[AP] [XFF] XUniverse Fleet Fest 2.0

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Guarda che già nel game liscio è possibile vedere, almeno per le navi rosse (xenon), lo stato di scafo e scudi. Per le navi blu (argon), basta targhettare la capital che ci interessa. Certo, in questo modo dovremo manternere l'HUD del gioco, ma comunque sarà possibile tenere sotto controllo scafo e scudi delle navi principali della flotta. :)

Tanto è Dna che registra, se è scarso come operatore/regista prendetevela con lui (come per qualunque cosa, ovviamente). :P
simone1998
xr

Post by simone1998 »

secondo me, era megli bandire m7m e ,m8, ora non ha senso armare le capital, le m7m bombardano dalle retrovie con i bombardieri, non ci sono più i combattimenti vechi stile
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Appunto. È questo il bello di questa edizione. Le missilistiche sono potenti e possono fare il bello e il cattivo tempo, ma non sono invulnerabili. Specialmente le M8: hanno scudature da caccia, e hanno veramente poco tempo per far male. Ammesso che sparino ai bersagli giusti.

Tutto dipenderà da quanto tempo rimarranno in vita le M7M. Più tempo sopravvive la M7M nemica, più la vittoria si allontana. Ammettendo che le due flotte siano approsimativamente equilibrate una rispetto all'altra.

Inoltre, non abbiamo ancora parlato di mappe. :roll:
AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

Ragazzi se partecipo anch'io anche se farò una figuraccia vi va bene, poi ho
letto un po il post delle iscrizioni per il regolamento, per le navi mi baso sul
sito di DNA, c'è un modo per scelgo le navi e armamenti da un menu e mi venga
dato il costo totale?

spero di essermi spiegato ! :oops:
Image
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Il "coso" che Dna ha preparato ti calcola tutto già in automatico. Tu devi solo scegliere le navi, mettere i quantitativi delle varie armi e missili, e sei a posto.

Basta che tieni conto di questi tre criteri:
Almeno 1 M1 o 1 M2 nella flotta.
Almeno 1 M7 nella flotta (le M7M non valgono a tal fine).
Al massimo 1 M7M per flotta.
Tutte le navi devono avere almeno un'arma nella stiva.
Limite di crediti (te lo calcola in automatico il programmino di Dna): 500 milioni.

È molto facile. Non importa vincere o perdere, conta diversirsi. E per divertirsi, serve partecipare.

Per fare la flotta, vai qui:
http://dnacorp.zxq.net/xff.php

Have fun! :D

P.S.: puoi modificare la flotta tutte le volte che vuoi fino al termine ultimo per le iscrizioni! ;)
Last edited by Tolihama on Tue, 7. Aug 12, 12:51, edited 1 time in total.
simone1998
xr

Post by simone1998 »

AmuroRei wrote:Ragazzi se partecipo anch'io anche se farò una figuraccia vi va bene, poi ho
letto un po il post delle iscrizioni per il regolamento, per le navi mi baso sul
sito di DNA, c'è un modo per scelgo le navi e armamenti da un menu e mi venga
dato il costo totale?

spero di essermi spiegato ! :oops:

L' importante è partecipare, anche perché il premio lo prepara :roll:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Poverinus wrote:Tanto è Dna che registra, se è scarso come operatore/regista prendetevela con lui (come per qualunque cosa, ovviamente). :P
Ti ricordo che tu sei il regista in seconda :roll:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Dna wrote:Ti ricordo che tu sei il regista in seconda :roll:
Ho appena finito di pulile la sua stanza e ho steso la bianchelia, signole.

Desidela altro?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Poverinus wrote:
Dna wrote:Ti ricordo che tu sei il regista in seconda :roll:
Ho appena finito di pulile la sua stanza e ho steso la bianchelia, signole.

Desidela altro?
Altlo metallo da tolcele :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Capux
x4

Post by Capux »

Se vuoi del metallo metto su un CD degli Slayer :roll:
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

-Dna- wrote:Ultima regolata ai prezzi, niente di eclatante o sconvolgente. Se trovate un * accanto alla vostra flotta vuol dire che ha dei problemi.

Se trovate un #@*%!, picchiate Stormwings per i prezzi che cambiano in continuazione.

#@*%! #@*%! #@*%! #@*%! #@*%! #@*%! #@*%! #@*%! #@*%! #@*%! #@*%! #@*%! #@*%! #@*%! #@*%! #@*%! #@*%!
:lol:
:doh:
Non picchiatemi troppo...
:lol:

Cmq, visto che è un torneo per il puro divertimento per godersi un po' di sane battaglie spaziali in cui non ci sono morti, si possono creare anche flotte con le navi che piacciono maggiormente.
Ad esempio se piace vedere le navi Argon usare le BTA perché sono spettacolari basta inserirle. Magari uno è un amante dei pacifici Boron e si crea una flotta tutta verde. Sarebbe bello da vedere anche una flotta totalmente pirata o Yaki ma dubito che qualcuno mai le farà soprattutto per il rapporto potenza/prezzo.
Capux
x4

Post by Capux »

Tu ci scherzi, io mi sono votato alla flotta di un'unica razza, tanto le prendo comunque xD
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

stormwings85 wrote:Cmq, visto che è un torneo per il puro divertimento per godersi un po' di sane battaglie spaziali in cui non ci sono morti, si possono creare anche flotte con le navi che piacciono maggiormente.
Ad esempio se piace vedere le navi Argon usare le BTA perché sono spettacolari basta inserirle. Magari uno è un amante dei pacifici Boron e si crea una flotta tutta verde. Sarebbe bello da vedere anche una flotta totalmente pirata o Yaki ma dubito che qualcuno mai le farà soprattutto per il rapporto potenza/prezzo.
Teladi full Gauss :twisted:

stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

Non so perché ma non mi ispirano le navi capital Teladi soprattutto perché mi ricordo i Phoenix come venivano abbattuti nello scorso XFF. :lol:

Mi sta venendo voglia di provare i Truelight Seeker :roll:
Alex426
x4

Post by Alex426 »

A me sta venendo voglia di provare 1000 argon discoverer :lol: ... ma meglio astenersi, DNA potrebbe denunciarmi per tentato omicidio verso il suo computer
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Il pc di Dna regge, tranquillo. E ti direbbe che la tua flotta non è assolutamente competitiva. :P
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Alex426 wrote:A me sta venendo voglia di provare 1000 argon discoverer :lol: ... ma meglio astenersi, DNA potrebbe denunciarmi per tentato omicidio verso il suo computer
Fino a 500 teneva...

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

-Dna- wrote:
Alex426 wrote:A me sta venendo voglia di provare 1000 argon discoverer :lol: ... ma meglio astenersi, DNA potrebbe denunciarmi per tentato omicidio verso il suo computer
Fino a 500 teneva...
Allora è stata lanciata una sfida. 1 computer contro 1000 Discoverer. Chi vincerà? :lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Poverinus wrote:
-Dna- wrote:
Fino a 500 teneva...
Allora è stata lanciata una sfida. 1 computer contro 1000 Discoverer. Chi vincerà? :lol:
I discoverer.

simone1998
xr

Post by simone1998 »

chi se la sente di fare una flotta totalmente goner

Return to “L'Universo della Trilogia di X”