Ci sara X-Online?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

NavaCorp
x3tc

Ci sara X-Online?

Post by NavaCorp »

Da qualche mese ogni tanto faccio un salto sul link di X-ONLINE ma è sempre uguale, sempre con la promessa di essere in fase di sviluppo. :|

Sinceramente credevo che l'espansione -il ritorno- fosse un espediente a breve termine per tenere "in caldo" i giocatori e poi servigli l'MMORPG del loro X-universo preferito, sul modello del gia esistente EVE.
Ora pero con la cancellazione dell'espansione e l'annuncio di essere al lavoro su X3 (che secondo me esce a 2006 inoltrato :sceptic: ), mi chiedo: ci sara X-ONLINE e se si quando?

Credo che sarebbe il coronamento del lavoro della Egosoft e lo sbocco piu logico. Dopotutto se la loro ambizione è sempre stata quella di creare un universo "vivo" e "persistente" dove immergere il giocatore e farlo interagire, cosa c'è di piu immersivo di un MMORPG dove hai a che fare con altri esseri umani con cui dialogare in modo piu vario di "Dov'è l'officina?"; anche dal punto di vista HW aiuterebbe: gestire l'economia dinamica e tutto il resto sui server della Egosoft invece che sulla nostra povera CPU aiuterebbe.

Spero non abbiano abbandonato il progetto. :)

Saluti
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Tranquillo non e' stato abbandonato ;) anzi !

Come al solito su certe cose ne so' quanto voi ,ma ti assicuro che e' in buona fase di lavorazione ,ci sono problemi da risolvere e altri che emergono man mano ,un Universo X dinamico continua ad andare avanti anche se si e' offline cosa non facile da gestire e implementare ,pensa solo a quando lascerai le tue fabbriche incustodite (in balia di giocatori pirata che non aspettano altro per recuperare dei beni in giro), o il tuo TL che gironzola per i settori senza controllo ,in teoria non si dovrebbe guadagnare quando non si gioca(allora tutte le tue navi trasporto che stanno commerciando che fanno si fermano?), ma neanche perdere beni o rank ,senza contare la vastita' dell'universo ,che deve essere enorme per forza di cose ,pensa a 200 o piu' giocatori con le loro fabbriche e navi che traffico ci sarebbe.
La cosa e' affascinante da un punto di vista ma preoccupa da un altro.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Grazie per la risposta, sono contento di sapere che non è stato abbandonato! :D
In quanto all'off-line: se oggi in X2 uno puo lasciare le stazioni in automatico con gli M4/M3 programmati per fare la guardia, i TS con MK1/2/3 per rifornire e vendere per la propria stazione, la flotta (chi c'e l'ha) a pattugliare il proprio settore oppure sotto il comando Attesa (in movimento) con i caccia programmati per proteggere le navi, le torrette pure, ecc... perchè non dovrebbe essere possibile lasciare il proprio impero nelle mani dell'IA quando si è scollegati :gruebel: ? Dopotutto credo che gia adesso chi ha centinaia di stazioni e di navi (non io) :( non le segue una per una!
La nave personale la si potrebbe invece lasciare al sicuro in qualche stazione propria o di altri NPC o alleati umani prima di scollegarsi.

Credo che piuttosto il problema sarebbe di gestire giocatori da fusi orari diversi :roll: e stabilire regole per evitare che il neo-utente appena entrato col suo Discovery venga falciato all'istante :shock: da qualche vecchio utente con 10 incrociatori (per esempio affidandolo in principio ad una corporazione e facendolo cominciare dai sistemi piu pattugliati dall'IA, ecc... come ho letto sul sito di EVE).

Comunque se lo fanno bene :D prevedo la cessazione della vita :skull: sociale :wink: di migliaia di utenti!

Saluti
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

per la storia delle corporazioni e gilde spaziali ce ne sono gia' diverse sul forum Inglese (credo anche che sara' la lingua del gioco,ma mi posso sbagliare ;) ).
Certo che se un futuro giocatore avesse la possibilita' di entrare in una gilda che parla Italiano dove gli si spiega come funziona il gioco da subito non sarebbe male.....(un idea come un altra)
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Uhm...l'idea non é male ma però é difficile realizzare un universo per un sacco di gente. Le gilde e le corporazioni aiuterebbero un sacco, magari divise per forum, con le proprie navi e la propria lingua (prendendo quella dei forum). Una specie di razza formata da persone che si aiutano, si difendono, commerciano tra loro. Un universo in cui un pirata che attacca una stazione ha tutte le navi della corporazione addosso, questo é quello che co vorrebbe!
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Magari anche navi e stazioni personalizzate per forum nazionale... :roll:

Uhm... :gruebel: ma alla fine tutti quelli che appartengono a nazioni non rappresentate dai forum si iscriverebbero (per ragioni di lingua) alla Corp Anglo e finisce che dominano l' X-Universo come il mondo reale. :cry:

Meglio dare ad ogni utente (magari per primi a chi collabora con la Ego) di fondare una propria corp :D e assumere altri utenti per affidargli missioni, ecc...

saluti
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Meglio così, si potrà fare una mega guerra di tutti i forum contro quello inglese! :twisted: :twisted: :twisted: Speriamo in una convivenza pacifica!!!
Quelli della Egosoft possono fare un corporazione con i Khaak :lol: , così da dominare loro l'universo!!! Se é cpsì...io sono con la Egosoft!!! :D

PS.: non é vero, se quelli del forum inglese sono lenti va a finire che sono le altre corporazioni a espandersi per prime!
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Confucio
x3

Post by Confucio »

Immagino che ci saranno, tra le altre cose, dei messaggi pre-impostati, per avere un minimo di comunicazione semplificata tra persone di varie lingue. Anche se temo che sarà pressoché obbligatorio parlare inglese o tedesco.
Però in effetti ci sono una marea di utenti che parlano solamente l'uno o l'altro, e se trovano soluzioni per questo problema, non vedo perché non trovarle per le altre lingue...
Sbaglio?
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
Kuneo
x2

Post by Kuneo »

Anche se temo che sarà pressoché obbligatorio parlare inglese o tedesco
Accidenti no :o ...vada per l'inglese ma il tedesco chi lo capisce.... :lol:

e poi dovrebbero introdurre dei controlli per i vari script non orginali della egosoft...ve l'immaginate una volta creato tutto appena i primi utenti si collegano vedono gente con un M1 che viaggia il quintuplo della sua potenza.....

Meglio ancora ti vedi un bell'incrociatore di Star Wars creato da un programmatore a cui piace il film....

Senza poi contare gli script creati per avere totale ed infinita disponibilità di denaro......

Mah per me c'è ancora tanto tanto lavoro da fare per mettere on-line il prodotto :P
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Non credo funzionerebbero on line , ci saranno dei parametri e limitazioni da rispettare , senza contare che l'IA di gioco si impallerebbe presto se dessero a tutti la possibilita' di farsi quello che vogliono (astronavi particolari ,cheats vari o cose del genere),forse funzionerebbe se si facessero dei scenari dedicati tipo un capture the flag fatti dai fans , allora la cosa cambierebbe (Marvho impazzirebbe per una cosa del genere).
Senza contare che un cheater(sempre se ce ne fossero) verrebbe sbattuto fuori appena trovato .
Per una gilda o corporazione si puo' fare gia' da adesso , come ho detto sopra , nel forum Inglese (penso anche nel Tedesco)ce ne sono gia' diverse ,poi quando uscirebbe il gioco sarebbero gia' pronte all'azione(con i vari boss di settore ;) ) , sarebbe carino che un novo giocatore entrasse direttamente nel gioco da un settore comandato dalle(o dalla) gilda in Italiano e poi ,dopo un periodo di training si avventurasse per gli altri settori.Il problema e vedere come sara' gestita la dinamica (commercio e combattimenti) del gioco on line , in pratica tutta un altra cosa dal gioco per single player ,solo per fare un esempio come si possono creare e mantenere dei commerci senza dare il completo monopolio a un giocatore o a una gilda ?
Pensa solo se una gilda o un giocatore fossero tanto ricchi (con il tempo) da riuscire ad avere il controllo completo delle fabbriche di celle solari di diversi settori!
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Pensa solo se una gilda o un giocatore fossero tanto ricchi (con il tempo) da riuscire ad avere il controllo completo delle fabbriche di celle solari di diversi settori!
Antitrust? :mrgreen:
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

si potrebbe fondare una bella megacorporazione tutta italiana, basta dare guerra ai francesi :D
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Perché non diamo guerra anche hai tedeschi? (anche se giocheranno in casa!) :D :twisted: :D

Kuneo
x2

Post by Kuneo »

Sicuramente bisognerà farci un pensiero quando uscirà visto che a quanto ho letto da qundo sono arrivato la flotta non ci manca :lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Basta chiedere a Marvho, X_TREME e tutti quelli che hanno più di 10 incrociatori e la corporazione del forum italiano conquisterà (e assimilerà!) l'intero Universo di X!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Come sono crudele :twisted:

Kuneo
x2

Post by Kuneo »

Dna007 wrote:
Come sono crudele :twisted:

macchè crudele solo un pò umano :P

ehmmm.....a proposito...[con fare accattone].... semmai il sistema mi regge :D e riesca per grazia delle macchine entrare nella corporazione...... me lo regalate il demeter :? ...mi piace troppo :lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Il Demeter non te lo regaliamo, semmai te lo vendiamo!!! [w il profitto :D ]

PS.: sto scherzando, occorre chiedere alle macchine :D :D

NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Mi chiedo cosa succedera se un utente "muore" :skull: o si ritira. A chi andranno le sue proprietà? :gruebel: Al fondo piloti poveri? Si potra fare testamento? :mrgreen: Oppure decine di fabbriche e navi spariranno di colpo dallo spazio sotto gli occhi degli altri utenti ? :o :o

Sono problemi che se non risolti non solo rovinerebbero un po "l'atmosfera" del gioco :| ma che ne sballerebbero anche l'economia specie se a sparire o morire fossero i "pezzi grossi" . 8)

Saluti
Kuneo
x2

Post by Kuneo »

beh...gente designata come "pezzi grossi" non credo che morirebbero tanto facilmente dati i miliardi che si ritrova Marvho e ala capienza delle sua flotta mi sa che dovrebbero mobilitarsi non so quanti palyers per annientarlo :lol:
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Ho visto adesso la flotta di Marvho su un altro post... :o effettivamente non basterebbero tutte le razze messe insieme! Probabilmente e' per questo che non hanno fatto l'espansione: imperatori del genere la finivano in un ora. :o

Comunque pensa che flotte devono avere accumulato i programmatori della Egosoft...

Ciao

Return to “L'Universo della Trilogia di X”