[X3] Consigli prima stazione

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

el-Kerak

[X3] Consigli prima stazione

Post by el-Kerak »

Ciao a tutti e buone vacanze,
mi appresto (o almeno spero) a costruire la mia prima stazione. Cosa consigliate? Io avevo pensato ad una Centrale solare (anche per futuri sviluppi). Ho scaricato l'X3 Sector Planner, che mi da un -11 di Celle energia a Terra Paranid, un -29 a Miniere dell'Imperatore e altri '-' nei settori vicini.

Ho i soldi necessari per la stazione, e ho individuato il Paranid Hercules per il trasporto. Solo che comunicando, non vedo l'opzione per ingaggiarlo. So che a volte ci sono TL "non ingaggiabili", tipo quando sono due, ma qui c'è solo questa. E' necessaria una reputazione minima? Ho già letto alcune guide del forum, ma non ho trovato risposta... Help me!

Grazie!
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

si, con i paranid hai bisogno di aumentare la tua reputazione

e poi in una parte del gioco
Spoiler
Show
ti sparano a vista o quasi :D dato che sei dichiarato ricercato...
al limite ripiega su territori argon (luce rossa, memoriale di antigone mi pare anche buono) o boron (cuore del regno)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Marvho
x4

Post by Marvho »

in X3 una centrale solare non è il massimo all'inizio...
ti consiglio una miniera di teladianum a terra argon o una miniera di silicio
(ma io non è che sono una cima nel commercio)
:P
What?
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

Come prima stazione, ti consiglierei di puntare su una miniera (minerali o silicio) visto che producono materiale molto richiesto e necessitano solo di celle di energia :)
Per scegliere il settore, un buon metodo è quello di cercare stazioni che richiedono minerali o silicio, come risorse secondarie, dato che sono quasi sempre a secco :wink:
Se poi ci sono anche delle centrali solari vicino, allora è il posto ideale :D
Prova a vedere a Miniere dell'Imperatore o Cintura di Asteroidi.
La Centrale Solare non rende come dovrebbe ed è difficile da mantenere all'inizio, vista la scarsità dei Cristalli nell'Universo.
Image
el-Kerak

Post by el-Kerak »

Grazie dell'aiuto! Ho piazzato una Miniera di silicio su un asteroide di rendimento 56 a Cintura di asteroidi. Per ora sto portando io col Mercury le celle di energia che servono, poi quali (e quante) navi mi consigliate per gestire automaticamente la stazione?

Ciao a tutti!
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

sMyK wrote:Grazie dell'aiuto! Ho piazzato una Miniera di silicio su un asteroide di rendimento 56 a Cintura di asteroidi. Per ora sto portando io col Mercury le celle di energia che servono, poi quali (e quante) navi mi consigliate per gestire automaticamente la stazione?

Ciao a tutti!
Quando hai dato celle in abbondanza, puoi mettere un TS all'acquisto ed uno alla vendita e vedere se le cose si bilanciano. Può darsi che l'IA venga da sola a comprarsi il Silicio. Un consiglio: non settare più di 3 settori per il commercio, altrimenti i tuoi TS andranno nei settori pirata :wink:
Per i TS, i opterei per una via di mezzo tra velocià e capienza stiva, sia per acquistare che per vendere.
Image
el-Kerak

Post by el-Kerak »

Ho comprato e assegnato due Mercury Tanker, potenziati sulla velocità (ad almeno 65), uno all'acquisto delle celle energetiche, l'altro alla vendita del silicio. Ho dato anche 200.000 Cr alla stazione. Speriamo bene! :)
Marvho
x4

Post by Marvho »

sei in una botte di ferro...
l'importante è che tu non abbia armato le navette.. è importante ricordalo.
What?
el-Kerak

Post by el-Kerak »

Marvho wrote:l'importante è che tu non abbia armato le navette.. è importante ricordalo.
No, non l'ho fatto. Hanno solo gli scudi "di serie". Se le avessi armate, cosa sarebbe successo?
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

sMyK wrote:
Marvho wrote:l'importante è che tu non abbia armato le navette.. è importante ricordalo.
No, non l'ho fatto. Hanno solo gli scudi "di serie". Se le avessi armate, cosa sarebbe successo?
Inizierebbero a fare gli eroi e si farebbero distruggere :shock:
Scudatura al massimo,potenziamenti motore al massimo e stiva al massimo.
Software di commercio e nessuno di combattimento.
Così dovrebbe andare bene :wink:
Image
el-Kerak

Post by el-Kerak »

Allora tutto fatto. Grazie ancora e vediamo come va l'aziendina...
:lol:
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

droni e scudi da 25MW, bastano in genere x farle scappare
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Bel Riose
x3tc

Post by Bel Riose »

mi inserisco in questo topic per non aprirne un altro simile.
Ho due domande:

1) Non mi è chiaro ancora il funzionamento degli spazioporti e in particolare se conviene costruirne uno o più di uno di propri, e quando.

2) Ebentualmente come lo vedete uno spazioporto nel settore cintura di asteroidi?

grazie, ciao.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”