Sorpresa di Natale - Egosoft Annuncia un Nuovo Gioco per X3

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Marvho
x4

Post by Marvho »

sono stato betatester anche io..
questo a suo tempo non mi vieto' di piangere on line perche
il nuovo odisseus cozzava da solo negli asteroidi... su su.. sbottonatevi un po..

:D
What?
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Marvho wrote:sono stato betatester anche io..
questo a suo tempo non mi vieto' di piangere on line perche
il nuovo odisseus cozzava da solo negli asteroidi... su su.. sbottonatevi un po..

ok mi sbottono : posso dire che molte delle novità sono davvero interessanti, e che i 10 € per prende questa espansione sono ben spesi.

Sono riuscito con Steam a fare tutto e la procedura è stata :

1) Attiviamo la nostra copia tramite il codice

2) Partiamo con il download da steam e lo stoppiamo dopo un paio di minuti (così si crea la cartella ed è già a posto )

2a) Fermato il download torniamo nella pagina principale della liberira dove vediamo i nostri giochi attualmente installati e/o disponibili e lasciamo tutto così

3) Copiamo i file della nostra versione di TC aggiornata alla versione 3.1.1 o all'ultima patch che abbiamo sul nostro pc nella directory ....\steamapps\common\x3 terran conflict

4) Torniamo su Steam e alla voce X3 terran conlfict clicchiamo su installa nella pagina principale della libreria

5) A quel punto Steam noterà i vari file già installati e procederà ad una verifica con conseguente download dei file mancanti ( ieri sera ho scaricato circa 550 mb di roba, non so perchè )

6) Alla fine del download, come già detto dal nostro dna, clicchiamo con il tasto dx alla voce x3 terran conflict e andiamo su proprietà. Nella finestra che ci si para davanti andiamo su " file locali " e successivamente "Verifica Integrità della Cache del Gioco"

Fatta la verifica siamo pronti per partire.

Ricordo che per chi volesse installare il bonus pack per TC, deve installarlo manualmente ( come tutti gli altri script del resto ) perchè non viene scaricato da Steam.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

-Dna- wrote:Per maggiori dettagli su tutto ho solo tre lettere che posso dire: NDA :(
Per rompere le scatole continuamente ponendo domande a cui non si può rispondere, ho solo tre lettere che posso dire: DNA :P :lol:

No dài scherzo, me ne sto buono buono e aspetto di vedere cosa mi passa il convento...Claymore compresi 8) ...
john11
x3tc

Post by john11 »

Ci sto provando ma ... nisba.
Specifico che ho già un account Steam, riferito a Fallout New Vegas.
Ipotizzo che non realizzo la giusta directory partendo da quella creata da Egosoft per la versione scatolata.
Facciamo una prova, qualche anima pia può darmi il percorso completo della directory partendo dalla radice C:?
Thanks.
Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

Aken_Bosch wrote:
-Dna- wrote:Per maggiori dettagli su tutto ho solo tre lettere che posso dire: NDA :(
Per rompere le scatole continuamente ponendo domande a cui non si può rispondere, ho solo tre lettere che posso dire: DNA :P :lol:

No dài scherzo, me ne sto buono buono e aspetto di vedere cosa mi passa il convento...Claymore compresi 8) ...
Una cosa invece io la voglio dire, anche perchè -Dna- indirettamente ne ha già parlato (perciò sarà lui ad incorrere nelle sanzioni dovute dal NDA :D ).

Se seriamente pensate di poter finire la trama a bordo SOLO di un M3+, beh... SCORDATEVELO!!!!

Un motivo per il quale ve lo dico sono appunto i famigerati "Claymore" di cui tanto adesso si parla. Poi capirete sicuramente il perchè :twisted: .

:lol: :lol: :lol:

EDIT:

@john11:

Code: Select all

C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\x3 terran conflict
Windows Vista a 64bit
Last edited by KIBIUSA on Sat, 10. Dec 11, 15:10, edited 2 times in total.
Nerk
x4

Post by Nerk »

vai nella cartella dove hai installato steam, e da lì

Code: Select all

../steamapps/common/x3 terran conflict
lì dentro ci butti tutto il contenuto della cartella retail di x3tc..occhio a non buttare la cartella stessa, ma solo quello che contiene
john11
x3tc

Post by john11 »

Thanks comrades.
Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

come già detto da nerk ( il fatto di far partire il download e poi stopparlo è preso dal suo consiglio ) prima facciamo partire il download, quando è iniziato lo stoppiamo e poi copiamo i file. Successivamente facciamo ripartire l'installazione

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Pretore

Post by Pretore »

Ciao a tutti, dopo un lunghissimo periodo di tempo mi sono trovato a fare una visitina a questo forum ed ho letto la nuova notizia. Che dire, ci hanno fatto proprio un bellissimo regalo di natale in attesa di rebirth :D .
Comunque, avrei una piccola curiosità riguardo a steam (scusate se la questione è già stata posta ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo).
Tempo fa acquistai la gold edition di x3 tramite giochi per il mio computer che, però, non fornì alcun codice di attivazione (piccola svista dei produttori, immagino). In questo caso, come posso fare se volessi acquistare questo nuovo dlc o espansione (non so come definirlo :D ) tramite steam?
Grazie a tutti per le eventuali risposte,
Pretore
Nerk
x4

Post by Nerk »

credo non si possa fare. a meno che non compri il bundle completo x3tc+ap che da quanto ho capito sarà la nuova versione standard da quando esce ap (ossia se compri x3tc hai in automatico ap).
oppure aspetti la versione retail e ti compri solo quella
Lollo1572
x3tc

Post by Lollo1572 »

DannyD wrote:Sono riuscito con Steam a fare tutto e la procedura è stata :

1) Attiviamo la nostra copia tramite il codice

2) Partiamo con il download da steam e lo stoppiamo dopo un paio di minuti (così si crea la cartella ed è già a posto )

2a) Fermato il download torniamo nella pagina principale della liberira dove vediamo i nostri giochi attualmente installati e/o disponibili e lasciamo tutto così

3) Copiamo i file della nostra versione di TC aggiornata alla versione 3.1.1 o all'ultima patch che abbiamo sul nostro pc nella directory ....\steamapps\common\x3 terran conflict

4) Torniamo su Steam e alla voce X3 terran conlfict clicchiamo su installa nella pagina principale della libreria

5) A quel punto Steam noterà i vari file già installati e procederà ad una verifica con conseguente download dei file mancanti ( ieri sera ho scaricato circa 550 mb di roba, non so perchè )

6) Alla fine del download, come già detto dal nostro dna, clicchiamo con il tasto dx alla voce x3 terran conflict e andiamo su proprietà. Nella finestra che ci si para davanti andiamo su " file locali " e successivamente "Verifica Integrità della Cache del Gioco"

Fatta la verifica siamo pronti per partire.

Ricordo che per chi volesse installare il bonus pack per TC, deve installarlo manualmente ( come tutti gli altri script del resto ) perchè non viene scaricato da Steam.
Direi che queste istruzioni passo-passo sono semplici e ottime! :thumb_up: :thumb_up: :thumb_up:

Le ho seguite e tutto ha funzionato alla perfezione, però........ poi ho deciso di disinstallare tutto (scelta mia, perchè tra script, non script e robe varie il mio TC era forse un po' troppo manipolato :roll: ) e ho fatto partire l'installazione di Steam per averlo il più pulito possibile! :D
Grazie comunque, Danny!
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

eh beato te che hai la linea, io devo aspettare ancora qualche giorno.

Lollo1572
x3tc

Post by Lollo1572 »

DannyD wrote:eh beato te che hai la linea, io devo aspettare ancora qualche giorno.
Comunque..... sto vedendo che se si scarica da Steam...... non bisogna avere fretta!!! Sono ancora al 34%...... dopo un bel po'!
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Lollo1572 wrote:
DannyD wrote:eh beato te che hai la linea, io devo aspettare ancora qualche giorno.
Comunque..... sto vedendo che se si scarica da Steam...... non bisogna avere fretta!!! Sono ancora al 34%...... dopo un bel po'!
sempre 7 giga e mezzo sono

john11
x3tc

Post by john11 »

Mmmmm ..... non vievsco a capive pevche vi lamentate.
In fondo anch'io ho aspvettato ben 70 secondi. :D :D :D
Buona caccia.-
luisito
x4

Post by luisito »

Volevo giocare un po' a X, ma ho visto che Steam sta downlodando 257,2 MB in Terran Conflict...sono curioso di sapere di che si tratta....siamo al 50% :wink:
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

luisito wrote:Volevo giocare un po' a X, ma ho visto che Steam sta downlodando 257,2 MB in Terran Conflict...sono curioso di sapere di che si tratta....siamo al 50% :wink:
anche a me ieri ha scaricato parecchia roba, non so cosa sia

john11
x3tc

Post by john11 »

Fatto, tutto perfetto.
Come preannunciato ha aggiornato anche le Direct X.
Il codice di abilitazione che compare sulla versione scatolata viene accettato senza alcuna difficoltà.
Grazie a tutti amigos.
Buona caccia.-
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

sto eseguendo il download e per ora sembra funzionare, ma alla fine si avranno 2 tc installati e separati (con 2 cartelle dei save ) ?
Nerk
x4

Post by Nerk »

una cartella dei save, due tc. ma puoi sempre buttare via la versione vecchia e tenere solo quella di steam se hai bisogno di spazio

Return to “L'Universo della Trilogia di X”