[X3] Consigli prima stazione
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
[X3] Consigli prima stazione
Ciao a tutti e buone vacanze,
mi appresto (o almeno spero) a costruire la mia prima stazione. Cosa consigliate? Io avevo pensato ad una Centrale solare (anche per futuri sviluppi). Ho scaricato l'X3 Sector Planner, che mi da un -11 di Celle energia a Terra Paranid, un -29 a Miniere dell'Imperatore e altri '-' nei settori vicini.
Ho i soldi necessari per la stazione, e ho individuato il Paranid Hercules per il trasporto. Solo che comunicando, non vedo l'opzione per ingaggiarlo. So che a volte ci sono TL "non ingaggiabili", tipo quando sono due, ma qui c'è solo questa. E' necessaria una reputazione minima? Ho già letto alcune guide del forum, ma non ho trovato risposta... Help me!
Grazie!
mi appresto (o almeno spero) a costruire la mia prima stazione. Cosa consigliate? Io avevo pensato ad una Centrale solare (anche per futuri sviluppi). Ho scaricato l'X3 Sector Planner, che mi da un -11 di Celle energia a Terra Paranid, un -29 a Miniere dell'Imperatore e altri '-' nei settori vicini.
Ho i soldi necessari per la stazione, e ho individuato il Paranid Hercules per il trasporto. Solo che comunicando, non vedo l'opzione per ingaggiarlo. So che a volte ci sono TL "non ingaggiabili", tipo quando sono due, ma qui c'è solo questa. E' necessaria una reputazione minima? Ho già letto alcune guide del forum, ma non ho trovato risposta... Help me!
Grazie!
-
si, con i paranid hai bisogno di aumentare la tua reputazione
e poi in una parte del gioco
al limite ripiega su territori argon (luce rossa, memoriale di antigone mi pare anche buono) o boron (cuore del regno)
e poi in una parte del gioco
Spoiler
Show
ti sparano a vista o quasi
dato che sei dichiarato ricercato...

Memento Audere Semper
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
X-Tended Mod Team Member
-
-
- Moderator (Italiano)
Come prima stazione, ti consiglierei di puntare su una miniera (minerali o silicio) visto che producono materiale molto richiesto e necessitano solo di celle di energia
Per scegliere il settore, un buon metodo è quello di cercare stazioni che richiedono minerali o silicio, come risorse secondarie, dato che sono quasi sempre a secco
Se poi ci sono anche delle centrali solari vicino, allora è il posto ideale
Prova a vedere a Miniere dell'Imperatore o Cintura di Asteroidi.
La Centrale Solare non rende come dovrebbe ed è difficile da mantenere all'inizio, vista la scarsità dei Cristalli nell'Universo.

Per scegliere il settore, un buon metodo è quello di cercare stazioni che richiedono minerali o silicio, come risorse secondarie, dato che sono quasi sempre a secco

Se poi ci sono anche delle centrali solari vicino, allora è il posto ideale

Prova a vedere a Miniere dell'Imperatore o Cintura di Asteroidi.
La Centrale Solare non rende come dovrebbe ed è difficile da mantenere all'inizio, vista la scarsità dei Cristalli nell'Universo.

-
-
- Moderator (Italiano)
Quando hai dato celle in abbondanza, puoi mettere un TS all'acquisto ed uno alla vendita e vedere se le cose si bilanciano. Può darsi che l'IA venga da sola a comprarsi il Silicio. Un consiglio: non settare più di 3 settori per il commercio, altrimenti i tuoi TS andranno nei settori piratasMyK wrote:Grazie dell'aiuto! Ho piazzato una Miniera di silicio su un asteroide di rendimento 56 a Cintura di asteroidi. Per ora sto portando io col Mercury le celle di energia che servono, poi quali (e quante) navi mi consigliate per gestire automaticamente la stazione?
Ciao a tutti!

Per i TS, i opterei per una via di mezzo tra velocià e capienza stiva, sia per acquistare che per vendere.

-
-
- Moderator (Italiano)
Inizierebbero a fare gli eroi e si farebbero distruggeresMyK wrote:No, non l'ho fatto. Hanno solo gli scudi "di serie". Se le avessi armate, cosa sarebbe successo?Marvho wrote:l'importante è che tu non abbia armato le navette.. è importante ricordalo.

Scudatura al massimo,potenziamenti motore al massimo e stiva al massimo.
Software di commercio e nessuno di combattimento.
Così dovrebbe andare bene

-
-
droni e scudi da 25MW, bastano in genere x farle scappare
Memento Audere Semper
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod Team Member
-
mi inserisco in questo topic per non aprirne un altro simile.
Ho due domande:
1) Non mi è chiaro ancora il funzionamento degli spazioporti e in particolare se conviene costruirne uno o più di uno di propri, e quando.
2) Ebentualmente come lo vedete uno spazioporto nel settore cintura di asteroidi?
grazie, ciao.
Ho due domande:
1) Non mi è chiaro ancora il funzionamento degli spazioporti e in particolare se conviene costruirne uno o più di uno di propri, e quando.
2) Ebentualmente come lo vedete uno spazioporto nel settore cintura di asteroidi?
grazie, ciao.