Consiglio su cosa fare!! ricominciare oppure no? attendo risposte da vuoi esperti

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

otello89

Consiglio su cosa fare!! ricominciare oppure no? attendo risposte da vuoi esperti

Post by otello89 »

Scusate ragazzi, dopo l'uscita della 1.20, sono indeciso sul da farsi, non so fa se ricominciare il gioco oppure, cmq ho vari problemi ti non ho avuto la nave di trasporto indietro il mio cantieri e ancora bloccato e sto seriamente pensando di ricominciare, pero non so se aspettare non verrei trovare altri problemi seri, diciamo che sto aspettando che risolvono i problemi maggiori ma credo che ci vorrà più di un anno!!
Aiuto non so che fare!!un altra cosa qualcuno gioca a x3AP io ho iniziato da poco, ma non ho capito come inserire altre astronavi mi aiutate anche in questo :-)
otello89

Post by otello89 »

RAGAZZI PERO RISPONDE :-)
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

1. Non usare il maiuscolo in modo improprio, in Internet esiste una netiquette...

2. Dai tempo agli altri utenti di leggere il tuo topic: è inutile upparlo dopo appena 2 ore dal primo messaggio.
Ricordati inoltre che qui nessuno è al tuo servizio. ;)

otello89 wrote:[...] pero non so se aspettare non verrei trovare altri problemi seri, diciamo che sto aspettando che risolvono i problemi maggiori ma credo che ci vorrà più di un anno!!
Per quanto riguarda la tua domanda su Rebirth, non saprei che dirti. La Ego sta lavorando ancora sul gioco e da quello che leggo sul forum vedo ancora diversi utenti che hanno bug o problemi nel proseguire tranquillamente la partita a causa, per esempio, di feature importanti non ancora presenti. Questo è quanto.

otello89 wrote:un altra cosa qualcuno gioca a x3AP io ho iniziato da poco, ma non ho capito come inserire altre astronavi mi aiutate anche in questo
Per quanto riguarda la tua domanda su X3-AP, vorrei ricordarti che abbiamo apposite sezioni del forum per questo gioco. Quindi usale. :)
otello89

Post by otello89 »

Rilassati su non essere così nervoso non travisare quello che ho scritto,

1) figurati se qualcuno è al mio servizio su questo forum non so da dove lo hai dedotto, ma forse è tua abitudine attaccare tutti :-), ho chiesto x favore
cmq non importa avrai frainteso,

2) ho controllato NELLA APPOSITA SEZIONE, figurati ma solo che non sono esperto quindi volevo solo un consiglio su che sito utilizzare,

3) forse non vuoi aiutarmi.
marlborokkklan
xr

Post by marlborokkklan »

otello89 wrote:Rilassati su non essere così nervoso non travisare quello che ho scritto,

1) figurati se qualcuno è al mio servizio su questo forum non so da dove lo hai dedotto, ma forse è tua abitudine attaccare tutti :-), ho chiesto x favore
cmq non importa avrai frainteso,

2) ho controllato NELLA APPOSITA SEZIONE, figurati ma solo che non sono esperto quindi volevo solo un consiglio su che sito utilizzare,

3) forse non vuoi aiutarmi.
si ma adesso tu non fare la vittima
secondo io avevo gia letto il tuo messaggio ma siccome avevi urlato e fatto up manco ti ho considerato. questo è quello che si considera e che è stato considerato scorretto.. ma gia tu sei stato "frainteso"..

se chiedi perfavore tutti ti aiutano se urli no!
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Forza, stiamo tranquilli e non facciamo le prime donne, non ha senso creare tensione senza motivo ;)

Detto questo i problemi che hai citato dovrebbero essere stati risolti con la patch 1.20. Le navi che non ti sono state restituite non ti vengono ridate ma se rifai quel pezzo di trama riavviando la paritta questo problema non dovrebbe più verificarsi.
Image
cegu
x4

Post by cegu »

Se vuoi ricominciare allora fallo, io aspetterei ancora qualche patch.. Il mio consiglio è approfittare del save buggato per fare esperienza, su qualsiasi cosa. Esempio commercio, abbordaggi, uso dei droni, costruzione stazioni, costruzione/riparazione/equipaggiamento navi, minare ecc ecc
Cap.Fracassa
x3tc

Post by Cap.Fracassa »

Forza, stiamo tranquilli e non facciamo le prime donne, non ha senso creare tensione senza motivo
Effettivamente ho notato (ma forse è solo una mia impressione e cmq non mi riferisco a questo topic) che il livello di tensione ultimamente sia un po' cresciuto nel forum.
Non vorrei che i (molti) problemi di XR abbiano spezzato un po' l'armonia.

Don't worry, be happy. It's only a game
:lol:
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

@otello89: Tolihama ti ha consigliato bene, cioè che è bene aspettare un pò per avere una risposta. Vedrai che qualcuno ti risponderà sempre. :wink:

@Tolihama: hai dato consigli giusti ma, farlo in quel modo è un pò da moderatore e, probabilmente, un altro utente si può sentire aggredito da certe risposte. :wink:

Comunque, non è successo nulla. Continuiamo a parlare serenamente. :)
Image
Gilsephony

Post by Gilsephony »

Salve a tutti,

è da un po' di tempo che mi domandavo una cosa simile.

Dovendo acquistare il gioco e leggendo della sua prematura uscita sono ad un bivio: acquisto il gioco ora o aspetto ulteriori patch e abbassamento dei prezzi?

Anche perchè il mio dubbio è riguardo l'incidenza dei bug sul gioco, è mai successo a qualcuno di giocare senza incorrere nei bug?

Saluti a tutti
cegu
x4

Post by cegu »

Vogliamo una rivolta! :rant: Non si può continuare così!
:rofl: :rofl: :rofl:
Comunque se ricominci ora, con la 1.20 rischi di non riuscire a portare a termine le missioni di consegna celle e razioni alimentari, le rahanas dell'IA restano ferme agli attracchi e non si muovono :rant:
nansuchao
x4

Post by nansuchao »

Personalmente, ho acquistato il gioco il fine settimana scorso, pieno di apprensione come te, ma finora, sarà che mi sto occupando principalmente di esplorare il nuovo universo, di bug non ne ho trovati di enormi, e la trama per il momento (quando ho voglia di seguirla), va avanti tranquillamente.
Dipende se vuoi aggredire immediatamente il gioco o se hai un approccio più soft...
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...
AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

cegu wrote:Vogliamo una rivolta! :rant: Non si può continuare così!
:rofl: :rofl: :rofl:
Comunque se ricominci ora, con la 1.20 rischi di non riuscire a portare a termine le missioni di consegna celle e razioni alimentari, le rahanas dell'IA restano ferme agli attracchi e non si muovono :rant:
No no, ho ricominciato con la 1.20 e tutto e andato bene, portate razioni,
iniziata costruzione stazione, e adesso sto seguendo la guerra!! :P
Image
nadyir
x4

Post by nadyir »

Gilsephony wrote:... o aspetto ulteriori patch e abbassamento dei prezzi?
consiglierei decisamente questa opzione ;)
Gilsephony wrote:Anche perchè il mio dubbio è riguardo l'incidenza dei bug sul gioco, è mai successo a qualcuno di giocare senza incorrere nei bug?

A me non è mai capitato di non vedere almeno un bug, purtroppo ce ne sono ancora molti e parecchi anche molto gravi.
otello89

Ragazzi per prima cosa mi scusco

Post by otello89 »

Volevo scusarmi con tutti per i il tono, ma la delusione e la voglia di giocare è talmente alta che sto impazzendo, sono rimasto affascinato da questo gioco, mi sono comprati i vecchi capitoli, e sto giocando ad X3AP dopo aver letto un po di storia X

Cmq veramente non so che fare, se ricominciare oppure no, vorrei attaccare subito il gioco e concludere la trama ma mi sa che ci vorra molto tempo!! dato i vari problemi,
Quindi se ricomincio con la 1.20 ritrovero il problema della missioni delle razioni?? possibile?
onedreamer

Post by onedreamer »

Ricominciare non fa mai male, si fanno le cose meglio :)
Per chi deve ancora acquistare il gioco, ha poco senso chiedere agli altri che lo hanno già acquistato. La decisione è tua, il gioco è ampiamente giocabile se volevi chiedere questo. Il fatto che sia migliorabile è un plus, non un impedimento. Poi devi valutare tu tutto il resto.
cegu
x4

Post by cegu »

Il bug del commercio ora è casuale, solo alcune navi si bloccano agli attracchi e per di più non è cosa comune a tutti.. Nella sezione bug si sono lamentati in pochi del problema del commercio (navi che invece di avvicinarsi all'attracco se ne vanno a spasso e navi che non si schiodano più).
E' un punto di domanda questo bug :)
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

nansuchao wrote:Dipende se vuoi aggredire immediatamente il gioco o se hai un approccio più soft...
Ecco, sottolineo, credo che la scelta se acquistare adesso o meno (o comunque, anche solo se proseguire o attendere l'evoluzione delle patch), dipenda molto anche da questo aspetto, che tipo di giocatore sei...da quello che vedo, i maggiori problemi li stanno incontrando i "power-gamer", quelli che cercano di fare di tutto e il prima possibile (sia ben chiaro, non è un difetto eh, è proprio un modo di intendere il giocare, come in tutte le cose ognuno hai suoi modi e le sue preferenze), e che finiscono inevitabilmente per stamparsi contro la sequela di bug e contenuti mancanti o da rifinire...chi ha un approccio più soft, e ingrana più lentamente, credo al momento si possa godere il gioco molto di più...

Parlo anche per considerazione personale, io appartengo decisamente alla seconda categoria di giocatori, e sarà per quello o sarà perchè ho un quadrifoglio in tasca, ho incontrato un solo crash in 18 ore di gioco (non sono tantissime lo so), le prestazioni sul mio pc dalla release alla 1.19 sono aumentate mediamente del 30-50 %, non ho mai incontrato pile di navi inchiodate nelle code, crediti spariti o assegnati a babbo, blocchi nella trama (ma lì è relativo, sono ancora parecchio indietro, neanche arrivato alle famigerate 300 razioni!)...solo bachi minori, tipo i pulsanti non cliccabili o il restare incastrato nel sedile della Skunk...però come ho detto, io per il momento passo il 90% del tempo a ciondolare intorno alle stazioni, a fare piccolo commercio con gli npc e in un paio di occasioni seccare un paio di tizi su commissione...probabilmente se mi fossi buttato a pesce sulla parte manageriale la mia esperienza sarebbe potuta essere un pò più traumatica da quello che ho letto in giro ;)
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Aken_Bosch wrote:
nansuchao wrote:Dipende se vuoi aggredire immediatamente il gioco o se hai un approccio più soft...
Ecco, sottolineo, credo che la scelta se acquistare adesso o meno (o comunque, anche solo se proseguire o attendere l'evoluzione delle patch), dipenda molto anche da questo aspetto, che tipo di giocatore sei...da quello che vedo, i maggiori problemi li stanno incontrando i "power-gamer", quelli che cercano di fare di tutto e il prima possibile (sia ben chiaro, non è un difetto eh, è proprio un modo di intendere il giocare, come in tutte le cose ognuno hai suoi modi e le sue preferenze), e che finiscono inevitabilmente per stamparsi contro la sequela di bug e contenuti mancanti o da rifinire...chi ha un approccio più soft, e ingrana più lentamente, credo al momento si possa godere il gioco molto di più...

Parlo anche per considerazione personale, io appartengo decisamente alla seconda categoria di giocatori, e sarà per quello o sarà perchè ho un quadrifoglio in tasca, ho incontrato un solo crash in 18 ore di gioco (non sono tantissime lo so), le prestazioni sul mio pc dalla release alla 1.19 sono aumentate mediamente del 30-50 %, non ho mai incontrato pile di navi inchiodate nelle code, crediti spariti o assegnati a babbo, blocchi nella trama (ma lì è relativo, sono ancora parecchio indietro, neanche arrivato alle famigerate 300 razioni!)...solo bachi minori, tipo i pulsanti non cliccabili o il restare incastrato nel sedile della Skunk...però come ho detto, io per il momento passo il 90% del tempo a ciondolare intorno alle stazioni, a fare piccolo commercio con gli npc e in un paio di occasioni seccare un paio di tizi su commissione...probabilmente se mi fossi buttato a pesce sulla parte manageriale la mia esperienza sarebbe potuta essere un pò più traumatica da quello che ho letto in giro ;)
Quoto e concordo su tutto parola per parola. In effetti quello che incide drasticamente "sull'esperienza" ludica che può dare Rebirth, è il modo in cui lo si gioca.

E' da un pò che ci penso e sento di poter dire che lo "sbaglio" più grande che ha fatto la Egosoft, è stato presentare il gioco come ADATTO alla massa. E' questo il punto. SE il gioco fosse completo, scorrevole e esente da BUG, sento di poter dire che la Ego sarebbe riuscita in pieno nell'intento di affascinare ogni tipo di giocatore.

Anche io sono un giocatore del secondo tipo e credo che, i giocatori che come me hanno un approccio più "ragionato" e "lento", riescano a godersi Rebirth anche in questo stato. Io personalmente trovo interessante e divertente il dovermi impegnare per aggirare i\le bug\lacune del gioco in questo stato.

@Aken
Non avere troppi timori a dedicarti alla parte "imprenditoriale" del gioco. Io ho finito la trama e posso dirti 2 cose: 1) Il vero gioco inizia finita la trama (come nel più classico stile Egosoft ma ancora di più con Rebirth) e poco importa se la trama in alcuni punti è quasi ridicola per via dei bug. 2) Anche dal punto di vista manageriale non ho trovato problemi che non si possano risolvere con un pò di astuzia e buona volontà. E' chiaro che sono consigli molto generici poichè bisognerebbe scendere in dettagli più specifici ma... non è questo il luogo... almeno non questo topic. O forse si? oO
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

ADAM79 wrote:@Aken
Non avere troppi timori a dedicarti alla parte "imprenditoriale" del gioco.
Tranquillo, nessun timore. Semplicemente, non l'ho mai fatto seriamente in nessuno dei giochi precedenti, ti pare che inizi a farlo proprio ora? :D

Probabilmente, avere una stazione e un paio di Rahanas sarà il mio "end-game" manageriale :shock:

Return to “L'Universo di X Rebirth”