Record

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

FOX-HOUND
x2

Record

Post by FOX-HOUND »

Salve raga, sarei curioso di chiedervi a che punto siete col gioco o meglio, come state a possedimenti (Almeno vedo quanto sono scarso).
Io ho 50 stazioni circa e 106 navi di cui una è un ray pesantemente armato (ma ke sec me suka, il migliore è sicuramente l'odysseum che xò nn si può usare in gruppo xke le onde di fase tolgono tutti gli scudi e ciao).
Sec voi mi devo allargare ancora? (cosa che farei volentieri se trovassi qualche settore sicuro).
Colgo anche l'occasione per farvi domande:
1- gli unknow chi sarebbero?^^'
2- ma vale la pena di comprare un carrier? mi sembrano piuttosto scarsi...
3- si possono catturare le navi M6? e le M1 e M2? Se si come :P
4- a che serve uppare il lvllo di pilota? sono asso dei cieli di terzo grado ma nn mi pare ci sia molta differenza dagli altri ^^'
5- ma si può atterrare nelle stazioni xenon a comprare le loro navi??
6- io sono ai ferri corti con gli split (nel senso che mi sparano a vista) e temo che mi tocchi fare l'abbonamento coi pirati....sti split.....solo perchè gli ho estinto 4 settori.....vabbe poi ci vado anche ogni tanto per prendermi le navi :P.....cmq nn ci sono altri modi x alzarsi la reputazione? altrimenti li estinguo subito e via.....che sono pure brutti.

TNX for your cooperation :P
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

allora, x gli unknow non vorrei rivelare niente quindi
Spoiler
Show
i dischi volanti sono navo goner
i carrier non sono scarsi, rimediano quello che non hanno in armi con i caccia, poi se prendi una cosa tipo un condor hai anche un qg mobile, e in ogni caso hanno scudi migliori degli m2
se non sbaglio m6, m2 e m1 possono essere catturati solo in particolari missioni (di assassinaggio per gli m6 e quelle di portare qualcuno in salvo dagli xenon gli m2 e forse anche gli m1)
uppare il liv di pilota ti da accesso a missioni di livello più alto, poio vuoi mettere la soddisfazione :P :P
no, niente commercio con gli xenon (non per dire ma xenon->xenobofici, odiano tutte le forme di vita biologiche in questo caso)
x gli split: o meni pirati, o attacchi navi xenon/khaak nei loro settori o li estingui

x la prima domanda, sull'allargarsi, il gioco non ha una vera e propria fine, quindi continua finchè ti pare (o finchè non possiedi l'universo), io mi sono stufato con un vecchio save in cui avevo + di 300 stazioni, una ventina di m2 e qualche m1, una cinquantina di m6 e migliaia di m3-4-5, praticamente le altre razze lavoravano x le mie esigenze... ora aspetto solo l'espansione x continuare e un x2-online

spero di essere stato chiaro :)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Sarc wrote:se non sbaglio m6, m2 e m1 possono essere catturati solo in particolari missioni (di assassinaggio per gli m6 e quelle di portare qualcuno in salvo dagli xenon gli m2 e forse anche gli m1)
M6 Catturabili ma occorrre un botta di [BIP!].
M2 Catturabili ma solo da Asso dei Cieli (o Ace of Ace 3rd) di terzo grado in poi e solo per gli M2 Xenon K che vengono generati dalle missioni BBS "Aiuto! Sono inseguito dagli Xenon e cerco passaggio per X stazione nel X settore!"
M1 NON sono catturabili neanche a pregare in turco.

Saluti.
SB
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

SB-StarBlaze wrote:
Sarc wrote:se non sbaglio m6, m2 e m1 possono essere catturati solo in particolari missioni (di assassinaggio per gli m6 e quelle di portare qualcuno in salvo dagli xenon gli m2 e forse anche gli m1)
M6 Catturabili ma occorrre un botta di [BIP!].
M2 Catturabili ma solo da Asso dei Cieli (o Ace of Ace 3rd) di terzo grado in poi e solo per gli M2 Xenon K che vengono generati dalle missioni BBS "Aiuto! Sono inseguito dagli Xenon e cerco passaggio per X stazione nel X settore!"
M1 NON sono catturabili neanche a pregare in turco.

Saluti.
SB
ah su quelle missioni? ma a me, da asso dei cieli di 3 grado, compaiono solo fino a M3, forse perchè ne ho fatte poche?

beh ci voglio provare quanto prima, ma per catturare un M2 xenon, sarebbe meglio usare gli ioni, vero? dato che con i GOF (PSG) si sbriciolano in un attimo :shock:

a tal proposito, avevo letto da qualche parte che gli M2 xenon non caricano navi, ma se si guarda nel loro interno (tasto "I" e tasto "L" dopo averli selezionati come bersaglio), si scopre che possono portare 4 navi (o 5, non ricordo), com'è sta cosa? :? :?
AlboSpace
x2

Post by AlboSpace »

stoppino wrote: ma a me, da asso dei cieli di 3 grado, compaiono solo fino a M3, forse perchè ne ho fatte poche?
Un po' sicuramente è per quello, ma penso che dipenda non tanto dal TUO grado, quando da quello richiesto per la missione: io sono asso di secondo, e se faccio missioni in cui è richiesto asso di secondo saltano fuori 3 M6 e 2 M3, se faccio missioni da asso di terzo gli M6 sono solo 2. Prova a farci caso la prossima volta e fammi sapere
stoppino wrote: ma per catturare un M2 xenon, sarebbe meglio usare gli ioni, vero? dato che con i GOF (PSG) si sbriciolano in un attimo :shock:
Beh, in assoluto per le catture sono meglio gi ioni: sul forum inglese c'è una sorta di "guida per il catturatore provetto". Il problema con gli ioni è che molto spesso danneggiano scudi e laser, mentre i PSG li conservano meglio (anche se non è sempre vero secondo la mia esperienza).
Comunque la cosa importantissima (magari lo sai già , ma lo scrivo anche per gli altri) è che prima devi portare lo scafo almeno all'87%, e poi puoi usare SOLO gli ioni per tenergli gli scudi a 0.
Il tizio inglese dice che ogni volta che lo scudo va a zero (e lo scafo è sotto l'87%), viene calcolata la probabilità che il pilota abbandoni la nave, perciò in teoria (sempre secondo l'anglofono) qualsiasi nave (non Capital) può essere catturata con gli Ion, e sempre con lo scafo all'85-86%. Magari ti ci vorrà un'ora, magari un minuto, ma dice che prima o poi il pilota ti lascerà la nave.
stoppino wrote:a tal proposito, avevo letto da qualche parte che gli M2 xenon non caricano navi, ma se si guarda nel loro interno (tasto "I" e tasto "L" dopo averli selezionati come bersaglio), si scopre che possono portare 4 navi (o 5, non ricordo), com'è sta cosa? :? :?
Eh, si vede che allora le possono portare!! :P :P :P
:D
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

AlboSpace wrote:Beh, in assoluto per le catture sono meglio gi ioni: sul forum inglese c'è una sorta di "guida per il catturatore provetto". Il problema con gli ioni è che molto spesso danneggiano scudi e laser, mentre i PSG li conservano meglio (anche se non è sempre vero secondo la mia esperienza).
in effetti con i gof riesco più facilmente a catturare le navi con gli equipaggiamenti intatti, però se voglio catturare un M2 con li ioni, rischio di spaccarmi le p... per un'ora, poi magari per stanchezza o disattenzione, mi faccio fare fuori gli scudi e salto in aria :shock:

bah, posso provarci con un nova, dato che è molto maneggevole, magari prima uso l'Odysseus per eliminare i piccoli ed abbassare gli scudi del bove portandogli lo scafo sotto la fatidica cifra, poi mi allontano con un balzo dall'altra parte del sistema, esco col nova e mando il mio M2 da qualche altra parte, così non rompe, e provo ad eseguire la cattura con gli ioni.

C'è qualcuno che ci è già riuscito? :? :?
tralux
x4

Re: Record

Post by tralux »

FOX-HOUND wrote:Salve raga, sarei curioso di chiedervi a che punto siete col gioco o meglio, come state a possedimenti (Almeno vedo quanto sono scarso).
Io ho 50 stazioni circa e 106 navi di cui una è un ray pesantemente armato (ma ke sec me suka, il migliore è sicuramente l'odysseum che xò nn si può usare in gruppo xke le onde di fase tolgono tutti gli scudi e ciao).
Sec voi mi devo allargare ancora? (cosa che farei volentieri se trovassi qualche settore sicuro).
Colgo anche l'occasione per farvi domande:
1- gli unknow chi sarebbero?^^'
2- ma vale la pena di comprare un carrier? mi sembrano piuttosto scarsi...
3- si possono catturare le navi M6? e le M1 e M2? Se si come :P
4- a che serve uppare il lvllo di pilota? sono asso dei cieli di terzo grado ma nn mi pare ci sia molta differenza dagli altri ^^'
5- ma si può atterrare nelle stazioni xenon a comprare le loro navi??
6- io sono ai ferri corti con gli split (nel senso che mi sparano a vista) e temo che mi tocchi fare l'abbonamento coi pirati....sti split.....solo perchè gli ho estinto 4 settori.....vabbe poi ci vado anche ogni tanto per prendermi le navi :P.....cmq nn ci sono altri modi x alzarsi la reputazione? altrimenti li estinguo subito e via.....che sono pure brutti.

TNX for your cooperation :P
Attualmente posseggo 47 stazioni 150 navi e 428 milioni in banca, + 100 milioni circa accumulati nelle stazioni.
Ho quasi 12 Khaak M3 completi di armi e scudi, 2 Carrier M1, 3 Distruttori M2, e un paio di corvette M6, quasi 50 M3, ecc... .
La trama non lo ancora finita cosi mi allungo il gioco.

Aspetto con trepidazione l'espansione ufficiale a fine anno (prossimo anno per quella italiana) cosi da ritrovare nuovi stimoli di gioco.

Ora mi dedico soprattutto al programma X2Shipyard per aggiornarlo alla versione 2.0 che non so ancora quando la finirò visto , gl'ultimi casini avuti in questo periodo tra lavoro e ferie.

La risposta alle tue domande:
1 navi sperimentali goner che non si possono catturare.
2 si (il punto di forza è la possibilità di portarti a presso tante navi).
3 si tramite le missioni BBS e MOLTA fortuna.
4 ricompense maggiori , difficoltà maggiore nelle missioni + divertimento , possibilità di catturare navi compresi M2.
5 no.
6 accettare missioni split di commercio , eliminare pirati o khaak , portare a termine missioni di Assasionion degli split.

Auguri e buon divertimento.
:)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”