X3AP versione 2.0 – La guerra continua

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

steganox
x4

Post by steganox »

sicuramente ti produrrà un aran trasparente :lol: :lol:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

ho deciso di non aspettare

erase, reinstall, play new game 8)

ci rivediamo tra un paio di settimane per un nuovo aran, voglio provare a giocare per una volta senza "modified", hai visto mai che resisto più di 3 giorni senza installare nessun mod? :lol:
Andy392
x4

Post by Andy392 »

Sbaglio o chi parte con lo start terrestre l'unico missile da raccogliere sarà l'xxxIntruder di Giulisk8?
Detto in altre parole, niente trame?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Andy392 wrote:Sbaglio o chi parte con lo start terrestre l'unico missile da raccogliere sarà l'xxxIntruder di Giulisk8?
Detto in altre parole, niente trame?
Già :(
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Ehi !
Un estimatore che si ricorda quello che ha letto tempo addietro.

^_^
Fa piacere esistano persone simili !

Almeno ho la conferma che fare post idioti puo' servire a distrarre :)
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

uff ho resistito 3 minuti poi ho fatto in modo da rivitalizzare la vecchia partita, non mi prende proprio ricominciare

ho rimesso pure l'hud semplificato, come ho fatto a giocare con tutti quegli orribili quadrati azzurri fin'ora mica lo so :shock:
Andy392
x4

Post by Andy392 »

Giulisk8 wrote:Ehi !
Un estimatore che si ricorda quello che ha letto tempo addietro.

^_^
Fa piacere esistano persone simili !

Almeno ho la conferma che fare post idioti puo' servire a distrarre :)
Beh, quando ho letto i requisiti per le mini trame HUB e QG ho fatto un semplice calcolo:

Ore giocate da un utente con start Commonwealth +
patch 2.0 =

Ore giocate da un utente con start Terran +
patch 2.0 =

Il missile xxxIntruder mi è venuto in mente subito dopo.... e se le ore giocate dall'utente sono tante, io ci aggiungerei anche il sale oltre alla sabbia :x
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Per il momento, salvo rari casi, mi sento di sconsigliare assolutamente lo start Terran, almeno per la prima partita.
Image
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

perchè, ti è venuta voglia di farne un'altra? :P
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

stoppino wrote:perchè, ti è venuta voglia di farne un'altra? :P
Tra guide per le trame, betatesting e (ex) pc carretta avrò inizato almeno 9 volte da capo :D
Image
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

E' purtroppo verissimo che lo start terran è veramente stato implementato male. E dire che prima che uscisse AP avevo votato nel sondaggio di schierarmi dalla parte dei terrestri. Non ne valeva la pena dal punto di vista del divertimento, ed ho rinunciato dopo qualche minuto.
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Poverinus wrote:E' purtroppo verissimo che lo start terran è veramente stato implementato male. E dire che prima che uscisse AP avevo votato nel sondaggio di schierarmi dalla parte dei terrestri. Non ne valeva la pena dal punto di vista del divertimento, ed ho rinunciato dopo qualche minuto.
Io l'avevo iniziato abbastanza bene ma sono stato costretto a mollarlo. Il problema non sono tanto le trame ma la povertà dello spazio Terran. Ha pochi settori ma quei pochi sono enormi e far entrare le stazioni nel gravidar è spesso piuttosto problematico. Uscire dal Sistema Solare è praticamente impossibile e di conseguenza le opportunità di profitto si riducono notevolmente. Alla fine si è costretti ad allearsi con almeno una razza del Commonwealth per combinare qualcosa ma a quel punto meglio iniziare direttamente nel Commonwealth.

Comunque non escludo che in futuro anche lo start Terran possa essere reso più interessante.
Image
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

in futuro sono previste altre aggiunte? oh che bella notizia, è certa? :?

beh ma perchè come terran dovresti allearti con qualcuno? puoi tranquillamente tenere teladi e boron neutrali, comprare qualche nave e fare con tutti gli altri quello che ti pare, l'uscita secondaria dai settori terran è la più comoda

l'unico problema reale è avere i jumpdrive, per questo ho messo anche i boron, certo però se ti metti a fare missioni o commerciare tra settori terran ci puoi anche invecchiare di brutto nel frattempo :shock:

così come sono messi, i terran sono buoni solo per menare le mani, mi sembra un pò riduttivo però, date le potenzialità del gioco
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

stoppino wrote:in futuro sono previste altre aggiunte? oh che bella notizia, è certa? :?

beh ma perchè come terran dovresti allearti con qualcuno? puoi tranquillamente tenere teladi e boron neutrali, comprare qualche nave e fare con tutti gli altri quello che ti pare, l'uscita secondaria dai settori terran è la più comoda

l'unico problema reale è avere i jumpdrive, per questo ho messo anche i boron, certo però se ti metti a fare missioni o commerciare tra settori terran ci puoi anche invecchiare di brutto nel frattempo :shock:

così come sono messi, i terran sono buoni solo per menare le mani, mi sembra un pò riduttivo però, date le potenzialità del gioco
No, è una mia ipotesi senza alcun fondamento. Lo start terran ha delle opportunità che non sono sfruttate.

Per allearsi intendo che è necessario appoggiarsi ad almeno una razza Commonweath per crescere rapidamente, proprio come dici tu. Ad esempio per ora i Terran non dispongono di marine o di jumpdrive.
Image
Ketraar
EGOSOFT
EGOSOFT
x4

Post by Ketraar »

Lucateo wrote:Ad esempio per ora i Terran non dispongono di marine o di jumpdrive.
Il "jumpdrive" esiste dopo il patch 2.0. :-)

MFG

Ketraar
Image
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Ketraar wrote:
Lucateo wrote:Ad esempio per ora i Terran non dispongono di marine o di jumpdrive.
Il "jumpdrive" esiste dopo il patch 2.0. :-)

MFG

Ketraar
Grazie mille Ketraar non lo avevo notato ( e dire che sono anche un betatester [ external image ] )
Image
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

hihihi ora l uplink per AP funzia :lol:
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

comunque il problema del calo di framerate "random" mi sa che ce lo porteremo fino alla fine
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Return to “L'Universo della Trilogia di X”