[TC] Nividio

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Guest

[TC] Nividio

Post by Guest »

Scusatemi! Nei vari topic che ho letto si è sentito parlare di Nividio, un "minerale" prezioso quanto raro!!! Ma esistono dei settori spaziali in cui ci sono buone probabilità di trovarne anche solo una scheggia :?: :doh: Sono gia le 1.33!
steganox
x4

Post by steganox »

ci sono settori con asteroidi interi di nividio ...

se non vuoi guardare le guide o le mappe ...

esplora con una nave veloce e i software di esplorazione + scanner minerario ... (tipo un kestrel ) in remoto i settori facendo scansione asteroidi o mappa detriti e ti dirà cosa c'è in quel settore.

se conti di fare soldi con il nividio sappi che le stazioni te ne compreranno massimo 2 unita alla volta :lol:

ci sono altri metodi di fare soldi con il nividio che sanno un po di cheat
Spoiler
Show
riempi un ts e lo vendi ad un cantiere , ti pagano il nividio metà del valore ma sono tanti soldini
consulta anche la guida mineraria che trovi tra le guide dei primi post
Guest

Post by Guest »

Io provato ma non succede nulla...non dice neanche se ci sono piccoli asteroidi di "minerali" o "silicio"! Devo, per caso, guardare la mappa del settore in cui l'esploratore sta esaminado e vedere se compare qualcosa? :?
starblazers

Post by starblazers »

Kappa4400 wrote:Io provato ma non succede nulla...non dice neanche se ci sono piccoli asteroidi di "minerali" o "silicio"! Devo, per caso, guardare la mappa del settore in cui l'esploratore sta esaminado e vedere se compare qualcosa? :?
Mah io sta cosa in spoiler l'ho scoperta per caso....
Spoiler
Show
Notavo che nel vendere una nave su cui avevo caricato un po di armi in stiva il prezzo al cantiere variava in base al carico in stiva... pero' sinceramente ancora devo imbattermi in un asteroide di Nvidio ,e non mi va di scoprirne uno barando localizzandolo sbirciando guide....
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Kappa4400 wrote:Io provato ma non succede nulla...non dice neanche se ci sono piccoli asteroidi di "minerali" o "silicio"! Devo, per caso, guardare la mappa del settore in cui l'esploratore sta esaminado e vedere se compare qualcosa? :?
Devi guardare nella mappa del settore che stai esplorando. Se poi in quel settore non ci sono asteroidi, è un altro discorso.

I detriti di rocce non vengono considerati asteroidi e non vengono visualizzati nella mappa del settore.
starblazers wrote:
Spoiler
Show
Notavo che nel vendere una nave su cui avevo caricato un po di armi in stiva il prezzo al cantiere variava in base al carico in stiva... pero' sinceramente ancora devo imbattermi in un asteroide di Nvidio ,e non mi va di scoprirne uno barando localizzandolo sbirciando guide....
E' normale, vendendo una nave al cantiere nel guadagno c'è anche la vendita di tutto ciò che c'è nella stiva alla metà del prezzo medio.
Guest

Post by Guest »

Grazie!
starblazers

Post by starblazers »

Poverinus wrote:
Devi guardare nella mappa del settore che stai esplorando. Se poi in quel settore non ci sono asteroidi, è un altro discorso.

I detriti di rocce non vengono considerati asteroidi e non vengono visualizzati nella mappa del settore.
starblazers wrote:
Spoiler
Show
E' normale, vendendo una nave al cantiere nel guadagno c'è anche la vendita di tutto ciò che c'è nella stiva alla metà del prezzo medio.
E meno male direi.... Se si dovesse vendere ogni singola cosa ad ogni singola stazione specifica,che non ti compra nemmeno tutto se il suo restock e' gia 120|120 ci sarebbe da ammattire...

Sara' un bug? Io amo pensare che renda il gioco piu pratico,altrimenti di tutti gli armamenti da vendere ,e tutto nvidio ti dovresti gira tutto lo spazio di X per cercare di vendere poche manciate di nvidio ,e 3 armamenti droppati su 100.... Insomma,la cosa diventerebbe frustrante.....

Il fatto e che il restock limite per chi acquista merce e' sensato,ma allo stesso tempo rende il processo di vendita qualcosa di assurdo.....

A mio avviso forse e calibrato male il tempo di produzione merci in relazione alle materie prime disponibili per la produzione...

Non e' possibile che per produrre ci sono stazioni che hanno un restock di 100|100 della merce necessaria a produrre,ma impiegano secoli per consumare la materia prima perche ci vogliono anni per sforna un LBI oppure un altro prodotto industriale....

E chiaro che qualcosa non va nei settaggi... Io mi aspetto che se una stazione ha materie prime produca il prodotto finale in un lasso di tempo ragionevole in modo che ci sia sempre necessita in magazzino di materie prime ,e che metta in stock i prodotti finiti,a cosa serve avere una stazione di produzione LBI full materie prime per secoli,ma con disponibilita' di LBI pari a zero?

A mio avviso cio' svilisce l'economia e le sue dinamiche...

Posso anche capire che per produrre un certo tipo di merce occorre tempo,ma cosi si pone freno all'economia con stazioni bloccate sia nell'acquisto che nelle vendite,avendo un full merci in materie prime,ma allo stesso tempo ritrovandosi disponibilita' ZERO per i prodotti finiti da vendere...

Per me,qualcosa non va...

EDIT:
Aggiungo:

Oltretutto la cosa e' anche stupida,ma quale industria accumula giacenze di magazzino riempiendo il magazzino per intero (Con relativi costi di giacenza),senza produrre per mesi e mesi un prodotto finito?

Ma diamine,se hai un magazzino pieno ti metti a produrre! Sopratutto quando vedi che:

1) Non hai nulla da vendere,ma non e' che non venderesti..... Ma e' perche non produci.... Oppure sei lento a produrre... Ma diamine! A quel punto cavolo assumi 3000 cinesi in piu' che ti lavorano 24 su 24....

2) Produci perche cmq,le materie prime sono merci piu soggette a deperimento ed ad andare in rovina,rispetto a prodotti "lavorati"...

3) Produci perche' non puoi sostenere i costi delle giacenze di magazzino senza produrre,dopo un po dovresti chiudere bottega x fallimento...

Cioe',cavolo......

Scusate,ma continuo a dire: Qui,qualcosa non quadra.

Ps: Ma si vede cosi tanto che rosiko perche' non ho trovato tutti gli LBI per armare appieno il mio Panther? :roll: :lol:

Abbiamo un tasto EDIT: usiamolo!
D.

Scusa Dna... :( In effetti ho uppato il topic con un doppio post ,non editando,mea culpa. -.-
Last edited by starblazers on Mon, 6. Sep 10, 15:38, edited 2 times in total.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Il giorno in cui starblazers imparerà ad usare il tasto EDIT, a non andare OT ci spiegherà anche cosa centra la vendita di merci al Cantiere e l'economia del gioco con il trovare il Nividio, vero? :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Guest

Post by Guest »

Dna, perdona la mia ignoranza (infondo, noi Novellini del Forum dobbiamo imparare)...OT è l'acronimo di cosa?

Grazie Lucateo :wink:

Sei formicabile!
Last edited by Guest on Tue, 7. Sep 10, 09:43, edited 2 times in total.
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Kappa4400 wrote:OT è l'acronimo di cosa?
OT=Off Topic cioè quando vai fuori tema rispetto al titolo del topic. :roll:
Image
Guest

[TC]Trovato

Post by Guest »

Sono riuscito a vedere cio che è contenuto nei asteroidi che il mio esploratore sta scannerizzando!!!
Era di una semplicità (averlo capito prima) :evil:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”