EGOSOFT e Deep Silver annunciano X-Rebirth

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

nadyir
x4

Post by nadyir »

-Dna- wrote:
nadyir wrote:
-Dna- wrote:
nadyir wrote:
Poverinus wrote:
nadyir wrote:Che cos'é l'XFF?
This.
Sono ancora più confuso... Che c'entra un torneo di flotte con il rolling demo? :/
I rolling demo non hanno un universo dietro, sono solo scene renderizzate, come si fa con le arene dell'XFF.
Ma il rolling demo di TC nn serviva per testare le prestazioni dei propri pc? Io mi ricordo che mettevamo pure i risultati dei test. Ecco perché ho detto che avrebbero potuto fare una cosa del genere anche con rebirth.
Provo a spiegarmi meglio. Il rolling demo permetteva di testare la grafica. Fortunatamente, il gioco non è composto unicamente dalla grafica ma da un universo di migliaia di navi che si spostano in background. Questa enorme massa di navi ha un'influenza maggiore sulle prestazioni rispetto alle scene rendereizzate nel rolling demo. Tra l'altro, la versione del motore grafico di quei demo è ormai datata.
Ah perfetto, insomma sto rolling demo era solo una fregatura! Visto che nn avremmo mai potuto testare davvero i nostri pc :/ quindi penso sia inutile avere una cosa del genere pure per rebirth... Sarebbe un'altra fregatura.
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

nadyir wrote: Ah perfetto, insomma sto rolling demo era solo una fregatura!
Beh oddio, se hai un negozio d'informatica e metti un bello schermo 28 pollici con su il rolling demo di TC ( ovviamente con una macchina che lo faccia girare alla grande ) fa la sua bella figura ;)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
nadyir
x4

Post by nadyir »

DannyD wrote:
nadyir wrote: Ah perfetto, insomma sto rolling demo era solo una fregatura!
Beh oddio, se hai un negozio d'informatica e metti un bello schermo 28 pollici con su il rolling demo di TC ( ovviamente con una macchina che lo faccia girare alla grande ) fa la sua bella figura ;)
Ahahahah giusto! :lol:
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

Continuo e continuo a leggere, in quasi tutti i post, la magra preocupazione che intontisce gli animi di noi poveri utenti in merito alle eventuali prestazioni da PC per far girare X-Rebirth, e mi chiedo:

"Ma secondo voi, la EGO, con tutti i betatester che ha a sua disposizione (e vi posso garantire dal mio piccolo che non sono moltissimi ma neanche pochi), con la loro molteplicità di macchine (intendo PC) di vario genere, non avrà già avuto modo di TESTARE come gira il gioco con svariate configurazioni?"

Tra di noi ci sono alcuni beta (e non sono io!) che ovviamente, per ragioni (passatemi il termine) "Contrattuali", NON possono parlare per poter dissipare svariati dubbi in merito, ma è anche vero che non gli ho visti lamentarsi.....

Perciò ne posso dedurre che poi cosi tanti problemi di "grafica" non ci siano, anzi, se posso azzardarmi, mi sembra di aver letto tra le (loro) righe che il gioco sia già ad un livello tale da non destare nessuna preocupazione!

Per concludere ricordiamoci e non dimentichiamo che la EGO è sempre la EGO, e che se sbaglia qualcosa (come tutti) prontamente la corregge, modifica e migliora ASCOLTANDO sempre la comunity.
Perciò dal canto mio ripongo la totale e piena fiducia nell'ottima Riuscita di X-Rebirth.

:lol:
marc57
x4

Post by marc57 »

KIBIUSA wrote:Continuo e continuo a leggere, in quasi tutti i post, la magra preocupazione che intontisce gli animi di noi poveri utenti in merito alle eventuali prestazioni da PC per far girare X-Rebirth, e mi chiedo:

"Ma secondo voi, la EGO, con tutti i betatester che ha a sua disposizione (e vi posso garantire dal mio piccolo che non sono moltissimi ma neanche pochi), con la loro molteplicità di macchine (intendo PC) di vario genere, non avrà già avuto modo di TESTARE come gira il gioco con svariateil sistema di rilasciare giochi incompleti ( non parlo di cose che potevano piacere a qualcuno e non sono configurazioni?"

Tra di noi ci sono alcuni beta (e non sono io!) che ovviamente, per ragioni (passatemi il termine) "Contrattuali", NON possono parlare per poter dissipare svariati dubbi in merito, ma è anche vero che non gli ho visti lamentarsi.....

Perciò ne posso dedurre che poi cosi tanti problemi di "grafica" non ci siano, anzi, se posso azzardarmi, mi sembra di aver letto tra le (loro) righe che il gioco sia già ad un livello tale da non destare nessuna preocupazione!

Per concludere ricordiamoci e non dimentichiamo che la EGO è sempre la EGO, e che se sbaglia qualcosa (come tutti) prontamente la corregge, modifica e migliora ASCOLTANDO sempre la comunity.
Perciò dal canto mio ripongo la totale e piena fiducia nell'ottima Riuscita di X-Rebirth.

:lol:
Da vecchio giocatore di X ,mi sento di straquotarti al 200% in quasi tutti I giochi di X le fasi iniziali non sono state il Massimo della giocabilita' ma poi hanno risolto velocemente.
ciao
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

DannyD wrote:Beh oddio, se hai un negozio d'informatica e metti un bello schermo 28 pollici con su il rolling demo di TC ( ovviamente con una macchina che lo faccia girare alla grande ) fa la sua bella figura ;)
Già fatto, ma era solo un 23", e il computer che lo faceva girare l'abbiamo venduto con la migliore pubblicità possibile :lol:

Io continuo a non avere idea di come girerà Rebirth su processori che non siano u I-qualcosa, so solo che se sul mio vegliardo Q9450 non ce la farà, io....io...mi metterò a piangere, ecco...sì, penso che piangerò....:D

Mi accontenterò di vedere delle bellissime diapositive...ma secondo me alla fine, anche no...sono sempre quattro criceti a 3 giga e due....
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

secondo me un pc multicore che faceva girare AP non avrà problemi a far girare XR , alcuni dei video visti erano fatti con pc modesti e non dimentichiamoci che non stavano solo facendo girare il gioco , sicuramente stavano anche acquisendo il video , (processo per niente leggero) e non mi sembra affatto che girasse male , anzi :wink:
Aken_Bosch wrote: Mi accontenterò di vedere delle bellissime diapositive...ma secondo me alla fine, anche no...sono sempre quattro criceti a 3 giga e due....
sarò ottimista ma per me non avrai alcun problema :)
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Aken_Bosch wrote:
DannyD wrote:Beh oddio, se hai un negozio d'informatica e metti un bello schermo 28 pollici con su il rolling demo di TC ( ovviamente con una macchina che lo faccia girare alla grande ) fa la sua bella figura ;)
Già fatto, ma era solo un 23", e il computer che lo faceva girare l'abbiamo venduto con la migliore pubblicità possibile :lol:

Io continuo a non avere idea di come girerà Rebirth su processori che non siano u I-qualcosa, so solo che se sul mio vegliardo Q9450 non ce la farà, io....io...mi metterò a piangere, ecco...sì, penso che piangerò....:D

Mi accontenterò di vedere delle bellissime diapositive...ma secondo me alla fine, anche no...sono sempre quattro criceti a 3 giga e due....
Alla fine credo che dei requisiti del processore per Rebirth conti principalmente la potenza bruta. Quindi come processore dovresti essere ok. Il punto è che secondo me peserà anche sulla GPU... ma, se ti accontenti di farlo girare anche con qualche dettaglio settato su BASSO (cosa che farei anche io senza problemi), non dovresti avere problemi... sempre imho.

:)
Montana_88
x4

Post by Montana_88 »

Salve ragazzi :)
Su tutti i forum, noto che ci sono discussioni sull'hardware richiesto per giocare decentemente a questo diavolo di un diavolaccio di gioco :shock:

Mi sembra di capire che sarà pesante come un mattone d'Iridio :lol:

Quindi second voi con un i7 e una 7950, posso dormire sonni tranquilli? :oops:

A mali estremi, investirò in una configurazione Crossfire :twisted:
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Riporto nuovamente i requisiti di sistema attualmente noti (li ho presi dalla pagina del negozio steam):
Minimum:
OS: Windows 7 SP1 (64-bit), Vista SP2 (64-bit), XP SP2 (64-bit)
Processor: Intel i-Series at 2GHz or AMD equivalent
Memory: 4 GB RAM
Graphics: Nvidia GT400 series with 512MB RAM or better, ATI 4870HD with 512MB RAM or better
DirectX: Version 9.0c
Hard Drive: 6 GB available space
Sound Card: DirectX 9.0c Compatible Sound Card
Additional Notes: These specs are still being determined

Recommended:
Processor: Intel i5 (Quad) or i7 at 2.5GHz or AMD equivalent
Memory: 8 GB RAM
Graphics: Nvidia GT500 series with 1GB RAM or better, ATI 5870HD with 1GB RAM or better
DirectX: Version 9.0c
Hard Drive: 10 GB available space
Sound Card: DirectX 9.0c Compatible Sound Card
Additional Notes: These specs are still being determined.
Al di là del fatto che hai già detto di avere una configurazione niente male, ad occhio e croce dovresti essere ben sopra i requisiti raccomandati. Quindi sei OK!

Il discorso che si fa è un altro, ed esula dalle informazioni dei requisiti di sistema attualmente conosciuti: il gioco girerà bene anche con quei requisiti, oppure sarà un macigno ingiocabile per chiunque?
A questa risposta ci sono due partiti: quello dei fiduciosi, che confidano sull'affidabilità della Egosoft come Software House seria (come, tutto sommato, si è sempre dimostrata fino ad oggi), e quello dei pessimisti che non ti fanno un sorriso manco a pagarli, che sanno già che il gioco farà schifo.

La verità è che solo la Egosoft sa quanto deve lavorare sul lato dell'ottimizzazione e della fluidità, perciò noi altri non possiamo far altro che aspettare il rilascio. Ogni discorso sull'hardware è decisamente prematuro allo stato attuale.
Ricordiamo che, sebbene X-Rebirth sia già in prevendita da qualche settimana, nessuno ci obbliga a comprarlo prima del tempo. Se non reputiamo il caso di fare un acquisto anticipato a scatola chiusa (perché alla fine di questo si tratta!), possiamo benissimo aspettare il 15 Novembre o anche qualche altro mese in attesa di responsi e di recensioni del gioco, nonché di sconti. Perciò, perché dobbiamo preoccuparci prima del tempo?

Comunque, alla recente AmA, si è fatto capire che Rebirth sfrutterà molto il discorso multi-thread, perciò un processore che ne possiede di più sicuramente farà girare meglio il gioco dal punto di vista dell'elaborazione. Ma non mi dilungo su questo, dato che sicuramente da queste parti c'è gente molto più competente di me. :)

Vi auguro una buona giornata. ^^
aquilafc
x3

Ultime su Rebirth

Post by aquilafc »

Ragazzi!!! ultimo video su Rebirth http://youtu.be/OZQYu8uLYc0
Elitesparkle
x3tc

Regolamento

Post by Elitesparkle »

[XR] se il topic riguarda X: Rebirth
Veloce, prima che arrivano le flotte di risposta rapida! :)

Inoltre avresti potuto scriverlo nel topic in cima. :roll:
Paranid Avvelenato
Nave: Hyperion Vanguard | Tempo di gioco: 1 giorno e 13 ore | Denaro: 78'000'000 Cr

Calamaro Suicida (morto è morto)
Nave: Nova Raider | Tempo di gioco: 23 ore | Denaro: 10'000'000 Cr | Morto in un warptunnel.
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Ma dato che siamo pure OT... :roll:
7. Le firme non devono essere più grandi di 600 pixel di larghezza e 150 di altezza, incluse immagini e testi. Questo significa che si possono avere al massimo 8 linee di testo, un'immagine alta 150 pixel, ma non entrambe. Nell'avatar la grandezza massima è 80 x 80 pixel. Lo spazio totale per firma e avatar non deve eccedere i 50 Kb.
A proposito di regolamento... :P
Elitesparkle
x3tc

Regolamento

Post by Elitesparkle »

Decisamente OT.

E poi ti rendi conto che una riga vuota occupa spazio. :D

Corro a modificare la firma.
Paranid Avvelenato
Nave: Hyperion Vanguard | Tempo di gioco: 1 giorno e 13 ore | Denaro: 78'000'000 Cr

Calamaro Suicida (morto è morto)
Nave: Nova Raider | Tempo di gioco: 23 ore | Denaro: 10'000'000 Cr | Morto in un warptunnel.
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Montana_88 wrote: A mali estremi, investirò in una configurazione Crossfire :twisted:
E in un alimentatore da almeno 800W di marca ;)

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
apache62
x4

Post by apache62 »

Il mio pc è lo stesso IMac dove viene presentato per i controlli... A meno che non sia pompato anch'esso.... Andrà bene???? :)
Image
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Se non erro, Rebirth non verrà supportato fin da subito per il Mac.

Quella del video era una macchina che montava Windows, e se è il tuo caso, direi che non dovresti avere problemi a questo punto. ;)
apache62
x4

Post by apache62 »

Poverinus wrote:Se non erro, Rebirth non verrà supportato fin da subito per il Mac.

Quella del video era una macchina che montava Windows, e se è il tuo caso, direi che non dovresti avere problemi a questo punto. ;)
Per lavoro tengo montato oltre al OS montain lion, anche win 7 64bit... :wink:
Image
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

ho fatto un merge del topic di aquila. Avendo già un post ufficiale su Rebirth, è inutile aprire post diversi quando basta aggiungere una reply qui. Un mega OT per giunta...

simone1998
xr

Re: Ultime su Rebirth

Post by simone1998 »

aquilafc wrote:Ragazzi!!! ultimo video su Rebirth http://youtu.be/OZQYu8uLYc0
Direi che con rebirth ha poco di attinente, mi sembra più un troll alla egosoft

Return to “L'Universo di X Rebirth”