Beta Patch 1.24 uscita

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Patch 1.24 RC3
  • Risolti altri motivi di crash (alcuni dei quali erano stati introdotti con la 1.23).
  • Risolti i “bersagli fantasma” che venivano mostrati sulla piattaforma (problema introdotto con la 1.23).
  • Numerose correzioni e miglioramenti al sistema di puntamento automatico.
  • Aggiunto il diario per le navi del giocatore distrutte, sconti, commissioni e suggerimenti del gioco.
  • Aggiunta la possibilità di filtrare tra stazioni/navi nel menù delle offerte commerciali.
  • Aggiunta la possibilità di una risposta negativa quando si cerca di assumere certi NPC.
  • Introdotta l’impossibilità per alcune navi della trama di essere vendute.
  • Risolto un problema nel tempismo per quanto riguarda il trasferimento di denaro da e verso un manager.
  • Aggiunte agli NPC le intenzioni di voler ritornare sulla nave del giocatore dai compiti assegnati.
  • Risolto il problema dell’ammontare negativo della rendita per i campi di asteroidi.
  • Risolte altre incongruenze nel conteggio degli armamenti.
  • Sistemato il calcolo del numero di droni per le navi commerciali.
  • Risolti numerosi problemi che si verificavano con le missioni/assistenze attive quando si tentava di disabilitarle.
  • Rimosso “taglauncher” (non sappiamo cosa sia - N.d.T.) dall’enciclopedia.
  • Rimosse le fazioni civili dall’enciclopedia.
  • Risolti numerosi problemi di layout dell’enciclopedia.
  • Risolta la previsione sbagliata del carico basata sulla lista della merce da comprare che si verificava in alcune circostanze.
  • Risolti il problema dei menu commerciali che non tenevano traccia della nave selezionata in alcuni casi.
  • Aggiunto il comportamento di default “proteggi” per la navi nella squadra.
  • Migliorato il comportamento delle capital ship in combattimento.
  • Risolto il problema delle navi che non attaccavano.
  • Risolta un’altra causa che portava le navi a effettuare salti in posizioni non valide.
  • Risolto il problema della nave del giocatore che a volte si trovava in posizione sbagliate dopo aver lasciato una piattaforma d’attracco.
  • Risolto il problema in cui alcuni ingegneri a volte venivano pagati il doppio per le riparazioni della nave del giocatore.
  • Sistemato l'errato sistema di calcolo dei prezzi del giocatore.
  • Le navi che lavorano per una stazione non vendono più la loro merce alla loro base (le merci vengono solo trasferite, senza coinvolgimento di denaro).
  • Risolto il problema dei droni da carico che sbattevano contro le navi da estrazione e bloccavano il commercio.
  • Ridotta la possibilità che le navi minerarie trasferiscano più minerali a una stazione di quanto richiesto.
  • Aggiunta una hotkey per attraccare (Shift+D di default).
  • Risolto "keycode NNN" che appariva nel Menù Opzioni.
  • Risolto il problema che si verificava rimappando i tasti utilizzati nel Monitor dei Dettagli (C,I e G).
  • Modificato il costo in risorse per le navi costruite a Omicron Lyrae.
  • Cambiate le navi disponibili per la costruzione a DeVries.
  • Sistemato il modulo “Banchina DCA” nelle stazioni “Fucine Integrative DCA” che non produceva droni.
  • Risolto il suono dello scanner che veniva ripetuto per qualcosa che era già stato scansionato.
  • Risolto il problema della schermata dello scanner che non veniva rimossa correttamente quando si lasciava l’abitacolo.
  • Risolto il problema delle missioni commerciali che non risultavano completate.
  • Risolto il problema che bloccava il giocatore nei condotti dell’aria delle stazioni Canterane.
  • Risolto il problema dei container che fluttuavano all’interno di alcune stazioni di Albion.
  • Sistemati i cartelli pubblicitari e il traffico non corretto intorno alle stazioni per la produzione di frumento a DeVries.
  • Risolto l’orientamento dell’arredamento interno nel cantiere di DeVries.
  • Sistemata l’illuminazione nelle prigioni che era troppo scura.
  • Rimosso l’oggetto che bloccava l’ingresso alla piattaforma di riparazione di DeVries.
  • Risolto il problema degli NPC che si bloccavano negli armadietti nelle piattaforme di riparazione di DeVries.
  • Risolto il problema che non permetteva di tirar fuori le valigette dalle scatole di cartone.
  • Migliorata la localizzazione in Russo.
  • Risolto un altro problema che si verificava con un certo hardware giocando in modalità finestra senza bordi.
  • Sistemati i freeze e i crash provocati da navi che in certe situazioni sparavano esageratamente.
  • Alcuni piccoli miglioramenti nelle performance (oltre a quelli presenti nella 1.23).
Patch 1.23 RC2
  • Aggiunto i controlli per la selezione manuale del bersaglio con la possibilità di configurare i tasti per la selezione del bersaglio più vicino, del nemico più vicino e la selezione del bersaglio successivo/precedente.
  • Aggiunto il diario di bordo. Attualmente limitato a missioni generiche, ma verrà esteso per coprire una più ampia gamma di voci.
  • Risolte altre cause di crash.
  • Sistemato la modalità di raccolta merci.
  • Risolto il problema della costruzione che ripartiva quando il giocatore non era presente.
  • Risolti i casi nei quali distruggendo una nave poteva accadere che il bersaglio non veniva rimosso.
  • Migliorata la frequenza d’aggiornamento degli elementi bersaglio.
  • Risolto il problema del menù della nave da costruzione che non aggiornava il conto del giocatore.
  • Risolto il problema dei droni saldatori che apparivano nel menu delle proprietà.
  • Risolto il problema dell’errato conteggio delle armi nel menù della nave.
  • Risolto il problema dei marine che non venivano mostrati tra le unità della nave del giocatore.
  • Risolto il problema che permetteva di assegnare una nave ad una stazione senza manager.
  • Risolto l’errore che faceva chiudere improvvisamente la mappa in alcune situazioni.
  • Risolto il problema delle navi minerarie che raccoglievano container di merci.
  • Risolto il problema delle navi da costruzione che non erano in grado di commerciare con le stazioni in modo affidabile.
  • Risolti diversi problemi con i droni da costruzione/riparazione.
  • Risolto il problema dei nemici che non attaccavano il bersaglio corretto in alcune situazioni.
  • Risolto il problema dei nomi mancanti/errati delle ipervie negli obiettivi missione.
  • Aggiunti caccia di scorta ad alcune capital.
  • I cantieri e le stazioni di rifornimento non dovrebbero più andare a corto di risorse (potrebbe richiedere un po’ di tempo prima che ciò abbia effetto).
  • Incrementata la presenza di Pirati, Reiver e Xenon per avere maggiore azione.
  • Incrementata la resa nelle regioni minerarie di DeVries e Maelstrom.
  • Migliorato il supporto per la localizzazione dei testi in Cinese.
  • Altri piccoli miglioramenti nelle prestazioni.

Ecco la traduzione. Se trovate errori non esitate a segnalarli. Come sempre ringrazio Tolihama per la preziosissima collaborazione.
Last edited by Lucateo on Thu, 30. Jan 14, 22:43, edited 1 time in total.
Image
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Grazie Luca, come sempre. :)
Matatari
x4

Post by Matatari »

veramente tanta roba.
Sono curioso di vedere il comportamento della ia in combattimento con queste pach appena escono
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Risolto "keycode NNN" che appariva nelle Opzioni del Menu.
Posto giusto perchè mi ci è cascato l'occhio: Credo dovrebbe essere "nel Menu Opzioni"... ;)

P.s. *si riprende l'occhio*
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

ADAM79 wrote:
Risolto "keycode NNN" che appariva nelle Opzioni del Menu.
Posto giusto perchè mi ci è cascato l'occhio: Credo dovrebbe essere "nel Menu Opzioni"... ;)

P.s. *si riprende l'occhio*
Corretto, grazie.

Non siamo più allenati a tradurre come una volta :lol:
Image
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

il taglauncher sarebbe un software per ricercare files o dati . Se c'era non ci ho mai fatto caso (mai letta l'enciclopedia) .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
Thenameless

Post by Thenameless »

Scusate ma fatemi capire una cosa io che ho iniziato una partita con la patch 1.21 quando uscirà la 1.24 potrò usufruire dei fix o dovrò ricominciare il gioco da capo?
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Thenameless wrote:Scusate ma fatemi capire una cosa io che ho iniziato una partita con la patch 1.21 quando uscirà la 1.24 potrò usufruire dei fix o dovrò ricominciare il gioco da capo?
Teoricamente (quindi salvo bug e complicazioni strane) dovresti poter continuare con la tua partita.
Image
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

Io credo che alcuni tipi di bug, se si è iniziati con una patch troppo vecchia, probabilmente non si riusciranno a sistemare. Nella mia partita ho notato che nonostante il changelog della beta dica che la DCA della trama è fixata questo purtroppo non avviene, perchè credo che in realtà su un save già "buggato" non si possa sistemare da solo. Probabilmente ci vorrebbe una sorta di tools che "sincronizzi" esternamente dei save vecchi con l'ultima versione del gioco o magari in seguito ci sarà un'ulteriore patch che sistemi al caricamente tutto in automatico :D :D
steganox
x4

Post by steganox »

per la dca , io avevo mesos il mod che la sistemava , ora avendo letto questo l'ho tolto e in effetti la trovo sistemata anche senza mod ...
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

Ecco, questo potrebbe essere una sorta di tool ^^

Puoi incollare il link del mod?
Thenameless

Post by Thenameless »

Oh spero di no :( male che vada con la 1.24 mi finisco la storia e poi penserò a reiniziarlo quando avrenno finito di aggiustare le fondamenta del gioco.

Return to “L'Universo di X Rebirth”