[TC] com'è frustrante costruire complessi

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

scon100
xr

Post by scon100 »

Io ho costruito circa 2000 stazioni

500 personali di cui 100 per fabbisogno personale (flail cif scudi 2gj)

Le altre la maggior parte per i pirati.

Riguardo la rentita circa 100 mil ogni 15 min certo ogni tanto mi tocca andare a salvare qualche TS intrappolato in una stazione piantonata da un Q.

Per i rallentamenti col nuovo PC non ho piu' problemi al massimo della risoluzione nel settore sconosciuto vicino PTNI con 50 stazioni pirata non rallenta.
vagappc
x4

Post by vagappc »

Comprare le armi nelle stazioni si può fare, usando il metodo trallalla.
Ma una buona organizzazione necessita di un complesso + dei logistici ben pianificati che riforniscano degli spaziporti officina, per poter Armare le navi in serie e in tempi brevi.

Scusate l'OT, ma un ottimo sistema per ridurre il problema del frame rate e migliorare anche l'estetica dei settori è quello di usare mod come Comlex Cleaner. Miniere a parte è pure possibile far depositare le stazioni in OOS. Peccato che egosoft non l'abbia integrato nei vari aggiornamenti.
---
Image - VagaPPC
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Vento del Crepuscolo wrote:ma cavo io l'ho fatto a faro di akeela e non è che torvi tutte ste armi....
e a collina dialadna ci sono praticamente quasi tutte le amri tranne i ctr...
Considerando che faro di Akeela è uno dei settori più grandi del gioco e che non credo tu abbia impiantato singole stazioni, è normale che non trovi stazioni NPC piene zeppe di merce :P
vagappc wrote:Scusate l'OT, ma un ottimo sistema per ridurre il problema del frame rate e migliorare anche l'estetica dei settori è quello di usare mod come Comlex Cleaner. Miniere a parte è pure possibile far depositare le stazioni in OOS.
In teoria, per alleggerire un po' il comparto grafico basta il no-tube mod fix che tra l'altro non da neppure modified). Alla fine, il funzionamento del Complex Cleaner è quello di piazzare le stazioni correttamente con l'orientamento dei tubi e dei loro attracchi corretti. Con un po' di mente malata si può fare :P (malata mica tanto: basta guardare i modelli, guardare come sono grandi e stilare una tabella-griglia delle coordinate da mantenere tra modello e modello).
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
vagappc
x4

Post by vagappc »

No Complex Cleaner crea dei container enormi. Dove le stazioni vengono depositate dentro, poi toglie anche i tubi. In pratica un mega complesso appare come qualcosa di simile a un cubo borg con l'hub per l'attracco delle navi. Di difetto è che il complesso va ben progettato prima, perché anche se è possibile espanderlo è molto difficile fare i conti.

Esiste anche no Tube?, a saperlo prima :-P
---
Image - VagaPPC
scon100
xr

Post by scon100 »

Costruire stazioni che producono armi non è molto redditizio quelle le faccio costruire all'IA io produco solo cibo e materie prime in grandi quantita' ho costruito 12 centrali solari XL con 2 mistral SC a testa e rendono da paura.

Le armi le faccio costruire dagli Yaki a tempesta di veli e i miei cargo le vanno a comprare solo quando le stazioni sono strapiene.
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

@Scon100: il tuo ragionamento, peraltro giusto, è il ragionamento di un commerciante.
Il mio è da industriale. Io produco e vendo e le armi sono davvero ottime e a lungo termine meglio dei chip.
Se tutti i complessi di chip che ho producessero cristalli, hai voglia di quanti complessi di CIF in più avrei. :)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Mi piace di più l'idea di Commerciante di scon100 che quella dell'Industriale: il vendere manualmente le armi ad una officina è moralmente discutibile quanto minare Nividio e Trallallare le armi.

Ma tanto che mi importa? Le mie fabbriche di armi si chiamano "Xenon" :twisted:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Vento del Crepuscolo

Post by Vento del Crepuscolo »

-Dna- wrote:
Vento del Crepuscolo wrote:ma cavo io l'ho fatto a faro di akeela e non è che torvi tutte ste armi....
e a collina dialadna ci sono praticamente quasi tutte le amri tranne i ctr...
Considerando che faro di Akeela è uno dei settori più grandi del gioco e che non credo tu abbia impiantato singole stazioni, è normale che non trovi stazioni NPC piene zeppe di merce :P
vagappc wrote:Scusate l'OT, ma un ottimo sistema per ridurre il problema del frame rate e migliorare anche l'estetica dei settori è quello di usare mod come Comlex Cleaner. Miniere a parte è pure possibile far depositare le stazioni in OOS.
In teoria, per alleggerire un po' il comparto grafico basta il no-tube mod fix che tra l'altro non da neppure modified). Alla fine, il funzionamento del Complex Cleaner è quello di piazzare le stazioni correttamente con l'orientamento dei tubi e dei loro attracchi corretti. Con un po' di mente malata si può fare :P (malata mica tanto: basta guardare i modelli, guardare come sono grandi e stilare una tabella-griglia delle coordinate da mantenere tra modello e modello).
ho messo vari ts mistral a vendere bistecche e ogni stazione dell'IA adesso è ben rifornita però il ritmo di produzione delle armi è sempre quello una volta ogni tanto .
quando devi armare rapidamente una tua nave ès cocciante .
non sei più come all'inizio del gioco dove scoprire e rifornire la tua nave personale forse era anche motivo di soddisfazione ....
adesso quando devi rifornire le tua navi diguardia aisettori dopo mezza giornata passata a costruire un tuo complesso vuoi metterci solo 10 minuti al max per rifornire la uta fregata o il tuo incrociatore....
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Se il tuo obbiettivo è rifornire una nave in 10min, non ti servono complessi: basta un TL carico di quello che ti serve (meglio un Aran, ha i sedili più comodi). Il ritmo di produzione è sempre uguale per tutte le stazioni: se sono sempre belle piene di risorse produrranno a ritmo continuo.

Vento del Crepuscolo

Post by Vento del Crepuscolo »

-Dna- wrote:Se il tuo obbiettivo è rifornire una nave in 10min, non ti servono complessi: basta un TL carico di quello che ti serve (meglio un Aran, ha i sedili più comodi). Il ritmo di produzione è sempre uguale per tutte le stazioni: se sono sempre belle piene di risorse produrranno a ritmo continuo.
ci hai preso solo in parte un tl con cn un complesso autosufficente a rfiornirlo.
più stazioni producono più alla svelta così' dopo che ahi costruito hai già il tl pronto sennò sai che rompimento a rifornire il tl... ci metteresti lo stesso tempo....
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

@DNA: se l'universo X fosse un tantino più vivo, piacerebbe anche a me fare il commerciante, ma a me piace fare il costruttore come a te l'amico degli Xenon eccetera eccetera.
Poi con tutti gli asteroidi li ad attendere io non so resistere e ................costruisco.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”