sono fatto leggendo i vari post a riguardo, sul forum italiano.
certo, chi ha difficoltà o non ha la possibilità di seguire regolarmente il forum, è svantaggiato perchè da altre parti è impossibile trovare informazioni.
mi dispiace che tu sia rimasto deluso da X3.

stay free

edit: ecco appunto, starblaze mi ha anticipato :roll:
Marvho
x4

Post by Marvho »

solo un appunto riguardo la traduzione del plugin in italiano...
la traduzione grazie ad "essefosse"
era pronta irca 3 giorni dopo l'uscita della patch inglese ...
tuttavia, in quel momento era in fermento l'uscita della beta di X3 ed ovviamente la localizzazione in italiano del plug doveva farla uno dei betatester.. il quale ovviamente, avra preferito giocare ad X3.
Cmq i file sono belli che pronti e rinnovo a Confucio o chi di dovere
l'idea di spiegare come fare a mettere i file tradotti per conto nostro
anche perche aspettare ancora sarebbe ridicolo..
oltretutto coi nuovi plug si gioca molto meglio.
:roll:
What?
john11
x3tc

Post by john11 »

Mmmmmm, a qualcuno sorride l'idea che, unitamente ad X3, si faccia continuare da "volonterosi privati", la vita ad X2, magari implementandolo con nuove componentistiche di X3 (vds. ampliamenti dei settori, visto che sono già pronti)?
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Marvho wrote:solo un appunto riguardo la traduzione del plugin in italiano...
tuttavia, in quel momento era in fermento l'uscita della beta di X3 ed ovviamente la localizzazione in italiano del plug doveva farla uno dei betatester.. il quale ovviamente, avra preferito giocare ad X3.
l'idea era di farlo in maniera "ufficiale", magari senza dover ritoccare il bonus pack per non creare troppi problmei

@Navacorp: in ogni caso c'è sempre speranza :D (no, non sono Arwen del signore degli anelli, anche perchè significherebbe che tu saresti mio padre Elrond, ma anche l'agente Smith... al quale in pratica Neo fa un bel format c:)
chi vuole capire capisca, ma non stateci troppo o potreste diventare come me... e non ve lo auguro... :lol:
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

JonusITA wrote:
Marvho wrote:solo un appunto riguardo la traduzione del plugin in italiano...
l'idea era di farlo in maniera "ufficiale", magari senza dover ritoccare il bonus pack per non creare troppi problmei

@Navacorp: in ogni caso c'è sempre speranza :D (no, non sono Arwen del signore degli anelli, anche perchè significherebbe che tu saresti mio padre Elrond, ma anche l'agente Smith... al quale in pratica Neo fa un bel format c:)
chi vuole capire capisca, ma non stateci troppo o potreste diventare come me... e non ve lo auguro... :lol:
Ok, allora mi pare di aver capito che:

- i files ci sono (grazie "essefosse" :) )
- basterebbe scaricarsi il plugin "ufficialmente" e poi installare "informalmente" (presumo in cartella t) questi files.

Chi li ha ora questi files? Confucio? Essefosse? Jonus? Hugoz?

Cosa si aspetta a distribuirli? Dubito che ormai alla Ego gli freghi più un c***o di X2 e non penso che baderanno al fatto che i files di testo tradotti vengano forniti ai giocatori italiani per via "non ufficiale" visto che peraltro erano LORO a doverceli fornire.

Sarò noioso a insistere ma se si aspetta ancora un pò esce X4...
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

io dovrei averli dispersi nei menandri del mio computer :)

Se non ricordo male , Confucio aveva fatto dei piccoli cambiamenti e il proof reading dei files (correzione ortografica e di forma) .

A questo punto io non avrei nulla in contrario anche a buttarli su' in un sito a parte , ma il problema credo sia sempre quello , alla fine vi toccherebbe installarli a mano (meglio che niente alla fine) .

Sentiamo il Confucio che dice e magari in quattro e quattro nove si fanno ..
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Hugoz wrote:io dovrei averli dispersi nei menandri del mio computer :)

Se non ricordo male , Confucio aveva fatto dei piccoli cambiamenti e il proof reading dei files (correzione ortografica e di forma) .

A questo punto io non avrei nulla in contrario anche a buttarli su' in un sito a parte , ma il problema credo sia sempre quello , alla fine vi toccherebbe installarli a mano (meglio che niente alla fine) .

Personalmente installarli a mano non mi crea nessun problema... :)

e se qualche giocatore non sa come fare che ci stanno a fare i forum? :wink:

Ti prego Sir Confucio... :x2:
RedBaronRB-02
x3tc

Post by RedBaronRB-02 »

ha avuto bisogno di svariate patch per girare su tutti i computer...
e se uno non aveva internet, si è dovuto beccare un gioco che probabilmente non avrebbe girato bene sulla sua macchina...
Tira pure via il probabilmente... se non hai una connessione ad internet Steam non ti permette di fare partire Half Life 2!
Non vi dico quanto ci sono stato dietro per farlo funzionare con il mio misero 56K! Penso che se alla Valve avessero sentito quante bestemmie in daedrico arcaico li stavo tirando dietro in quei momenti sarebbero sprofondati!
questi tre giochi mi ispirano parecchio, e oltre ai soliti blasoni (COD2 e Quake4, Civ4 (anche se questi due non sono il mio genere), Oblivion... dovrebbero uscire pure cose come SW:Empires at war (atteso in questo perido), Neverwinter Nights 2 e KOTOR3, quindi di cose ne abbiamo...
Di giochi su cui ingannare l'attesa ce ne sono! :D
Purtroppo, me tapino, Oblivion uscirà nel lontano 2006... Neverwinter 2 non lo so ma se è bello quanto l'uno ci godo tantissimo...
Kotor 3 sarà sicuro uno dei miei preferiti!
Civ 4 volevo prenderlo insieme ad X3... ma mi sa che ora che X3 esce ne passa un bel pò di acqua sotto i ponti quindi stò seriamente meditando di pigliarlo a parte...
Di Empire at War ho visto poco... ma sembra figo....
se Windows si impalla mica mettono Bill Gates alla forca
Ma v'immaginate quante volte ci sarebbe dovuto finire? :P
Sarebbe più costoso comprare tutta la corda necessaria che le spese di mantenimento dell'intero esercito degli Stati Uniti....
Morrowind senza patch Ma stiamo scherzando Su qualunque forum tu vada tutti gli utenti diranno che senza patch Morrowind è praticamente ingiocabile causa bugs ma soprattutto prestazioni infime.
Oddio... nn saprei dire quanto fosse grave la situazione di Morrowind senza patch perchè ho la versione G.O.T.Y. già patchata... quella va più che bene ma sono uscite effettivamente altre patch dopo la G.O.T.Y.... l'ultima patch europea dovrebbe essere la 1.6... cmq. bisogna anche tenere conto che Morrowind liscio si fermava alla 1.2... da li in poi le altre patch servono più che altro sulle 2 espansioni credo...
vedi gente che ha perso tutti i file a causa di falle, buchi di protezione, ecc
Parli di me? Hmmm... quanto avevamo detto che costava la corda per impiccare Bill Gates ogni volta che mi sbuca un errore?

Ma vi divertite a scrivere paginate di post? Avete tutti preso da RedBaron?
Vi mancano i cari miei vecchi post di 3 pagine l'uno vero?
Se volete riprendo! Sono pure in arretrato! :D
Pensate ad half-Life 2: se non lo sapete ogni volta che vi collegate per giocare Steam scarica e installa subito tutte le patche
Non me lo ricordare che Steam è una roba allucinante!
Ogni volta che mi connettevo ad interne avevo già le dita predisposte stile "ctrl alt canc" per inchiodarlo prima che m'incasinasse tutto!
Mi pareva di essere un cecchino con il fucile puntato verso una trincea nell'attesa che sbuchi fuori qualche elmetto da centrare!
Fortuna che sono riuscito a levarmelo dalle scatole!
Scusa la precisazionw, ma era la Valve con Half-Life 2 e non la ID Software con Doom 3
è vero... mi pare anche a me che fosse la Valve... ho pure sentito dire che dopo questo furto sono diventati così paranoici da mettere la sorveglianza armata davanti al magazzino con le copie di Half Life2! :lol:
M'immagino già questi ladri che vengono a rubare con il furgoncino le casse piene di Half Life 2 e guardie che gli sparano dietro con gli M16!
Roba da GTA!!!
Su queste cose ho pazienza... basti pensare che per installare a mano un mod titanico di RTW ci ho messo 3 ore... è che ogni volta smarciavo qualcosa e mi ritoccava ricopiarmi il gioco da capo sul desk! (2,3Gb di roba!)
Il mio X2 è di "appena" 1,4Gb... quindi non dovrebbe essere un esperienza più drammatica di quelle che ho già passato! :)

Saluti
RedBaronRB
TS-198/Tp-28/TL-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2

Totale Navi:437
Stazioni: 47
Rank: Magnate/Asso dei cieli di primo grado
Crediti: 1 Miliardo

Post by Deleted User »

Hugoz wrote:io dovrei averli dispersi nei menandri del mio computer :)

Facci sapere su quale sito li "sganci", e come possiamo installarli,te ne saremo eternamente grati :P
Ciao
Enrico70
x3

Post by Enrico70 »

Caro Jonus Ita,
Non mi sono minimamente scordato della richiesta che mi hai fatto (uno degli ultimi post a pagina 8 ). Mi scuso se non ho ancora ottemperato ma vuoi il lavoro, vuoi il fatto che sto approfondendo l'argomento (non è il mio campo. Di solito tratto la responsabilità civile e penale del professionista [di solito il medico]) vuoi infine perchè a breve ho gli scritti per il concorso in magistratura, provvederò appena ho un attimo di tempo libero. Probabilmente aprirò una nuova discussione con Off Topic (post che non attiene ad X).
Ma... provvederò a farlo a breve,
Un saluto alla comunità di X :wink:
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Enrico70 wrote:Caro Jonus Ita,
Non mi sono minimamente scordato della richiesta che mi hai fatto (uno degli ultimi post a pagina 8 ). Mi scuso se non ho ancora ottemperato ma vuoi il lavoro, vuoi il fatto che sto approfondendo l'argomento (non è il mio campo. Di solito tratto la responsabilità civile e penale del professionista [di solito il medico]) vuoi infine perchè a breve ho gli scritti per il concorso in magistratura, provvederò appena ho un attimo di tempo libero. Probabilmente aprirò una nuova discussione con Off Topic (post che non attiene ad X).
Ma... provvederò a farlo a breve,
Un saluto alla comunità di X :wink:
fai con calma, pure io ho l'uni (anche se al primo anno)

in fondo abbiamo tempo... :lol:
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
killraven
x3tc

impressioni ? non tanto buone

Post by killraven »

Salve a tutti,
io ho comprato il gioco (versione inglese) da alcuni giorni e devo dire che le mie prime impressioni non sono tanto buone:
- grafica: molto bella, peccato che pur avendo un pc piuttosto dotato (nVidia 6800, Pentium IV, 2Giga di ram e 2 dischi sata in raid) anche con i settaggi al minimo del minimo, va a scatti
- trama: manca l'inizio.... almeno in X2 c'era una presentazione, qui si viene catapultati nel gioco senza avere un minimo di background, bah... sa di uscita prematura
- missioni bbs: praticamente nulle, bisogna girovagare parecchio per trovarne qualcuna da poter fare...
- bug: l'unica nota positiva, effettivamente al momento non ne ho riscontrati (ho la patch 1.2.0.1), il gioco non si e' mai piantato.

Che dire... la maggior delusione e' la grafica, la puoi fare strafiga quanto vuoi, ma bisogna permettere comunque al giocatore con configurazione "media" di poter giocare, anche abbassando il dettaglio... io ho una scheda che macina a 1600x1200 a 32bit colore, praticamente qualunque gioco in commercio in modo fluido, (compreso halflife-2) poi ti installo X3 e il video va a scatti ... abbasso il dettaglio al minimo, senza antialias, 1024x768, installo l'ultima versione dei driver nVidia, ma niente da fare, basta che sullo schermo ci sia un po' di roba che comincia ad andare a scattti.... bah....

La prima impressione e' quella di un prodotto uscito prematuramente, e' ovvio che ci devono ancora lavorare parecchio, soprattutto su trama e prestazioni. Avrei preferito si resettasse ogni tanto, ma che avessero curato gli altri aspetti, tra tutti la trama.

Al momento ci gioco solo perche' sono un appassionato di X2....
Marvho
x4

Post by Marvho »

caro Paolo...
che processore hai??
mi pare che con quel picci non dovrebbe scattare...
8) per le altre cose non puoi trovarci che daccordo ;)

ps. confermato.. la data di uscita ufficiale è il 25 !!!!!!
:P
What?
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

bene, il 25... :D, manca poco

se va a scatti su quel pc potrebbe essere anche per altro, magari il sistema è intasato, specie se non lo rifai da tanto, so di gente che con pc meno potenti non ha avuto problema sul lato rallentamenti

poi non specifici il clock del procio, quindi non possiamo dirti molto, ma con una configurazione del genere il problema poterebbe essere benissimo quello, considerando che x3 si, è affamato di grafica, ma a differenza di molti giochi anche di cpu, la scattosità potrebbe essere quella (considera circa un 10k di oggetti da gestire in tempo reale - anche con solo conti oos)

forse la trama è pensata per chi ha iniziato da x2, x3 è l'ideale successore, ma niente da dire, avrebbero potuto creare un inizio un po più confortevole per tutto, ormai mancano 3 giorni per saperlo anche noi :)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
killraven
x3tc

Post by killraven »

Marvho wrote:caro Paolo...
che processore hai??
mi pare che con quel picci non dovrebbe scattare...
:P
Il processore e' un Pentium IV da 3Ghz, il sistema e' stato reinstallato (da me) circa 2 mesi fa, e problemi di lentezza grafica non e' ho mai avuti. Al momento questo pc viene utilizzato anche come server per partite in rete a Dungeon Siege 2 (io, mia moglie ed il fratello) e va che e' un piacere anche a settaggi massimi di dettaglio e risoluzione. Anche con altri giochi e' lo stesso (molto fluido) , per esempio Doom 3.
La scheda video e' una 6800 "tosta" a doppio slot e doppia alimentazione.
La scheda sonora e' una Audigy 2. Le ho provate veramente tutte, ma il frame rate e' scarso, appena c'e' un po' di "folla" diventa decisamente scattoso, nella normalita' e' quasi accettabile, ma certamente non fluido.

Beh... e' ovvio che sono un po' deluso, anche perche' l'aspettativa era enorme.... spero che con le varie patch riescano a farne quel capolavoro che tutti attendevamo (e la grafica e' solo una piccola parte).

Ciao

Return to “L'Universo della Trilogia di X”