[AP] navi da recuperare non restituite

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

stoppino
x3tc

[AP] navi da recuperare non restituite

Post by stoppino »

scusate, in AP è ancora valida la furbata di non restituire una nave da recuperare e poi farla saltare al di là di un settore xenon una volta che è comparsa la polizia nel settore dove si trova?
Pax deus72
x4

Post by Pax deus72 »

Potevi almeno mettere lo spoiler a questa "trama intrigante" :D

Non credo abbiano apportato alcuna modifica sul versante "furbate".
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

c'è poco da spoilerare, è descritto chiaramente in mille guide sulla cattura presenti sul forum :lol:

strano che ancora non sia arrivata la polizia pirata a reclamare la nave, un tiger (sennò mica lo tenevo)

l'ho parcheggiata all'avamposto di 18 miliardi, di solito jumpavano dopo un pò ma ancora non è saltato nessuno
Pax deus72
x4

Post by Pax deus72 »

stoppino wrote:l'ho parcheggiata all'avamposto di 18 miliardi, di solito jumpavano dopo un pò ma ancora non è saltato nessuno
Probabilmente hanno messo un posto di blocco dall'altra parte del gate e distribuito una foto segnaletica a tutte le autorità competenti e incompetenti. Finora sembra si siano mosse solo le seconde :P

Ad ogni modo fai un'altro paio di prove e poi racconta, mi pare un atteggiamento piuttosto insolito anche per una espansione uscita di fretta come questa.
BUG :?:
steganox
x4

Post by steganox »

a me funziona uguale . cioeè reclamo e se non consegno in tempo arriva la polizia a distruggerla ... pero' invece di perdere tempo a jumparla di qua e di la di settori xenon la porto al cantiere piu vicino e la vendo ... faccio prima :D
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

uhm .. sarà perchè la missione l'ho presa in un settore pirata? :?
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Interessante... di sicuro i pirati non hanno polizia, e anche se dovessero mandare pattuglie punitive in giro, magari si ritrovano un Rapid Response all'uscita di un gate che gli fa la festa a tua insaputa. :D
Ricarica et impera!
Maiorianus

Post by Maiorianus »

Signori, risparmiatevi la fatica...il trucchetto è semplice...accettate missioni in settori vicini a quelli con cantieri....fingete di seguire la missione mentre invece la mandate al cantiere....e quando scade il tempo, con un pò di abilità e buona fortuna, la vostra nave è sana e salva e pronta ad essere venduta 8)
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

chi ti ha detto che la volevo vendere? :lol:
Maiorianus

Post by Maiorianus »

Ooooops :lol:

Perdonami.....è che io le vendo sempre, per questo XD
steganox
x4

Post by steganox »

ho notato che in AP , la polizia è molto meno testarda.... su Tc rimanevano fuori della stazione ,dove era attraccata la nave non restituita, per lunghissimo tempo .. qui su AP dopo pochi minuti spariscono ..

per passare il tempo mentre la hepaistos mi alleste un complesso stavo addestrando una decina di marine scarsi a bordo dell'ocelot.. accettando missioni di riporta nave e assaltando invece di recalamare le m6 e m7 .. quindi nessun interesse a riportarle quanto a far lavorare i marines.. quelle vicino ai cantieri le vendo , altre le ho attraccate alla prima stazione a tiro e lasciate li.

cosi mi sono accorto che non ci sono navi rosse come mi aspettavo ad attenderle fuori ... ho provato a spostarle e nessuno si è fatto avanti ....boh
Nuovo1

Post by Nuovo1 »

xstega
Come si addestrano i marine abbordo dell'ocelot?cosa è?che nave è?mi spiegheresti meglio?
Grazie
steganox
x4

Post by steganox »

l'ocelot o un qualsiasi altro TP ..

accetti missioni di recupero nave e se hai una reputazione sufficentemente alta ti capiteranno M6 e M7 da recuperare , invece di reclamarle uscendo con la tuta (o dalla nave se hai i software adatti) usi i marine per catturarle , non hanno scudi e non sparano.
e i marine fanno esperienza poi le riconsegni o le vendi come al solito
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

apperò, non ci avevo pensato, che furbetto :D

se si decidono a finire sto addestramento procederò alla catt... ehn volevo dire alla restituzione di navi paranid, prima o poi mi capiterà un hyperion, spero :P
mondo96
x4

Post by mondo96 »

steganox wrote: accetti missioni di recupero nave e se hai una reputazione sufficentemente alta ti capiteranno M6 e M7 da recuperare
La reputazione deve essere quella della razza che dà la missione o quella di combattimento?
Lo chiedo perché ho una reputazione molto alta con le razze (del commonwealth) ed in combat sono Crociato, ma nonostante tutto di missioni di recupero con navi da M6 in su me ne capitano veramente poche...
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Reputazione militare

Piu' e' alta e piu' il gioco ti mette davanti sfide elevate (e navi grosse).
Quindi per ricevere missioni di difesa con navi grosse o missioni xenon con navi grosse o ancora missioni di recupero navi abbandonate grosse, occorre appunto avere rep militare grossa.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

sicuro? mi hanno fatto acchiappare un tiger con reputazione militare cacchetta e subito dopo un heavy dragon, credo che dipenda dalla reputazione con quella razza unita alla reputazione commerciale, se era per quella militare mi facevano ritrovare a malapena un tostapane :lol:
steganox
x4

Post by steganox »

mondo96 wrote: La reputazione deve essere quella della razza che dà la missione o quella di combattimento?
Lo chiedo perché ho una reputazione molto alta con le razze (del commonwealth) ed in combat sono Crociato, ma nonostante tutto di missioni di recupero con navi da M6 in su me ne capitano veramente poche...
mi pare dipenda dal rating commerciale ma non ne sono sicuro

puoi iniziare questi "recuperi" anche con marine scarisssimi
mondo96
x4

Post by mondo96 »

Come rank commerciale sono Magnate (5° da Extreme 8)), mi sembra abbastanza alto
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

io sono Tycoon (o Tycoon Pangalattico, non ricordo), e max reputazione con ogni razza.
La missione che ho attivato m'ha dato da recuperare un tp.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”