Conquistare i settori Xenon

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Varis
Posts: 10
Joined: Thu, 19. Aug 04, 05:16
x2

Conquistare i settori Xenon

Post by Varis »

Ciao :)

Allora e' da ieri che mi sono messo in testa di invadere un settore controllato dagli Xenon.
Il primo approccio e' stato terribile e me ne hanno date di santa ragione. Gran calci potenti e ben piazzati dove sapete voi.

Dopo aver combattuto e respinto le invasioni Khaak pensavo di aver visto il peggio. Ahime' ho scoperto a mie spese che le navi capital degli xenon sono le piu' potenti di tutte.. e di gran lunga.
Cmq dopo la prima battaglia persa mi sono riorganizzato e sono ripartito alla carica.
Per farla breve... dopo vari assalti e tattiche di guerra spaziale :p (P.S. Non mi sono mai divertito tanto in tutto il gioco) ho inflitto gravi perdite agli Xenon (4 M1 distrutti e un'infinita' di caccia), tali che ora solo 2 Distruttori mi sbarrano la strada per la vittoria definitiva.

Mi chiedevo (e arriviamo alla domanda). Quelle belle istallazioni XENON, come il cantiere spaziale e quelle bellissime centrali elettriche che vanno senza bisogno dicristalli, Si possono conquistare?
Le stazioni si possono conquistare cosi come si abborda una nave abbandonata?

Mille grazie
tralux
Posts: 4837
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x4

Post by tralux »

Pultroppo non si possono abbordare le stazioni Xenon.
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
User avatar
StarBlaze.sb
Posts: 1199
Joined: Sun, 4. Jul 04, 14:48
x2

Re: Conquistare i settori Xenon

Post by StarBlaze.sb »

Varis wrote: Dopo aver combattuto e respinto le invasioni Khaak pensavo di aver visto il peggio. Ahime' ho scoperto a mie spese che le navi capital degli xenon sono le piu' potenti di tutte.. e di gran lunga.
Davvero? :) Ne sei sicuro?:) Allora un "giretto turistico" nei settori Khaak - quelli con le coordinate del jump-drive che si acquistano in annunci BBS - non te lo sei fatto eh? :) Gli Xenon sono "angioletti" al confronto.

Mai fronteggiato un paio di M2/M1 Khaak con relativa compagnia? :)

Ciao.
SB
User avatar
M@X^89
Posts: 99
Joined: Thu, 17. Jun 04, 20:50
x2

Post by M@X^89 »

varis, prima ho letto il tuo velocemente il tuo messaggio e pensavo che intendevi i settori khaak :lol: , ma dopo il post di SB mi sono accorti che intendevi i settori Xenon.

mi dispiace ma i settori Xenon sono dei "parco giochi" per bambini rispetto a quelli khaak, solo un M2 khaak a distrutto in 2 secondi (DICO 2) il mio caro osprey (dopo avere provato una 20 di volte) che nn ha avuto tempo di scalfire gli scudi dell'M2 :doh: , mentre di M2 e M1 Xenon ne abbatto 3-4 alla volta :twisted: .
ti consiglio di fare MOLTA attenzione nei settori khaak

ciao
MY PC : - CPU: Conroe2 E6600 - RAM: 2*1 Gb Teamgroup Xtreme ddr2 667 - MOBO: Gigabyte DS4 - VGA: 8800 GTX -HD: 2 WD Raptor 74gb cache 16 mb in raid 0 + 320 gb -CASE: Thermaltake Armor - Raffreddamento: Liquido by Ybris K11 top1 - Monitor: Dell 2407
Varis
Posts: 10
Joined: Thu, 19. Aug 04, 05:16
x2

Post by Varis »

Sisi ma per ora non ho intenzione di andarci. 1° non ho ancora le coordinate, mi limito a difendere i settori che vengono attaccati.
Sono felice se riesco a ripulire i settori Xenon.

Ok sono felice di sapere che c'e' qualcosa di peggio, cmq per la mia Flotta e' gia' arduo invadere un settore Xenon quindi per ora non penso ad altro.

Flotta:

1 Titan (distruttore)
1 Ray (distruttore)
1 Centaur (corvetta)
6 Osprey (corvetta)
(sto lavorando all'acquisto di un Pyton)


E' possibile conquistare (o acquistare, visto che c'e' la base) le capital ship degli xenon?
User avatar
stoppino
Posts: 2658
Joined: Tue, 8. Jun 04, 19:28
x3tc

Post by stoppino »

a tal proposito, volevo proprio chiedere se qualcuno sapeva a cosa c... servissero tutte quelle centrali solari, dato che gli xenon non commerciano e non ci sono altre stazioni xenon che potrebbero usare le celle prodotte :? :?

o c'è un modo per farseli amici? ammazzando tutte le razze presenti? :D :D
User avatar
StarBlaze.sb
Posts: 1199
Joined: Sun, 4. Jul 04, 14:48
x2

Post by StarBlaze.sb »

Varis wrote: Ok sono felice di sapere che c'e' qualcosa di peggio, cmq per la mia Flotta e' gia' arduo invadere un settore Xenon quindi per ora non penso ad altro.
Mmmh? Ma hai finito la storia principale? Se si... dovresti averti già fatto un idea di come sia "brutto" un M2 Khaak. Visto che per fare un certa cosa ti "regalano" un coordinata di jump-drive in un settore Khaak.
Varis wrote: E' possibile conquistare (o acquistare, visto che c'e' la base) le capital ship degli xenon?
stoppino wrote: o c'è un modo per farseli amici? ammazzando tutte le razze presenti? :D :D
E come dire, dopo aver abbattuto centinaia e centina di X-L, X-M, X-N, X-K e X-J.... no scusate è stato un errore possiamo tornare amici? Magari divento pure io uno Xenon è mi faccio trapiantare qualche aggeggio cibernetico per unirmi alla collettività!!! Amate gli Xenon sono vostri amici!!! [ma dai... :D]
stoppino wrote:a tal proposito, volevo proprio chiedere se qualcuno sapeva a cosa c... servissero tutte quelle centrali solari, dato che gli xenon non commerciano e non ci sono altre stazioni xenon che potrebbero usare le celle prodotte :? :?
Le centrali che vedi in certi settori sono le centrali solari che appartenevano alla razza a cui gli Xenon le hanno strappate e le hanno convertite a loro uso e consumo. Come funzionino e perchè le hanno mantenute invece di distruggerle rimane un mistero tutt'ora.

Gli Xenon sono nemici giurati per definizione visto che dove passano loro non esiste più vita senziente ma solo fredde macchine e pianeti radioattivi.

Saluti.
SB
Varis
Posts: 10
Joined: Thu, 19. Aug 04, 05:16
x2

Post by Varis »

Come i Necromongers ... Esiste una versione di Riddick per X2. Su una base pirata?
User avatar
StarBlaze.sb
Posts: 1199
Joined: Sun, 4. Jul 04, 14:48
x2

Post by StarBlaze.sb »

Varis wrote:Come i Necromongers ... Esiste una versione di Riddick per X2. Su una base pirata?
Penso di no.

Ciau! :)
SB
AlboSpace
Posts: 114
Joined: Wed, 14. Jul 04, 09:24
x2

Post by AlboSpace »

Varis wrote:Ok sono felice di sapere che c'e' qualcosa di peggio, cmq per la mia Flotta e' gia' arduo invadere un settore Xenon quindi per ora non penso ad altro.

Flotta:

1 Titan (distruttore)
1 Ray (distruttore)
1 Centaur (corvetta)
6 Osprey (corvetta)
(sto lavorando all'acquisto di un Pyton)
Però... e con tutta questo popò di roba non riesci a conquistare un settore Xenon?
Consiglio: invece di usare tutta la flotta con i comandi automatici, fatti un giro SOLO l'Osprey pilotato da te (o se ami particolarmente il rischio un Paranid Perseus con 3 PSG), e vedrai come ti diverti!
AlboSpace Company

15 Stazioni
43 TS
1 M2 ODYSSEUS
2 M6
3 M3
1 M4
3 M5
User avatar
stoppino
Posts: 2658
Joined: Tue, 8. Jun 04, 19:28
x3tc

Post by stoppino »

AlboSpace wrote: Però... e con tutta questo popò di roba non riesci a conquistare un settore Xenon?
Consiglio: invece di usare tutta la flotta con i comandi automatici, fatti un giro SOLO l'Osprey pilotato da te (o se ami particolarmente il rischio un Paranid Perseus con 3 PSG), e vedrai come ti diverti!
beh, usando il nemesis il vero problema sono gli stormi di M3, che martoriano i maroni con i loro continui assalti. Mentre al giocatore risulta difficile tritare i loro scudi con i psg data la loro piccola figura, loro riescono bene a tirare giù i tuoi concentrando una 20 di plasmoni sul tuo scafo :evil:

una tattica lenta ma di sicuro successo, che ho sperimentato l'altro ieri, è di eliminare prima le capital ship, contro i cui scudi il G-PSG frontale fa sfaceli (soprattutto le M2), poi farsi i caccia così: prima di tutto eliminare tutti gli M5, poi gli M4, poi dedicarsi agli M3 che si affronteranno frontalmente alla massima velocità, riempiendoli di ondate di G-PSG a partire da 3km. di distanza, una volta superati, si porta la velocità di poco superiore alla loro e il B-PSG posteriore (a volte anche il superiore se lo si setta come attacca tutti i nemici) abbasserà gli scudi degli M3 non di tanto ma di abbastanza, usando naturalmente i propulsori laterali altrimenti si finisce presto arrosto :shock:

poi si accelera per portarsi fuori raggio plasmon, si vira e si ricomincia, però prima di virare si deve individuare l'M3 con meno scudi (se non sono sotto al 60% ripetere fino a portarli a quel valore), una volta individuato lo si punta e con un pò di fortuna, si riuscirà ad intaccare anche lo scafo, quindi si cerca di urtarlo per evitare di perdere tempo nel dogfight e i propri scudi non dovrebbero risentirne tanto. Dopo qualche passaggio di questo tran tran gli M3 saranno di meno e si riuscirà ad impegnarli meglio con un framerate più umano :P

Per svuotare un settore (comprensivo di stazione), ci ho messo quasi 3 ore, ma se devo essere sincero non me ne sono accorto, ed ho pure catturato una decina di caccia xenon :D

Non oso pensare cosa possa succedere ad un Osprey contro 30/40 caccia M3 degli xenon avvelenati, preferisco il nemesis, più veloce :shock:
AlboSpace
Posts: 114
Joined: Wed, 14. Jul 04, 09:24
x2

Post by AlboSpace »

stoppino wrote: Non oso pensare cosa possa succedere ad un Osprey contro 30/40 caccia M3 degli xenon avvelenati, preferisco il nemesis, più veloce :shock:
Io uso l'Osprey, e proprio ieri ho ripulito per la terza volta il settore 374 (quello vicino ad armatura verde). eliminati 2 XJ, 5XK, 1 stazione, un po' di XL (diciamo 15-20), molti XM ed XN (più o meno 40).
Il fatto che l'Osprey abbia 3 scudi da 125 compensa alla grande il fatto che sia lento. Facendo uso massiccio dei propulsori laterali gli scudi non mi sono mai scesi sotto il 50%.
Considera anche il fatto che più sei lento e più tempo hai a disposizione quando fronteggi l'avversario per scaricargli addosso tutti i tuoi laser. Io di solito quando incrocio le flotte di xenon rallento fino a 100-120; gli M4 e M5 si sfracellano subito, per quel che riguarda gli M3 gli faccio il pelo alla prima passata con il laser principale e il contropelo con le torrette posteriori dopo che mi hanno superato (con 4 b-PSG e 2 g-HEPT dopo il primo round sono già con gli scudi a zero e lo scafo parzialmente danneggiato.
E' comunque fondamentale usare sempre lo strafe drive, altrimenti sei fatto...

Morale: il Nemesis sarà la prossima nave che prenderò, ma per il momento non ho rimpianti di aver comperato l'Osprey :twisted:
AlboSpace Company

15 Stazioni
43 TS
1 M2 ODYSSEUS
2 M6
3 M3
1 M4
3 M5
User avatar
StarBlaze.sb
Posts: 1199
Joined: Sun, 4. Jul 04, 14:48
x2

Post by StarBlaze.sb »

stoppino wrote: [...] Per svuotare un settore (comprensivo di stazione), ci ho messo quasi 3 ore [...]
Se vogliamo discutere di record... io il 472 c'ho messo 30 minuti (o meno) per ripulirlo :).
Ricetta della nonna [:D]:

Una passatina di Osprey per tirar giù gli Xnn-K e Xnn-J (in modo da avere un frame-rate accettabile).

Una infarinata di Paranid Odysseus per togliere da mezzo le caccole di dimensioni X-L, X-M, X-N.

Una spolveratina di Osprey & Paranid Odysseus per togliere da mezzo Cantiere e Stazione Xenon.

Risultato:
Un bel settore ripulito per la prossima invasione... :D
Buon appetito! :D :D
stoppino wrote: Non oso pensare cosa possa succedere ad un Osprey contro 30/40 caccia M3 degli xenon avvelenati, preferisco il nemesis, più veloce :shock:
Ti piacciono le frittate di Xenon? Sono una specialità della casa OSPREY!

Salutoni.
SB
User avatar
ElChE
Posts: 30
Joined: Sat, 31. Jul 04, 23:02
x4

Post by ElChE »

Con un Nova, 2 Cannoni a Ioni, 2 al Plasma Beta e un bel po di propulsione laterale si riesce a ripulire anche l'intero settore (provato solo col 472)
User avatar
M@X^89
Posts: 99
Joined: Thu, 17. Jun 04, 20:50
x2

Post by M@X^89 »

ElChE wrote:Con un Nova, 2 Cannoni a Ioni, 2 al Plasma Beta e un bel po di propulsione laterale si riesce a ripulire anche l'intero settore (provato solo col 472)
la prima volta che sono entrato in un settore Xenon e stato con un nova armato di tutto punto, ma una ventina di tentativi nn mi sono bastati ad abbattere un Xenon M2 ne M1 percke i cannoni ad ioni si esaurivano subito e dopo BOOMMM :lol: :evil: THE END

ma come fai con un nova ad abbatter un M2 ?

cmq dopo ho preso un osprey e... :twisted: nel settore Xenon + niente..neanche una mosca spaziele che faceva ZzZzZzz 8)
MY PC : - CPU: Conroe2 E6600 - RAM: 2*1 Gb Teamgroup Xtreme ddr2 667 - MOBO: Gigabyte DS4 - VGA: 8800 GTX -HD: 2 WD Raptor 74gb cache 16 mb in raid 0 + 320 gb -CASE: Thermaltake Armor - Raffreddamento: Liquido by Ybris K11 top1 - Monitor: Dell 2407
User avatar
ElChE
Posts: 30
Joined: Sat, 31. Jul 04, 23:02
x4

Post by ElChE »

Io mi allineo col K nel punto in cui le sue torrette non sparano (i due angoli in fondo), e da li lo distruggo, ma non è difficile neanche mettersi sopra e evitare i colpi.
JonusITA
Posts: 3443
Joined: Mon, 21. Jun 04, 15:13
x3

Post by JonusITA »

io sfrutto la velocità della nave su cui sono, mi metto in qualsiasi posizione, propulsori laterali, sparo gamma psg (o beta se uso un perseus) finchè sono scarico o no passo il bersaglio, inversione di marcia, faccio caricare x bene e ancora ci vado sopra, magari non è efficiente ma mi diverte

oppure ray o titan, cannoni a ioni sul lato dx e sx, mi allineo e gli faccio fuori gli scudi, espongo i lati superiori e inferiori dell'm2 e lo finisco a ppc (e alfa psg sul titan)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Arrosto
Posts: 167
Joined: Tue, 6. Apr 04, 17:38
x3tc

Post by Arrosto »

Io con il Nova tiravo giu' sia M1 che M2 senza grandi problemi.
E' solo questione di tempo, bisogna avere pazienza che i laser si scaricano troppo in fretta...

Con l'Osprey invece proprio non ci sono difficolta' a ripulire un settore intero. Con le torrette sopra, sotto e dietro da sole fan fuori tutto cio' che si muove, mentre io piano piano elimino i pezzi grossi.

E' che si ripopolano sempre... devo andare alla fonte e spazzare tutto. :twisted:
User avatar
StarBlaze.sb
Posts: 1199
Joined: Sun, 4. Jul 04, 14:48
x2

Post by StarBlaze.sb »

Arrosto wrote: E' che si ripopolano sempre... devo andare alla fonte e spazzare tutto. :twisted:
Ti conviene? Facendo cosi poi non hai più il tuo parco giochi personale... :D

Saluti.
SB
AlboSpace
Posts: 114
Joined: Wed, 14. Jul 04, 09:24
x2

Post by AlboSpace »

Scusate, sono duro de capoccia, ma non sono ancora riuscito a capire se con la 1.4 i cantieri Xenon si rigenerano oppure no...
Insomma, se distruggo ogni cosa che ha "Xenon" nel nome il divertimento finisce oppure continua all'infinito?!?

Return to “L'Universo della Trilogia di X”