[TC] Navi da usare per inviare marines

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Guest

[TC] Navi da usare per inviare marines

Post by Guest »

Ho letto vari topic, ma ancuni erano confusi!

Mi potete dire precisamente quali classi di navi possono effettivamente lanciare i marines e simili? Con o senza scialuppe anche!
starblazers

Re: [TC] Navi da usare per inviare marines

Post by starblazers »

Kappa4400 wrote:Ho letto vari topic, ma ancuni erano confusi!

Mi potete dire precisamente quali classi di navi possono effettivamente lanciare i marines e simili? Con o senza scialuppe anche!
M7M CON SCIALUPPE,POI SE NON SBAGLIO I TP,ed anche le M6 (pero abbordare con un M6 e' cosa ardua,mi pare che te possa usare solo 5 marines....)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

A proposito del sirokos... é possibile sapere perchè non è compatibile con nessun altro missile oltre alle scialuppe?

Capirei se avesse armi frontali... ma così perde tutto il vantaggio di portare 30 marines... O dimentico qualcosa?
Ricarica et impera!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Pitagora wrote:A proposito del sirokos... é possibile sapere perchè non è compatibile con nessun altro missile oltre alle scialuppe?
Mi spieghi perché l'Aquilo è compatibile solo con Hammer e Flail? ;)

Sono "navi gemelle" che vanno utilizzate assieme: invece di avere una super nave, hai due navi complementari normali.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Si ok... ma funziona? Voglio dire... E' davvero utile portarsi 2 navi invece di una? Non mi figuro lo scenario adatto...
Ricarica et impera!
tralux
x4

Post by tralux »

Se vuoi catturare Xenon hai bisogno di più di 20 marine :wink:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

mah io ho sempre trovato preferibile usare 2 cobra , le tieni a distanza di teletrasporto e vai , anche perche dovendo mandare piu ondate bisogna tener bassi gli scudi durante tutto l abbordaggio e si deve poter lanciare i missili sempre , poi visto che navi come la Q non sono lente , dopo un po ti raggiungono e non é bene :wink:

quindi la velocita della cobra serve ! e una volta lanciati i primi 20 marines la prima nave puo lasciare il settore e noi proseguiamo con una nave su cui tutto é disponibile , turbo compreso :P

se c é una utilita particolare nell utilizzo di navi complementari (sirokos/aquilo) non l ho mai trovata
:lol:
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Eh appunto... anche perchè PURTROPPO non è che puoi dire ad una nave che non piloti di piazzarsi a 10 km dal bersaglio o di puntare una direzione e andarci a X m/s...

Sarebbe carino, imposti il sirokos a 10 km dal bersaglio, provochi la nave da catturare e ti fai seguire e al momento giusto ZAK! Comando remoto e arrivano le scialuppe da tutta altra direzione :D
Ricarica et impera!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Pitagora wrote:Sarebbe carino, imposti il sirokos a 10 km dal bersaglio, provochi la nave da catturare e ti fai seguire e al momento giusto ZAK! Comando remoto e arrivano le scialuppe da tutta altra direzione :D
Allora perché non usi i monitor? È da X2 che c'è questa possibilità, cioè quella di pilotare altre navi nel settore tramite i monitor.

matrix1962

(TC) Minotaur questo sconosciuto

Post by matrix1962 »

La mia flotta e' tutta OTAS pero ho dovuto acquistare un Argon minutaur perche'0 non voglio fare la trafila della rep con gli OTAS.
la domanda e':
Come mai non ha armi difensive ma solo missili?
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

@dna
si infatti , quello é fattibilissimo :lol:
cmq puoi controllare anche normalmente le navi mandandola in punti precisi e anche se in IS a volte fanno i capricci ,pero per lo piu vanno bene

pitagora ha scritto

Sarebbe carino, imposti il sirokos a 10 km dal bersaglio, provochi la nave da catturare e ti fai seguire e al momento giusto ZAK! Comando remoto e arrivano le scialuppe da tutta altra direzione Very Happy
be quello non é un bene !, quando ti inseguono le armi sono puntate su di te e ignorano le scialuppe , infatti se ci sono caccia a protezione della preda sono loro a distruggerle
arrivando le scialuppe da un altra direzione queste verrebbero facilmente intercettate dalle contraeree della preda che al momento sono libere

:lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

-jtk- wrote:@dna
si infatti , quello é fattibilissimo :lol:
E perché non lo fa mai nessuno? Per me sono in pochi a saperne dell'esistenza di questa possibilità e ancora meno quelli che riescono ad usarlo con efficacia.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”