X3: Terran Conflict 2.5 è arrivato!

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Dai non iniziare a vedere nuovi problemi ovunque :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

veramente a me era successo piu volte anche con la 2.1 in pratica la missione viene data con il nome dell ultimo settore da pattugliare !
ma la cosa non mi ha mai dato problemi anche quando ci sono 2 o 3 carrier , corvette e sciami kha ak é che in quei casi per evitare di avere piu settori sotto attacco li spazzo via moolto velocemente con una aquilo anche se in qualche caso devo cambiarla cioé invece di far venire i rifornimenti faccio venire un altra aquilo e l altra va a ricaricarsi .
non é il massimo come tipo di combattimento ma é sicuramente devastante !
piu tosto ho notato che nel mio spring c é il menu pirateria , cosa é che rende impossibile l abbordaggio con M6 ?
e se é impossibile come fara chi non ha ancora preso la "strasottovalutata" aran ?
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

l'unico problema che ho trovato è quello che ho descritto, dopo un pò la missione mi spedisce nel settore seguente e le navi che erano entrate in quello dove sono per l'invasione non mi danno bonus di abbattimento, anzi non contano proprio

essendo lontane non ho potuto saltarci dentro perchè erano troppe e ora che arrivavo col seta la missione è cambiata, tutto qua, la prox volta farò venire anche io una M7M

ma siete sicuri che la pirateria non è più praticabile con una M6?

cmq per l'aran non sarà un problema usare una M7M, basta uscire con la tuta e ripararlo un pò (preparate i cuscini e il nastro adesivo sul tasto fuoco) :lol:
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

-jtk- wrote:...piu tosto ho notato che nel mio spring c é il menu pirateria , cosa é che rende impossibile l abbordaggio con M6 ?
e se é impossibile come fara chi non ha ancora preso la "strasottovalutata" aran ?
Non c'è niente che rende Impossibile l'abbordaggio con una M6, si può sempre..... :D . Semplicemente l'hanno reso così Ostico (ed agnostico.... :P ) che non è più semplice come prima abbordare con successo.....

Parlo per esperienza personale. Ti faccio un esempio, anche se non preciso al discorso ma sempre valido:

- Abbordaggio di un M7 Carrack Pirata con un M7M Cobra Split:

...1) Prima della 2,5 con 20 marines con media 4 stelle (Tutti), finiva con 20 marines salvi;

...2) Dopo la 2.5 con 20 marines con media 4 stelle (Tutti), finisce in media dai 7 ai 12 marines salvi........ :(

Abbordaggio di uno Xenon "P" con 20 Marines con media 4 stelle (tutti) usando sempre l'M7M.............. lasciamo perdere và........ :oops: . Riproverò con 20 a 5 stelle tutti e con il 100% di TUTTE le abilità...... :twisted:

P.S.: ma poi @DNA eri riuscito a trovarlo l' "ARAN" ????? :?: :twisted: :roll: :lol:
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Durante il test della 2.5RC3 (versione semidefinitiva) ho fatto tentativi di abbordaggine con lo springblossom:

A parte il fatto che ora OGNI m6 pirata delle missioni di difesa stazione HA a bordo SEMPRE almeno 3 marines difensivi (e son dolori quindi, anche mandando 5 marines con combattimento a 100, qualcuno stira sempre e comunque).
Nel settore Faded Dreams c'era un Boron Kraken (M7M - senza torrette posteriori, quindi NON SPARAVA MAI) senza missili, senza marines, senza nulla di difensivo interno (firewall, torrette laser, scafo polarizzato ecc ecc).
Lanciando i miei 5 marines ad alto training (non il combattimento pero', visto che non potevo abbordare nulla senza una M7M.. volevo proprio quella per iniziare a giocare un po' sugli abbordaggi)... in 15 tentativi mai una volta sono riusciti a passare il 2ndo ponte. Sempre morti al primo.
Cos'ho fatto quindi? sono andato nel settore vicino, dove c'era un TM Paranid. Ho provato ad abbordare quello (magari piu' facile). Ci sono riuscito 3 volte su 5, ma ogni volta mi morivano uno due e anche tre marines!

I TL? Facile direte voi. Stan fermi, bla bla bla. E invece no.
ORA appena si lanciano i marines, il TL accende i motori e si sposta proprio per evitare che i marines si abbarbichino allo scafo.
E anche qualora dovessero riuscirci, ora servono 4 o 5 stelle in meccanica perche' possano bucare lo scafo SENZA l'ausilio delle scialuppe. I TL terran poi li potrete prendere SOLO con scialuppe E 5 stelle in meccanica. Senno' ciao.

Quello che conta, ORA, e' il numero dei marines inviati. Non e' necessario che su 20 marines TUTTI abbiano 4-5 stelle. Il minimo requisito e' sufficiente, MA spedirne tanti aiuta a contenere le perdite. Ecco perche' usare le M6 non e' piu' consentito. Bisognerebbe mandarne il doppio, quindi 10 marines. O usando un TP, o usando due M6. In quel caso avrebbero successo.

I programmatori han voluto limitare l'abbondante facilita' di raccolta soldi tramite abbordaggi facili, anche per rendere il gioco piu' credibile (5 marines lanciati da una M6 che riescono ad abbordare una M2? Ma che e', la SWAT? Son solo 5, cribbio, non possono aver successo!).
Anche il fatto che abbiano reso i TL piu' duri lo dimostra. Han limitato i soldi che si potevano fare con le missioni di difesa, per bilanciare il gioco. Han limitato i soldi che si facevano con le missioni di costruzione. Il passo successivo "naturale" era rendere accessibile l'abbordaggio piu' AVANTI nel gioco, non sin da subito. O ci si aiuta con un TP (ed e' parecchio difficile) o ci si COMPRA una M7M (invece di catturarla) per catturare altre cose. E ora che ci si possa permettere una M7M, prima di aver reso "stabile" la propria nave, ne passa un po' di tempo.

Con la 2.5 la statistica IMPORTANTE per l'abbordaggio e' il COMBATTIMENTO. Quindi compratevi solo marines che abbiano 40 o piu' nella statistica combattimento, e fategli il training in meccanica come priorita'.

COMUNQUE, con le M7M e i nostri bravi 15-20 marines, le cose non sono cambiate dalla 2.1, e' SEMPRE facile
Inoltre il bilanciamento dell'abbordaggio (come scritto nelle note di rilascio) include anche la REALE possibilita' di catturare le navi XENON. Solo che richiedono il doppio di marines da mandare all'attacco... Quindi 15-20 marines per catturare una M6 Xenon e 40 (QUARANTA) per catturare le M7/M2/M1 . Ci potranno essere perdite, ma perlomeno ora e' "normalmente" possibile catturarle, senza bisogno di script.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

mi sa che ho fatto bene ad addestrare un esercito di marines !
la cosa peggiore é per le navi atf che se non funzia chiedere scusa si perde irrimediabilmente reputa , cmq ho appena spaccato la rada un altra volta e il trucchetto di distruggere la nave che ha lanciato i missili funzia ancora ero davanti alla rada a piena distanza di comunicazioni mentre i firestorm colpivano e non mi é arrivato nessun messaggio di avvertimento , ne deduco che non ero io a lanciare i missili per loro , quasto puo aiutare nelle scorte e nell ammorbidimento della "preda" per perdere un po meno reputa !
:lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Giulisk8 wrote:COMUNQUE, con le M7M e i nostri bravi 15-20 marines, le cose non sono cambiate dalla 2.1, e' SEMPRE facile
Inoltre il bilanciamento dell'abbordaggio (come scritto nelle note di rilascio) include anche la REALE possibilita' di catturare le navi XENON. Solo che richiedono il doppio di marines da mandare all'attacco... Quindi 15-20 marines per catturare una M6 Xenon e 40 (QUARANTA) per catturare le M7/M2/M1 . Ci potranno essere perdite, ma perlomeno ora e' "normalmente" possibile catturarle, senza bisogno di script.
Quindi se sparo i miei 20 Marines su un Brigantine lo catturo ancora senza perdite? :roll:

Vado a prendermi la mia Q personale :P
KIBIUSA wrote:P.S.: ma poi @DNA eri riuscito a trovarlo l' "ARAN" ????? :?: :twisted: :roll: :lol:
La mia Base Tattica Mobile? Era a 20 km da me e senza Xenon o Kha'ak nei paraggi 8)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

-jtk- wrote:la cosa peggiore é per le navi atf che se non funzia chiedere scusa si perde irrimediabilmente reputa
No. Il chiedere scusa ora e' disponibile solo nei confronti della polizia di settore o per il colpo involontario. Una volta che si sparano 4-5 colpi VOLOTNARIAMENTE contro un obbiettivo, l'intenzione e' dichiarata, e l'opzione del chiediscusa e' fanculata.

EDIT:

@dna
se i tuoi marines hanno tutti sopra l'80 di fighting, molto probabilmente si', manco una perdita.. magari tocca ricaricare un po', ma e' probabile.
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

dna ha scritto
La mia Base Tattica Mobile? Era a 20 km da me e senza Xenon o Kha'ak nei paraggi Cool
che c**o ! é ora ti ci vuole veramente l HQ !
per come l ho trovata io con una M7M mi avrebbe tirato addosso tutti i kha ak del settore e dubito che mi sarebbero bastati i missili !

peccato per il "chiedo scusa " pero é piu giusto cosi se uno mi spara una volta e chiede scusa va be ma se insiste senti un po ma prenditi sta scarica ! :D
quello che non é giusto é che non puoi recuperare reputa con l ATF visto che non c é una oro base a cui fare missioni , cmq potrebbero farle offrire che so alle capital atf , un modo ci vuole !
a me alla fine la 2.5 non ha cambiato niente ma per chi é agli inizi credo propio di si .
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

-jtk- wrote:quello che non é giusto é che non puoi recuperare reputa con l ATF visto che non c é una oro base a cui fare missioni , cmq potrebbero farle offrire che so alle capital atf , un modo ci vuole !
Ma siete sicuri che si perde reputazione cpn gli ATF se si abbattono navi ATF? Sono scettico per due motivi: per prima cosa la reputazione ATF è una reputazione da trama (come quella di Furia Finale) e seconda cosa se abbatti navi ATF perdi reputazione Terrestre (che si alza con qualche missione a Cimitero degli Eretici). Qualche sperimentatore folle può confermare?

@ tutti quelli che mi chiedono dell'HQ, ne riparliamo quando il complesso per armi navali è concluso ed ho consegnato gli ultimi 72'000 microchip ;)

Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

ammetto di non averci mai provato, ma la situazione e' quella

se si perde rep ATF, allora ciaociao
se si perde rep terran, allora tutti ad abbordare navi atf !
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

veramente sto per fare una prova sto gia cercando in giro una skirnir che é l unica nave ATF che mi manca ma nei settori dove vado a caccia ancora niente
al momento ho la reputa ATF a accesso alla ricerca 0 %
e la terran a sentinella solare 18 %
per me ha ragione DNA cmq faro sapere !
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

OT:
-Dna- wrote:...@ tutti quelli che mi chiedono dell'HQ, ne riparliamo quando il complesso per armi navali è concluso ed ho consegnato gli ultimi 72'000 microchip ;)
+ 9 giorni circa effettivi di gioco per poter "Riavere" il tuo ARAN operativo al 100% e...... VISIBILE!!!!!!!!! :P

:twisted: :lol:

Fine OT.
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

hehe trovata andato e presa !
aveva ragione DNA attuale reputa ATF accesso alla ricerca 0 %
terran guardiano della terra 58 %

e cmq é un po piu complicato soprattutto con la scorta che in ogni caso é da eliminare , ho provato a chieder scusa alla scorta mi dicevano ok! ma restavano rossi o ci tornavano ma questo a volte succedeva anche prima vabe io li ho eliminati ma per farlo é meglio quando i marines si avvicinano alla conquista della nave altrimenti i missili che eventualmente avanzano vanno sulla "preda" se é ancora rossa oppure bisogna eliminare la scorta prima
cmq non ho perso nessun marines , ne ho mandati 20 ma ho tutti marines addestrati al massimo ! quindi non so come reaggiscono marines poco addestrati .
edit
aveva solo 3 M6 di scorta e visto che tocca eliminarla piu scorta hanno e piu reputa si perde quindi anche la scelta della nave da abbordare conta molto , se ha una mega scorta meglio passare !

era l ultima ATF :D

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

-jtk- wrote:aveva ragione DNA attuale reputa ATF accesso alla ricerca 0 %
terran guardiano della terra 58 %
Visto? Non si può perdere la reputazione delle trame ;)

@ -jtk-: hai perso tanta reputazione per aver catturato una M7? Perchè se ne perdi poca potrei rivalutare l'idea di "friggere" le armi del nemico con gli Ion come si faceva in X2 :roll:

marco.donati
x3tc

Abbordaggi impossibili...

Post by marco.donati »

altra palla....

provate ad abbordare un Ryu.... non sbaglio nulla.... ma i marines che sparate sui pos vengono uqasi tutti eliminati... ho ricaricato 20 volte stasera....
io cosi' non mi diverto piu'.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ho sparato 20 marines powa su un Q e sono morti dopo la foratura dello scafo. Ora preparo un Kraken e la prossima volta gliene sparo 40 :lol:

Ora voglio un Q...

Guest

Post by Guest »

-Dna- wrote:Ora voglio un Q...
L'avevamo notato. :D

Ne voglio uno anche io. :P
Ultima87
x3tc

Re: Abbordaggi impossibili...

Post by Ultima87 »

marco.donati wrote:altra palla....

provate ad abbordare un Ryu.... non sbaglio nulla.... ma i marines che sparate sui pos vengono uqasi tutti eliminati... ho ricaricato 20 volte stasera....
io cosi' non mi diverto piu'.
beh finalmente non avremo piu a disposizione Master chief e Arbiter che ci catturano 2 Akuma a testa... :roll:

mi sa che inizio a preparare un esercito :twisted:

DNA wrote:Ho sparato 20 marines powa su un Q e sono morti dopo la foratura dello scafo. Ora preparo un Kraken e la prossima volta gliene sparo 40 :lol:

Ora voglio un Q...
vedo che la cosa piace

finalmente ci sara da divertirsi :twisted:

ma non avevano scritto nel ChangeLog che gli Abbordaggi Xenon sono stati Equilibrati??...cioe' fatemi capire.. per equilibrati intendono che invece di facilitare gli abbordaggi Xenon hanno reso piu' difficili gli abbordaggi delle altre navi :?:

cmq cosi com'e' piace anche a me :)

solo una cosa...questa non e' l'ultima Patch del gioco vero?

se no col cavolo che ci gioco ancora..voglio un FINALEEEEEE :rant: :rant: :rant: :rant:
Un tempo avevo qualcosa da difendere
E quando l'ho perduta
Per la prima volta ho capito quanto io fossi debole.
Ho scoperto che il massimo
Che riesco a fare è pensare solo a me stesso
E allora ho voluto solo cose
che non sarebbe stato necessario proteggere.
-Dna-
x4

Re: Abbordaggi impossibili...

Post by -Dna- »

Ultima87 wrote:ma non avevano scritto nel ChangeLog che gli Abbordaggi Xenon sono stati Equilibrati??...cioe' fatemi capire.. per equilibrati intendono che invece di facilitare gli abbordaggi Xenon hanno reso piu' difficili gli abbordaggi delle altre navi :?:
Mi sa di si :|

E non so perchè ma il mio nuovo Kraken si rifiuta di caricare Marines :evil:
Ultima87 wrote:solo una cosa...questa non e' l'ultima Patch del gioco vero?

se no col cavolo che ci gioco ancora..voglio un FINALEEEEEE :rant: :rant: :rant: :rant:
Non è l'ultima patch ma è l'ultimo gioco della serie :P

Return to “L'Universo della Trilogia di X”