[X3] continuazione aiuti...

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

john11
x3tc

Post by john11 »

In X3 ritorna validissimo un vecchio detto alchemico "affrettati con calma", cioè non avere smanie di arrivare subito agli obiettivi o ti perdi la maggior parte della bellezza del gioco. Gustati il momento e quello che stai facendo e studiati sempre meglio quello che hai a disposizione. In genere si sfrutta solo il 60% delle specificità delle navi a disposizione.
Per i CPAE vai a dare un'occhiata a Nube di Sud Est e soprattutto vinci la sfida per il recupero del Falcon Sentinel.
Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-
Il Guiscardo
x3

Post by Il Guiscardo »

a raga una cosa come se fa la 2 missione del tempio di goner???8dove è quello spazioporto nel filmato??????

la falcon che intendi e quella nel settore xenon 101 (il mega minato??)??
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Leggi la guida alla trama di X3 qui:
http://forum2.egosoft.com/viewtopic.php?p=1611671

E ricordati di farlo nel caso avessi prossimamente altri problemi con la trama :wink:
john11
x3tc

Post by john11 »

Adesso ti faccio venire la smania della grana Guiscardo. Il Falcon Sentinel si trova nel settore sconosciuto a fianco dello Xenon 534, sopra Getsu Fune.
E' una bestia da combattimento con 2 scudi da 125 MW ed una torretta a poppa per CAP Beta (è quasi una corvetta).
Se lo becchi, o lo aggiusti o lo vendi e ti frutterà almeno 1.200.000 crediti.
Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

Se recuperi il Falcon Sentinel, ti consiglio vivamente di non venderlo :wink:
Primo, come dice john11, è una vera bestia da combattimento e, dopo averci preso la mano per via della lentezza, non avrai problemi nemmeno a svuotare i settori Xenon, garantito!
Secondo, è una nave unica. Non per fare un complimento, ma è proprio unica. Nel senso che non si può comprare quella versione di Falcon da nessuna parte.
Image
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Scusa l'ignoranza ma cosa ha di unico? :oops:
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

Poverinus wrote:Scusa l'ignoranza ma cosa ha di unico? :oops:
E' unico, perchè non lo si può acquistare da nessuna parte ( a meno che lo si catturi a qualche Teladi, anche se sono rari) e poi è l'unica versione del Falcon che monta 2 scudi da 125 MJ. Tutte le altre versioni ne hanno solo 1 :wink: .
Forse sono uno dei pochi che non ha utilizzato il Nova, ma il Falcon Sentinel è' stato il mio primo M3 e mi ha portato avanti fino al salto diretto all'M2 :D
Image
Il Guiscardo
x3

Post by Il Guiscardo »

emmm...veramente nn mi si apre la skermata ,rimane una linea blu in alto e poi basta......
john11
x3tc

Post by john11 »

Quel Falcon Sentinel, se utilizzato bene, è temibilissimo. Lo sperimentai anche con pieno carico, a prua e nella torretta posteriore, con armamento GOF Alfa (8 GOF Alfa a prua ed 1 GOF Alfa a poppa, che garantisce una difesa antimissile assoluta). Beh, nessuno vuol trovarsi nella zona di azione di 8 GOF Alfa che sparano contemporaneamente, l'effetto è devastante.
Giocando con salti strategici del jumpdrive, quando andava al 30% di scudi, ho fatto scappare in triciclo più di qualche capitano Xenon che si credeva al sicuro sul suo incrociatore.

p.s.: importante, ricorda, piu' è grande il bersaglio, piu' sono efficaci i GOF.

Buona caccia.-
Marvho
x4

Post by Marvho »

io avevo gia il Nova Raider, quando recuperai quel sentinel...
purtroppo un attacco in OOS me lo distrusse.
Ad ogni modo, col Nova raider ci svuotavo i settori Xenon
la velocita' è un fattore Determinante in X3.
What?
Il Guiscardo
x3

Post by Il Guiscardo »

kkk per le navi, ma ripeto la mia domanda...la seconda missone come se fa??? ed inoltre io ho gia visto il link clikko sul link nella pag solo che rimane uno strano caricamento in alto e rimane cosi....come fo??
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

certo che parlare di velocità riferendosi ad un un nova :D (chi conosce x2 capisce :P)

cmq la missione 2 quale è più?
Spoiler
Show
quella della scorta ai cargo della terracorp a terra di luce?
è un po che non vado più con la trama, una volta mi è bastata :lol:
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Io credo ancora prima...
Spoiler
Show
Devi vincere le gare di Forza di Libertà
Comunque basta andare a leggersi la guida alla trama di X3 è il gioco è fatto. :roll:

Link:
http://forum2.egosoft.com/viewtopic.php?p=1611671
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

già

mi pare che quella missione sia dopo, prima di
Spoiler
Show
parlare con il don
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Lo ripeto: per rinfrescarsi la memoria basta leggersi la guida. :roll:
Il Guiscardo
x3

Post by Il Guiscardo »

no, doop aver recuperato la peitra la ragazza porta la pietra al tempio e poi finisce , mi dice invece di trovare un amico di un tizio che si trova in uno spaziopporto e che mi dira dove stà sto tipo cn la pietra.....
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Allora se può essere utile:
Spoiler
Show
MISSIONE N°4:
Dopo aver riconsegnato il cristallo a Ion, dovrete tornare al Tempio Goner (che come, almeno spero, ricorderete si trova nel settore "Nube di Sud Ovest") per parlare nuovamente con Noah Gaffelt.
Non vi dico cosà vi dirà per non rovinarvi troppo la trama :P .
Comunque dovrete andare nel settore "Forza di Libertà", che è un po' lontano dal Tempio Goner; inoltre il percorso è piuttosto pericoloso perchè sarete obbligati ad attraversare alcuni settori Pirati, e questi se vogliono possono attaccarvi senza motivo.
Per arrivare a "Forza di Libertà" vi posso consigliare:
- Consultare la mappa di X3, di RobyX, come consigliato dall'inizio nella guida.
- Chiedere ai piloti che incontrerete dove si trova il settore in questione (attenzione che possono anche dirottarvi in direzioni sbagliate)
- Seguire il seguente percorso (che è il più breve):
"Nube di Sud Ovest" Portale est -> Portale est -> Portale nord -> Portale est -> Portale sud -> Portale est -> Portale sud -> Portale est -> Portale sud = Portale Nord "Forza di Libertà"
Siete riusciti ad arrivare a "Forza di Libertà", sani e salvi?
Dovreste vedere, in lontananza, immerso negli asteroidi, uno "Spazioporto Commerciale Teladi" (è anche l'unica stazione presente nel settore). Ora dovrete avvicinarvi e attraccare in quella stazione, per poi parlare nuovamente con Noah Gaffelt. In sostanza vi dirà che voi dovrete sostenere una gara di corse spaziali per ottenere delle informazioni da un Teladi amico di Thomus che è amico di Ion (che lo stanno cercando appunto).
Per però sapere dove si trovi in questo momento Thomus dal Teladi, il Teladi chiederà, anzi ti obbligherà se vuoi sapere dov'è Thomus, a partecipare a una gara di corse spaziali e poi arrivare primo al traguardo.
Quindi: partecipate alla gara e arrivate primi al traguardo, per sapere dov'è Thomus.
Anche se non riuscite a vincere la prima volta, potrete tentare all'infinito (non date retta al Teladi che vi dice "sarà la tua ultima possibilità questa"). Però fra una gara e l'altra dovrete aspettare 30 minuti circa (anche un po' meno) che comunque con ATS x1000 corrisponde a 3 minuti. Se non volete sprecare tempo potete sempre commerciare o fare altre cose.
-------------------------
Siete riusciti a vincere la gara?
Ora quindi dovreste sapere che Thomus si trova nel settore "Cintura di Asteroidi" (ovvero a sud di "Terra di Luce", e dovreste già averlo attraversato se avete seguito il mio tragitto consigliato).
Avviatevi quindi per andare nel settore.
Ci siete arrivati?
Perfetto, dovrete quindi trovare Thomus sulla sua nave chiamata "Solitas". Si trova nella parte est del settore. A distanza opportuna premete "c" per aprire le comunicazioni.
Thomus vi dirà dove si trova Ion, ma Julian vuole chiedere aiuto a Ban Danna per ottenere dei Droni Spia per spiare appunto Ion. Quindi dirigetevi a Terra Argon per parlare con lui. Come, spero, ben ricordate Ban Danna è a bordo dell'Argon One.
Preso dalla guida sulla trama di X3 - Reunion
Il Guiscardo
x3

Post by Il Guiscardo »

cavolo e mo come fo?? cn una nova mica è semplice vincere...è una lentona....si possono abbattere le navi concorrenti??
Marvho
x4

Post by Marvho »

Il Guiscardo wrote:cavolo e mo come fo?? cn una nova mica è semplice vincere...è una lentona....si possono abbattere le navi concorrenti??

:roll:
What?
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Spoiler
Show
Ti danno un M5 veloce per concorrere, quando hai parlato con Noah :wink:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”