[TC] MISSIONI DI ALDRIN - Si è inceppata la missione?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Boogiepop_02
x3tc

[TC] MISSIONI DI ALDRIN - Si è inceppata la missione?

Post by Boogiepop_02 »

Non fucilatemi, ho aperto un topic perchè non trovavo altre discussioni con l'ex. cerca.

Ho consegnato le Unità di Salvataggio Dati e ho caricato il Ten. Jake Griffin sul mio M3 con sistema di abitabilità... Una volta attraccato a Aldrin 2 presso Stazione Orbitale USC il gioco si ferma per l'autosave e NESSUNO mi dice più nulla! :o
L'omino che avevo come passeggere si è dileguato nei bar della gigantesca stazione e l'assistenza mi segnala come obbiettivo sempre "Stazione Orbitale USC ". Cosa faccio??? Ho già sovrascritto tutti i save più recenti !

P.S. gioco con espansione 3.1 e, di mod ho i cockpit di PSC01, il minimal HUB e mi sembra nient'altro
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Non ricordo che il tizio ti dicesse qualcosa, in realtà.

Prosegui la missione così come viene spiegato nella guida:
Dna wrote:Ora il vostro obbiettivo sarà quello di portare, ecco perché vi serviva il Sistema di Abitabilità della Stiva, il Ten. Jake Griffin a Stazione Orbitale USC nel nuovo settore Aldrin 2. Per raggiungere la vostra destinazione utilizzate l’acceleratore Trans Orbitale più vicino a voi.

Una volta trasferito il Tenente sulla stazione, inizierete una pattuglia nel settore. Prendete, o richiamate (il settore ha un Portale compatibile con il Jumpdrive) una nave da guerra e preparatevi alla pattuglia contro le attività Xenon. Tutti i nemici entreranno dal portale quindi vi basta campeggiare lì davanti.
Se non succede nulla, allora potresti davvero avere dei problemi.
Boogiepop_02
x3tc

Post by Boogiepop_02 »

Si, avevo infatti letto proprio quel passaggio della guida, prima di scrivere. Non mi era chiara la dinamica di inizio missione...

Comunque probabilmente hai ragione: la guida missione mi dice "Vai: object.name@L2M011.Aldrin 2 Gate". Solo che io un oggetto/portale con quel nome non lo vedo :evil: .

Ora ho mandato uno spytfire a mappare l'area Aldrin 2 con un raggio 300, vediamo cosa succede
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Boogiepop_02 wrote:Comunque probabilmente hai ragione: la guida missione mi dice "Vai: object.name@L2M011.Aldrin 2 Gate". Solo che io un oggetto/portale con quel nome non lo vedo :evil: .
È il portale Est (e unico) di Aldrin 2.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Boogiepop_02
x3tc

Post by Boogiepop_02 »

Ciao DNA.

Fra poco avvio e mi dirigo ad est immediatamente. Tuttavia poco fa guardando il nome dell'oggetto della missione, ho notato il mio Spyt proprio nella zona Est di Aldrin 2 e non ha scansionato niente...

Tu intendi un "vero e proprio portale" giusto? Perchè se intendi acceleratori transorbitali Aldrin 2 ne ha ben 2 (l'ovest e il sud).
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

No, proprio un portale come quelli che trovi nel Commonwealth.
Considera che inizialmente è disattivato, e che davanti ci sono un po' di Capital Terrestri. Quando ti ci avvicini con la tua nave, il portale si attiva ed inizia l'attacco, quindi puoi proseguire la missione.
Ricordo che effettivamente in quella situazione non c'era nessuno a dirmi che cosa dovevo fare esattamente, ma dato che mi colpì la presenza di un portale disattivato con nelle vicinanze una flottiglia di Terrestri, la curiosità mi ripagò facendomi proseguire la missione. ;)

Trova (a vista, non è lontano) il portale ed avvicinati. Si trova verso Nord-Est nella mappa del settore.
Boogiepop_02
x3tc

Post by Boogiepop_02 »

OK grazie, trovato. Però senza nessun PG che ti parli e senza il segnale di missione che indichi il posto dove andare non è semplice. Pergiunta il mio spytfire che mappava il settore non è riuscito a rilevarlo e, per finire, io lo ho trovato nel quadrante SUD-EST della mappa, no a nord est, seguendo un commerciante d'armi, (quindi per caso).. :lol:

Ma... una domanda, premetto che non sono ancora andato a Terra 1, ma: è possibile che al grado di CONQUISTATORE (maledetto HUB, altrimenti ero molto più che signore supremo :evil: ), secondo le indicazioni ho chiamato un Tyr e scortato da un Daimos, io sol mio spytfire ho duvuto abbattere SOLO tre o quattro caccia L??? :o Ma che schifo!

P.S. Niente, come non detto. Nel Settore dopo ho trovato l'apocalisse. Problema risolvibile chiamando una M7M di supporto missilistico a distanza
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Boogiepop_02 wrote:Ma... una domanda, premetto che non sono ancora andato a Terra 1, ma: è possibile che al grado di CONQUISTATORE (maledetto HUB, altrimenti ero molto più che signore supremo :evil: ), secondo le indicazioni ho chiamato un Tyr e scortato da un Daimos, io sol mio spytfire ho duvuto abbattere SOLO tre o quattro caccia L??? :o Ma che schifo!

P.S. Niente, come non detto. Nel Settore dopo ho trovato l'apocalisse. Problema risolvibile chiamando una M7M di supporto missilistico a distanza
Interessante reazione, comune a praticamente tutti i giocatori:
  • Solo qualche caccia -> che strano, grado di combattimento troppo basso, possibile bug, noioso
  • Tante navi, incrociatori e caccia -> M7M -> che strano, grado di combattimento troppo basso, possibile bug, noioso
:lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Boogiepop_02
x3tc

Post by Boogiepop_02 »

Ma che, noioso!? , NO noioso!!

Adoro vedere i fuochi artificiali delle capital esplodere intorno a me, mentre combatto contro le squadriglie di caccia nemici :D (ti ricordo che io sono su uno SPYTFIRE mica su una M2.. :twisted: )

Poi ho appena finito di riempire gli Hangar della mia (ormai da mesi stazionata ad Aldrin) Odin, di 40 Spytfire, non vorrai mica che li mandi subito al macero per divertirmi un pelino di più, solo per non usare M2 o M7M ??? :P (con quello che costa comprarli e ARMARLI, soprattutto in tempo più che in danaro)

P.S. Del resto anche sulla guida scrivete "chiamate una nave da guerra"... cosa c'è di più Nave da Guerra di un Tyr? No di certo un M7, quella è più un mezzo di scorta :wink:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”