Tattiche di combattimanto

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Se hai molti soldi comprati un Dragon, é molto più veloce di un Hydra, e fai la missione con quello. I pezzi dell'Hydra vendili e fanne un buon ricavo (io ho venduto solo gli scudi :( ...non ho pensato alle armi...)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Sajiuk
x3

Post by Sajiuk »

lo farò di sicuro, ma si può vendere in se per se?cioè, posso vendere lo scafo o tutta la nave intera?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

non puoi vendere la nave perché la devi restituire a quel bravo ragazzo di Mi Ton (bravo, *************** ecco tutto!)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Sajiuk
x3

Post by Sajiuk »

ho catturato un barracuda, che faccio, lo vendo?
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Sajiuk wrote:ho catturato un barracuda, che faccio, lo vendo?
Dipende in che condizioni è; Se t'è costato punti relazione con i Boron... e se sei a corto di crediti... - relativamente -

Saluti.
SB
Sajiuk
x3

Post by Sajiuk »

ha il 60%di scafo e l'ho catturato in una missione da mercenario.
E' velocee agile, comunque nn sono ha corto di soldi, quindi nn so se tenerlo o venderlo

EDIT
ho anche catturato un'altro m3 khaak con 3 kton intatti.
Rivendo i laser, visto che ne ho 8 o riparo la nave catturata per avere 2 m3 khaak full armed?
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Sajiuk wrote:ha il 60%di scafo e l'ho catturato in una missione da mercenario.
E' velocee agile, comunque nn sono ha corto di soldi, quindi nn so se tenerlo o venderlo

EDIT
ho anche catturato un'altro m3 khaak con 3 kton intatti.
Rivendo i laser, visto che ne ho 8 o riparo la nave catturata per avere 2 m3 khaak full armed?
Magari lo puoi riparare ed usarlo come TS in miniatura...

Per i due M3 Khaak, invece, puoi vendere i due KTon (3+3) riparare gli scafi degli M3 e attrezzarli come si deve.

Saluti.
SB
RedBaronRB-02
x3tc

Post by RedBaronRB-02 »

Peccato che non abbiano anche pensato a delle capsule di salvataggio di emergenza che possono accellerare come un Paranid Pegasus e salvarti la vita). Non trovi?
Questa è una grande idea! Bisognerebbe metterla in X3... la "capsula di salvataggio automatico"... quando lo scafo della nave stà per cedere la capsula ti spara via automaticamente allontanandoti di 10km/20km/30km dallo scontro (ti puoi scegliere il tipo di capsula che preferisci... più costa più ti spara lontano)... arrivati a 10km/20km/30km la spinta iniziale si esaurisce e la capsula procede a 100 m/s dandoti la possibilità di attraccare ad una stazione spaziale... chiaramente anche le navi nemiche possono utilizzare le capsule quindi quando si arrendono i piloti schizzano fuori e se li vuoi fare schiavi li devi inseguire e "instivarli" con capsula e tutto... (così magari oltre allo schiavo ci guodagni pure una capsula!)

Saluti
RedBaronRB
TS-198/Tp-28/TL-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2

Totale Navi:437
Stazioni: 47
Rank: Magnate/Asso dei cieli di primo grado
Crediti: 1 Miliardo
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Magari RB! Magari... lo facessero... mi ricorderebbe i vecchi tempi di Wing Commander 2.

Saluti.
SB
Sajiuk
x3

Post by Sajiuk »

vorreste dire che posso catturare la gente che si arrende?
E poi che ci faccio?La vendo ho gli posso far fare qualcos'altro?
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Sajiuk wrote:vorreste dire che posso catturare la gente che si arrende?
E poi che ci faccio?La vendo ho gli posso far fare qualcos'altro?
Certo! Perchè non ti è mai capitato? :) Se fai saltare fuori un pirata dalla sua nave... vedi il pilota che si dirige mooolto lentamente vrso la più vicina stazione.

Cosa puoi farci? Per ora ben poco... di utile. Ma sicuramente puoi recuperarlo e venderlo come schiavo ad una Base Pirata.
Ti serve però il modulo di abitabilità della stiva altrimenti PUF!

Fa attenzione: se lo abbatti, nella sua bella tutina spaziale, perdi reputazione.

Ciao.
SB
RedBaronRB-02
x3tc

Post by RedBaronRB-02 »

Si....
Quando il pilota ti molla la nave si butta fuori con la sua tutina spaziale e, se non viene colpito da una scarica di gof che vaga per l'X-universo (quello che succede sempre a me), da quel che ho capito cerca di raggiungere una stazione spaziale vicina...
Ma se tu vai in una base pirata e ti compri il sistema di abitabilità della stiva puoi avvicinarti, aprire la stiva, e inghiottirlo... :P

Per poi rivenderlo in una stazione pirata come schiavo... ovviamente.... :twisted:

Saluti
RedBaronRB
TS-198/Tp-28/TL-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2

Totale Navi:437
Stazioni: 47
Rank: Magnate/Asso dei cieli di primo grado
Crediti: 1 Miliardo
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Gli schiavi li lascio andare perché mi fanno pena...e poi ho già la loro nave! :twisted:
Domanda: perché io ho potenziato la mia tuta (filava a 70 m/s!) e quando sono ri uscito mi andava solo a 18 m/s? :? Io voglio la mia tutina a 70 m/s!!!

StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Dna007 wrote:Gli schiavi li lascio andare perché mi fanno pena...e poi ho già la loro nave! :twisted:
Domanda: perché io ho potenziato la mia tuta (filava a 70 m/s!) e quando sono ri uscito mi andava solo a 18 m/s? :? Io voglio la mia tutina a 70 m/s!!!
[Dna prendi questa risposta come un gioco con un filo di verità tra le righe]

Gentile Cliente lei ha assistito alla materializzazione dell'Astronauta! Noi alla X-Universe facciamo Magie per far disperare i nostri Clienti.
Può aggiornare quanto vuole la sua tutina 'standard' ma noi non l'accettiamo e la rimaterializziamo, quando esce dalla sua Astronave, come 'standard'.

Felice di essere Nostro Cliente X-Universe!

===========================================
Dna, per favore, se non sono stato chiaro scrivilo pure... :)

Saluti.
SB
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Sei stato cristallino! (é un piccolo bug :roll: )

O forse é perché nelle mie navi ho il reparto "abbigliamento da astronauta" con una tuta per ogni credito in tasca (ho 1,7 miliardi!) :D :lol: :P !!!

StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Dna007 wrote:Sei stato cristallino! (é un piccolo bug :roll: )
Siceramente no. Diciamo che non c'hanno pensato. Non lo si può definire un "errore di programmazione".

X2 è un gioco complesso che si fonda su diversi "motori" che fanno girare l'Universo.
Molte caratteristiche o aggiunte possono essere sfuggite ai beta-tester.

Saluti.
SB
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Dna007 wrote:....
Era considerato un bug ( a me piaceva pero' )ed e' stato sistemato con l'ultima patch ,in pratica spendi i soldi per aggiornarla , ma non puoi piu' fare come prima dove l'effetto rimaneva .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
Marvho
x4

Post by Marvho »

ma per aggiornare la tuta come si fa?? :?:
si entra nella stazione senza la nave??
What?
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Marvho wrote:ma per aggiornare la tuta come si fa?? :?:
si entra nella stazione senza la nave??
Ja! a 18 m/s...

Saluti.
SB
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Oppure esci dalla nave all'interno della stazione e commerci come se fosse una normalissima navi.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”