[TC-X3R] Il manuale del perfetto Modder + tutorial per inserire navi nel gioco!

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

The_Lost_Marauder

Post by The_Lost_Marauder »

questa guida è fatta per TC.
E se invece la adattassi ad X³? Ossia che andasse bene per Reunion e per Terran Conflict?

tanto per farti un esempio, quando parli del "mission editor" specifichi che è esclusivo di X³TC, mentre invece lo Script Editor o altre cose simili valgono per entrambi i giochi... :roll:

adesso guardo la guida, grazie! :D
someone else
x3tc

Post by someone else »

Ma è già Reunion e TC! :D

l'ho detto e lo ripeto: i file sono gli stessi, nella guida ho già messo le cose che in Reunion sono diverse. (se ne trovi altre dimmelo, ma dovrebbero esserci tutte)

TC è una specie di Mod di Reunion... la stragrande maggioranza dei file funzia nello stesso identico modo. Hanno aggiunto nuove funzionalità qui e là ma i file di partenza sono gli stessi. (anzi... molte cose ce le si porta dietro da X2... un esempio pratico? le torrette difensive... quelle con il raggio al plasma, o anche i Khaak a parte le M6 sono tutti da X2)

per lo script editor per esempio linko ad un manuale per X2!!!!!! tanto per dirti come le cose siano rimaste uguali (cioè, hanno aggiunto nuovi comandi senza dire nulla e tolto qualcuno di quelli vecchi, ma il grosso è sempre quello)

appena ce la faccio carico la guida completa con gli altri file importanti, che grazie a dio sono molto più corti del TShips.
Trade, Fight, Build, Think, Modify.
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
SIDE/TOP/FRONT Ship Size Comparison
Remember young Padawan: money stolen can be, time cannot.
The_Lost_Marauder

Post by The_Lost_Marauder »

il titolo di entrambi i tuoi manuali recita "TC" :lol:

:P :P :P :P :P

sapevo che c'erano numerose affinità tra X3R e X3TC, ma tra X2 e X3 onestamente pensavo ci fossero solo i nomi delle navi a collegare i due titoli! :mrgreen:
ettore.bilbo
x4

Texture

Post by ettore.bilbo »

Ciao, ti ringrazio per il lavoro che hai fatto sulle guide, davvero molto utile...
non sono affatto pratico di Mod, questa è la prima volta che ci provo. ho seguito le tue istruzioni per inserire un modello in X3TC ed è andato tutto bene a parte il fatto che non mi carica la texture :-D
in effetti, la parte sulle texture è quella che rimane più vaga e non si capisce bene cosa bisogna fare... nella guida si dice di scrivere in mat6 il nome della texture nella riga t_diffuse, ma senza alcuna path? e poi non andrebbe inserita nel file.cat con mod manager?
io ho provato un po' in tutti i modi ma non ne sono venuto a capo :-D
non so se il problema sta nel fatto che ho fatto solo una diffuse texture e tutti gli altri tipi li ho lasciati perdere... non saprei nemmeno come prepararli d'altronde...
se hai qualche info più precisa puoi farmi sapere? o se hai qualche link al forum in inglese :-D

grazie...

bai bai
Ettore
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Someone else non posta più qui da mesi quindi di sicuro non avrai risposta, quello che ti posso suggerire è di andare nel forum inglese di scripting e leggere i tutorial che trovi tra gli sticky :wink:

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
ettore.bilbo
x4

Post by ettore.bilbo »

ops, grazie :-D

comunque ce l'ho fatta lo stesso era solo l' x3 3dmodel viewer che non leggeva la texture, non so perché, ma nel gioco funziona tutto bene :-D

bai bai
someone else
x3tc

Post by someone else »

autorizzo chiunque abbia una copia del manuale a ridistribuirlo, modificarlo (migliorie eh? non riempitelo di cavolate).

Ho perso i backup e come potete notare i link di download sono morti.

Detto questo, addio. :)
Trade, Fight, Build, Think, Modify.
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
SIDE/TOP/FRONT Ship Size Comparison
Remember young Padawan: money stolen can be, time cannot.
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

someone else wrote:autorizzo chiunque abbia una copia del manuale a ridistribuirlo, modificarlo (migliorie eh? non riempitelo di cavolate).

Ho perso i backup e come potete notare i link di download sono morti.

Detto questo, addio. :)
SOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOME aspeeettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! perchè te ne vai? ti avevo mandato un pm 20 anni fa!!
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”