MI posti uno screen di questo errore? Perché (teoreticamente) ci sono ancora qualche prima di diventare illeggibile...Lucateo wrote:Una piccola cosa:nella sezione "tattico" la scritta "tattica" è andata troppo verso sinistra con l'introduzione di "atf"ed è quindi poco leggibile.
[TC] [AP] Dna Corporation - Enciclopedia - R.I.P. [10.08.2010 - 19.12.2013]
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
- Moderator (Italiano)
-
- Moderator (Italiano)
-
- Moderator (Italiano)
Descrizione dei GOF
Credo che ci sia qualcosa che non va.Dna Corp wrote:Questo laser è usato su intercettori e piccoli caccia. Quest'arma è stata sviluppata in una collaborazione tra Teladi e Paranid. Funziona emettendo onde in sintonia di fase, che si sovrappongono ed amplificano, creando impulsi di onde quantizzate. Può essere usata in vari modi, tra cui per la difesa dai missili.

-
Non sono io che ho fatto le descrizioni: le ho solamente prese dal file di testo. Verificherò la parte evidenziata quanto prima.Lucateo wrote:Descrizione dei GOFCredo che ci sia qualcosa che non va.Dna Corp wrote:Questo laser è usato su intercettori e piccoli caccia. Quest'arma è stata sviluppata in una collaborazione tra Teladi e Paranid. Funziona emettendo onde in sintonia di fase, che si sovrappongono ed amplificano, creando impulsi di onde quantizzate. Può essere usata in vari modi, tra cui per la difesa dai missili.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
-
Questa è una cosa strana dato che il calcolo del prezzo fatto a mano e con l'XModelsViewer da come valore 92Milioni e rottiGamma000 wrote:Avrei una segnalazione da fare: nell'enciclopedia il prezzo dell'Osaka risulta essere di circa 92 milioni, ma dovrebbe costare in realtà solo 74 milioni.

Controllando nel gioco ho ottenuto 74Milioni e rotti (da cui ho detratto il prezzo medio dello scudo da 200MJ pre-installato).
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
- Moderator (Italiano)
-
Qui dobbiamo metterci d'accordo sui prezzi dato che in tre luoghi differenti (x3tc.ru, XMOdelsViewer, X3StatsCompendium3.0) ho trovato 3 valori differenti.
C'è qualcosa che non va qui
C'è qualcosa che non va qui

Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
- Moderator (Italiano)
-
È questo il problema: calcolandoli a mano si sbaglia, l'unica è leggerli all'interno del giocoLucateo wrote:Forse alla fine il calcolo manuale è il migliore (prezzo di vendita-scudi e software giusto?).

Che problema?Lucateo wrote:Risolto il problema coi GOF?
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
- Moderator (Italiano)
Questo...-Dna- wrote:Non sono io che ho fatto le descrizioni: le ho solamente prese dal file di testo. Verificherò la parte evidenziata quanto prima.Lucateo wrote:Descrizione dei GOFCredo che ci sia qualcosa che non va.Dna Corp wrote:Questo laser è usato su intercettori e piccoli caccia. Quest'arma è stata sviluppata in una collaborazione tra Teladi e Paranid. Funziona emettendo onde in sintonia di fase, che si sovrappongono ed amplificano, creando impulsi di onde quantizzate. Può essere usata in vari modi, tra cui per la difesa dai missili.

-
Aggiornamento del 13/03/2011:
ATTENZIONE: Come caricare correttamente un file 
Dato che non ho la possibilità di convertire dal sito i file *.pck delle statistiche, dovrete compiere questa azione personalmente sui vostri file usando 7-Zip.
Ecco il procedimento preciso per scompattare e caricare il file.
In caso di problemi domande o dubbi sono a completa disposizione qui o via PM
Ed ora speriamo che tutto fili liscio
- Aggiunta la nuova opzione UPLINK: ora potrete caricare i vostri file delle statistiche per partecipare alla classifica generale comune.

Dato che non ho la possibilità di convertire dal sito i file *.pck delle statistiche, dovrete compiere questa azione personalmente sui vostri file usando 7-Zip.
Ecco il procedimento preciso per scompattare e caricare il file.
- Aprite 7-Zip File Manager e raggiungete la cartella C:\...\...\Documenti\Egosoft\X3TC\ e selezionate il vostro file PlayerStats.pck.
- Ora scegliete File > Apri in 7-Zip File Manager.
- Prendete questo file (si chiamerà PlayerStats senza alcuna estensione) dalla finestra e copiatelo (o trascinatelo) sul Desktop (o nella cartella che preferite voi).
- Rinominate questo file aggiungendo l'estensione ".xml", ottenendo così il file PlayerStats.xml.
- Verificate che il file sia stato scompattato correttamente, aprendolo con Blocco Note: se l'estrazione è avvenuta con successo non dovreste vedere alcun carattere speciale. In caso contrario, ripetete l'operazione.
- Raggiungete ora la pagina di UPLINK (Click) e riempite i campi:
- Username: il vostro nome utente
- Codice: è il codice numerico del vostro profilo Egosoft. Per trovarlo andate sul vostro profilo pubblico (esempio: http://forum.egosoft.com/profile.php?mo ... e&u=153024 ) e copiate il numero dopo "u=", in questo caso il codice è 153024.
Questo codice è importante: se non inserirete quello corretto non avverrà il collegamento con il vostro profilo Egosoft e quindi non sarete nessuno... - Inserite e confermate la vostra password personale.
- A questo punto selezionate il vostro file estratto cliccando sul pulsante "File" (se il vostro browser non supporta i CSS speciali, come Internet Explorer, dovrete cliccare sul pulsante "Sfoglia" che vedrete, oppure usate Firefox
).
- Fatto tutto caricate le vostre statistiche cliccando sull'omonimo pulsante.
- Se tutto va a buon fine, uscirà una pagina di conferma, altrimenti riprovate. La pagina potrebbe impiegare molto tempo a caricarsi.
- Per effettuare l'upload delle vostre statistiche, semplicemente riempite i campi con i vostri dati e il nuovo file (punti da 6 a 9). Se tutto avverrà con successo uscirà una pagina di riepilogo con la conferma dell'update.
In caso di problemi domande o dubbi sono a completa disposizione qui o via PM

Ed ora speriamo che tutto fili liscio

Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
scivo lo stesso post qui.
altre cose da rivedere nell'uplink
Mi sa che qui c'è già qualcosa da aggiustare nel calcolatore e nei valori dati alle azioni fatte....
Senza nulla togliere a sciadav che anzi con il suo uplink ha messo in evidenza errori di bilanciamento nei punteggi assegnati.
Commercio-- KAYCID
Profitto orario: 0 ??? (qui c'è qualcosa che non va....è circa 320 milioni 4° posto nella classifica ego!!)
Grado Commerciale: Tycoon Pan-Galattico
Navi comprate:3'281
Navi vendute:2'482
Stazioni costruite:8'595
Navi possedute:1'755
Stazioni possedute:4'321
Schemi navali:174
Tempo in analisi:31-11:32:26
Sub-totale:66'480 pt
Commercio--sciadav
Grado Commerciale:Capo Industriale
Passeggeri trasportati 2'235
totale 55'875 pt
Praticamente 2'235 passeggeri trasportati sono uguali a
4321 stazioni possedute
1'775 navi possedute
piu il resto...
Così messo è stata resa inutile la costruzione di un impero commerciale che nelle classifiche internazionali è tra i primi posti !
Troppo castrato il commercio
altre cose da rivedere nell'uplink
Poi sei già secondo solo dopo a KAYCID nella classifica economica e qui, senza scherzi, ti faccio i miei complimenti
Mi sa che qui c'è già qualcosa da aggiustare nel calcolatore e nei valori dati alle azioni fatte....
Senza nulla togliere a sciadav che anzi con il suo uplink ha messo in evidenza errori di bilanciamento nei punteggi assegnati.

Commercio-- KAYCID
Profitto orario: 0 ??? (qui c'è qualcosa che non va....è circa 320 milioni 4° posto nella classifica ego!!)
Grado Commerciale: Tycoon Pan-Galattico
Navi comprate:3'281
Navi vendute:2'482
Stazioni costruite:8'595
Navi possedute:1'755
Stazioni possedute:4'321
Schemi navali:174
Tempo in analisi:31-11:32:26
Sub-totale:66'480 pt
Commercio--sciadav
Grado Commerciale:Capo Industriale
Passeggeri trasportati 2'235
totale 55'875 pt
Praticamente 2'235 passeggeri trasportati sono uguali a
4321 stazioni possedute
1'775 navi possedute
piu il resto...
Così messo è stata resa inutile la costruzione di un impero commerciale che nelle classifiche internazionali è tra i primi posti !

Troppo castrato il commercio

-
Ieri sera ho avuto problemi con internet ed è "implosa" la pagina delle statistiche a metà caricamento, quindi contiene degli errori. Sistemerò appena avrò ancora internet a casa.
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
Visto i tempi col quale è stato realizzato l'up-link (che non sono stati per niente lunghi alla fine), vista sopratutto la difficoltà nel realizzarlo (sopratutto così bene ed il fatto che era per me "IRREALIZZABILE"
), non mi stupirei se ci fosse qualche imperfezione. Ora, legendo l'ultimo post qui di -Dna- ci si mette pure la connessione
!!!
Son sicuro che si risolverà tutto, e poi se ci dovessero essere delle imperfezioni, degli errori o dei bug è giusto così, non dimentichiamoci che nessuno lo ha costretto ed il Grande -Dna- ha fatto tutto da solo.
In fine gli errori si correggono, i bug si aggiustano e le imperfezioni si migliorano. Magari spetta anche a noi verificare e controllare per dare una mano, proprio come ha fatto KAYCID
Senza dimenticarci che siamo gli unici ora ad avere la "Nostra Classifica Personale" tutta "made in Italy"
Dai -Dna-, sei e sarai sempre insostituibile

Son sicuro che si risolverà tutto, e poi se ci dovessero essere delle imperfezioni, degli errori o dei bug è giusto così, non dimentichiamoci che nessuno lo ha costretto ed il Grande -Dna- ha fatto tutto da solo.
In fine gli errori si correggono, i bug si aggiustano e le imperfezioni si migliorano. Magari spetta anche a noi verificare e controllare per dare una mano, proprio come ha fatto KAYCID

Senza dimenticarci che siamo gli unici ora ad avere la "Nostra Classifica Personale" tutta "made in Italy"

Dai -Dna-, sei e sarai sempre insostituibile

-
Ho fatto una soluzione un po' grezza (caricato il mio script personale per l'auto-aggiornamento dell'intero DB) fin quando non troverò l'errore e sostituirò tutto definitivamente (deve essere la versione che ho caricato dato che in locale i valori li ho e me li carica).
Appena ho una connessione stabile ci lavoro su un po'
Basta avere pazienza, vero KAYCID?
Appena ho una connessione stabile ci lavoro su un po'

Basta avere pazienza, vero KAYCID?

Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons!