EGOSOFT e Deep Silver annunciano X-Rebirth

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

trinnal
x3tc

Post by trinnal »

sarà un effetto provocato dalla prospettiva con la luna...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Dato che è un attracco per navi piccole e medie, mi sa che avremo un'ampia scelta tra le navi a cui impartire ordini: piccole navi; i droni (che potremo controllare di persona); navi di medie dimensioni (i trasporti?); capital con i loro moduli.

Senza contare la modularità che inizia a piacermi molto ma molto di più rispetto all'idea dei complessi (rovinata dalla mania dei giocatori di voler mettere mille stazioni in un settore, dalla serie "se puoi farlo, perché non farlo?").
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Già e penso che avrà anche un impatto positivo sul framerate (che a me già con "piccoli" complessi da 70 stazioni scende a livelli compresi tra 0 e 1 fps :( ).
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Juggernaut93 wrote:Già e penso che avrà anche un impatto positivo sul framerate (che a me già con "piccoli" complessi da 70 stazioni scende a livelli compresi tra 0 e 1 fps :( ).
Come fai a pensare di paragonare il motore di gioco attuale con uno completamente diverso come sarà quello di Rebirth :shock:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

_Daniel DJ_
x3tc

Post by _Daniel DJ_ »

trinnal wrote:sarà un effetto provocato dalla prospettiva con la luna...
guardando meglio, mi sa che hai ragione :oops:
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

-Dna- wrote:
Juggernaut93 wrote:Già e penso che avrà anche un impatto positivo sul framerate (che a me già con "piccoli" complessi da 70 stazioni scende a livelli compresi tra 0 e 1 fps :( ).
Come fai a pensare di paragonare il motore di gioco attuale con uno completamente diverso come sarà quello di Rebirth :shock:
Era solo una supposizione e per l'appunto - ora non so affatto come siano fatti questi moduli - ma è possibile che richiedano meno calcoli rispetto a centinaia di stazioni collegati da altrettanti tubi. (Fatto sta che mi devo comprare comuque un bel PC nuovo se no Rebirth non mi partirà nemmeno...)
_Daniel DJ_
x3tc

Post by _Daniel DJ_ »

Non ho seguito molto il discorso...spiegatemi 1 cosa. Rebirth sarà più "pesante" o meno pesante di TC?
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

_Daniel DJ_ wrote:Non ho seguito molto il discorso...spiegatemi 1 cosa. Rebirth sarà più "pesante" o meno pesante di TC?
Per ora non abbiamo informazioni in merito. Il livello di dettaglio appare superiore a TC. I giochi Ego sono sempre stati molto impegnativi per il PC ma sanno benissimo che non possono creare un gioco eccessivamente pesante. Più che altro c'è da augurarsi che sia ben ottimizzato e che supporti il multi-core ma su quest'ultimo punto sono quasi sicuro che sarà così.
Image
Blasting gelatin
x3tc

Post by Blasting gelatin »

riguardo la pesantezza sono ottimista anche perchè con l'ultima patch hanno migliorato le prestazioni sensibilmente sia su TC che su Albion...e ciò nonostante sia un motore vetusto con poco spazio di manovra.
perciò non penso che hanno fatto un nuovo engine ancora pesante che non sfrutta bene l'hardware moderno.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Lucateo wrote:Nuove immagini di Rebirth:

http://www.egosoft.com/games/x_rebirth/ ... en_025.jpg

Da notare la foglia di maryuana nell'immagine :lol:
Molti hanno guardato lo sfondo (renderizzato in 3DStudioMax, non è uno screen di gioco in quanto è molto differente rispetto a quello che si vedeva nei filmati o in quelli che sembrano veri screen di gioco) e le varie immagini di quelli che sembrano serbatoi, ma nessuno ha fatto una comoda zoomata sull'immagine, in particolare sull'immagine in alto e su quella in basso.

Se osservate bene nella prima immagine potete vedere dei piccoli pontili sul bracci più in alto, quattro per l'esattezza. Se ora guardate in basso (unica parte che mi sembra veramente presa in-game) vedrete tre di quei piccoli pontili. Se osservate ancora bene, però, vedrete che due di questi sopra hanno delle "cose" gialle e rosse: astronavi.

Ora, fate un bel paragone su quelle che sono le "piccole" astronavi gialle e rosse, mettete un po' di prospettiva e provate ad immaginare le dimensioni di quelle "medie" (dato che è un attracco per navi piccole e medie), devono entrare comunque nell'hangar.

Ora mi spiegate quanto saranno grandi le navi "grandi" che non possono attraccare a questo modulo? :doh:

DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

-Dna- wrote:

Molti hanno guardato lo sfondo (renderizzato in 3DStudioMax, non è uno screen di gioco in quanto è molto differente rispetto a quello che si vedeva nei filmati o in quelli che sembrano veri screen di gioco) e le varie immagini di quelli che sembrano serbatoi, ma nessuno ha fatto una comoda zoomata sull'immagine, in particolare sull'immagine in alto e su quella in basso.

Se osservate bene nella prima immagine potete vedere dei piccoli pontili sul bracci più in alto, quattro per l'esattezza. Se ora guardate in basso (unica parte che mi sembra veramente presa in-game) vedrete tre di quei piccoli pontili. Se osservate ancora bene, però, vedrete che due di questi sopra hanno delle "cose" gialle e rosse: astronavi.

Ora, fate un bel paragone su quelle che sono le "piccole" astronavi gialle e rosse, mettete un po' di prospettiva e provate ad immaginare le dimensioni di quelle "medie" (dato che è un attracco per navi piccole e medie), devono entrare comunque nell'hangar.

Ora mi spiegate quanto saranno grandi le navi "grandi" che non possono attraccare a questo modulo? :doh:
Dimensioni tipo quelle della nave madre di Homeworld? :D
A me ste immagini piacciono fino ad un certo punto. Perchè come tutto il resto, dicono tutto e niente. Anzi, più niente che altro visto che ancora qualcosa di gioco nudo e crudo non s'è visto.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

-Dna- wrote:

Forse, finalmente, potremmo sentirci davvero piccoli nell'universo. 8)

@Danny: Si, hai ragione per ora stanno pubblicando solo immagini "neutre", che più che mostrare aspetti veri e propri del gioco mostrano alcuni (succosi) dettagli sui quali fantasticare. È comunque un passo avanti rispetto al silenzio totale :lol:
Image
Blasting gelatin
x3tc

Post by Blasting gelatin »

io continuo ad impazzire per lo screenshot del cockpit dell'astronave al punto che l'ho messo come sfondo del desktop!
per me aver rimesso finalmente il cockpit vale già da solo parecchi punti di gradimento.
giongi
x3ap

Post by giongi »

io invece non capisco come abbiano fatto gli inglesi a scrivere 12 pagine su Rebirth.
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Beh, loro hanno una sezione dedicata a Rebirth. :P
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

giongi wrote:io invece non capisco come abbiano fatto gli inglesi a scrivere 12 pagine su Rebirth.
Stanno riempendo il forum di richieste inutili.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Juggernaut93 wrote:
giongi wrote:io invece non capisco come abbiano fatto gli inglesi a scrivere 12 pagine su Rebirth.
Stanno riempendo il forum di richieste inutili.
Più che altro è diventato il nuovo Forum [Lv0-] Ideas dove sparano richieste e speculano :P

mondo96
x4

Post by mondo96 »

Il copia-incolla fa miracoli :D
DannyD wrote:Dimensioni tipo quelle della nave madre di Homeworld?
A me ste immagini piacciono fino ad un certo punto. Perchè come tutto il resto, dicono tutto e niente. Anzi, più niente che altro visto che ancora qualcosa di gioco nudo e crudo non s'è visto.
Secondo me, non si vedranno altri video prima dell'estate...staranno preparando un lancio coi fiocchi! :roll:
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

mondo96 wrote:
Secondo me, non si vedranno altri video prima dell'estate...staranno preparando un lancio coi fiocchi! :roll:
ma si, secondo me poi è tutta colpa di claudio e luca che creano queste immagini con photoshop e le uppano sul sito ufficiale. In realtà rebirth sarà in 2D
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

DannyD wrote:
mondo96 wrote:
ma si, secondo me poi è tutta colpa di claudio e luca che creano queste immagini con photoshop e le uppano sul sito ufficiale. In realtà rebirth sarà in 2D
Ci hai scoperti :lol:

Probabilmente sarà simile a Space Invaders, per rinascita intendono rinascita proprio da zero :lol:
Image

Return to “L'Universo di X Rebirth”