[TC] com'è frustrante costruire complessi
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Io ho costruito circa 2000 stazioni
500 personali di cui 100 per fabbisogno personale (flail cif scudi 2gj)
Le altre la maggior parte per i pirati.
Riguardo la rentita circa 100 mil ogni 15 min certo ogni tanto mi tocca andare a salvare qualche TS intrappolato in una stazione piantonata da un Q.
Per i rallentamenti col nuovo PC non ho piu' problemi al massimo della risoluzione nel settore sconosciuto vicino PTNI con 50 stazioni pirata non rallenta.
500 personali di cui 100 per fabbisogno personale (flail cif scudi 2gj)
Le altre la maggior parte per i pirati.
Riguardo la rentita circa 100 mil ogni 15 min certo ogni tanto mi tocca andare a salvare qualche TS intrappolato in una stazione piantonata da un Q.
Per i rallentamenti col nuovo PC non ho piu' problemi al massimo della risoluzione nel settore sconosciuto vicino PTNI con 50 stazioni pirata non rallenta.
-
Comprare le armi nelle stazioni si può fare, usando il metodo trallalla.
Ma una buona organizzazione necessita di un complesso + dei logistici ben pianificati che riforniscano degli spaziporti officina, per poter Armare le navi in serie e in tempi brevi.
Scusate l'OT, ma un ottimo sistema per ridurre il problema del frame rate e migliorare anche l'estetica dei settori è quello di usare mod come Comlex Cleaner. Miniere a parte è pure possibile far depositare le stazioni in OOS. Peccato che egosoft non l'abbia integrato nei vari aggiornamenti.
Ma una buona organizzazione necessita di un complesso + dei logistici ben pianificati che riforniscano degli spaziporti officina, per poter Armare le navi in serie e in tempi brevi.
Scusate l'OT, ma un ottimo sistema per ridurre il problema del frame rate e migliorare anche l'estetica dei settori è quello di usare mod come Comlex Cleaner. Miniere a parte è pure possibile far depositare le stazioni in OOS. Peccato che egosoft non l'abbia integrato nei vari aggiornamenti.
---
- VagaPPC

-
Considerando che faro di Akeela è uno dei settori più grandi del gioco e che non credo tu abbia impiantato singole stazioni, è normale che non trovi stazioni NPC piene zeppe di merceVento del Crepuscolo wrote:ma cavo io l'ho fatto a faro di akeela e non è che torvi tutte ste armi....
e a collina dialadna ci sono praticamente quasi tutte le amri tranne i ctr...

In teoria, per alleggerire un po' il comparto grafico basta il no-tube mod fix che tra l'altro non da neppure modified). Alla fine, il funzionamento del Complex Cleaner è quello di piazzare le stazioni correttamente con l'orientamento dei tubi e dei loro attracchi corretti. Con un po' di mente malata si può farevagappc wrote:Scusate l'OT, ma un ottimo sistema per ridurre il problema del frame rate e migliorare anche l'estetica dei settori è quello di usare mod come Comlex Cleaner. Miniere a parte è pure possibile far depositare le stazioni in OOS.

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
No Complex Cleaner crea dei container enormi. Dove le stazioni vengono depositate dentro, poi toglie anche i tubi. In pratica un mega complesso appare come qualcosa di simile a un cubo borg con l'hub per l'attracco delle navi. Di difetto è che il complesso va ben progettato prima, perché anche se è possibile espanderlo è molto difficile fare i conti.
Esiste anche no Tube?, a saperlo prima
Esiste anche no Tube?, a saperlo prima

---
- VagaPPC

-
Costruire stazioni che producono armi non è molto redditizio quelle le faccio costruire all'IA io produco solo cibo e materie prime in grandi quantita' ho costruito 12 centrali solari XL con 2 mistral SC a testa e rendono da paura.
Le armi le faccio costruire dagli Yaki a tempesta di veli e i miei cargo le vanno a comprare solo quando le stazioni sono strapiene.
Le armi le faccio costruire dagli Yaki a tempesta di veli e i miei cargo le vanno a comprare solo quando le stazioni sono strapiene.
-
@Scon100: il tuo ragionamento, peraltro giusto, è il ragionamento di un commerciante.
Il mio è da industriale. Io produco e vendo e le armi sono davvero ottime e a lungo termine meglio dei chip.
Se tutti i complessi di chip che ho producessero cristalli, hai voglia di quanti complessi di CIF in più avrei.
Il mio è da industriale. Io produco e vendo e le armi sono davvero ottime e a lungo termine meglio dei chip.
Se tutti i complessi di chip che ho producessero cristalli, hai voglia di quanti complessi di CIF in più avrei.

-
Mi piace di più l'idea di Commerciante di scon100 che quella dell'Industriale: il vendere manualmente le armi ad una officina è moralmente discutibile quanto minare Nividio e Trallallare le armi.
Ma tanto che mi importa? Le mie fabbriche di armi si chiamano "Xenon"
Ma tanto che mi importa? Le mie fabbriche di armi si chiamano "Xenon"

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
ho messo vari ts mistral a vendere bistecche e ogni stazione dell'IA adesso è ben rifornita però il ritmo di produzione delle armi è sempre quello una volta ogni tanto .-Dna- wrote:Considerando che faro di Akeela è uno dei settori più grandi del gioco e che non credo tu abbia impiantato singole stazioni, è normale che non trovi stazioni NPC piene zeppe di merceVento del Crepuscolo wrote:ma cavo io l'ho fatto a faro di akeela e non è che torvi tutte ste armi....
e a collina dialadna ci sono praticamente quasi tutte le amri tranne i ctr...
In teoria, per alleggerire un po' il comparto grafico basta il no-tube mod fix che tra l'altro non da neppure modified). Alla fine, il funzionamento del Complex Cleaner è quello di piazzare le stazioni correttamente con l'orientamento dei tubi e dei loro attracchi corretti. Con un po' di mente malata si può farevagappc wrote:Scusate l'OT, ma un ottimo sistema per ridurre il problema del frame rate e migliorare anche l'estetica dei settori è quello di usare mod come Comlex Cleaner. Miniere a parte è pure possibile far depositare le stazioni in OOS.(malata mica tanto: basta guardare i modelli, guardare come sono grandi e stilare una tabella-griglia delle coordinate da mantenere tra modello e modello).
quando devi armare rapidamente una tua nave ès cocciante .
non sei più come all'inizio del gioco dove scoprire e rifornire la tua nave personale forse era anche motivo di soddisfazione ....
adesso quando devi rifornire le tua navi diguardia aisettori dopo mezza giornata passata a costruire un tuo complesso vuoi metterci solo 10 minuti al max per rifornire la uta fregata o il tuo incrociatore....
-
Se il tuo obbiettivo è rifornire una nave in 10min, non ti servono complessi: basta un TL carico di quello che ti serve (meglio un Aran, ha i sedili più comodi). Il ritmo di produzione è sempre uguale per tutte le stazioni: se sono sempre belle piene di risorse produrranno a ritmo continuo.
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
ci hai preso solo in parte un tl con cn un complesso autosufficente a rfiornirlo.-Dna- wrote:Se il tuo obbiettivo è rifornire una nave in 10min, non ti servono complessi: basta un TL carico di quello che ti serve (meglio un Aran, ha i sedili più comodi). Il ritmo di produzione è sempre uguale per tutte le stazioni: se sono sempre belle piene di risorse produrranno a ritmo continuo.
più stazioni producono più alla svelta così' dopo che ahi costruito hai già il tl pronto sennò sai che rompimento a rifornire il tl... ci metteresti lo stesso tempo....
-