Che cosa sono i Khaak?
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Che cosa sono i Khaak?
Dato che si discute molto sul tema apro questo topic (spero che sia il primo dedicato a questo argomento!).
Che cosa sono i Khaak?
Ci sono alcuni che dicono che sono gli Umani del futuro (Ice Thorn)
Io comincio a credere che siano una specie di Borg insettoidi o sono solo delle macchine senza parti organiche?
Che cosa sono i Khaak?
Ci sono alcuni che dicono che sono gli Umani del futuro (Ice Thorn)
Io comincio a credere che siano una specie di Borg insettoidi o sono solo delle macchine senza parti organiche?
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
Bè, devo dire che però il paradosso temporale di ICE è un buon ragionamento, che potrebbe essere giusto, per essere sicuri però bisognerebbe chiedere ai programmatori, ma magari, essendo però un gioco, non lo sanno nemmeno loro.
Comunque i casi sono tre:
1) alieni normali tipo insetti
2) terrestri mooolto evoluti
3) (non molto sicura come ipotesi) sono ''macchine''
Comunque i casi sono tre:
1) alieni normali tipo insetti
2) terrestri mooolto evoluti
3) (non molto sicura come ipotesi) sono ''macchine''
Precedentemente sul forum con nickname: marco110
Ho giocato: X - X2 - X3 - X3 TC - X3 AP
La mia guida sulla trama di X2http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=76380
La mia guida sulla trama di X2http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=76380

-
Appunto questo topic é aperto alla dicussione sull'argomento "Che cosa sono i Khaak?" perciÒ ogni possibile risposta é valida!
Ma se i Khaak sono umani del uturo perché uccidono altri umani? Perché tra i loro settori non c'é la terra?
E poi perché i caccia hanno la forma piramidale e gli M1 e M2 sono sgorbici? (sembrano dei polpi!)
Ma se i Khaak sono umani del uturo perché uccidono altri umani? Perché tra i loro settori non c'é la terra?
E poi perché i caccia hanno la forma piramidale e gli M1 e M2 sono sgorbici? (sembrano dei polpi!)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
All'inizio mi sembravano quasi astaeroidi, ma poi in 10'000 anni (secondo Ice) o il tempo che ci hanno messo per arrivare dalla terra a X (2 palle
) si sono evoluti solo in senso corporeo, perchè le armi sono, non deboli, ma non sono proprio quello che mi aspetto che un terrestre può fare in 10'000 anni !!!
Aspetto commenti/risposte:
P.S i 10'000 / 100'000'000 anni vanno approfonditi!

Aspetto commenti/risposte:
P.S i 10'000 / 100'000'000 anni vanno approfonditi!

-
estratto da X-Universe wikypedia
Sembra che comunichino tra di loro come le formiche tramite antenne a lungo raggio e vivono in stazioni spaziali simili ad alveari .
Il loro particolare modo di viaggiare nell'iperspazio e in pratica ad un senso soltanto , viaggiando in gruppo o sciami dividono l'energia tra le navi necessaria al balzo in altri settori ,per poi dividersi durante l'attacco, il problema e che poi non possono tornare al punto d'origine , in pratica le loro missioni d'attacco sono tutte suicide .
E' opinione comune ritenere i Khaak come una razza insettoide ,purtroppo non si e' mai riusciti a recuperare un corpo integro di Khaak per esaminarlo , i dubbi potranno essere sciolti quando e se il capitano Brennan potra' dare delle spiegazioni in proposito (visto che e' stato l'unico a spravvivere ad un contatto diretto ).Race of part insect part reptilian creatures
they have the large commpound eyes and caste social structure of insects and the leathery skin and wings and agressive nature of reptiles.
Origin of the word "Khaak":
===
Khaak is indeed a word borrowed from the Split language. It is actually a beast that's supposed to eat itself through living beings from inside out. It's not known if that beast really exists; however, Split parents frequently refer to Khaak when they're trying to tame their (younger) kids. "If you don't do as I say the Khaak will come and get you!"
The name "Khaak" for this newly discovered species was first used by Ion Battler on board of the AP Providence. The name got stuck immediately.
Sembra che comunichino tra di loro come le formiche tramite antenne a lungo raggio e vivono in stazioni spaziali simili ad alveari .
Il loro particolare modo di viaggiare nell'iperspazio e in pratica ad un senso soltanto , viaggiando in gruppo o sciami dividono l'energia tra le navi necessaria al balzo in altri settori ,per poi dividersi durante l'attacco, il problema e che poi non possono tornare al punto d'origine , in pratica le loro missioni d'attacco sono tutte suicide .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
-
-
-
Non credo che vengano espulsi nella stessa maniera dei normali piloti altrimenti sarebbe possibile catturarli per un esame .
Penso piu' che altro che i loro sensori non siano cosi' perfetti , sotto i colpi dei laser probabilmente in certi casi si guastano ed annunciano la distruzione dell'astonave , il pilota non potendo distruggerla in nessuna maniera per ordine di non essere catturato o di non lasciare traccia di se stesso si uccide con qualche forma di veleno o gas tossico che allo stesso tempo dissolve i tessuti oganici non lasciandone traccia .Forse e' anche per questo che non e' facile ottenere un astronave .

Penso piu' che altro che i loro sensori non siano cosi' perfetti , sotto i colpi dei laser probabilmente in certi casi si guastano ed annunciano la distruzione dell'astonave , il pilota non potendo distruggerla in nessuna maniera per ordine di non essere catturato o di non lasciare traccia di se stesso si uccide con qualche forma di veleno o gas tossico che allo stesso tempo dissolve i tessuti oganici non lasciandone traccia .Forse e' anche per questo che non e' facile ottenere un astronave .

AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
-
-
-
Io credo che abbandonino le navi perché il nucleo di comando (chiamiamolo così) dei Khaak é uno solo (tipo i Borg!) un collettivo che pensa alla soppravvivenza della razza non dell'individuo per questo possono abbandonare le loro navi dato che all'interno non c'è nessuno! Penso che siano pilotati in Remoto (ma tanto in remoto!) per questo non si vede il Khaak che abbandona la navee la si può catturare!
Per le armi: sonon armi a emissione di impulsi (modello laser o faser) molto rapide ed evolute che le altre razze di X2 non hanno ancora sviluppato! (eccezzion fatta per il cannone a Ioni)
PS.: se vuoi vedere che cosa ho nel mio settore vai nel post "trasporti TL" e vedrai che cosa vuol dire "loop di fabbriche che produce profitto!!!" (ed esperienza, visto che sale da sola e abbondantemente!!!)
Per le armi: sonon armi a emissione di impulsi (modello laser o faser) molto rapide ed evolute che le altre razze di X2 non hanno ancora sviluppato! (eccezzion fatta per il cannone a Ioni)
Grazie Marvho! Sto facendo del mio meglio per poter isolare un sistema Xenon dall'arrivo dei rinforzi dal set. 472, per questo sto ingigandendo la flotta!Dna.. mi pare stai facendo progressi eh??
complimenti hai gia una bella flotta
PS.: se vuoi vedere che cosa ho nel mio settore vai nel post "trasporti TL" e vedrai che cosa vuol dire "loop di fabbriche che produce profitto!!!" (ed esperienza, visto che sale da sola e abbondantemente!!!)
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
Secondo me molte domande avranno una risposta nell' espansione magri vedendo un khaak in un video più cinematografico
. Se siete d'accordo aprirei un post tipo: cosa ci sarà o nell' espansione? oppure: l'espansione: cosa ci aspettiamo, o : cosa vorrei nell'espansione.
Aspetto risposte, saluti

Aspetto risposte, saluti

-
-
Si forse hai ragione ... comunque penso che nell' espansione ci saranno 2 storie parallele:
Saluti

Spoiler
Show
una con YAKI e una magari con il risveglio di tuo padre, che racconta dei khaak (magari del pianeta madre/alveare)

-
Anche questa é una possibilità!Marvho wrote:bhe .. mi pare che bastino pochi mesi per togliere ogni dubbio...
secondo me cmq i khaak vengono "teletrasportati" sulla nave madre prima che la loro nave venga distrutta... sempre che la stessa sia in zona "utile" ecco perche a volte esplodono altre no...
IMHO.
Spoiler
Show
Ma l'astronave madre non era l'M0 Khaak???
PS.: che cosa vuol dire IMHO?

Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
-
magari più semplicemente controllano le navi in remoto, e quando vengono colpire un tot i loro sistemi di controllo remoto vengono distrutti e vanno in mani nostre
oppure scaricano le loro menti nelle navi e se subiscono troppi danni per non venire catturati fanno un bel format c:\
oppure scaricano le loro menti nelle navi e se subiscono troppi danni per non venire catturati fanno un bel format c:\
Memento Audere Semper
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
IMHO vuol dire In My Humbled Opinion e cioè: "secondo me"Dna007 wrote:Anche questa é una possibilità!Marvho wrote:bhe .. mi pare che bastino pochi mesi per togliere ogni dubbio...
secondo me cmq i khaak vengono "teletrasportati" sulla nave madre prima che la loro nave venga distrutta... sempre che la stessa sia in zona "utile" ecco perche a volte esplodono altre no...
IMHO.Ma ciò significa che la nave madre deve essere vicino al settore! E questo é un problema enorme!!! (come astronave madre dovrebbe essere quasi invincibile!!!)SpoilerShowMa l'astronave madre non era l'M0 Khaak???
PS.: che cosa vuol dire IMHO?![]()
![]()
Comqunque spesso un'astronave viene considerata madre per la potenza di fuoco e non tanto per le capacità difensive (infatti non ha alcuna torretta). Credi che un raggio laser capace di far fuori un'intero settore in un singolo colpo sia sufficentemente potente da far considerare quell'astronave un'astronave madre??? IMHO si...
Però mi piacerebbe che i progra della egosoft tirazzero fuori la classe X e cioè dreadnought... uno per razza... tipo la Satana's di Freespace 2... Quella si che poteva essere considerata un'astronave madre...
http://image.com.com/gamespot/images/sc ... een001.jpg Vista dal basso... per le dimensioni... tenete conto che è grande circa 540 volte uno Split dragon guardandola ingame. Ci vogliono 3 minuti solo per circumnavigarla (sempre che se X torrette non ti hanno fatto fuori nel frattempo... a colpi di missili Rockeye...)
http://image.com.com/gamespot/images/sc ... een005.jpg Questa è una decente vista della satana's da più di 3000 Km... un'astronave in quel gioco è grande circa 20 metri... fate un po' le proporzioni sulla grandezza (p.s. i laser che la stanno colpendo non le toglieranno nemmeno l'1% di energia in questo screen (ricordo la missione) è sotto attacco da circa 200 incrociatori che però verranno comunque fatti fuori se (obiettivo della missione) non le distruggerò subito i 4 artiglioni che ha davanti inquanto sono le sedi dei laser frontali.
Quella è ciò che io intendo per "astronave madre"
http://image.com.com/gamespot/images/sc ... een006.jpg
Questa è un'immagine dell'ultima missione... quei puntini che vedete vicino al sole sono Satana's che stano sovraccaricando il sole con la loro carica polarizzante in modo da farlo esplodere... sono a circa 50000 kilometri, kilometro più kilometro meno... Alla fine verrò comunque distrutto appena arriverò al nodo di ipersalto ma la fine del gioco è quella...
VOGLIO IL 3!!! CHE PA**E!!! GIA' HANNO INTERROTTO LA SAGA DI DOMINION: STORM OVER GIFT 3 E TOTAL ANNIHILATION... NON CE LA FACCIO PIU'!!!
(speriamo che non lucchettino pure X2 o veramente impicco i programamtori... moderatori??? diteglielo pure...

-
Per la serie OFF TOPIC:
Come ti è stato scritto precedentemente l'erba voglio cresce solo nel giardino del re (e non è detto che lo faccia...
). La Interplay è fallita da tanto tempo e la Volition si è dedicata a fare altri giochi. Purtroppo il franchising di Freespace pare che non renda come deve... ed è stato abbandonato.
In rete si leggono tante voci di corridoio che vorrebbero fare un FS3 ma il problema principale è se si affronta un progetto simile... quanto potrebbe rendere in termini economici.
Saluti.
SB
La missione non finisce come dici... purtroppo è un gioco al massacro... e devi salvare quante più navi possibili (e la tua)... prima che gli Shivan facciano saltare tutto.Ice Thorn wrote: http://image.com.com/gamespot/images/sc ... een006.jpg
Questa è un'immagine dell'ultima missione... quei puntini che vedete vicino al sole sono Satana's che stano sovraccaricando il sole con la loro carica polarizzante in modo da farlo esplodere... sono a circa 50000 kilometri, kilometro più kilometro meno... Alla fine verrò comunque distrutto appena arriverò al nodo di ipersalto ma la fine del gioco è quella...
VOGLIO IL 3!!! CHE PA**E!!! GIA' HANNO INTERROTTO LA SAGA DI DOMINION: STORM OVER GIFT 3 E TOTAL ANNIHILATION... NON CE LA FACCIO PIU'!!!
Come ti è stato scritto precedentemente l'erba voglio cresce solo nel giardino del re (e non è detto che lo faccia...

In rete si leggono tante voci di corridoio che vorrebbero fare un FS3 ma il problema principale è se si affronta un progetto simile... quanto potrebbe rendere in termini economici.
Saluti.
SB
-
lo avevamo gia detto, ed è piu correttoIMHO vuol dire In My Humbled Opinion e cioè: "secondo me"
"secondo il mio modesto parere"
1° fesseria.. nemmeno ti spiego perche tanto è evidenteComqunque spesso un'astronave viene considerata madre per la potenza di fuoco e non tanto per le capacità difensive (infatti non ha alcuna torretta).
segue filippica su gioco mai visto...
ti rammento che questo è il forum di X2
quindi sarebbe opportuno parlare di quello...
bada che non c'è l'ho con te... il fatto è che ad ogni intervento ( IN TUTTI )
spari qualche fesseria immane facendola passare come verita'
assoluta .. cerca di contenerti per piacere.
oltretutto mi sembra di aver capito che nemmeno hai finito il gioco..
quindi prova a leggere di piu e a scrivere di meno
ma se scrivi fa domande che ritieni di utilita pubblica o tua personale.. non dare verita assolute di cui non sei a conoscenza.
IMHO saresti piu simpatico a tutti
x Hugoz e confucio
lo so lo so.. non ho resistito..
sorry

What?