Bilanciamento delle navi di X2

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Dna-
x4

Bilanciamento delle navi di X2

Post by -Dna- »

Secondo voi le navi sono bilanciate tra le varie classi? Non intendo bilanciate rispetto a un'altra nave della stessa classe (che sono ben bilanciate eccetto alcune navi), ma proprio tra le varie classi. Io ritengo che ci sono delle classi sottovalutate o troppo blasonate, esempio: gli M4 non servono praticamente a nulla per il combattimento (come gli M5) sono solo navi commerciali o di "transizione" (prima di avere un M3 é una buona classe di navi per catturarne altre), oppure gli M5 che sono si dei ricognitori che nelle fasi avanzate di gioco vengono "dimenticati", vabbé che sono deboli ma potevano fare in modo che una classe di navi poteva essere usata meglio (ad esempio in una zona ricca di asteroido, come nel filmato) in determinate occasioni o luoghi.
Poi le navi si basano troppo sugli scudi, prendiamo gli M2/M1 hanno scudi potenti quanto una stazione, che però dopo essere stati distrutti rendono l'astronave fragile come un foglio di carta! Potevano mettere almeno una corazza un po' più resistente ai colpi dei laser e ai missili. L'unica classe di navi ben bilanciata in confronto alle altre sono gli M6, navi ben bilanciate in tutti i sensi.
Questa é la mia opinione, a voi le contestazioni 8)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

diciamo che e vero ed e` una cosa che verra` corretta , comunque anche sul forum degli scripts Inglese e` stata fatta presente tempo fa`.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

Post by Deleted User »

Hai ragione, prendi gli M1,a me sembra sembra che abbiano cannoni poco potenti per il genere di navi che sono rispetto agli incrociatori. Volendo fare un paragone con le navi militari,mi sembra che una portaerei sia la macchina da guerra più potente che esista.In un gioco abbastanza vecchiotto che ho,le carriers sono le navi più potenti e micidiali dell'universo,qui invece c'è il rischio di "prenderle" da un buon M6.(poi non è che costino poco)
Ciao
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

È vero, le portaerei dovrebbero avere degli hangar multipli ed essere praticamente inavvicinabili! Le uniche M1 ch possono competere con le altre classi di navi sono i Paranid Zeus (troppo forti rispetto alle altre), per il costo mi sembra troppo elevato pure per me, costano troppo e dopo bisogna pure armarli! Perché non hanno fatto i tipi S M L anche per gli M6 M1 M2 ? Oppure abbassavano i prezzi dato che sono senza armi!
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Marvho
x4

Post by Marvho »

a parte che in remoto un m6 viene frantumato in pochi secondi da un M1 NON comandato da un umano, ma se proprio volete usare le 130 navi che ci stanno dentro state tranquilli che ben pochi si possono avvicinare ad un M1 .. giusto un paranid Odisseus guidato personalmente ha qualche possilita di farcela.. in remoto viene sgretolato pure lui.
ricordate che vengono calcolati SOLO scudi e armi in remoto..
130 M3 con 3x25 MW ciascuno.. e naturalmente gli hornet che ci mettete dentro ;) sono duri da abbattere ve lo garantisco..

al limite potresti dirmi che 130 M3 armati sino ai denti no è facile raggrupparli nella stessa M1 ...
ma io ne ho un paio cosi'.. e non si avvicina proprio nessuno :twisted:
What?

Post by Deleted User »

Marvho wrote:a parte che in remoto un m6 viene frantumato in pochi secondi da un M1 NON comandato da un umano, ma se proprio volete usare le 130 navi che ci stanno dentro state tranquilli che ben pochi si possono avvicinare ad un M1 .. giusto un paranid Odisseus guidato personalmente ha qualche possilita di farcela.. in remoto viene sgretolato pure lui.
ricordate che vengono calcolati SOLO scudi e armi in remoto..
130 M3 con 3x25 MW ciascuno.. e naturalmente gli hornet che ci mettete dentro ;) sono duri da abbattere ve lo garantisco..

al limite potresti dirmi che 130 M3 armati sino ai denti no è facile raggrupparli nella stessa M1 ...
ma io ne ho un paio cosi'.. e non si avvicina proprio nessuno :twisted:
Mi dici come fai a dare il comanda a tutti attacca tutti i nemici? Ti vorranno 15 minuti o nò?
Marvho
x4

Post by Marvho »

fortunatamente no...
in pratica devi dare il comando tramite la console di comando di una nava attraccata DENTRO l'M1
a quel punto spuntera la voce "trasmetti alle mie navi attraccate"
e quindi in un secondo hai 130 M3 incazzati che spazzoleranno qualunque cosa si muove nel settore.. addirittura quando hanno finito possono anche riattraccare :)
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Vero le M1 basano la loro potenza sui caccia, i quali però non sono gratis! Per i principianti che hanno meno di 1 miliardo é quasi impossibile sostenere una battaglia con un M1 pieno di caccia, se se ne perdono 20 sono già 30-40 milioni buttati via.

Marvho
x4

Post by Marvho »

SI.. oltretutto, se te la abbattono in remoto senza che tu te ne accorga
perdi 130 navi dentro la stiva che a 2 milioni l'una... sono un bel po ..
:twisted:

del resto fuori non si possono tenere.. per ovvie ragioni di framerate
(semmai si capita nel settore)
What?

Post by Deleted User »

Marvho wrote:fortunatamente no...
in pratica devi dare il comando tramite la console di comando di una nava attraccata DENTRO l'M1
a quel punto spuntera la voce "trasmetti alle mie navi attraccate"
e quindi in un secondo hai 130 M3 incazzati che spazzoleranno qualunque cosa si muove nel settore.. addirittura quando hanno finito possono anche riattraccare :)
Grazie Marvho come dico sempre "non se ne sanno mai abbastanza" sono un paio di giorni che mi arrovello con questo problema,in un attimo "risolto".
Ciao e grazie
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Sul forum i problemi vengono SEMPRE risolti! (bhé, quasi sempre... :P )

JonusITA
x3

Post by JonusITA »

si potevano mettere più hangar, invece che lanciare e fare attraccare una nave x volta :D
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Marvho
x4

Post by Marvho »

se sei in remoto le navi escono tutte contemporaneamente ;)
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ma praticamente far combattere in remoto é come usare quelle carte da gioco con i vari profili dei personaggi, vince quello che ha più potenza, scudi e altro, giusto? allora faccio combattere solo in remoto :D :D

tralux
x4

Post by tralux »

Infatti se ti vuoi semplificare la vita quando hai molte astronavi o sei lontano per altri e per non far rallentare ulteriormente il gioco solo i valori delle astronavi valgono non conta come pilota IA le tue astronavi.

Valuta te i lati positivi e negativi di queste situazioni.

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Sajiuk
x3

Post by Sajiuk »

a proposito di astonavi, qual'è il migliore M3 che si può trovare?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Dipende da te, se lo piloti tu qualunque M3 é invincibile, se é l'IA che lo fa é un'altra storia. In sostanza il migliore in fatto di armi é il Paranid Perseus, per bilanciamento della nave l'Argon Nova, per la velocità lo Split Mamba, per la forza bruta ( :lol: ) l'M3 Khaak (o Caccia Khaak), gli altri sono delle vie di mezzo tra questi.

Aleksej
x2

Post by Aleksej »

Ciao a tutti, volevo chiedere informazioni sugli M6 e spero di essere nel topic giusto.Ho 5 fabbriche ormai e abbastanza soldi da comprarmi qualunque M6,quale mi consigliate? Nella trama principale
Spoiler
Show
ho appena distrutto la base segreta dei Khaak in cintura di asteroidi usando un nova.
Continuo a comprarmi M3 aspettando di avere abbastanza soldi per M1 e M2?Lo chiedo perché in effetti un M6 l'ho anche preso,il centaur,ma non mi soddisfa appieno....grazie in anticipo

{spoiler aggiunti da Confucio - scusami, non si sa mai che qualcuno non abbia ancora fatto la trama ;) }
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Dipende da come piloti, da come combatti e da cosa ti piace. Il mogliore M6 é il Teladi Osprey, potente, monta i GOF, ha scudi potenti ma é estremamente lento. Il più bello é lo Split Dragon, potentissimo, velocissimo ma con scudi deboli. Le altre corvette sono mediamente buone, ma quste due sono le migliori, sta a te decidere come usarle. Puoi avere difficoltà con una ed essere un asso con l'altra, tutto spetta a te.

Aleksej
x2

Post by Aleksej »

Ok grazie della risposta. Secondo quanto hai detto se sono un buon pilota mi dovrei buttare sullo spit dragon mentre il teladi é più tosto ma più palloso da pilotare giusto?E se questi sono i due estremi,visto che si parlava di bilanciamento,gli altri 2 sono i più bilanciati? Per chiudere ti faccio una domanda stupida ma che può essere per me illuminante....a parità di bravura del pilota quale dei 4 m6 avrebbe la meglio?(lo so fa molto...é più forte braccio di ferro o superman?) :wink:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”