AlboSpace wrote:
Però... e con tutta questo popò di roba non riesci a conquistare un settore Xenon?
Consiglio: invece di usare tutta la flotta con i comandi automatici, fatti un giro SOLO l'Osprey pilotato da te (o se ami particolarmente il rischio un Paranid Perseus con 3 PSG), e vedrai come ti diverti!
beh, usando il nemesis il vero problema sono gli stormi di M3, che martoriano i maroni con i loro continui assalti. Mentre al giocatore risulta difficile tritare i loro scudi con i psg data la loro piccola figura, loro riescono bene a tirare giù i tuoi concentrando una 20 di plasmoni sul tuo scafo
una tattica lenta ma di sicuro successo, che ho sperimentato l'altro ieri, è di eliminare prima le capital ship, contro i cui scudi il G-PSG frontale fa sfaceli (soprattutto le M2), poi farsi i caccia così: prima di tutto eliminare tutti gli M5, poi gli M4, poi dedicarsi agli M3 che si affronteranno frontalmente alla massima velocità, riempiendoli di ondate di G-PSG a partire da 3km. di distanza, una volta superati, si porta la velocità di poco superiore alla loro e il B-PSG posteriore (a volte anche il superiore se lo si setta come attacca tutti i nemici) abbasserà gli scudi degli M3 non di tanto ma di abbastanza, usando naturalmente i propulsori laterali altrimenti si finisce presto arrosto
poi si accelera per portarsi fuori raggio plasmon, si vira e si ricomincia, però prima di virare si deve individuare l'M3 con meno scudi (se non sono sotto al 60% ripetere fino a portarli a quel valore), una volta individuato lo si punta e con un pò di fortuna, si riuscirà ad intaccare anche lo scafo, quindi si cerca di urtarlo per evitare di perdere tempo nel dogfight e i propri scudi non dovrebbero risentirne tanto. Dopo qualche passaggio di questo tran tran gli M3 saranno di meno e si riuscirà ad impegnarli meglio con un framerate più umano
Per svuotare un settore (comprensivo di stazione), ci ho messo quasi 3 ore, ma se devo essere sincero non me ne sono accorto, ed ho pure catturato una decina di caccia xenon
Non oso pensare cosa possa succedere ad un Osprey contro 30/40 caccia M3 degli xenon avvelenati, preferisco il nemesis, più veloce