X3: sorpresina a trionfo di brhennan

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

(k)
x4

X3: sorpresina a trionfo di brhennan

Post by (k) »

Lo sport a me preferito fino a quando 30 sector trader sono divenuti universal trader era andare a caccia di pirati. Prendo il nuovo falcon sentinel (Sono riuscito a trovarlo!) vado a fortuna di elena, giusto per tirare qualke soldo in più con la licenza esecutiva. Noto pero ke il flusso di pirati è molto piu basso rispetto ai vekki tempi. Vado allora fuoco split, anke li l' attività è pressoke nulla. Allora vado a trionfo di brhennan e.... cosa vedo? COSA VEDO?????? :o :o :o

Tirate ad indovinare. Tenete conto ke la mia faccia in quel momento assomigliava a quella di un topo ke ha bevuto insetticida.
"anche se rimbalzano, non sono di gomma!" (manuale di pronto soccorso, capitolo sui bambini)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Io dico che hai visto... una flotta di invasione Kha'ak :twisted:
Completa di M1 e M2 che hanno piallato il settore :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Marvho
x4

Post by Marvho »

da come ha sgranato gli occhi lo penso anche io.
:P
What?
andrea.ponte
x4

Post by andrea.ponte »

Purtroppo anche io ne ho una a Fuoco Split....un po di tempo fa sono riuscito a tirare giu l'M1 e l'M2 Khaak con il Centaur, ma secondo me è stato un bug, perche loro mi colpivano e gli scudi non scendevano.... :D

Ora è rimasto un M2 che pero se ne sta ai limiti del settore....
(k)
x4

Post by (k) »

Oddio
Hai indovinato
Per la precisione...
6 carrier :)
4 incrciatori :(
almeno 15 cluster :shock:
Il tutto contornato da decine di intercettori :doh:
Non sono rimasti neanke gli asteroidi, hanno fatto total repulisti

Sto radunando la flotta al mio complessone di produzione armi e scudi nel settore sconosciuto a sud di nebbie di elysium.

Prevedo di aggiungere Alla mia flotta (due titan,un phoenix, un colossus, un' odyn , tre centaur , tre dragon , 68 nova e 70 buster) altri 70 perseus, 3 nemesis e 9 hawk da usare come lanciamissili.

Il problema è ke i kion non sbagliano un colpo

Potrei prendere molti m5 e usarli come diversivo...
Purtroppo anche io ne ho una a Fuoco Split....un po di tempo fa sono riuscito a tirare giu l'M1 e l'M2 Khaak con il Centaur, ma secondo me è stato un bug, perche loro mi colpivano e gli scudi non scendevano....

Magari si trattasse dei soliti m2 e m1+ 4 cluster...

Qui si tratta di avere un settore Xenon pero con navi Kha'ak
Peccato ke i ka'ak non si buttino giu facilmente come gli xenon...
Dannati raggi kion...
"anche se rimbalzano, non sono di gomma!" (manuale di pronto soccorso, capitolo sui bambini)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

andrea.ponte wrote:Purtroppo anche io ne ho una a Fuoco Split....un po di tempo fa sono riuscito a tirare giu l'M1 e l'M2 Khaak con il Centaur, ma secondo me è stato un bug, perche loro mi colpivano e gli scudi non scendevano.... :D

Che li abbiano depotenziati? :gruebel:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

(k)
x4

Post by (k) »

Ripeto ke non si tratta di una delle flottiglie che compagliono ogni tanto nei settori argon... Non sono sicuro neanke ke la mia flotta possa uscirne viva... sono TANTI e quando dico tanti intendo DAVVERO TANTI.
Ora progetto la tattica.

Per piacere aiutatemi..

Ho una mega flotta ka'ak troppo vicina ai settori argon
e , per di piu, non posso andare a caccia di pirati perke li hanno scassati tutti :headbang:
Last edited by (k) on Wed, 2. Aug 06, 00:51, edited 1 time in total.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

(k) wrote:Ripeto ke non si tratta di una delle flottiglie che compagliono ogni tanto nei settori argon... Non sono sicuro neanke ke la mia flotta possa uscirne viva... sono TANTI e quando dico tanti intendo DAVVERO TANTI.
Ora progetto la tattica.
A questo punto però vogliamo gli screen della flotta nemica, della flotta tua e della battaglia.. .con qualunque esito.
8)

(k)
x4

Post by (k) »

ok ok
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

(k) wrote:Ripeto ke non si tratta di una delle flottiglie che compagliono ogni tanto nei settori argon... Non sono sicuro neanke ke la mia flotta possa uscirne viva... sono TANTI e quando dico tanti intendo DAVVERO TANTI.
Ora progetto la tattica.

Per piacere aiutatemi..

Ho una mega flotta ka'ak troppo vicina ai settori argon
e , per di piu, non posso andare a caccia di pirati perke li hanno scassati tutti :headbang:
Ho visto che nella descrizione della tua flotta hai scritto Odyn e Hawk, quindi deduco tu abbia installato X-Tended.
Dato che usi già navi del Mod, ti vorrei consigliare di affrontare la questione, anzichè con tutte le tue navi e di rafforzare le fila, investendo in un Tyr.
Sia con la versione 0.6a, ma ancora meglio se usi ancora la 0.5c, dovresti cavartela in pochissimo tempo :wink:
Ti dico questo perchè l'ho testato personalmente nei settori Khaak e se non era per l'esagerato respawn, si riusciva anche a svuotare il settore 8)
Image
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

tattica: navi terrestri x andare sul pesante, scortale con m7 e mm6 , i caccia levali che ti dan problemi di lag

non fare andare troppo vicino le navi terrestri ai kha'ak, hanno un raggio di tiro maggiore possono cavarsela x bene da + lontano
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

-Dna- wrote:
andrea.ponte wrote:Purtroppo anche io ne ho una a Fuoco Split....un po di tempo fa sono riuscito a tirare giu l'M1 e l'M2 Khaak con il Centaur, ma secondo me è stato un bug, perche loro mi colpivano e gli scudi non scendevano.... :D

Credo che in parte si.
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

-Dna- wrote:

Per quel che ho visto, non ho mai trovato un M1 o M2 Khaak armato con più di un Kyon Gamma per torretta. Questo ed il fatto che i Kyon sembrano meno potenti che in X2, rende le "navone" Khaak meno temibili :)
Questa almeno è la mia impressione.
Image
Marvho
x4

Post by Marvho »

la prossima volta che mi fate leggere mezz'ora un topic e poi scopro che avete installato un Mod vi chiudo il topic anziche spostarlo.
:evil: :evil:
What?
john11
x3tc

Post by john11 »

(k), se tu vuoi progettare una strategia generale, usando tutta la tua flotta in contemporanea per contrastare quella Khaak, ritengo che, per quanto ti impegni, l'esito rimanga incerto.
Il mio consiglio è di attaccarli a varie ondate.
Sistema semplice: 4 M1 o M2 con fuoco concentrato su una sola carrier o incrociatore avversario. Fatto fuori jumpa con tutto in un settore sicuro, cuciti le ferite e ricomincia.
Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

Io invece mi permetto di darti un'altro consiglio, come ha detto Black@Hawk, vai a prenderti un Tyr ed installaci solo cannoni terrestri, gli EMP alfa e Beta. Posiziona i beta nella torretta principale ed in quelle laterali, gli alfa nelle restanti (posteriore, inferiore e superiore), oppure usa per tutti i beta. Gli alfa te li consigliavo per facilitare la distruzzione degli M3\M4\M5 Kha'ak perchè le torrette si muovono più in fretta e sparano più velocemente. Seta tutti i cannoni per attaccare i nemici, tranne l'anteriore che va settato per attaccare il tuo obiettivo. Riempiti la stiva di celle di energia ed inizia a BALLARE... :D
Vai nel settore invaso entrando da un portale qualsiasi e mira dritto all'M1\M2 o nave grossa più vicina a te con l'autopilota. Tieni presente che i tuoi cannoni iniziano a sparare da una distanza di 10 KM, così ancor prima che ti avvicini alla portata dei suoi Kion, l'M1 o M2 etc. preso di mira viene seccato dalla tua torretta anteriore (che ti riccordo che deve essere settata per attaccare il tuo obiettivo).
Tutto questo mentre tutte le altre torrette si divertono con i moscerini.
Fatto fuori il primo M1 o M2 subito prendi come obiettivo un'altra nave grossa, sempre la più vicina a te, e riattiva l'autopilota.
Nel caso in cui invece ti trovassi in difficoltà con gli scudi puoi sempre Jumpare via o attivare il Seta.... :D
Per jumpare ci sono due occasioni e due modi diversi.
Jumpi quando vieni circondato eccessivamente da troppe navi o quando gli scudi scendono. Se non sei sotto il 50% di scudi, jumpa nello stesso settore però in un altro portale e riprendi a mirare la nave grossa più vicina a te, così se eri cicondato dai nemici vul dire che tutti erano nella zona dove eri tu e jumpando nell'altro portale ti si devono di nuovo avvicinare, perciò hai di nuovo la possibilità di isolare le navi più grosse per poterle fare fuori più facilmente.
Se invece gli scudi scendono sotto il 50%, jumpa fuori dal settore e vai in uno non pericoloso ed attendi che gli scudi si rigenerino per poi rientrare nel settore da un portale diverso da quello al quale eri vicino prima di scappare via.
Ultima cosa, se ti trovi con gli scudi un pò bassi dopo aver distrutto una nave grossa, mentre ti diriggi verso la successiva, che non stà troppo vicino a te, usa il seta così che gli scudi si riattivino in fretta nel traggito di avvicinamento al nemico.

Spero di esserti utile, con questo sistema ho svuotato tutti i settori Xenon in 5 minuti con il massimo del respawn (ops... non ho ancora imparato come si scrive, scusate) delle navi nemiche.

Buon divertimento. :D

P.S. per Marvho: ....e mi sembrava strano che avessi risposto tu.... :? :D :lol:

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”