avevo gia provveduto a piazzare un satellite in ogni settore .
Ora, forte del fatto che mi produco i droni spia e non hanno grande mercato, con il mio fido spring carico di droni ho fatto il giro dell'universo e lanciato un drone in ogni settore con mappa settore da 200 km ( settori normali) fino a 400 km (settori grandi ).
risultato ? ho trovato un ricognitore Kha'ak

Reputo il sistema affidabile.
Prima di iniziare ho fatto un test a grandi scambi dove ci sono alcuni caccia xenon abbandonati . Reclamati quelli entro il raggio del satellite , lancio un drone spia in mappa settore e jumpo ... dopo un po ' arriva l'allert di nave reclamabile .. ok
tengo d'occhio il settore e aspetto che il drone perda di vista l M reclamabile e con piacere il satellite continua a dirmi che c'è da reclamare una nave .
Quindi come sospettavo una volta che una nave reclamabile è stata avvistata dal gravidar di una tua nave di passaggio questa rimane nella memoria del satellite finche non viene recuperata o distrutta .
posso dire con una certa sicurezza che nella mia partita le navi random da trovare sono 2: un intercettore che avevo gia trovato durante la posa dei satelliti e un ricognitore trovato con questo dispendio di tempo e droni