Ps.: da notare il post su Twitter che rimanda ad un post su Facebook che contiene solo un link ad un post sul forum... ad un primo momento ci sono rimasto male...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ Grill the Borons! Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum)
R: All’inizio del gioco la trama vi guiderà molto di più rispetto al passato, ma più passerà il tempo e più sarete liberi e presto potrete giocare qualsiasi ruolo voi desideriate.
qusta mancanza di libertà iniziale è forse ciò che reclamano coloro che si avvicinano per la prima volta all'universo di X senza avere la passione e/o la perseveranza di noi tutti
la trama li guiderà passo passo nelle meccaniche del gioco fino a quando saranno in grado di muoversi liberamente senza possibilità di "perdersi" cosa che invece può accadere in TC (si parla sempre di casual player)
per noi dovrebbe essere solo un piccolo "sacrificio"
Visto e considerato che dovrebbe cambiare molto, ma tanto molto rispetto a ciò cui siamo abituati, credo che queste prime ore "guidate" siano più che benvenute...
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...
sciadav wrote:per noi dovrebbe essere solo un piccolo "sacrificio"
Considerando che si tratta di un gioco nuovo, ben vengano le spiegazioni iniziali
Come in molti giochi hanno messo un tutorial intrecciato con la trama e la cosa non è poi tanto strana. Ultimamente ho giocato a Gothic 4 (orribile rispetto ai primi capitoli) e la parte iniziale è praticamente un tutorial anche se fa parte della trama.
Bisogna vedere se questo essere guidati significa proprio non poter compiere altre cose (prendere un'autostrada galattica che non sia quella designata o attraccare in altre stazioni che non sia quella indicata) o io ti dico cosa devi fare ma te puoi cmq scegliere se intanto farti un giro almeno entro il sistema solare (giusto per fare un esempio).
Considerando che si tratta di un gioco nuovo, ben vengano le spiegazioni iniziali
Come in molti giochi hanno messo un tutorial intrecciato con la trama e la cosa non è poi tanto strana. Ultimamente ho giocato a Gothic 4 (orribile rispetto ai primi capitoli) e la parte iniziale è praticamente un tutorial anche se fa parte della trama.
Bisogna vedere se questo essere guidati significa proprio non poter compiere altre cose (prendere un'autostrada galattica che non sia quella designata o attraccare in altre stazioni che non sia quella indicata) o io ti dico cosa devi fare ma te puoi cmq scegliere se intanto farti un giro almeno entro il sistema solare (giusto per fare un esempio).
credo che sarà come le trame di TC, cerca di far capire le meccaniche di gioco lasciando la possibilità di picchiare il primo paranid di turno
Questa faccenda delle autostrade mi sa tanto da vecchio "Freelancer".
Ci giocai parecchio e nulla mi toglie che la Egosoft prese spunto da quel game su diversi aspetti quando iniziò la serie X.
Ulteriore indizio di ciò sono diversi nomi di razze analoghe che vi comparivano (Xenon non per ultimi).
Il tutto è comunque benvenuto a mio parere.
Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-
john11 wrote:Questa faccenda delle autostrade mi sa tanto da vecchio "Freelancer".
Ci giocai parecchio e nulla mi toglie che la Egosoft prese spunto da quel game su diversi aspetti quando iniziò la serie X.
Ulteriore indizio di ciò sono diversi nomi di razze analoghe che vi comparivano (Xenon non per ultimi).
Il tutto è comunque benvenuto a mio parere.
Ben venga un nuovo Freelancer con le caratteristiche della saga di X che l'hanno resa famosa! (E senza i maledetti livelli di Freelancer... come ho odiato i pirati a livelli alti che non ti permettevano di volare in santa pace per più di 3 minuti ).
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ Grill the Borons! Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum)
è già scritto. Dopo 6/8 mesi dall'uscita di rebirth arriverà un'espansione che ci permettera di volare con tutte le navi, e magari faranno anche tanti bei cockpits. Magari aggiungeranno anche una fracca di altre cose, ma per me quella sarà la prima aggiunta fondamentale.
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
DannyD wrote:è già scritto. Dopo 6/8 mesi dall'uscita di rebirth arriverà un'espansione che ci permettera di volare con tutte le navi, e magari faranno anche tanti bei cockpits. Magari aggiungeranno anche una fracca di altre cose, ma per me quella sarà la prima aggiunta fondamentale.
Ancora non si è parlato di hardware però
e chissa che non sia proprio quell'aggiunta ad essere inserita nell'ipotetica espansione a pagamento...
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
DannyD wrote:è già scritto. Dopo 6/8 mesi dall'uscita di rebirth arriverà un'espansione che ci permettera di volare con tutte le navi, e magari faranno anche tanti bei cockpits. Magari aggiungeranno anche una fracca di altre cose, ma per me quella sarà la prima aggiunta fondamentale.
Ancora non si è parlato di hardware però
Un aggiunta del genere a pagamento sarebbe come dire, ti vendo l'automobile a prezzo pieno....poi le ruote te vendo opzional
Se cio divendasse realta' per me, REBIRTH si coprira' su quello scaffale di tanto carbonio da far impallidire quello rilevato sui brontosauri