[AP] navi da recuperare non restituite

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

stoppino
x3tc

Post by stoppino »

ho appena pescato un h.hydra da uno split, rango capitalista e militante

dipende senza dubbio dal rank commerciale ma non sono sicuro che la fama presso una determinata razza non conti affatto

peccato che non ho ancora nessun marine addestrato :evil:

però non lo restituisco affatto :twisted:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Aumentando il rank con la razza aumenta il ventaglio di possibilità: a meno che non possiate compare gli M1 e M2, una razza non vi darà M7 e M7M da recuperare o rubare, ma potranno capitare anche navi di classi inferiori.
Il combattimento, mi sembra, influenzi l'eventuale polizia e il commercio la ricompensa.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

a proposito di polizia, ho preso l'hydra e fatto jumpare a 18 miliardi e dockato poi all'avamposto

dopo un pò arriva l'avviso del sat che ci sono nemici, guardo e vedo un peregrine teladi e qualche altra nave in rosso

dopo un pò diventano blu ma rimangono lì, che significa?

hanno perso interesse, non intendono fare fuori me ma solo la nave, non intendono più fare nulla

vorrei far jumpare la nave dall'altra parte del portale xenon, ma temo che se esce prima che jumpi la fanno fuori
Nuovo1

Post by Nuovo1 »

Ragazzi,quali sarebbero le missioni i recupero?qualche consiglio?cioè,facendo missioni da recupero si possono trovare navi di classe M7-M7M anche superiori?
steganox
x4

Post by steganox »

stoppino wrote:a proposito di polizia, ho preso l'hydra e fatto jumpare a 18 miliardi e dockato poi all'avamposto

dopo un pò arriva l'avviso del sat che ci sono nemici, guardo e vedo un peregrine teladi e qualche altra nave in rosso

hanno perso interesse, non intendono fare fuori me ma solo la nave, non intendono più fare nulla

vorrei far jumpare la nave dall'altra parte del portale xenon, ma temo che se esce prima che jumpi la fanno fuori
si , perlomeno a me succede cosi , dopo un po se ne fregano e gli puoi passare sotto il naso tranquillamente ..provato personalmente con almeno 4 navi :D
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

Nuovo1 wrote:Ragazzi,quali sarebbero le missioni i recupero?qualche consiglio?cioè,facendo missioni da recupero si possono trovare navi di classe M7-M7M anche superiori?
sono missioni in cui ti chiedono di recuperare una nave abbandonata o una rubata

nel primo caso vai, la fai tua e la restituisci a chi te l'ha chiesta, se sei lontano e la nave è mal messa e lenta, meglio jumpare vicino con un TM, gli trasferisci un jumpdrive, delle celle, la fai saltare e poi ritrasferisci al TM quello che gli hai prestato (chiaramente il TM ha dentro almeno un caccia con jumpdrive che dovrai usare per jumpare appresso alla nave da recuperare)

nel secondo caso, dovrai corrergli dietro, se è un caccia cerchi di far abbandonare la nave, se è una nave più grande dovrai abbordarla con i marines, per la restituzione leggi la seconda parte del primo caso

non ho mai trovato più di una M7/M7M da recuperare, credo e spero che non esistano recuperi di M1/M2
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

steganox wrote:
stoppino wrote:a proposito di polizia, ho preso l'hydra e fatto jumpare a 18 miliardi e dockato poi all'avamposto

si , perlomeno a me succede cosi , dopo un po se ne fregano e gli puoi passare sotto il naso tranquillamente ..provato personalmente con almeno 4 navi :D
ok grazie, peggio per loro :lol:
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

io ne ho fatte tantissime e il massimo che ho trovato sono stati dei supercargo.... Come si fa a trovare delle m7m ?
Dopo quante missioni ? La reputazione quindi influenza la cosa ? :)
steganox
x4

Post by steganox »

reputazione commerciale e probabilmente reputazione con la razza.. poi non è che tutte le missioni riporta nave siano m6 m7 .. ma ci possono stare.

quello che odio è che per sapere cosa devi riportare bisogna accettare la missione e a nulla serve valutare la ricompensa , ho avuto missioni da 10 milioni per riportare un kestrel e missioni da 300 mila per riportare un kraken ..

quindi grande spreco di salvataggi o di missioni annullate a scelta
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

quando scopri una di queste missioni sei a minimo 25km di distanza dalla stazione, attraccati così salvi e poi vedi di che si tratta

se invece sei multimiliardario, come un pò tutti dopo qualche giorno di gioco, che ti importa? compri 1000mila assicurazioni di salvataggio e via, non fare il crostone e spendi qualche credito ogni tanto, no? :lol:
steganox
x4

Post by steganox »

non è per i crediti quanto per la rottura di ricaricare .... lentooooooo :D

approposito della polizia missione recupero gannet, prendo assalto con i marine poi mando al cantiere nello stesso settore , la missione era di 20 minuti quindi non era rimasto molto tempo residuo ma chisssenefrega..

difatti scad eil tempo con il gannet ad almeno 20 km dal cantiere (settore di quelli grandi) il satellite mi avvisa dell'arrivo della polizia , non faccio a tempo a guardarlo da remoto che trovo polizia blu e e la gannet che ci passa in mezzo tranquillamente e se ne va ad attraccare al cantiere senza subir eun solo colpo . :lol:

su AP la polizia è decisamente corrottoa o demotivata :D
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

:lol:

senza dubbio in AP ci sono alcuni parametri da sistemare, questo cmq mi sembra sarebbe meglio lasciarlo stare :D
giongi
x3ap

Post by giongi »

Però la possibilità di corrompere, almeno in parte la polizia, mi sembra vagliabile.
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

come opzioni si, ma per dare un senso alla cosa dovresti pagare almeno l'80% del costo della nave, altrimenti sarebbe un cheat per avere navi gratis

non che ora sia meglio, ma se proprio lo si deve sistemare, che si sistemi il meglio possibile, altrimenti lo si lascia così ed amen :lol:
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

OT un altra cosa da sistemare sarebbe il segugio :( :(
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

con due soli marines non ce la faccio a catturare una M6M di quelle da restituire, vero?

accidenti a ste caserme, non c'è più la disciplina di una volta, per addestrare dei marines ci si mette un mese di gioco effettivo :evil:
steganox
x4

Post by steganox »

per cattirare le navi da recuperare l'importante è avere marine con almeno 3 stelle in costruzione altrimenti finiscono di distruggerle .. il resto non è importante anzi si fanno esperienza li.

io ho iniziato i "recuperi" con 8 marine presi negli avamposti, con 3 4 stelel in combattimento e poi fatti addestrare solo in costruzione (ci vuole poco ) fino a 3 4 stelle .. ora sono tutti e 8 quasi full 5 stelle in tutto

ricordati che puoi ritirarli dall'addestramento prima del termine .. se ne hai 5 o 6 di buon livello recuperali datti ai "recuperi" :D
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

2 marines soli non bastano, sono 5 stelle su tutto ma sono pochi, nonostante la nave sia abbandonata muoiono entrambi

mi toccherà aspettare che finisca l'addestramento di tutti gli altri :(

per caso la quantità di marines in addestramento nella stessa base rallenta l'addestramento stesso? se ce ne sono meno fanno prima o è indifferente?
steganox
x4

Post by steganox »

non credo influisca ne ho 5 in un avamposto e 60 in un altro e piu o meno il tempo è quello .... infinito :D

si 2 sono troppo pochi .. se ne hai uno che si chiama rambo o colonnello matric ( commando ndr.) magari puoi mandarli anche da soli :lol:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

se un marine mi finisce l'addestramento con 100/98/100 (nelle tre materie) è inutile addestrarlo ancora per ottenere il 100 in meccanica? se lo fa direttamente sul campo, giusto?

Return to “L'Universo della Trilogia di X”