Cosa vorreste poter fare in "X2 il Ritorno"?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Cosa vorreste poter fare in "X2 il Ritorno"

Poter costruire cantieri personali, in cui personalizzare le mie navi(n° scudi, n° armi, linea..)
6
18%
Poter comprare (oltre che affrontare navi di classe m0
3
9%
Poter essere in tutto e per tutto un pirata, con reputazione, taglie sulla mia testa, e persone che vengono ingaggiate per uccidermi
3
9%
Poter estendere il mio impero economico anche sulla superficie dei pianeti.
7
21%
Poter eseguire ricerche su particolari stazioni, x es. su nuove armi, o scudi, o scafi
4
12%
Poter avere tutti gli script ufficiali di X2 già inclusi nell'espansione
3
9%
Mi piacerebbe poter comprare una tuta spaziale cargo(magari il carrello spaziale lo attacco alla tuta con un cavo)
1
3%
Poter visitare l'interno delle stazioni( non dolo l'hangar), magari x svolgere delle missioni di assassination con la mia PFF (pistola fluttuazione fotonica)
6
18%

Total votes: 33

steven80

Cosa vorreste poter fare in "X2 il Ritorno"?

Post by steven80 »

Beh ragazzi, facciamo allora un altro sondaggino:
Visto che si parla tanto dell'espansione di X2, cosa vi aspettereste di poter fare, o meglio, quali possibilità di gioco vorrreste avere nell'espansione "X2 Il Ritorno?

(Sceglietene al max 3)

Votate e proponetene altre gente!! :x2:
Stefano

Steven Corporation:

3 M2 [ODYSSEUS + M2 KHAAK + M2 XENON ( con script)]
2 TL (HERCULES,MAMMOTH)
8 M6 (7 CENTAUR, 1 OSPREY)
4 M3 (NOVA, PERSEUS, ORINOCO, KHAAK)
1 M4 (BAYAMON)
1 M5 (PEGASUS)
1 HQ (SPAZIOPORTO OFFICINA)
TANTE STAZIONI
TANTISSIMI TP E TS
Nerk
x4

Post by Nerk »

ehm...tutte :lol:
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

da qualche parte ho letto che con l'attuale motore grafico andare sui pianeti è impossibile, e quelli che ora sono gli script ufficiali non credo che li lascino in disparte quindi le escludo a priori

io direi che potersi fare navi personalizzate partendo da zero sarebbe il massimo... comunque mi accontento della nuova classe di navi e delle 3 armi nuove che hanno annunciato (e spero che non si fermino a questo)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
EagleFive

Post by EagleFive »

Ciao,
a me piacerebbe che x2 diventasse un vero RPG spaziale e terrestre oltre che simulatore di volo e gestione economica.

Mi piacerebbe avere oltre alle missioni spaziali anche' missioni terrestri.

Mi piacerebbe conquistare/diffendere pianeti , sistemi e razze aliene , fare alleanze/inimicizie e rotte commerciali sia spaziali che terrestri con varie razze e civilta' e poter costruire le mie citta' con basi militari , case , strade , negozi e fabriche.

Insomma mi piacerebbe che fosse un misto di 3-4 tipi di giochi in uno . :P
Last edited by EagleFive on Sat, 30. Oct 04, 20:01, edited 1 time in total.
protonix
x2

Post by protonix »

Io torno a ripetere (sono noioso, lo so) che voglio una migliore implementazione e integrazione di una qualche parte "politica". Mi spiego, se solo le grandi razze hanno carrier e destroyer, io che ne ho comprati un paio, non merito un riconoscimento della mia potenza? Potrei spazzare via una razza intera (in realtà gli split sono già spariti :twisted: !), non sono mica un pidocchio che uso gli M5 per diporto!! Cribbio!

Protonix
M1 x 0;
M2 x 2;
M6 x 1;
M3 x 5;
M4 x 1;
TS x 63;
ST x 27.
Kyle87
x4

Post by Kyle87 »

Direi praticamente tutto :)

a parte magari il trasporto con la tuta che mi sembra decisamente inutile...soprattutto sarebbe bello avere una totale libertà d'azione e poter agire anche sui pianeti...con missioni dedicate! Ma forse chiedo troppo: X2, in fondo, è un simulatore spaziale...
tralux
x4

Post by tralux »

Ho votato tuta spaziale con cargo annesso.
Ma un dubbio mi viene in mente si potra minare anche in tuta , e se poi mi attaccano i pirati posso montare una torreta su per il "posteriore" :lol: :? :? :?

Bando alle ciance bel sondaggio steven80 spero ce ci sia un po di tutto.

8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

x politica e tutte ste cosuccie bisogna aspettare la versione online di x2
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
steven80

Post by steven80 »

Grazie Tralux. Cmq x l'arma della tuta spaziale, pensavo a un CFIF (Cannone Fluttuazione Intestinale Fagioli) :lol:

Cmq mi pare di aver letto sulle news (o su The Games Machine, non ricordo bene), che ci sarebbe stata la possibilità di visitare i pianeti(Ma non con semplici filmati).
Cmq spero rendano più leggera la grafica nell'espansione, xchè così è veramente frustrante: ho una GForce 5500 256 Mb, e a volte quando ci sono le invasioni xenon con 2/3 M2, giocare diventa impossibile :evil: (se vado a mangiare durante la battaglia, quando torno sono appena al fotogramma successivo!!!! :lol: )

Cmq pensavo anche: :idea:
Come le vedreste delle partite On Line permanenti, in cui in um mega (o anche più di uno) universo ogni giocatore possa sviluppare il proprio impero, magari facendo alleanze, doppiogiochi,commerci con altri giocatori on line?Ovviamente le mie proprietà sarebbero attaccabili soltanto se connesso. :idea:
Stefano

Steven Corporation:

2 TL (HERCULES,MAMMOTH)
1 M4 (BAYAMON)
1 M5 (PEGASUS)
TANTE STAZIONI
TANTISSIMI TP E TS
Kyle87
x4

Post by Kyle87 »

steven80 wrote: Cmq pensavo anche: :idea:
Come le vedreste delle partite On Line permanenti, in cui in um mega (o anche più di uno) universo ogni giocatore possa sviluppare il proprio impero, magari facendo alleanze, doppiogiochi,commerci con altri giocatori on line?Ovviamente le mie proprietà sarebbero attaccabili soltanto se connesso. :idea:
Ottimo, ma questo è un altro gioco :)
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

infatti, è la versione on-line che dicevo prima, alcuni dicono he sarà pronta non prima del 2006, altri 2008, insomma, aspettare...
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
Marvho
x4

Post by Marvho »

se questo gioco diventasse multiplayer,
io credo che diventerebbe il numero 1 in assoluto...
ma vi rendete conto della possibilita' di avere le coordinate di un universo
X remoto sul serio?? cioe jumpare con la propria flotta in un universo (con caratteristiche ben definite) ON LINE .. '? magari con un paio di amici in rete da casa.. alleanze battaglie... commercio.. e tutto il resto...
naturalmente le perdite che si dovessero subire, dovrebbero permanere anche nella modalita off line.. senno troppo facile.. o no?? :asd:
Nerk
x4

Post by Nerk »

stanno facendo x online infatti :D
Dynamic
x2

Post by Dynamic »

sarebbe ancora meglio se riproducessero anche solo una piccola parte della via lattea, col sistema solare e la possibilità di atterrare sui pianeti, dopo sarebbe il numero uno in assoluto senza eguali!

Salutoni 8)
Kyle87
x4

Post by Kyle87 »

Quello dipenderà dalla storia, bisognerà vedere se nel fantomatico The Return si decideranno a realizzare il sogno di Kyle Brennan(e di tutti i giocatori, immagino)
Propheta
x3tc

Post by Propheta »

Se X2 un-line scappa nel 2008 sara un po fuori mercato, oltre che un po fuori moda, non so se vi siete accorti dei progressi che hanno subito i giochi questi ultimi anni :D
steven80

Post by steven80 »

E sarebbe spettacolare poter fregare le navi altrui all'interno stesso delle stazioni spaziali, un pò come fanno nel video iniziale Julien e l'amico;e la possibilità di fare questo o altro dipenda dalle abilità che il nostro personaggio ha acquisito in quel particolare campo (un pò come era in "Deus Ex")
Stefano

Steven Corporation:

2 TL (HERCULES,MAMMOTH)
1 M4 (BAYAMON)
1 M5 (PEGASUS)
TANTE STAZIONI
TANTISSIMI TP E TS
Confucio
x3

Post by Confucio »

Se X², oltre a tutto il resto, diventasse anche un RPG, sarebbe all'istante il gioco più bello di sempre, passato presente e futuro.
Il fatto è che per creare un bel RPG ci vuole un sacco di tempo per lo sviluppo, il bilanciamento, creare pro e contro, adattarli all'universo in cui si gioca, e così via.
Ne han già fatte tante di cose geniali, e anche se la speranza è l'ultima a morire, non lo faranno...
Per RPG ovviamente intendo i buoni vecchi giochi in cui puoi scegliere varie abilità in cui specializzarti, a scapito di altre (esempi prefetti, più che Deus Ex e System Shock che io amo particolarmente, ci sono i classici giochi fantasy, da Diablo a Neverwinter Nights e Baldur's Gate, e mille e mille altri)
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
tonino
x2

Post by tonino »

Ciao
mi piacerebbe scopiasse qualche guerra tipo argo+borom Vs split+xenon (cose cosi) poi poter scegliere da ke parte stare in qualsiasi momento, tipo fare e rompere aleanze.
O forse e troppo?
arriciao
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

esistono degli scripts appositi per le guerre tra razze , "massive war ......qualcosa" non ricordo il nome esatto controlla sul forum Inglese degli scripts e` li da qualche parte .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

Return to “L'Universo della Trilogia di X”